Lily Sandler's Memories
di Phoebebell

13/09/16, ore 22:53

Ma Mildred è inquietante ahah-
Okay, no, non si cominciano le recensioni così. Allora, perché ogni volta che leggo di Cal vorrei tirargli un pugno come fosse la prima volta? Nicholas mi piace. Non so perché ma mi ispira da bravp ragazzo e lui e Nancy ricordo mi erano molto OTP. ODDIO CHI è BYRON - bel flashback descrittivo, comunque. Ho sentito molto la sua inquietudine.
Bello che nessuno crede a Rose, lol, spero lei e Lily non litighino perché le amo come amiche.
Lui è un pianista, lei è una scrittrice, lei una pasticcera e io invento filastrocche sconcie è stata la mia morte. Bella. E tipo vorrei dare una cioccolata calda alla povera ragazza di terza classe che viene tormentata dai ricchimerda, porella.

il piccolo si era imbambolato ad ascoltare il gruppo intento a suonare la Nona Sinfonia di Beethowen; così Jonathan Nihil divenne Jonathan Nihil Nine.

Si ma che storia adorabile *^* Jonathan è uno spirito libero che mi piace molto.
Lily però dovrebbe rimanere lì e socializzare con Tommy, che li shippo male ;3
SI MA QUANTO SHIPPO DANIELLE E NINE ORA

Se qualche lurido vecchiaccio bavoso oserà anche solo sfiorarti con lo sguardo lo sistemerò a dovere.
Si Jo, con ago e filo? La forza della bontà d'animo? :'D
No, ho amato tantissimo il loro dialogo. Si sente che c'è un sacco di amore tra loro e le hai rese davvero bene anche nella loro differenza di personalità e nelle difficoltà causate dalla società.
Ma il flirtare aggressivo di Lily e Tommy è proprio bello comunque? Cioè, è molto realistico perché è imbarazzante. Sembrano davvero due ragazzi che imparano a conoscersi, rispetto a Rose e Jack che comunque erano più sul genere epic love story.
PERò TUTTI MI CHIAMANO VOSTRA ALTEZZA AHAHAH MUORO
Okay, capitolo fantastico, sono contenta che la mia idea sulla ship di lily sia stata confermata e mi piace molto.
Ciao ciao :*

10/05/16, ore 22:16

Ehilà!
Allora, intanto volevo farti i complimenti per codesto capitolo chilometrico perché davvero sei migliorata moltissimo stilisticamente dai primi tempi che ti conoscevo e questo sembra quasi più un romanzo piuttosto che un interattiva, e tutti i personaggi sono bellissimi e molto umani e hanno belle interazioni.
Tipo sono contentissima Joanne abbia fatto amicizia con Charles e Sean e spero anche Andrea si unisca, perché è una tenera patata e mi ci identifico molto per le cotte frequenti. L'Oscar alle filastrocche di Charles :'D
Ti ho detto che amo Lily e Violet come BROTP? Suonano davvero come vere sorelle, ma anche amiche, e amo come i loro caratteri contrastano. Spero Violet sopravviva e abbia la possibilità di vedere il mondo, patatina <3 e Rose che pacifica, I feel you ragazza, è difficile essere la mediatrice del gruppo e ha già abbastanza stress peraltro...
Oh, Mildred! Ha il tipico sarcasmo da personaggio Banfiano, e sembra cazzutissima, e questa sua origine dubbia la rende più interessante. Perché ho la sensazione inseguendo Theo Lily conoscerà una persona speciale? Mlmlml
Lukas è carinissimo *^* e potrei shipparlo un pochino con Jamie, in effetti. Mi piace il suo lato da fratellone che sente la necessità di inseguire le sorelle combinaguai. E i Richardson continuano a essere la mia famiglia preferita, sono così pieni di amore, si sente proprio *^*

Onestamente, a me piacciono le torte, il buon vino e un bel paio di bicipiti abbinato a pettorali e addominali scolpiti.

Amo questa donna.
Amo anche che le signore parlino bene di Joelle, patatina. E amo che Mildred sia così onesta e sincera, nonostante fosse difficile esprimere le proprie opinioni per le donne all'epoca. Forse shippo un po' Joelle e Mildred, tanto abbiamo capito che qui la già scarsa eterosessualità di Jo va a farsi benedire.
Eric\Violet BROTP immensa ahah :'D invidio la signora Molly.

Ma io vengo da Napoli…
Non so perché questa frase mi fa ridere come una scema. Comunque, Lily\Fabrizio, lo shapevo <3 <3 e mi piace moltissimo come scrivi il contrasto tra classi sociali. E, perché sono curiosa di sapere cosa combini Nicholas Brandy...?

