10 storie per Hermione e Fred
di LadySissi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Evito le presentazioni, anche perchè più o meno mi 'conosci'.
So che è un po' tardi per lasciarti una recensione ma sono stata assente su Efp per parecchio, avevo già letto i primi capitoli in passato ma poi ho perso la storia di vista.
Ero anche curiosa di conoscere il tuo metodo di scrittura (infatti è così che l'ho ritrovata)
Ho adorato la storia, anche per il finale diverso che le hai dato, mi sono sempre domandata del perchè in quell'esplosione Percy non aveva avuto 'danni' fisici visto quanto è stata pesante e leggere la tua versione mi ha 'riempito' la mente, diciamo.
Ho sempre amato questa coppia (FredxHermione) per il semplice motivo che non hanno niente in comune, un po' particolare, fuori dagli schemi. E tu l'hai resa una meraviglia, davvero.
Scusami se la recensione è breve, ci sarebbero molte cose da dire, ma quelle fondamentali le ho inserite. Appena posso corro a leggere altri tuoi scritti perchè, ribadisco, mi piace la descrizione che dai alle coppie.

ps. George e Pansy, sai potrebbero piacermi sul serio, mi hai fatto conoscere un'altra coppia improbabile e particolare, grazie.

Vera 💙

Ho letto tutta la storia in qualcosa come due ore e l'ho amata. Scrivi davvero molto bene, e leggere le tue storie mi ha fatto rivivere quelle emozioni che ho provato leggendo tutti i libri di Harry Potter. Le tue parole mi hanno colpito molto, mi hanno emozionato.
E' davvero raro trovare una storia scritta così bene, complimenti!

Stupendo. Meraviglioso. Emozionante. <3

Prima di tutto devo dirti che adoro l'idea di farci vedere pezzetti di vita di ciascun personaggio!! Seconda cosa: Adoro anche l'atmosfera di preparativi e attesa che hai saputo creare ambientando tutte queste scene nello stesso giorno e per di più il giorno della festa al quale tutti gli interessati sono invitati! :) Mi piace tantissimo!!!!! Mi fa venire in mente la mattina della Vigilia di Natale quando tutti svolgono le proprie mansioni quotidiane con il pensiero però della riunione per cena con tutti i parenti ^-^ ( Sono una patita del Natale xD)

Che dire delle sorti che hai regalato a ciascuno!?? *-* Sono semplicemente perfette!!

George e Pansy, come al solito, mi fanno ridere tantissimo!! Qui sono meravigliosi!! Mi piacciono tantissimo!!! La Pozione per sopravvivere alla famiglia Weasley! XD Sei fantastica, Sissi!! :D Mi piace tutto di questi due personaggi, visti sia singolarmente che in coppia insieme ^-^

Ron e Lavanda mi hanno commosso :') Questa Lavanda molto più matura e adulta la trovo bene con il nostro Ron. Di solito non li vedo mai di buon occhio ( sono sempre insieme nelle fan fiction e non mi piacciono... ma qui hanno un qualcosa di diverso... sono 'giusti' e non forzati :) ). Molto toccante il fatto che prenderanno in adozione un orfano di guerra... mi ha emozionato tantissimo perchè si percepisce chiaramente la paura di Lavanda di metter al mondo un altro Lupo Mannaro. Mi ha ricordato Lupin e io ho un debole per lui :p La soluzione di adottare un orfano di guerra l'ho trovata adorabile. Mi ha dato i brividi :')

Harry e Ginny!!! WOW!!! *-* Matrimonio a Natale!!??? <3 Un futuro roseo e luminoso ^-^ La signora Weasley che si mette in mezzo è stupenda! xD E anche il riferimento a Charlie, perennemente single xD L'incredulità per una possibile ragazza di Percy mi ha fatto ridere tantissimo! XD
E a proposito... la tua Audrey è fantastica ^-^ Molto spontanea e sbarazzina, il giusto carattere per controbilanciare quello rigoroso e perfettino di Percy :p

Luna <3 Io adoro quella ragazza. Mi è piaciuto molto come l'hai resa!!! La solita nostra Luna :) Scrittrice?!?!?!? WOW. Azzeccatissimo *-* Neville non poteva che entrare in scena con lei ^-^ Mi è piaciuto tanto anche lui!!! Stress da neo prof!!! ahhahahah stupendo!!

