My Immortal
di proudtobea_fangirl

14/02/16, ore 15:57

Ciao, sono qui per lo scambio :) Mi é piaciuta questa oneshot, specie come hai reso il lato malinconico, a tratti triste del nostro stregone preferito poiché non riesce a staccarsi e non vuole lasciare alle spalle il passato vissuto... Nemmeno dopo duecento anni riesce ad accettare completamente la morte del suo Alec. É una ferita che mai riuscirà a guarire del tutto nonostante il tempo che scorre... Al massimo il dolore si allieverà ma non scomparirà mai del tutto. In questa shot si vede un Magnus dinamico, molto ancorato hai suoi sentimenti passati dai quali non vuole staccarsi forse anche perché erano e sono stati una delle sue certezze, delle sue costanti nella sua vita; ma alla fine ecco che decide di cambiare, di sperimentare di nuovo a vivere. Mai potrà dimenticare Alec, questo lo sa, ma penso che abbia iniziato ad accettare la sua morte. Il personaggio che hai creato, la figlia adottiva dei malec, mi é piaciuta molto specie il suo modo di pensare e di far ragionare Magnus. Il tuo stile é fluido, scorrevole e perfettamente adatto al genere di oneshot che hai creato! Complimenti ancora, Alla prossima! Con affetto, Musike

14/02/16, ore 15:38

Sono qui per lo scambio recensioni indetto da Christine sul gruppo facebook :3
Ed ora, esauriti i convenevoli, passiamo alla vera recensione. Dal punto di vista grammaticale, non ho notato nessun errore, se non qualche trattino saltato introducente un discorso diretto- ma credo sia dovuto più che altro alla solita tastiera ingannevole.
Riguardo alla trama, premetto che io ho letto soltanto i primi due libri della saga (che ho abbandonato perché non sopportava né Clary né Jace), poco per avere un quadro generale totalmente completo ma abbastanza per capire almeno di quali personaggi stai parlando. Magnus è sempre stato uno dei miei preferiti ed adoro vederlo con Alec, si completano decisamente troppo bene.
Questa future!fic non mi è dispiaciuta. Sono stati interessanti i dialoghi di Magnus con la figlia adottiva- loro e il nostro Alec devono essere stati davvero una famigliola adorabile- e ho trovato lo Stregone davvero IC nella sua tristezza (per quanto riguarda Chrysta non posso esprimermi, anche perché credo sia un tuo OC, giusto?). Non mi ha convinto tanto questo appuntamento di Magnus con questa Perla... sarà che mi sono abituata a vederlo e a shipparlo solo con Alec, ma il cambiamento e la ricerca di nuove relazioni dello stregone mi sono sembrate un po' troppo accelerate, pur appurando che comunque sono passati duecentocinquanta anni e che le parole della figlia lo hanno certamente aiutato.
D'altro canto, mi è piaciuto il rapporto particolare che hai creato tra padre e figlia, l'ho trovato molto schietto e sincero.
Detto questo chiudo, sperando che le mie osservazioni non ti abbiano offeso ;)
Baci e a presto,
Nox

11/12/15, ore 09:52

"Ah... Amo l'odore dell'angst al mattino. Odora di... Dolore."

Sono arrivato alla fine della storia che ero un big fat NOPE. Okay, io non so nulla di Shadowhunters, ma comunque la tua storia è davvero ben scritta quindi sono riuscito a orientarmi piuttosto bene.
E poi io ci navigo nelle storie d'amore in cui muore qualcuno, anzi ci annego con malsana gioia. E My Immortal, poi. Mi sono messo ad ascoltarla mentre leggevo ed è stata il colpo di grazia.

