L'altra Gemella
di _armida

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/01/19, ore 07:50

Ed ecco che ho appena finito di leggere questa storia.
L'ho amata da morire, e soprattutto questi ultimi capitoli mi hanno lasciata sempre con il fiato sospeso ed una voglia incontrollata di continuare a leggere.
E il rapporto tra Elettra e Girolamo poi... È qualcosa di stupendo e straziante al tempo stesso: si amano e si vede, tuttavia la loro relazione è piena di sofferenza e delusioni :'(
Ti faccio i miei complimenti per questa storia così appassionante, e adesso corro a leggere il seguito!

20/12/18, ore 12:17

Ok, parto con un leggero leggero appunto, nella scena finale mi sarei aspettata un po' più di resistenza da parte di Elettra visto che, a quanto mi è parso di capire, quella era la sua prima volta. Insomma, è una ragazza spregiudicata e fuori dai canoni, ma anche molto dolce e fragile per certi versi, quindi mi sarei aspettata, se non proprio una maggior resistenza, comunque qualche pensiero in più sulla sua prima volta, con uno come il conte poi che è sì sexy e affascinante, ma anche una persona parecchio discutibile. Quindi mi sarei aspettata qualche tumulto interiore in più da parte di Elettra.
Ciò non toglie che ho amato il capitolo dall'inizio alla fine, e che sto amando questa storia sempre di più perché è davvero molto bella e coinvolgente. Inoltre ho apprezzato che tu abbia salvato Gentile Becchi, anche se mi hai fatta stare con l'ansia fino alla fine.

19/12/18, ore 00:01

Non ho molto da dire, se non che ADORO FOLLEMENTE questo capitolo! E si, mi diverto con poco ahahahah.
Lo scherzetto che Elettra ha giocato al conte poi... Sono curiosa di scoprire i risvolti delle sue bugie!

18/12/18, ore 00:08

Ecco, lo sapevo, mi è partita la ship Riario/Elettra... Ma chissà perché ho la sensazione che questo fosse proprio il tuo intento ahahahah.
È vero che anche il rapporto che la ragazza ha con Giuliano e con Leonardo potrebbe fare pensare ad eventuali coppie possibili, ma personalmente in questi due casi vedo più probabile un profondo rapporto d'amicizia.
Elettra è sempre più interessante, più simile ad un guerriero che ad una dama, ma anche molto donna in alcune circostanze... Sarà interessante vedere l'approccio che avrà con i sentimenti che evidentemente prova per il conte. Spero che però non perda se stessa a causa dell'amore.

17/12/18, ore 22:53

Ciao! Spero che leggerai questa mia recensione nonostante siano passati ormai più di tre anni da quando hai pubblicato il capitolo. Volevo solo dirti che la storia mi sta appassionando tantissimo, adoro Elettra ed il suo modo di fare che sfida ogni convenzione, così come adoro la sua amicizia con Giuliano e con Leonardo. Sono davvero curiosa di leggere il continuo, quindi sappi che troverai altre mie recensioni (quando una storia mi piace tanto non riesco ad aspettare di arrivare alla fine per dire la mia).

Be_Yourself

21/02/17, ore 10:20

Meravigliosa è l'unica parola che mi viene in mente per descrivere questo tuo racconto. Unita a tante altre, ma di sicuro meravigliosa racchiude tutto quello che penso. I personaggi perfetti, che si sono evoluti e adattati capitolo dopo capitolo, vicessitudini credibili e soprattutto una storia d'amore avvincente. Perché il tuo Riario è l'uomo che alla fine ogni donna vorrebbe. O almeno, per quanto riguarda questa prima parte della storia. Spero che non cambi nel sequel. Ti faccio davvero i miei complimenti, e mi dispiace di aver perso qualche capitoli per strada, ma ahimè ho avuto anch'io la sessione di esami e mi chiedo tra l'altro come tu abbia fatto a trovare il tempo per scrivere. Sei doppiamente brava!
Ci vediamo al seguito che attendo con ansia!