Oh, ed ecco che qui si fotte la pucciosità di Lukas, lol. Sono molto curiosa di quale sia il suo rapporto con Larisa, mhmh. Lei mi piace, sembra avere una storia molto tragica, ma mi piace il suo affetto per la piccola Nika e il suo carattere è molto realistico dato ciò che le è successo. Charles è sempre più puccio :3

Ecco, sapevo che Nicholas stesse combinando qualcosa di interessante! E Nancy mi incuriosisce moltissimo, sembra avere palle da vendere, sono proprio curiosa di vedere come si concluderà la loro faccenda in sospeso.

- E poi, perché critica tanto le pagliacciate, Ruth? – domandò ingenuamente zio Eric – Insomma, la parrucca che Lei porta in testa ricorda molto la capigliatura di un qualsiasi pagliaccio!

Posso avere la mano dello zio Eric? Grazie
Danielle, ma che succede tra lei e Sean? o parla di qualcun altro che non c'entra con Sean? MisteriH uhuh.
...Maronna il cliffhanger! Cioè, sappiamo come va la cosa, ma comunque CLIFFHANGER!
Cioè, come fai a fare suspence su una cosa che si sa. Io boh. Tanto di cappello.
E niente, ho un sacco di complimenti da dare per cui onestamente non ho sufficiente arte retorica, sono davvero colpita perché tutto questo è davvero interessante e avvincente nonostante con tutti questi personaggi sarebbe potuto risultare difficile da seguire, e ti auguro un sacco di ispirazione e idee per continuare perché stai spaccando i culi in un impresa abbastanza difficile - credo di aver perso il filo del discorso, ma ok. Si è capito che questo capitolo spacca. Ily <3

08/05/16, ore 19:18

Comunque il mio headcanon personale è che prima o poi Mildred farà in modo di istigare Ruth al suicidio e tanto tutti non stiamo aspettando altro perché in effetti ora che ci penso una delle cose migliori di questa storia è che sembra esserci un tacito accordo fra tutti i personaggi in base a cui Ruth deve essere insultata e denigrata senza motivo in ogni scena, è sublime.
Che poi parliamoci chiaro: stai facendo un lavoro bellissimo nonostante sia tipo la cosa più complicata della terra far combaciare una storyline differente per ciascun personaggio dell'interattiva, un'evoluzione dei tuoi personaggi e far quadrare tutto all'interno di una trama che in realtà già esiste e di cui si conosce già lo svolgimento e la fine. E' davvero difficilissimo, ma tu sei bravissima e poi il tuo stile di scrittura è davvero meraviglioso perché fa sembrare tutto epico nonostante sia comunque semplice e diretto. L'atmosfera che permea il capitolo è realistica ma eterea contemporaneamente, ti catapulta quasi in un'altra realtà, e poi amo troppo, come ho già detto l'altra volta, il fatto che sono tutti in un luogo chiuso da cui non possono andarsene e quindi non si possono evitare bellissime interazioni ogni quindici secondi. Questa storia mi migliora le giornate e la vita e mi fa pensare due volte prima di suicidarmi (è il mio Jack personale, #tié).
Andrea mi fa davvero crepare, più che altro perché se balbetta così adesso aspetta a vedere cosa fa quando la nave sarà affondata e sarà immersa nell'acqua ghiacciata. Sta di fatto che io all'inizio mica avevo capito che fosse lesbica (spero ancora sia bi ma addio) e quindi l'ho pure shippata con Tommy, anche se adesso vado per la Tommy/Lily quindi in pratica questa è una frase inutile. Sean/Joanne/Charles è la BROT3 assoluta della storia e non ci sono più discussioni, anche se Sean e Charles li shippo #ops e secondo me Joanne non si tirerebbe indietro al pensiero di una threesome.
Allora Violet vedi di darti una calmata perché io amo le tabelle di marcia di Lily, e in effetti amo Lily e nessuna me la deve toccar- NO MA ROSE MI FA TROPPO RIDERE. Comunque non è per dire ma l'introduzione di Mildred è tipo la migliore di tutte, mi manda sempre in brodo di giuggiole perché la vediamo per la prima volta da dietro e già inquieta la gente, e poi è davvero perfetta, perché se anche qui dice solo due parole si percepiscono già molti lati del suo carattere. Che poi secondo me a Mildred Joelle piace pure e magari va a finire che le si affeziona e la usa come informatrice personale, yo.
Mi piace un sacco anche il personaggio di Lukas, il modo in cui si esprime ha un fascino particolare però ammettiamo pure che non credo riuscirei mai a shipparlo con Jamie, e anzi diciamo pure che lo shippo molto con Mildred. E TI PREGO DANIELLE, NO SCUSATE. Che poi secondo me Danielle è davvero intelligentissima, furba e soprattutto consapevole di se stessa, anche se a quanto pare nessuno le ha mai insegnato a tenere le cose nelle mani ma dettagli.
E arriviamo a Mildred. A parte il fatto che davvero la amo e sei stata bravissima, ma poi mi sono pure accorto di come sarebbero meravigliose le interazioni fra Mildred e Molly e davvero che voglio solo uno spin-off su loro due che si salvano sulle scialuppe e vanno in giro per l'America a fare porcate. Poi mi piace pure un sacco che la gente sia interessata alla sua storia e lei lo tenga apposta sul vago, perché lei è la prima a credere di essere importante e a cercare attenzioni quando vuole.