Adoro il tuo stile, è pulito, sobrio ma non troppo semplice, in poche parole riesci già a far prendere forma ai personaggi nella mente del lettore, ma soprattutto sai delineare le emozioni alla perfezione. Io non so chi sia Magnus, non so chi sia Alec, ma so chi sono nella tua storia, e mi sono sinceramente commosso davanti al dolore di Magnus, che ancora cerca con lo sguardo la persona con cui ha davvero imparato ad amare, davanti ai suoi dubbi sul perché abbia davvero adottato Chrysta (mi piace molto il loro rapporto, lo trovo molto maturo e anche dolce), ma soprattutto davanti al suo pensiero finale.
Ecco, quello è stato doloroso

Magari mi sbaglio, ma io l'ho visto quasi come una supplica di Magnus rivolta ad Alec. E' come se gli avesse detto "ti amo, ma so che non tornerai. Ti amo, lo sai, e sarà così per sempre, ma ti prego, ti prego... Io devo andare avanti. Aiutami ad andare avanti, lasciami andare... Perché sei l'unico che possa farlo".
Ecco, sicuramente sono solo mie cazzate ma comunque sul finale ho pianto. Quindi è d'obbligo che io ti faccia i miei più sentiti complimenti, anche perché mi hai fatto venire voglia di leggere Shadowhunters, cosa che le mie amiche tentano di fare da due anni ormai e ancora non ci sono riuscite :'D
Grazie ancora per aver scritto questo piccolo gioiellino!

Captain Willard
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 09:54 am)
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 01:22 pm)

10/12/15, ore 17:24

Allora, non seguo Shadowshunters ma il titolo della fanfiction mi ha incuriosita per via della canzone (che, detto fra noi, amo in modo assurdo). Hair sviluppato la storia in modo semplice ed efficace: l'amore di Magnus per Alec, il paesaggio, il conflitto fra genitore e figlia e (forse) una nuova strabiliante avventura. Non ho riscontrato alcun tipo di errore, lo stile ha una sua fluidità armoniosa e rassicurante che mi ha coinvolto nell'intimo. Hai fatto in buon lavoro e hai i miei più calorosi complimenti. Con affetto, Delilah.

28/09/15, ore 16:25

Che dire? Non c'è niente da dire. Mi hai fatto star male fin quasi alle lacrime. I feels, deduco dal tuo nickname che tu li conosca bene. Tutto quest'angst mi fa male al cuore e non dovrebbe; io non ho letto la saga shadowhunter, ne so qualcosa perchè una mia carissima amica ne era appassionata, ma l'ho trovato un libro un po' dozzinale e poco interessante (per il paio di capitoli che ho letto).
Ecco, se questo libro l'avessi scritto tu l'avrei sicuramente comprato.
Il testo è privo di errori grammaticali e si legge proprio con piacere, pur non conoscendo molti personaggi ho capito tutto. In questa breve shot sei riusciuta a trasmettermi il senso di isolamento, la nostalgia, di un'uomo che non riesce a dimenticare il suo amore, che vorrebbe forse raggiungerlo e non può morire, è costretto a lasciarsi gli affetti alle spalle e come se non bastasse rivede l'amato in qualunque cosa.
Chrysta è comparsa per poco eppure era un personaggio a tutto tondo, in un paio di righe hai condensato il rapporto padre-figlia in una maniera così chiara ed inequivocabile che mi sembra di conoscere questi personaggi.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, mi hai fatto venire voglia di leggere un libro che non mi piace :)
Ah, giá io sono quella dello scambio :3
Ti auguro di diventare più famosa della Clarke perchè lo meriti, tanti cari saluti.
Tai.

24/09/15, ore 18:18

Eccomi qui ;)
Di questo fandom so pochissimo, ma avevo intenzione di recuperare libri e film, e penso proprio che dopo questa OS lo farò! Conosco la canzone - e anche io preferisco la strumentale; il tuo stile mi è piaciuto, le descrizioni sono fatte bene e i personaggi sono ben caratterizzati, soprattutto Magnus che è il protagonista centrale. Ho un debole per gli amori tragici quindi questa OS non poteva non piacermi; anche il rapporto di Magnus con la figlia adottiva è sviluppato bene, e la conclusione dà un senso di speranza. Bel lavoro!

