Un sorriso inaspettato
di Mariaace

14/06/17, ore 18:28

Ciao, amo le ZoSan quindi sono finita a leggere questa drabble proprio per questo, devo dire che l'idea di fondo è molto carina, non so se il sorriso di Zoro sia contagioso ma mi sono trovata a sorridere pure io hahahaha
Insomma, questo sorriso tra le liti parla di affetto, si percepisce la complicità dietro il finto odio, le persone dietro le maschere che indossano per fare i loro adorabili siparietti... insomma, loro stessi con le difese abbassate. Lo scontro è stato breve, soprattutto grazie all'intervento di Nami, ma ha fatto capire a quei due testoni di star esagerando a darsi addosso per ogni cosa, anche se a noi piacciono così U ___ U Se poi si dessero addosso in un altro modo meglio ancora *modalità hentai on* hahhaha
Ho poi trovato i dialoghi coerenti con i personaggi.
Il sorriso di Zoro è una di quelle cose che ti toglie il fiato dai polmoni e ti fa fangirlizzare fino al giorno dopo. La sua risata è meravigliosa e, se parliamo dell'anime, la sua voce doppiata è qualcosa che mi mette i brividi ogni volta che apre bocca. Parlo del doppiatore giapponese tra parentesi. Lo amo! Ma sto divagando... Tornando a noi, Sanji lo guarda ed ecco che di colpo la sua rabbia sparisce. Eh sì, bel cuoco da strapazzo, ti capisco eccome ;)

04/03/16, ore 12:38

Stavo per lasciarti una lunghissima recensione ma poi mi sono resa conto che mi ha preceduta l'altra ragazza. Potrei copiare e incollare il suo commento perché ha scritto tutto ciò che volevo appuntarti e consigliarti. Perciò mi rimane poco da dire. Se la scrittura è la tua passione, non ti fermare e continua ad esercitarti per migliorare.

25/08/15, ore 23:38

Ciao carissima autrice, è un piacere fare la tua conoscenza!
Io, appena leggo che c'è qualcosa sulla mia OTP... mi ci fiondo, e sono felice di vedere che ci sono altri che apprezzano, come me, lo Zosan (o Sanzo... io propendo più per il cuoco al comando xD)!
Vediamo di fare qualche commento sulla drabble:
l'idea mi è piaciuta assai, come fiction è molto fluff ma ti consiglierei di togliere il 'sentimentale' tra i generi, sembra più nakamaship che vero amore. Hai reso bene il cuoco, lo trovo IC e questo è già bene (per essere la prima fic sei stata brava), e anche lo spadaccino si comporta come suo solito a parte la risata finale (bellissima visione xD), quindi benissimo. Veniamo alla grammatica:
Non male ma devi migliorare qualcosina... stai attenta alla punteggiatura, se mancano virgole/punti il lettore fa fatica a capire l'intonazione della frase e quindi il senso che volevi dare (ad esempio, l'ultima frase di Zoro è una domanda o un'affermazione?); attenzione anche alla consecutio temporum, devi scegliere se usare il presente o il passato. Ultimissima cosa (giuro), cerca di usare meno termini colloquiali possibile, a meno che non siano nei dialoghi (ad esempio ne "...la solita vita diciamo" togli il 'diciamo'), questo renderà le tue storie più piacevoli nella narrazione. Potresti farti seguire da una beta per le prime storie, fino a che non sarai abbastanza sicura anche su grammatica e sintassi.
Spero di non averti stancato con il pippone... direi che ho scritto abbastanza ahah
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie (zosan/sanzo ovviamente... xD)
Un bacio
KJ