- Perdonate l’irruzione, mie belle dame – esordì, strappando una risatina vezzosa a Helen Bishop – Sarò breve e conciso: ho appena accettato la sfida di mia nipote – indicò la ragazza bionda che lo osservava ridacchiando dalla soglia della veranda – e dovrei disturbare una di voi per un piccolissimo lasso di tempo.
- Al momento sta disturbando tutte per un lasso di tempo tutt’altro che breve – rispose acida Mildred, notando a malapena il sorriso che Mrs Richardson stava rivolgendo all’affascinante signore.

Questa rimane la cosa migliore del capitolo. Sono caduto. Ed è una cosa così IC che mi viene da piangere.
Ti potrei pure dire che la ship potrebbe essere Lily/Nicholas ma la verità è che shippo così tanto Nancy/Nicholas che davvero potrei smettere di parlarti. E ancora una volta Theo, insieme a zio Eric, si riclassifica come personaggio migliore della storia. Davvero, ha una presenza scenica notevole. Amo sia Lily sia Nancy ma questo non mi ha impedito di gioire quando Nancy si è lamentata di Lily perché dai, un po' c'ha pure ragione. E poi mamma mia ma la scena in cui Lily incontra Jack, Tommy e Fabrizio è bellissima perché appare davvero anche il contrasto fra la Prima e la Terza Classe, e poi shippo Lily/Tommy dalla faccenda delle pulci.
Larisa è un'amore, la adoro, perché la vedo molto simile a Danielle sotto questo aspetto: donne apparentemente maldestre e fragili ma che in realtà se vogliono davvero potrebbero spaccarti il culo. E poi un pizzico di ship malata Lukas/Larisa ci sta sempre, e poi devo pure dirti che questa sezione è bellissima e descritta benissimo, sembra di averla davanti agli occhi. E la parte conclusiva con Charles è davvero genuina e aggiunge innocenza a tutto il capitolo.
NICHOLANCY. DICO SOLO QUESTO. Li adoro insieme, e lei mi piace particolarmente per questo "spirito libero" che ha e questo atteggiamento combattivo e impavido che fa anche da contrasto con quello più passivo di Larisa della parte prima. Sento che potrebbero pure essere parte di una bella BROTP, Nancy e Larisa. Però tipo Nicholancy è una delle OTP della storia e non si discute.

- Che razza di pagliacciata è mai questa? – domandò Ruth al signor Sandler, il quale si era appostato a pochi passi dal divanetto su cui sedevano le figlie.
- Non sia sempre così acida – commentò il professore, mentre il pianista cominciava a far scorrere le dita sui tasti – Sono curioso di ascoltare il suo brano.
- E poi, perché critica tanto le pagliacciate, Ruth? – domandò ingenuamente zio Eric – Insomma, la parrucca che Lei porta in testa ricorda molto la capigliatura di un qualsiasi pagliaccio!

Io davvero che non posso proprio farcela. Ruth al rogo. Eric ti sposo.
Oddio sono felicissimo che abbiamo avuto anche un piccolo accenno della storyline fra Danielle e il pianista misterioso perché davvero ha un che di magico e romantico che adoro troppo. Comunque mi sono davvero preso malissimo quando mi sono accorto che tutta questa cosa che hai costruito non è un'originale ma una fanfiction e quindi mi ero completamente dimenticato che Rose era praticamente andata a suicidarsi e ci sono rimasto malissimo come se non lo sapessi proprio. Comunque è stato un finale col botto per un capitolo col botto, non c'è che dire!
Non vedo l'ora di altre interazioni e di altri capitoli, mi sta coinvolgendo tantissimo, però mi sta pure inquietando perché tanto moriranno tutti (lo spirito Packard che c'è in me prende sempre il sopravvento in questa interattiva, lol).
Ci si vede al prossimo capitolo.
Norgor.

