A soldier's duty
di Captain_Dragon

26/02/18, ore 15:17

Kerokerociao!

Keroro: Kero! Ma perchè?!! Perchè non sono stato io l'eroe?! Perchè Giroro sì e io no?!

Giroro: Semplice, perchè sei una schiappa!

Keroro: Io sono il protagonista indiscusso della serie!

Giroro: Non vuol dire nulla!

Lasciando le 2 rane alla loro discussione...

Keroro: E poi mi hai ucciso!Come hai potuto?!!

...ce l'hai proprio fatta a trasmettermi sia l'orrore della guerra sia le sensazioni dei vari personaggi. Il testo delle canzoni che hai scelto calza perfettamente e nel complesso ce l'hai fatta proprio a impressionarmi. Chissà com'è leggere questa storia con il sottofondo musicale. Tengo solo a precisare che quello utilizzato comunemente dalle armi a distanza dei keroniani è PLASMA, quarto stato della materia, che non c'entra nulla col PLASMA SANGUIGNO, e non laser (come in raggio laser), e questo è un errore tipico non solo di fanfiction sci-fi, ma anche di film, serie tv e cartoni, a meno che tu con "raggio laser" non intendessi proprio il laser, cioè un fascio di luce concentrata

Keroro: Ahhhh, che pizza, non siamo a lezione di scienze, tra poco ti denuncia per rottura di scatole, kero kero!

Io: Zitto

Ciao ciao

P.S.: Quel film l'ho visto anch'io e mi è piaciuto abbestia! Proprio eccezzziunale, come questa storia!
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 03:20 pm)

26/08/15, ore 12:53

Diciamo che non appena ho scorto una nuova storia sul fandom e, facendo scorrere gli occhi verso il basso, in seguito anche il tuo nome, mi sono fiondata a leggere neanche avessi avuto dei propulsori ausiliari incorporati, tanto ero contenta del tuo aggiornamento. Poi quando, rileggendo più attentamente, ho notato che l'avessi dedicata proprio a me, ho:
-iniziato a sclerare di brutto
-scuoricinato abbestia
-ucciso un piccion- urlato di gioia (con le mie reazioni sembro una che si è appena fatta una canna)

Allora, io non so veramente più come ringraziarti! Insomma, se non erro questa è la terza dedica che mi fai ed io devo, devo e dico DEVO recuperare e scrivere tanti altri testi da regalare esclusivamente ed unicamente a te in modo tale da ricambiare la gentilezza e la dolcezza dei tuoi gesti. Ti posso assicurare che lo farò, cercherò di non farti attendere troppo, sebbene debba scrivere altre quattro dediche (ebbene sì, l'ho promesso) ad altri utenti, ma ti giuro che ti farò provare la stessa gioia che mi hai fatto sentire tu con questo stupendo capolavoro! Quindi, forse ti sarai stancata di sentirtelo dire, ma ti ringrazio veramente tantissimo ancora una volta per il tuo regalo, mi ha fatto molto piacere e sono onorata di averti come amica in questo sito.
Ora però ho seriamente bisogno di un filo molto resistente con il quale possa legare insieme tutte le bellissime perle che hai sfornato e che mi piacciono un casino*---* (non so cosa abbia appena detto, ma è un complimento<3)

Adesso però, dopo averti ringraziata altre settordicimila volte per questa piacevolissima sorpresa, voglio assolutamente commentare con una certa precisione ed accuratezza anche questo scritto che, appellare sublime, corrisponderebbe a ridurne l'immenso fascino.
Perché ti posso assicurare che meriti tutti questi complimenti, anzi, avendo dato sfoggio a questo brillante testo, ne dovresti ottenere anche di più, di elogi!

Innanzitutto, posso assicurarti che mi hai stupita pure stavolta: hai rielaborato una tematica utilizzata fino allo sfinimento o all'esplosione degli agglomerati di neuroni trattandola in una maniera a dir poco innovativa e senza ombra di dubbio geniale!
Al di là dei temi, su cui tornerò in seguito, devo rinnovarti i miei più vivi complimenti anche per il lessico adottato: lo reputo semplicemente perfetto, un vero e proprio concentrato di eleganza e semplicità con cui hai guarnito queste righe traboccanti di sofferenza, atrocità e soprattutto morte. Hai usufruito di espressioni a dir poco soavi, oseri dire quasi poetiche, mescolandole in modo splendido con termini di uso comune, così da generare un effetto molto molto bello.
Non mi sembra di aver individuato errori, ma ti consiglio, per scongiurare la presenza di imperfezioni che tendono a nascondersi ovunque, di rileggere il testo (per la cui lunghezza ti faccio anche i complimenti!)
Ho adorato anche il tipo di narrazione, la trovo di grande impatto per una storia del genere in cui hai dato spazio all'introspezione di entrambi i soldati e al loro punto di vista così simile eppure così diverso, very very good!