28/10/16, ore 09:00

girolamo, sei un idiota-pirla, non solo prometti l'impromettibile, ma anche organizzi alle sue spalle la morte di uno delle persone che a elettra sta piu a cuore!
PIRLA

shaon

25/10/16, ore 21:16

Ho trovato la tua storia quasi per caso e approfitto dell'ultimo capitolo pubblicato per commentare qualcosina!
Innanzitutto vorrei dirti che mi piace molto, la trama, il nuovo personaggio (non mi piace particolarmente il nome ma, beh, sono gusti) e l'inserimento di esso nella storia non è superfluo, anzi, ha sempre un ruolo specifico e utile.
Ad ogni modo, volevo farti notare che nei capitoli precedenti a questo (dal primo al 36 in realtà) ci sono alcuni errori grammaticali; esempio :
-gli/li : spesso li hai usati all'inverso, ma non sempre;
-"se avrebbe" : qualche volta è scappata una coniugazione tipo questa;
-famigliari/familiari : anche se è corretto in entrambi i modi, è sempre consigliabile scrivere familiari.
Ovviamente sto parlando dei capitoli antecedenti; spero che tu non la prenda come una cosa negativa, è che la tua storia è veramente molto bella ed è un peccato vedere queste piccolezze; ovviamente non so come funziona efp dal punto di vista della scrittura, ma se si possono modificare i capitoli senza postarli di nuovo, ti consiglierei uno sguardo più attento sopratutto sui primi.
La storia mi piace molto, Elettra è un po' tutte noi (o come vorremmo essere), no? E' ambiziosa, caparbia e si innamora dell'antagonista senza lasciare il protagonista (buono) fuori dalla sua vita.
Gran bella storia, anche i piccoli capitoli a parte mi piacciono molto.
In attesa del capitolo 38,
spero di esserti stata utile e che ti abbia fatto piacere leggere,
crazydiamond715.

11/10/16, ore 18:36

Ciaoooo
Scusami scusami scusami per il lunghissimo ritardo con cui ho letto il capitolo!!!! @.@
detto questo, il capitolo mi piace molto,sei sempre bravissima a scrivere! Adoro sempre le descrizioni che fai!!!
Bellissima la parte con Gentile Becchi,mi piace sempre molto come personaggio :-)
Stavo morendo dal ridere quando Elettra si trova nella galleria della famiglia pazzi e vede il cervo trofeo hahaha xD
Sono molto curiosa nel scoprire cosa fará Riario ora!!
Mi dispiace invece per il rapporto con Zoroastro,spero davvero che si risolva.
Un bacione :*
(Recensione modificata il 11/10/2016 - 06:40 pm)

08/09/16, ore 19:31

Sia lodata Clarice! Non avrei sopportato l'idea che qualcuno potesse mettere fine alla relazione tra Girolamo ed Elettra; i momenti trascorsi insieme prima del banchetto sono stati magici, adoro come scherzano insieme, come si amano nonostante nessuno dei due l'abbia ancora confessato. Mi ha sconvolta la parte in cui Elettra confessa il nome della spia, non me lo sarei mai aspettata! Mi è dispiaciuto però vedere Lorenzo così adirato. E niente.. perfetto come al solito, mi è piaciuta molto la parte in cui Girolamo tranquillizza la povera ragazza, scossa dall'ennesimo incubo, è stato così dolce!
Non vedo l'ora di vedere come svolgeranno i fatti, non saprei proprio cosa aspettarmi!! Spero aggiornerai presto questa bellissima fic. A presto!

08/09/16, ore 17:18

Okay, non so cosa mi abbia resa più felice tra l'incontro di Girolamo ed Elettra, il matrimonio di Elettra e Giuliano tanto desiderato dalla corte fiorentina (sì sarebbe tanto imbarazzante per loro due quanto carino per me che leggo hahahahahah) e il fatto che ci sarà un seguito a questa storia!
Sono davvero presa dalla vicenda, le vicende dei vari personaggi che si intrecciano tra loro non hanno alcun tipo di intoppo. Nonostante non vada matta per le parti descrittive in una storia, il tuo modo di descrivere luoghi, situazioni o persone è scorrevole e non appare pesante, l'ho notato particolarmente in questo capitolo dopo le varie descrizioni della villa Pazzi. Complimenti!
Leggerò subito il prossimo, non vedo l'ora di vedere cosa Girolamo ha da dire ad Elettra! Un bacione!!