01/09/15, ore 14:26

Scambio Recensioni "L'antro dello scrittore"

Ok, parto con una cosa. L'idea dei liquidi corporei di Angeli e Demoni che cadono sulla terra, mi ha disgustata un po'. Non è una nota negativa, ma proprio ewww. Avrei preferito non immaginarmelo.
Torno seria: nella storia non ho trovato alcun errore evidente. Nel caso ci fosse stato qualcosa, non l'ho notato e questo vuole dire che era di poco conto.
Premetto che, nel leggere la OS, non ho ascoltato la canzone degli Evanescence e questo mio errore mi ha impedito di comprendere al meglio il dolore e la tristezza di Magnus. Nonostante tutto, però, sei stata in grado di descrivere a pieno i sentimenti dio ogni personaggio usato (soprattutto lo Stregone) senza scadere nel banale. Mi è piaciuto come, gradualmente, il protagonista passa dalla quasi totale negazione che Alec non esista più (al punto da rivederlo in uno sconosciuto nel locale) all'accettare di rifarsi una vita nonostante continui ad amare il suo amore. Mi piacciono molto questi sviluppi introspettivi e li hai espressi al meglio (cosa che io non sono proprio in grado di fare).
Quindi complimenti! :D

LaSil

26/08/15, ore 14:43

Ciao.
La storia mi è piaciuta.
Trovo molto bello il tuo modo di scrivere, trovo che hai ben descritto le situazioni e si riuscivano a captare le emozioni che, soprattutto, Magnus provava.
Non mi sembra di aver notato nessun errore, né ortografico né grammaticale né di punteggiatura. Il testo viene letto scorrevolmente e mette quella giusta malinconia, che verso la fine si trasforma in speranza.
Complimenti.
Alla prossima.
Alex

26/08/15, ore 14:40

Wow. Non so che altro dire se non wow, veramente. Hai scritto in modo splendido, vorrei tanto saperlo fare come te. La storia è commovente e gli occhi mi sono diventati lucidi. Sono felice che Magnus abbia trovato un altro amore e possa avere accanto a sé sua figlia, ma allo stesso tempo sono distrutta al pensiero della morte di Alec. Molto interessante è la "sveltina" dei demoni con gli angeli, è un'idea che mi piace molto ed è originale. Spero tu scriva altre OS come questa, avrai sicuramente una lettura assicurata. Baci, The_BlackRose

25/08/15, ore 23:21

Tu tutta scialla mi vieni a chiedere se io voglia leggere questa tua OS Malec, e io ovviamente mi ci catapulto, nonostante sia praticamente un'angst. C'è sempre stato in me questo odi et amo per le angst, e ogni volta che ne leggo una l'adoro nonostante mi faccia piangere, proprio come ora.
Io non voglio pensare a cosa succederà alla mia OTP quando Alec morirà, ma qui lo hai messo chiaro e tondo. E che canzone per accompagnare il dramma? My immortal, una delle mie canzoni preferite di una delle mie band preferite.
Una parola? STRAZIO.
Nonostante i piagnistei ti faccio i miei compliments.
E adesso ci sta il rimpianto. Perché cavolo Alec non è nato come frutto delle paradisiache sveltine?
Chrysta e Perla mi piacciono perché cercano, in modi differenti, di sostenere Magnus, ma il posto di Alec non lo prenderà mai Perla (almeno non nel mio corazoncito)
Vado a leggermi LtP che magari mi svago dalla sadness.
Bacioni

25/08/15, ore 19:28

Bella, semplice, scritta bene. E con la quantità giusta di tristezza e Angst.
E' stato bello leggere delle nuove generazioni di Herondale e dei gemelli Lewis *_*
Forti i Demoni che invadono il Paradiso per spassarsela. Ma il Boss è Dio? xD Spero di sì, perchè sarebbe spassosissimo.
Ovviamente Magnus avrà altri amori dopo Alec (dopo la morte, e solo la morte di Alec, si intende). Anche se anche la versione della sua morte non è da escludere, però una volta, Cassandra, parlando di questa cosa ha detto che il figlio/i figli dei Malec potrebbero anche essere immortali e quindi che Magnus potrebbe restare per loro.
Comunque, brava, mi è piaciuta!