Parlando di altro... Hai fatto una strage xD
A parte l'immagine iniziale che fungeva da preludio di una tragedia greca apocalittica(?) Il rating alto e tutti i vari avvertimenti, ti rinnovo vivissimi complimenti: la guerra è un tema molto complesso e pieno di spiacevoli sfaccettature, e seppure possa apparire facile scrivere di morte e sparatorie, posso assicurarti che è molto, molto difficile invece, come lo è imprimere nella testa del lettore quanto sia effettivamente orribile una cosa del genere e trasfondergli l'amarezza e il senso di terrore comuni a tutti i soldati presenti, assieme al vuoto provocato dalla prematura dipartita di cari e alleati. Ma a mio avviso ci sei brillantemente riuscita tu e per questo ti ammiro molto!
L'orrore del conflitto emerge molto nitidamente in queste righe che reputo molto efficaci per trattare di un tema tale, la disperazione di tutti coloro, come Giroro e Flappy, che assistono all'atroce scomparsa dei loro più grandi amici traspare pienamente e per finire il loro coraggio scaturito anche dalla brama di vendetta va a coronare ciò che considero il tuo miglior scritto.
L'atmosfera è tesa, resa splendidamente, e ho quasi percepito la feroce sequenza dei colpi delle armi di entrambi gli schieramenti fendere l'aria, tanto hai scritto bene. È ammirevole e a dir poco toccante il coraggio con il quale Giroro reagisce alla dolorosa perdita del suo plotone, brutalmente torturato e costretto ad esalare l'ultimo respiro, non rinunciando a combattere ma facendolo con più determinazione, anche in virtù della sua desolazione abilmente mascherata (il suo IC è perfetto!) che tuttavia albeggia nel suo animo comunque. Credo che sia veramente uno degli essere più coraggiosi e forti dell'universo, in situazione del genere, come voler lottare per i suoi amici e per il suo territorio, ha davvero la mia stima!
Flappy si comporta nello stesso identico modo e ti posso sincerare che a causa di ciò ero proprio incerta sui risvolti della storia ed ero totalmente spaesata per quanto concerne come sarebbe effettivamebte finito il duello. Insomma, mi hai stupita, anche perché hai fatto uso veramente bene di un leggero accenno di suspance ; -) (questa faccina fa quasi paura)

E poi il finale... È wow, il massimo dell'apprezzamento secondo i miei standard. Cruento come tutta la storia e maledettamente inquietante!

Spero di non essere stata troppo sdolcinata in questa recensione, ma merita vivamente un posto tra le ricordate, e prima di congedarmi ti ringrazio ancora una volta per avermela dedicata!
Baci alle colombe nere

P.s.: ti proibisco di dedicarmi altre storie. Devo assolutamente recuperare, ok? x'D

25/08/15, ore 09:57

Ciau Dory :3 Quanto tempo!!! Li hai ammazzato tutti complimenti XD no dai scherzavo! Bella FF davvero, mi è piaciuta tantissimo :)
Keroro: Tu... tu... TU CI HAI UCCISI!
Io: Ma se sei ancora qui -_-
Keroro: CI HA UCCISI INDIRETTAMENTE!!! E PSICOLOGICAMENTE! KERO!
Io: Si vabbé, lo dove vuoi andare a parare, ma è inutile, anche se frigni la Nutella non te la do.
Keroro: Kero!! Ma è un ingiustizia! Signorsì!!!!
Io: Zitto e fila via!
Keroro:*se ne va*
Io: È finalmente posso recensire normalmente! Alloora scommetto che Zoruru stava piangendo! Un filino di lacrime ma stava piangendo!
Zoruru: Te lo sogni!
Io: *si mette in posizione di allerta con la padella in mano* E TU QUANDO SEI ARRIVATO?!
Zoruru: Ero qui da un pezzo. E comunque no. Non piangevo.
Io: Questo lo vedremo. Poverini... mi è dispiaciuto un sacco... anche il fatto che Kururu è morto per primo...
Tororo: COSA È MORTO PER PRIMO?! Allora festeggiamo! Torobuahahhaha!
Io: *lo afferro e lo tiro fuori dalla porta* Beh, io chiudo qui e...
*Entrano Tamama e Taruru che stanno mangiando la mia Nutella*
Io: Ehm... ragazzi...
Tamama&Taruru: Si?
Io: Quella... è la mia Nutella...?
Taruru: Ehm...
Tamama: ... no?
Io: Siete. Due. Rane. Morte.
Zoruru: Vi consiglio di scappare finché siete in tempo.
Tamama&Taruru:*ironici* MA GUARDA NON CI AVEVAMO PENSATO!*scappano*
Io:*con la padella in mano* TORNATA QUI! *li rincorre*
Zoruru: Beh, alla prossima.

{Ricordati che Roly tornerà. Lo fa sempre}