Chicchi di caffè.
di Veronikadb

24/08/15, ore 20:43

Trovo che questa storia sia proprio come il caffè: aroma penetrante, sapore dolce e amaro a seconda di quando lo si assapora, un nucleo cremoso e gustoso. Ammetto di averla apprezzata molto ed è per questo motivo che ho desiso di commentarla.
Si vede chiaramente che provi un affetto puro e incondizionato nei confronti della persona che ami. Il sentimento che hai descritto è comprensibile solo da chi lo nutre allo stesso modo. Si rintraccia amore in ogni parola, in ogni frase, in ogni paragrafo. Sono certa che il destinatario di questa storia la apprezzerà particolarmente. E sai che cosa rende questa storia così particolare, a mio avviso? Il fatto che sia in grado di adattarsi a chiunque: non c'è un solo aggettivo che ti faccia capire se il destinario è di sesso maschile o femminile. Credo proprio che tutte le persone innamorate si siano identificate in quanto hai composto, che tu lo abbia fatto volutamente o meno. Per questo motivo trovo questo componimento tanto speciale.
Per quanto riguarda la sintassi e lo stile, ci sono solo delle piccole sviste da aggiustare. Per esempio hai dimenticato qualche maiuscola dopo certi segni di punteggiatura e hai scritto in modo sbagliato la parola "attraversati". Per il resto non c'è proprio null'altro da aggiungere!
Davvero una storia preziosa e speciale. Sono felice di averla letta!

24/08/15, ore 19:26

Che flashfic tenera!
Devo dire che il tuo stile di scrittura è molto scorrevole͵ oltre che ben capace di narrare piccoli fatti con poche parole; ho apprezzato la descrizione dei colori e di ciò che vedi negli occhi del tuo lui͵ perché͵ alla fine͵ gli occhi di una persona descrivono molto di un essere umano e͵ spesso͵ ciò che rende speciale una coppia è il fatto che entrambi i partner trovino qualcosa di interessante nell'altro͵ in questo caso gli occhi; mi hai fatto rivalutare il colore dei miei: ora non dirò che sono marroni come la terra͵ ma marroni come i chicchi di caffè.
Gli unici errori che ho trovato riguardano l'assenza delle maiuscole dopo dei punti͵ in questo periodo e un "attraversati" scritto male: -tanti colori li hanno attraversatati; rosso=amore. nero=rabbia, disperazione, delusione. verde=speranza.
Ti faccio i complimenti! Ci vediamo !