07/05/16, ore 13:05

Premesso che è una vita che non bazzico su efp e una vita e mezza che non recensisco, oltre al fatto che non ho mai ben capito cosa ci si aspetta che uno scriva in una recensione, inizio con un avvertimento: non vi aspettate parole sensate perchè qui non ne troverete alcuna. Comunque.
Intanto volevo dirti che mi piace un sacco il tuo stile di scrittura, lo trovo molto preciso senza essere pesante o troppo ricercato, molto "elegante" in un certo senso. Complimenti, davvero. Stai gestendo tutti i personaggi in modo molto fluido, penso che se tu non avessi messo l'avvertimento non si capirebbe che è una storia interattiva... Anche se la storia è suddivisa in atti e POV (ottima scelta, tra l'altro)  non si percepisce uno "stacco" e le interazioni risultano realistiche e spontanee. Brava Fra!
Ora inizierò a parlare dei personaggi e non sono capace di farlo in modo coerente, come dimostrano i miei commenti/messaggi deliranti su fb.
Lily mi piace molto, al momento sono molto presa dal lato più comico del suo carattere e mi sbrego ogni volta che fa un'uscita alla principe George (il suo disgusto misto terrore nel dover entrare in terza classe sono stati l'apice, stavo ridendo come una deficiente). Mi piace anche che sia altezzosa e staccata ma con un piccolo lato dolce e protettivo nei confronti delle persone che ama (vedi la scena finale con Rose). Ma mi piace di più il suo lato altezzoso, lo ammetto. Ciao povery.
Rimanendo in tema povery, welcome Tommy! Il nostro terzetto preferito è finalmente al completo e inizia a fare danni. Ehm, volevo dire conquiste (I see you not-so-little irish boy, and I know everything). Al "ma io vengo da Napoli" sono morta.
Zio Eric regala sempre gioie, lui e Violet al momento sono la mia BROTP preferita ed è impossibile non sorridere leggendo i pezzi che li riguardano. Poi mi sono accorta solo ora che lui fa Doyle di cognome e proprio non ce la faccio a farcela con i nomi.
Jamie è il mio piccolo cuore e Lukas giù le zampe. No sul serio, mi sono diventati piuttosto NOTP dopo aver conosciuto Lukas. Mi aspettavo un russo ingenuo e impostato, non so come spiegarlo, e invece mi sono ritrovata un russo rabbioso dal sangue bollente. Sono stupita in positivo, mi piace il personaggio ma con Jamie nope. Lukas ovviamente lo shippo con la misteriosa Larisa. Jamie ha già la sua OTP intoccabile (Lily non capisce, but I see you). Non aggiungerò altro per non sbilanciarmi, ma Shannon idolo delle folle.
Joelle è il mio secondo piccolo cuore/sunshine e la brotipizzo un po' con la famosa Mildred. La famosa perchè ne abbiamo sentito tanto parlare e devo dire che non ha deluso le aspettative.
Danielle non è un cuore solo perché è già un Bossuet e quindi si ama per definizione. La shippo con il pianista misterioso (che è palesemente un Novecento).
Nancy e Nick (aiuto, un altro) sono belli, vedo già un bel rapporto di disprezzo/attrazione e io sono always a slut per queste cose. Anche lui è un po' ciao povery o sbaglio?
Infine, Charlie/Leo/Lev passione Prezzemolo sbronzo che va in giro a fare cose. Grazie perché lo stai muovendo benissimo ed è proprio come immaginavo di vederlo. Non so se mi ha fatto più ridere vederlo con Sean (bellissima quest BROTP, il tranquillo perfettino e il disagio ambulante), a fare il tifo in prima classe (Lily disgustata ahah) o con Nika "i miei famigliari mi lasciano stare qui se non disturbo adulti di alto rango". Io morta. Quanto è bellino il gruppo che si è ritrovato intorno, gli altri tre sono tutti cuoricini e so che mi divertirò a leggere di loro. Andy è piccina e carina e Jo mi sta un sacco simpatica (e confesso che non me l'aspettavo, all'inizio non mi ispirava tantissimo), è forte e la vedo a mettere tutti in riga. O a iniziare la festa, a seconda dell'occasione. Sean si sta un po' pentendo delle sue conoscenze ahah "ne parlerò con Charles quando tornerà sobrio... Se tornerà sobrio" you got it right.
Spero di non essermi dimenticata nessuno, e soprattutto spero che il dio della tecnologia e di efp mi permetta di pubblicare questa recensione.
Alla prossima #staysbronzi #stayciaopovery
Lu