08/09/16, ore 16:35

Inavvertitamente ho dato una manata al muro quando qualcuno aveva rivolto la parola ad Elettra nello studio di Riario, pensavo fosse Girolamo, già immaginavo la scenata che avrebbe fatto!
Questo capitolo è stato splendido! Spesso capita (soprattutto a me) che durante il componimento di una storia, in un solo capitolo si inseriscano troppi eventi o colpi di scena, che rendono la storia solo più "disordinata", ma nel tuo caso: l'arrivo di Mercuri, Leonardo che teneva in ostaggio Sisto, le guardie, lo studio del Conte, il vero Papa, la litigata con Zoroastro (che mi ha lasciata senza parole, non avrei mai pensato che sarebbe accaduto)... tutto fila liscio ed è fantastico da leggere! Sembra di vedere una splendida variante di Da Vinci's Demons, e non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia. Spero vivamente che i due faranno pace, come farà Zo senza l'adorabile didietro di Elettra??
Il prossimo capitolo mi aspetta, ma dalla tua nota non si preannuncia un capitolo tutto rose e fiori, incrociamo le dita! A presto!

08/09/16, ore 15:47

Ho letto questo capitolo praticamente tutto d'un fiato, ansiosa di scoprire l'esito della vicenda. Devi sapere che queste scene in cui il protagonista deve intrufolarsi in qualche posto, o comunque fare qualcosa senza essere scoperto, mi mettono un sacco di ansia hahahah. Fortunatamente era solo Aramis, che aiuterà Elettra nel suo intento. Questa cosa mi solleva poichè ci sono meno possibilità che la ragazza venga scoperta (lo spero!)
Purtroppo credo che Elettra sia stata parecchio sfortunata ad incontrare il cugino di Girolamo in persona! E se egli, inavvertitamente, riferisse al Conte di aver incontrato Elettra?? Spero vivamente di sbagliarmi!
Comunque complimenti per il collegamento tra Girolamo Savonarola e l'Architetto, se non avessi letto la tua nota non ci avrei mai pensato.
Sai rendere la storia sempre più avvincente e coinvolgente, ma come fai? Dimmi il tuo segreto! hahahahahah
Ti faccio sempre i miei più sinceri complimenti, ora andrò a leggere il capitolo successivo, a presto!!

08/09/16, ore 14:49

Diciamo che l'unico motivo per cui sono entrata dopo tanto nel sito è stato continuare a leggere questa bellissima storia, non sono stata per niente delusa! (come mi aspettavo)
Anche gli "arrivederci" fanno male, ma purtroppo so che quello tra Giuliano ed Elettra sarà un addio, mi piange il cuore al solo pensiero! (in effetti spero vivamente che tu te ne sia infischiata degli avvenimenti storici e che, nel corso della tua storia, Giuliano potrà vivere felice e contento senza nessun topolino -coff coff Pazzi coff coff- tra i piedi)
Sono davvero felice quando leggo questa tua opera (e altre fic da te caricate) e spero vivamente che tu, grazie a questo talento, possa ottenere più che delle recensioni. Vado a leggere il prossimo capitolo e, dato che probabilmente leggerò anche quello. ti dico: a tra poco! Un grande bacio!

03/08/16, ore 11:16

Ciaoooooooooo ^^
Che dire,scrivi sempre dei bellissimi capitoli :D
L'inizio mi ha fatta ridere perché Elettra è decisamente una bravissima attrice e le due guardie ci sono cascate subito xD
Mi è piaciuto molto anche la parte in cui entra nello studio di Girolamo e parla col vero papa :)
Per la parte finale ci sta molto che Zo abbia capito del legame tra Elettra e il conte ed è normale la sua reazione.
Come sempre ti faccio i complimenti ^^
Buona giornataaaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]