L'allegria che si respira ogni volta che la famiglia Weasley si riunisce mi scalda sempre il cuore :) Qui c'è tutta <3 Osservare ogni persona con gli occhi di Hermione è sempre emozionante. Bill e Fleur con la culla, Molly che scarta i regali, Teddy con Andromeda e Harry, Neville e Hanna imbarazzati... il vestito di Luna!!!! XD Fantastico! Il comportamento della signora Weasley nei confronti di Audrey e Pansy è molto da lei :) Ma tutti i personaggi qui sono molto OC ( COSA CHE ADORO).

Non ho parole per descrivere l'ultima parte. <3 Non potevi chiudere in un modo migliore. La proposta di Fred è stata una sorpresa sia per Hermione che per me :) Originale e nuova, proprio da Fred... e da te ^-^ Sono sicura che le idee che Molly cerca invano di dare a Harry e Ginny per il matrimonio passeranno a Fred e Hermione!! xD I girasoli incantati e la luce calda!!! Ahahahhaha meraviglia!!!

Non mi hai deluso, anzi... sono rimasta affascinata da questo epilogo così gioioso e carico di emozioni!!! Idee brillanti organizzate in modo fantasioso, chiaro e genuino :) Il tuo stile è delizioso <3 Mi lascia sempre senza fiato :) Ho letto tutto con un sorriso stampato in faccia, dall'inizio alla fine :) Ti meriti tutti i complimenti, cara mia!! Te li meriti appieno.

Mi mancherà tantissimo questa storia <3 Attendo altri tuoi scritti con la speranza che arrivino presto :)

Ancora tantissimi complimenti!!! Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 01:32 pm)

Che emozione!!!!
Bellissimo finale!
Ho adorato ogni tua scelta, sei riuscita a rendere piacevole anche la coppia George-Pansy di cui non sono fan: i miei complimenti!
A presto.
Notteinfinita.

Avevo paura a leggere questo capitolo ma sono felicissima di averlo fatto, mi piace l'evoluzione che hai dato alla storia. ^__^
Corro a leggere l'ultimo capitolo!

:')

Grazie.

Grazie per non aver ucciso Fred prima di tutto. Mi hai fatto prendere un colpo: ' Se soltanto lui avesse potuto vedere tutto questo! '
Sono rimasta pietrificata!!! Credevo fosse morto e invece... :D Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'idea della Rowling di uccidere alcuni e lasciare 'intatti' altri. Questa tua rivisitazione è molto realista. La vita, come giustamente dici, ha mille sfumature. Ho apprezzato ( apprezzato anche se con una punta di tristezza) il fatto che Fred non è morto ma ha subito dei danni, così come Percy. In molte fan fiction ho letto di Fred che si salva e Percy che ci rimane secco al suo posto. Non mi piace così. Tu hai trovato la giusta via di mezzo :) Il fatto poi che sia stato Percy a salvare Fred è unico. Bravissima!!! <3 Adoro come hai riassunto tutto l'accaduto (sia quello dopo l'esplosione che quello dopo il ricovero in ospedale) Non è per niente noioso o dispersivo, e mi piace che il tutto sia raccontato mentre Hermione è al San Mungo da Fred :) Le battute di Fred sono stupende xD Lo adoro.

Grazie per aver inserito di nuovo il Natale *-* Quella parte mi piace da impazzire!!!! Fred e George nel loro negozio mi emozionano sempre. Pensare alle festività poi rende tutto più magico :) Molto carina l'idea della Caffetteria di Lavanda e Hanna! :D Mi sono sempre chiesta che fine avessero fatto... questa tua prospettiva mi piace molto :) ( di Hanna so solo che diventa la proprietaria del locale Tre manici di scopa ad Hogsmeade, poi Guaritrice per lavorare nell'infermeria di Hogwarts e che sposa Neville ).