17/02/16, ore 21:44

Sì, sono di nuovo io.
Ho deciso di recensire il capitolo praticamente in contemporanea alla lettura, così da non dimenticare nulla o fare confusione, e già che c'ero ho pure ripescato nella mente tutti i prestavolto e le caratteristiche dei personaggi per non brancolare nel buio. Ma che poi quale cazzo è il problema di questo fottuto editor che non mi fa scrivere e continua a bloccarsi. Il computer potrebbe non sopravvivere a questa recensione.
Non chiedermi perché, ma l'introduzione di Rose nella storia mi ha fatto crescere un sacco di nostalgia. E non credo sia perché sto ascoltando Adele. Però presentarla con dettagli come i capelli rossi mi ha fatto immaginare come se Rose fosse qualcosa di sfuggente, che non è coglibile subito, e mi ha fatto pensare al fatto che comunque il lettore la storia di Rose la sa e sa di Jack e della Scorose e dei mille pianti e allora mi si è formato un groppo in gola perché mi sono reso conto che i nostri personaggi non avranno una sorte meno tragica di lei, e c'è da piangere. Che poi è pure bello perché con l'amicizia con Lily si può conoscere un nuovo lato di Rose, e non è mai una cosa brutta perché è un personaggio stupendo e io la amo. Comunque devo dire che il fascino dei personaggi di Lily e Rose riesce, seppur in maniera flebile, ad offuscare il personaggio di Violet, nonostante il suo sarcasmo, ma forse succede solo con me perché boh, loro due mi fanno una sensazione particolare, riescono a far sì che io mi interessi concretamente a quello che fanno e dicono. E' complicato da spiegare. Detto questo, Ruth deve andare a cagare. Screanzata. Zio Eric invece ti amo, fonderò un fan club in tuo onore e inviterò solo quelli degni.
Joelle, così come poi Joanne, mi ha sempre attirato fin dalla scelta del pv, e in particolare sto trovando azzeccatissimi tutti i pv fino ad adesso e forse è proprio questo che mi fa apprezzare così tanto lo svolgimento e mi fa sembrare tutto più vero. Anche Emily entra ufficialmente nella gamma dei personaggi affascinanti e accattivanti, mi piace. Sto amando profondamente Joelle, è una ragazza buona come il pane che mi fa un sacco tenerezza, e poi la scena in cui tutti salutano davvero mi sta facendo rimanere male, perché praticamente stanno navigando verso la morte, bambini piccoli compresi.
Joanne tu sei l'amore della mia vita, amo il fatto che sia una scrittrice e che sia curiosa e voglia esplorare la nave ma allo stesso tempo caparbia e un po' ribelle, dà un tocco di genuinità alla storia che per ora è innovativo. Che poi è gentile, è disponibile ed è picci. Mi piace un casino. E ora la sto shippando istintivamente con Olaus e O DIO MIO FABRIZIO TI PROTEGGO IO. JACK. LA MIA VITA. CI SARANNO PIANTI, NON POSSO VEDERVI MORIRE UN'ALTRA VOLTA. No adesso però non riesco a farcela. Fabrizio che fa il cascamorto però ci sta.
Charles non ha ancora parlato ma mi ha già fatto morire e questo vale almeno quindici punti. E poi studia Medicina e quindi è un figo, cioè è tipo il mio modello di riferimento dell'interattiva. Madonna amo la sua ironia, è una ventata d'aria fresca. E ha incontrato Sean, yo. Questa è la prima interazione di due nostri OC della storia, credo, ed è riuscita molto bene. Amo come scrivi, riesci a far sembrare tutto vivido e concreto ma allo stesso tempo di classe e ben progettato, si vede che le scene non sono scritte di getto ma ragionate in ogni particolare.
Lily e le cene di prima classe. Ne approfitto per dirti che trovo tu abbia fatto la scelta giusta a suddividere in pv il capitolo perché riesci ad analizzare la focalizzazione su ogni personaggio sia tuo sia nostro senza però intaccare l'integrità della storia, perché si svolge tutto nello stesso arco di tempo e a pochi metri di distanza, rendendo tutto molto più figo perché è una storia in cui i personaggi sono "confinati" in un luogo - la nave - e quindi è praticamente impossibile che non si incontrino e ne usciranno davvero di belle. Eric continui ad essere una spanna sopra a tutti.
Ok, attraverso le tue descrizioni riesci a farmi piacere qualsiasi personaggio, perché ora sono intrigato anche dai Richardson e voglio vedere una loro futura interazione con Lily o l'evoluzione del loro rapporto. Cioè, riesci a incuriosirmi. VIOLET. Mi è cresciuta di trenta punti solo con la risposta che ha dato a Ruth, quella brutta deficiente.
Sean sul serio è il personaggio che mi fa più pena di tutti - non nel senso negativo, eh. Nel senso che provo una pietà enorme per lui. E poi ho questa enorme brotp che è la Sean/Jeanne che non hai idea e davvero chi me li tocca è morto perché sono la parte più genuina della storia e dovrebbero semplicemente essere lasciati liberi di essere felici. I due hanno un bel background, contano enormemente l'uno sull'altro, si salvano, si proteggono. Li adoro insieme, per ora credo costituiscano il mio rapporto preferito. L'ossessione di Sean per l'ordine è un tocco di classe. E poi ora sono sospettoso su lui e Charles e voglio saperne di più.
Danielle è quell'insieme di innocenza e goffaggine che davvero mancava nei personaggi precedenti e che quindi si incastra perfettamente nella storia. Ho riso venti minuti per quando è caduta. Amo anche lei, non c'è che dire. Poi il fatto che sia attratta dalla musica e riflletta su scene di romanzi o di drammi sono indice di una passione per la cultura che ne perfeziona la presentazione. E devo farti i complimenti per la scena in cui lei si nasconde per ascoltare la melodia perché, nonostante sia molto veloce, ha effetto notevole e appare quasi magica, con un atmosfera romantica e idilliaca ma allo stesso tempo carica di speranza che davvero mi fa desiderare che i due si incontrino per vedere cosa potrebbe succedere.
Rose che fa un riferimento a Danielle >>>>>> tutto. Amo questo genere di cose, perché ricorda che essenzialmente vivono tutti a quattro passi di distanza sulla stessa nave e che, anche se provengono da storie differenti, adesso la loro vità si intreccerà e per molti si spegnerà anche insieme, il che rende tutto sia emozionante sia tragico. Il piccolo accenno a Lukas è senza dubbio una nota positiva. Oddio, ma che bello che iniziano le vere interazioni! Joelle è tenerissima. E che dire, questa sì che è una fine in bellezza, con le posate sul pavimento!
In linea generale, amo tutti i personaggi, ed è questo l'importante perché non vedo l'ora delle future interazioni e delle introduzioni degli altri personaggi, tra cui la mia Mildred che so riuscirai a valorizzare appieno. Non so che altro dire, che non che fra poco mi sparo per colpa dell'editor.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Norgor

