he runs for her
di Chars

25/01/16, ore 23:17

Salve.
Non  ci conosciamo credo, quindi piacere Farkas.
Davvero bella questa one-shot.
Molto ben fatta la parte iniziale.
Anche gli "esperimenti" di Haymitch sono ben trattati.
Hai espresso benissimo il dolore del mentore dei due innamorati sventurati, ma credo che per lui il momento in cui si è lasciato andare del tutto, sia quando Corianolus Snow , gli ha ucciso la famiglia.
Continua così, mi raccomando!
Arrivederci, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

26/08/15, ore 11:10

ciaoo
Hymitch è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e se la collns decidesse di fare prequel vorrei sicuramente che fosse su di lui, per cui la tua storia mi piace tantissimo! E' scitta bene, i tempi sono veloci, nel senso, non lasci spazio a molte sue riflessioni o descrizioni e ciò accompagna in modo perfetto gli eventi; insomma, succede tutto in pochi minuti per cui non puoi dilungarti troppo. Mi piace molto il fatto che hai fatto passare Haymitch come un rivoluzionario, un po' come Katniss e quindi il tuo Haymitch "giovane" si avvicina molto al personaggio della collins, quindi complimenti.
A presto, ciao

25/08/15, ore 22:31

Ehy, ciao :) Sinceramente, Haymitch é uno di quei personaggi che mi ha sempre incuriosito parecchio e che poi ho anche imparato, beh, a stimare. Il fatto che sia perennemente ubriaco ... Da qualche cosa sarà pur dovuta derivare, no? Ecco la risposta: Hunger Games. Ho già letto qualche cosa su di lui, forse in una vita passata ma fatto sta che lo ricordo, che ritrae lo stesso passaggio che hai descritto tu. La verità é che mi sembra un pochino, ecco, scontata. Nel senso, non fraintendermi, la adoro, é scritta molto bene, non ci sono errori (fatta eccezioni per alcune piccole ripetizioni) ed il tuo stile é molto carino ma ... Come posso spiegarmi? Se tu pensi ad una ff su di lui ecco che ti vengono subito in mente i suoi hunger games. É scontata. Non é per criticarti eh, solo per esporre la mia opinione in modo sincero ed aperto. Comunque, in quanto al resto i contenuti sono coerenti con la trama originale e non c'è altro da dire. Avrei preferito magari una scrittura meno forzata e più morbida. Credo tu faccia susseguire gli avvenimenti troppo velocemente, senza descrivere molto, ma d' altronde credo sia inevitabile dato la tempestività con cui si svolgono gli eventi. Anche più riflessioni sarebbero state gradite. La fine mi piace molto, perché al contrario di come ci si aspetterebbe non dici quando vince ma fai solo un accenno. Il fatto che lui parli dal futuro (diciamo così, tanto credo tu abbia capito cosa intendo) invece é davvero originale. Ricordi e vissuto si intrecciano molto bene, così bene da non far capire al lettore dove inizia l' uno e finice l' altro. Scusami tanto se ti ho rotto con i miei film mentali da strapazzo, ma ho preferito dirtelo invece di scrivere le solite cose "brava e bella" che poi non fanno comprendere allo scrittore se o cosa ha fatto di "sbagliato" ^^. Salutoni, AlnyFMille

25/08/15, ore 17:57

Weilà :)
Non ricordo d'aver mai letto one shot che parlassero di questa esperienza vissuta da Haymitch quindi mi è piaciuto parecchio leggere questo racconto dal suo punto di vista, in prima persona. Che cosa orribile dover assistere alla morte crudele della propria compagna e alleata...tu hai spiegato il tutto in modo esaustivo, descrivendo bene la scena. Anche il resto del racconto è scorrevole, si legge con piacere nonostante la tematica delicata. Non ho riscontrato errori e ho apprezzato il modo in cui, al termine della storia, hai lasciato intendere gli eventi futuri; l'utilizzo di Haymitch del campo di forza a suo favore per portarlo alla vittoria, la vendetta di Snow che s'abbatterà sulla sua famiglia... Davvero un buono scritto.
_Among_the_lines_