Grazie per George e Pansy <3 Io li adoro quei due. Stranissimo da dire ma è così! Grazie per averci fatto sapere che fine hanno fatto dopo tutte quelle peripezie!!!! *-* Sono adorabili. Non mi aspettavo proprio di trovarli qui ma ne sono rimasta piacevolmente sorpresa <3 ( come Hermione xD stupenda la sua reazione!! E non oso pensare a quelle degli altri al pranzo di Natale!! ahahhahhah). Grazie per questo tuo regalo <3

La proposta di vivere insieme è dolcissima :) Un dolce scherzoso alla Weasley però... il che lo rende perfetto!!! Immagino Hermione e Pansy, cognate e vicine di casa!!! XD Meraviglioso ^-^

Come al solito la scrittura è scorrevole e piacevolissima, nessun errore e ogni parola cattura sempre più il lettore :)

Io non vedo l'ora di leggere questo epilogo allegro e zuccheroso *_* Non so cosa aspettarmi ma so già che mi piacerà parecchio!!!

Aggiorna presto <3
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 12:09 am)

10/10/15, ore 23:15

Allora. Ringrazio la rete internet che è mancata per il brutto tempo di questi giorni e che non mi ha permesso di entrare qui prima ma solo adesso che c'è già il capitolo successivo!!!! MA SEI MATTA!!??? <3 Concludere proprio in quella parte!!! xD A parte questo, ( sono tranquilla perchè posso leggere subito il continuo xD ) mi piace tantissimo questo capitolo :) Il cambio di guardia e Radio Potter mi hanno portato indietro nel tempo e questo significa BRIVIDI. Non tutte le cose che leggo qui mi portano indietro nel tempo ai vecchi e cari libri della Rowling ;) Come al solito sei eccezionale Sissi <3 Impressionante come sei riuscita a rendere i pensieri di Hermione... mi hanno colpito tantissimo. Il senso del dovere e la voglia di mettersi alla prova non più con la teoria che si scontrano con la paura e la voglia di 'circondarsi dalle mura sicure di Hogwarts' l'ho trovato molto affascinante. ( Complimenti sinceri per quella parte che mi ha emozionato davvero tantissimo <3 )

La guerra come al solito mi sconvolge. La rabbia di Hermione la sento molto mia, come te :) (mentre leggevo quelle pagine avrei voluto afferrare la mia bacchetta immaginaria e tuffarmi dentro il libro per andare a combattere e difendere Hogwarts anche io!). Bellissima l'idea di Fred *-* ( che poi sarebbe tua! Quindi bellissima la tua idea xD ) Quel piccolo spazio nella Stanza delle Necessità tra i due innamorati è perfetta mischiata a tutto l'orrore e l'angoscia che si respira in questo capitolo!!! L'amore tra i due così risulta forte e resistente. Bellissimo <3

Corro a leggere il prossimo con il cuore in gola!!!!

Complimenti vivissimi!!! <3 :*
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 11:16 pm)

30/09/15, ore 18:33

Eheheh, dovevi essere più accorta, hai parlato solo di padelle ma il mio è un calderone quindi posso lanciarlo tranquillamente...
Ok, per stavolta ti perdono, ma solo perché anch'io a volte ho fatto di questi giochetti con i miei lettori; guai a te se però non aggiorni al più presto! ^___-

30/09/15, ore 18:29

Ok, storia come al solito bellissima, carina l'idea del nascondere degli oggetti nella Stanza delle Necessità...
Ok, ora ti faccio una richiesta, che puoi anche ignorare, ma mi piacerebbe molto se la esaudissi... Potresti non far morire Fred? 🙏🏼🙏🏼🙏🏼 Ti preeeeego 🙏🏼🙏🏼🙏🏼 ci tengo davvero troppo alle fremioni e non vorrei che questa storia si evolva in una con Hermione single o peggio in una romione (bleah!!!)
Con questo ho finito
Ciaooo
Weasley