17/02/16, ore 20:21

Allora. Personalmente, sono scolvolto.
Io sul serio non capisco come mi possano succedere cose del genere, perché sinceramente ero assolutamente certo di aver recensito il prologo.
Poi mi sono accorto che in effetti come avrei potuto recensirlo, essendosi spaccato in due il mio vecchio computer?
Ma tanto ormai faccio tutto abusivamente, infatti questo è il pc di mio fratello. #ops
Va beh, sorvoliamo.
Sta di fatto che tutto sommato mi piace molto, è un prologo efficace. Il tuo stile di scrittura continua sempre a migliorare e sono stato subito trasportato nelle vicende senza difficoltà. Per ora non c'è molto da commentare, però ci tenevo a dirti la mia lo stesso perché solitamente ammettiamolo, i prologhi non sono la cosa più interessante da leggere e molto spesso non riescono ad assolvere l'arduo compito di presentare degnamente l'inizio di una storia. Ma questo prologo è molto promettente, perché presenta i personaggi principali con naturalezza e quasi complicità, senza forzature o accenni bruschi, come se il lettore effettivamente già li conoscesse. E comunque devo dire che Lily mi piace particolarmente, ha un che di intrigante e misterioso che attira e mi aspetto un bellissimo percorso di crescita per lei. Il rapporto con la sorella Violet, seppur qui solo accennato, è già ben delineato ed è portato avanti davvero con molta spontaneità.
In tutto ciò io sono convinto che il personaggio di Lily mi piacerà un sacco e non vedo l'ora di vedere interagire tutti i personaggi e di vedere ciò che succede durante il naufragio.
Passo al primo capitolo.
Norgor.

10/02/16, ore 22:09

Eilà! *arriva in ritardo come sempre*
Allora, mi piace tantissimo! Il narratore onnisciente in questo modo di principio mi ha spiazzato un po', però pensandoci è azzeccatissimo per quando ci sono molti personaggi come in questo caso (e intrighi, ovviamente :3)
Violet mi piace tanto, anche se penso che se fosse una persona che conosco la pesterei, è tanto positiva! E adoro l'amicizia che c'è tra queste tre ragazze, specialmente la protettività di Lily nei confronti di Rose quando si tratta di Cal il disgustoso.
Io amo come rendi Joelle. E' così patata ed entusiasta, e amo come hai reso la situazione famigliare (aka pucciosità spaventosa). E... potrei star shippando Joemily anche io. Cioè, c'è un po di differenza d'età ma onestamente sono tenere che fanno male all'anima.
Joanne devo dire che è stata una bella sorpresa, mi ispira molto come personaggio, forse perché amo le storie di fuga da casa e di oppressione da parte die genitori, forse perché la v eletta nera mi incuriosisce, poi ha proprio un atteggiamento simpatico in generale.
Oh, amo Fabrizio.
Ecco, Charles mi fa morire. Amo come se ne vada in giro a spargere sarcasmo riguardo tutto. E amo come tutti i mariti facciano shifo in questa storia :'D
Lo zio Eric è un mito assurdo. Violet spacca sempre di più. Lily ha bisogno di prendersi una vacanza dalla presenza di altri aristocratici perché si vede proprio la nuvoletta di frustrazione sulla testa, povera figlia.
Ecco, ora shippo Sean/Joanne. I genitori stronzi non sono mai troppo pochi.
Ma che cara che è Danielle! Io continuo a immaginarla
accidentalmente come Rose Leslie, ma resta pucciosa.
Ah, poi continuo sulla teoria Duncan/Jamie (che sono due dei miei nomi maschili preferiti, dunque tanto meglio) anche se dubito quell accenno "a Settembre ha cominciato ad occuparsi del corso di Jamie in accademia, quindi… sì, è uno dei suoi istruttori."conti come indizio. Ma pace. E comunque i Richardson mi incuriosiscono tutti quanti. Beh, complimenti!non vedo l ora di vedere i prossimi 5PV, soprattutto quello di Lukas perché la vista della sua foto riporta in vita i morti (e altre profonde motivazioni)
Bao! Darky

09/02/16, ore 17:19

Eccomi, scusa il ritardo!
Allora, inizio col dire che amo i protagonisti, Lily e sua sorella sono bellissime assieme e anche con Rose hanno un rapporto picci *^* e zio Eric >>>>>
Dopo di che passo a Jo che la amo e l'hai resa perfetta! Jolaus OTP e Sean/Joanne BROTP... li amo tutti, sì.
Dei personaggi introdotti fino ad ora, oltre ovviamente a Sean che comunque non ho letto la scheda, però mi piace tantissimo, adoro già Danielle e la vedo bene a farsi amica Joanne perché la loro scena è troppo bella!
Charles ancora lo inquadro, ma sembra figo e la cosa della sorella con il tipo tonto è bellissima xD però poos Sean... voleteve bene!
Joelle è piccina! Mi piace tanto anche lei (sì, mi piacciono tutti, che ci posso fare? O i FolliH fanno personaggi troppo belli o tu li rendi troppo bene... anzi, entrambe le cose!) è bello il rappoto che ha con la famiglia che serve, molto originale davvero :)
E bien, la scena finale è perfetta e mi incuriosiscono tanto gli intrighi di prima classe... sicuro Jo ne deve trarre un libro, analizzandoli tutti xD
Sai già che mi piace come scrivi, scorrevole e piacevole e (cosebelle)evole(?) quindi inutile che mi dilungo...
Complimenti davvero, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
JD (un Guru felice)

06/02/16, ore 22:31

Zio Eric ti amo.
Inizio la recensione proprio così.
Povero professor Sandler, ma chi se la vuole prendere a Ruth anche se in realtà è gnocca ma c'ha un carattere de sto baise.
Io ogni volta che penso a Cal mi viene in mente un pinguino non ricordo perché, se non sbaglio per una parodia ma oramai lo associo così.
Joelle e i Browning sono fantastici, li adoro, sono dolci e mi sciolgono.
Joelle/Emily brotp in tutto ciò.
Scusa ma Joelle/Joanne mi ha confuso un attimo coi POV. Ho avuto un attimo di disagio.
E io già shippo Joanne/Sean.
JOANNE/DANIELLE TI PREGO.
Amo il fatto che Joanne osservi la gente che la circonda per scrivere, mi ricorda il motivo per cui ho scelto il mio liceo. çwç
No, ma ora shippo Joanne pure con Olaus che angst......... Ah va Beth ma tanto oramai io mi sono convertita ai triangoli.
In tutto ciò Joanne è brotp pure con Fabrizio e Jack, ora li voglio a fare i rave party in Terza Classe e per proprietà transitiva finirò per shippare Sean/Olaus.
"Chris il Babbeo"
WILL SMETTILA DI IMPADRONIRTI DEGLI ACCOUNT ALTRUI O TI SEGNALO IL PROFILO.
LEV TI PROIBISCO DI FARTI ALTRA GENTE. TIENI LONTANO IL TUO PLATANO.
Oddio forse shippo più Joanne/Olaus però all'inizio la Joanne/Sean mi aveva colpito il cuore, gh...
LOL. LA MADRE DANIELLE. CHE IMBARAZZO.
Sto ridendo perché involontariamente ci sono i nomi di DDNT.
No, ok, mi sa che Joanne/Sean finirò per brotpizzarli solo, lol.
Danielle che conosce tutti i nomi del personale e dei musicisti, ok. Danielle passione ossessione pianisti.
Oddio ma che angst la fine del pov di Danielle, piccina mia. çwç Voglio sapere chi è lui. Qualcosa mi dice che forse non è Sean ma non si sa mai.
Danielle ma cosa fai. Ti fai riconoscere pure da Rose, ma dico io.
Andrews more like big daddy.
DANIELLE. *facepalm*
E concludo così. Amando Fabrizio in ogni dove e ringraziandolo sempre.