Ho pianto. Quando leggo Fremioni e arrivo in questo punto delle storie piango sempre, perchè non so se chi scrive salverà o ucciderà Fred. Mi sento già male. È stato un capitolo profondissimo, mi sembrava di essere lì con Fred a fissare preoccupata la ferita di George o a piangere con Hermione per essere diventata adulta troppo presto.
Ma è un capitolo che ho amato fino in fondo, anche per la leggera spenseratezza del matrimonio, dove l'unico pensiero era tenere Victor lontano da Hermione.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo❤
Baci❤

Lacrime e brividi :) Questo capitolo è meraviglioso. Si sente la tensione e la paura... l'incertezza e la voglia di divertirsi prima di pensare al destino che attende tutti :/ Mi sono emozionata davvero tanto, Sissi :) Introspezioni e sensazioni descritte in modo eccellente... così realistiche da poterle quasi toccare con mano...

Il matrimonio è una parte che mi è sempre piaciuta molto e tu sei riuscita a renderla al meglio!! Le scene che hai aggiunto sono incastonate nel modo più naturale e azzeccato possibile :) L'idea del galeone che tiene in contatto Fred e Hermione è adorabile <3 Così come l'arrivederci scoppiettante *-* Ho i brividi dall'emozione per queste scene che hai descritto e dalla paura per Fred... Non immagini l'ansia :/ Non so cosa aspettarmi perchè con te è sempre una sorpresa mai scontata :) ( HO PAURA! XD)
Meno male non tardi mai con gli aggiornamenti :) Attendo il prossimo con il fiato sospeso (*-*) e rinnovo i miei complimenti per questa storia che continua a piacermi sempre di più!!! :) A presto <3

Questo capitolo mi ha emozionato tantissimo però ha anche portato a galla la paura che possa non esserci il lieto fine in questa ff...spero di sbagliarmi...

Leggere questi capitoli è come assaporare cioccolato *-* ( credo di avertelo già detto più di una volta ma è così!)

Questo è ricco di emozioni forti e sorprese!! Avevo paura che Hermione non riuscisse a capire e accettare il sentimento che prova per Fred!! E invece <3 Bellissimo!! :D Hai scelto un momento perfetto per dare una svolta decisiva alla situazione :)
Mi sono emozionata per quell'abbraccio dato di slancio <3 Mi è piaciuta tantissimo la reazione e i pensieri di Hermione in infermeria... molto realistica e toccante :)
La gelosia per la signora Darcy è fantastica xD Ho riso tantissimo!! xD

L'atmosfera del sesto libro c'è tutta :) Così come in tutti gli altri splendidi capitoli di questa storia così particolare e originale *-*

Amo la tua scrittura, che ci vuoi fare... :D Mi sento a 'Casa' quando leggo i tuoi scritti e ormai la prima cosa che faccio quando entro qui è venire a vedere se hai aggiornato!! :)

Aspetto con ansia il prossimo... ho paura, lo ammetto... il settimo non promette nulla di buono ma io confido nella tua simpatia per Fred!! xD ( NON ucciderlo ti prego :o :( )

Complimenti per il tuo grande e spiccato talento che mi cattura sempre più!! A presto :) :*

Ammetto di avere avuto paura che Fred rinunciasse a Hermione e che lei si mettesse con Ron ma evvaiiii *-* Hermione ha capito di amare ancora Fred!! Penso sia stato il capitolo più bello di tutta la storia sai? Bravissima mi é piaciuto tantissimo, e scrivi sempre benissimo!
♥ al prossimo capitolo!!

Mamma che colpo che mi hai fatto prendere, temevo che la fremione si trasformasse in una romione.
Nei prossimi capitoli non so cosa aspettarmi ma di certo mi auguro che tu lasci in vita il nostro adorato Fred.
A presto.
Notteinfinita.