07/10/15, ore 11:56

ciaoo
ho trovato questa ff solo ora, e quindi recensisco un po' in ritardo!
Devo dire che è un'idea molto originale dato che solitamente i due protagonisti sono Jack e Rose. Mi piace molto questa vostra idea di conoscere meglio Lily, attraverso il suo cambiamento durante il viaggio (sì, sono curiosa di scoprire come diventerà!) Violet è davvero troppo antipatica!! ;)
Spero che aggiornerete, a presto, ciaoo

10/09/15, ore 15:09

Finalmente passo anche io, yeaaah! *partono applausi ed esclamazioni inesistenti*
A parte il fatto che adoro l'idea di una storia interattiva su Titanic e che non vedo l'ora di finire la scheda di Lukas (perché sì, strano a dirsi ma sono già a buon punto, bao), questo prologo mi è piaciuto molto: tranquillo, mostra la protagonista e i personaggi a lei più vicini. Lily ha un caratterino niente male, è particolare, anche se viziata e snob, ma sono sicura che nel corso del viaggio - e soprattutto dopo - evolverà molto, in tutti i sensi. Voglio vederla interagire un po' con tutti, anche con Rose *^*
Violet è magnifica, per ora resta il mio personaggio preferito... insieme allo zietto Eric, ovvio. Resta il fatto che muoio dalla voglia di conoscere gli altri, ma so già che dovremo aspettare ottobre, mannaggia. Comunque le due sorelle sono agli antipodi, ma apprezzo molto il loro rapporto, sono unite nonostante le diversità. Spero che Violet non muoia sinceramente, ci resterei malissimo ç_ç Lukas invece me lo vedo già bell'e morto annegato, lol, ma non potrei darti tutti i torti se decidessi di ucciderlo.
Come ti ho detto anche per DDNT, il tuo stile è molto lineare e pulito, non ho notato errori particolari, quindi grande pollice in su.
Sono curiosissima e sono molto ispirata per la scheda, quindi penso che la andrò a scrivere.
Ci si vede in giro ♥

Ivols

25/08/15, ore 14:57

Eccomi anche qua; bene inizio col dire che mi piace un sacco il rapporto tra le due sorelle e che adoro sia il padre che lo zio... cioè sono una famigliola troppo carina! E contrariamene alle tue aspettative, amo Lily e il suo modo di essere, ma soprattutto mi piace il fatto che è all'inizio del suo percorso di crescita e sono curiosa di sapere come si evolverà.
In realtà ho ancora poco da dire in questa recensione, perché si tratta solo del prologo e compaiono pochi personaggi, ma posso dire che mi piace tantissimo sia il capitolo, sia come è scritto e presentato. E voglio proprio vedere il banner di Mito, quando comparirà... sono curiosissima! (#Gururovinasorprese #aheraunsegreto? #ops)
Devo finire la scheda caspiolina... ho tutto in mente, ma non so come mettero giù, tipo lotta di idee (?). Ora ci lavoro!
Ancora complimenti e saluti,
JD

24/08/15, ore 22:54

Mi sono appena uccisa un capezzolo e con questa frase inizio la mia recensione.
Sarò sincera, non mi aspettavo un personaggio del genere da te, ma mi piace, io adoro i personaggi del genere come Lily perché si sa che vado sempre controcorrente e che mi piacciono i personaggi dreamer e bitch, quindi bao.
Si notano già molto le differenze tra Lily e Violet, sono praticamente l'una l'opposto dell'altra in questo capitolo, anche se non sembrano le solite sorelle che siccome sono diverse litigano sempre, ma questo lo scopriremo prossimamente.
E so già che lo zietto Eric sarà fra i miei preferiti, mi fa già morire.
Ah, un consiglio: utilizza un font più grande per il testo. Il Georgia va benissimo, solo che così è troppo piccolo e devo ciecarmi per leggere, un bel 14 o 16 sarebbe molto meglio, anche perché l'angolo autore è praticamente più grande della narrazione come font e non va bene, togli l'importanza al testo.
Detto questo, non ho notato errori, neanche di battitura e come prologo è molto scorrevole. Mi piacerebbe sapere perché Lily è così sicura di sé riguardo al suo aspetto e a quello degli altri e l'unico punto che non mi sarei aspettata da lei è proprio quando è delusa dal Titanic. Non ho mai pensato avesse un aspetto sgradevole, sono sempre rimasta impressionata dalla sua imponenza, ma va Beth.
Futuramente arriverà anche noi-sappiamo-cosa.
Bao.