Un compleanno speciale
di orny81

28/08/15, ore 16:22

Che bello Ornella!!
Il tuo brano è delizioso, divertente, molto ben narrato! Quasi la vedo Oscar bambina, che salta su per le scale fibrillante ed allegra!
E la torta? Rigorosamente di mele! Tenerissimo, commovente, il finale....un nastro blu, IL nastro blu, che qui diventa simbolo di unione di queste due piccole anime destinate a stare insieme per sempre.
Bravissima!
Bacio grande!

28/08/15, ore 00:34

Che carina la tua one shot! E bellissima l'idea del fiocco, che poi sarà lo stesso con il quale legherà i capelli per buona parte della sua vita... La nonna molto reale, Oscar capricciosa ma affezionata ad André, tutto molto credibile e bello.
Brava Orny!!!!

27/08/15, ore 16:58

che tenerezza il tuo racconto, mi è piaciuto tanto vedere come oscar ci tiene ad andrè. brava

27/08/15, ore 13:41

L'innocenza dei bambini è sempre disaante e meravigliosa. Ed anche questa Oscar eccitata ed indaffarata per organizzare il compleanno di André non fa eccezione. Dolcissima l'idea di parlare della loro infanzia e bellissima l'idea del nastro blu....brava!

26/08/15, ore 23:43

Eccomi, finalmente!
Come accennato ieri, molto, molto carina e tenera. Bella la nostra Oscarina con la sua ansia di festeggiare André, il suo terrore di non trovare un involucro per presentare degnamente il suo regalo, il suo cruccio nel constatare quanto André sembri indifferente al giorno del suo stesso compleanno e a tutto quello che ha fatto per lui. E tenero André con la sua stanchezza, il suo crollare addormentato... Bella e dolce. Eppoi c'è il nastro blu, vero Ornella?

26/08/15, ore 22:36

Carina l'idea del fiocco blu per i capelli di André. Una storia divertente è spensierata come l'età dei protagonisti con una nonna deux macchina di tutto

26/08/15, ore 18:02

Ornella è davvero una storia tenera e dolce...mi sembra di sentire il profumo dell'infanzia oltre che della torta! C'è tanta bontà in questo racconto e il finale del nastro blu è davvero fantastico!!!!Bravissima...
Sandra

26/08/15, ore 17:13

Che tenerezza disarmante, Oscar è molto dolce, impagabile e riesce a donare al suo amico uno splendido compleanno, brava!

26/08/15, ore 15:17

Ciao Orny!
Questa tua storia è fantastica! Poi come hai descritto loro bambini mi ha fatto molto sorridere...Oscar il solito diavoletto turbolento ed André sempre il placido angioletto!
Molto molto carina, sei stata davvero brava!
La mia parte preferita è quella in cui viene consigliato ad André di legrsi i capelli col nastro blu...immaginavo lo avessi scelto proprio di quel colore per poi far si che venisse usato in quel modo!
Ti rinnovo i miei complimenti!
A presto, un bacio!

26/08/15, ore 13:42

Brava orny!! Che bel compleanno per André!! Delicata dolcissima e allegra ff!!
un abbraccio Cecile

26/08/15, ore 11:53

Oscar ha pensato una bella e dolce idea per il compleanno di André.. ma non viene meno al suo carattere!

26/08/15, ore 10:44

Cara, che storia deliziosa, dolce come nel tuo stile, con una nonnina splendida che ti.appartiene molto.
E il nastro blu!! bella l"'idea che nasca da un regalo di oscar :)
un abbraccio!

26/08/15, ore 09:28

Ci credi che la tua one shot mi ha regalato un momento di pura serenità? Sei stata bravissina, hai imbastito una storia originale partendo da un compleanno e dalla profonda amicizia tra due bambini, descritti attraverso lo sguardo benevolo e a tratti dolcemente malinconico della nonna. Fa tenerezza questo bambino stanco e infelice, che crolla addormentato, e fa tenerezza anche questa Oscar un po' irruente e brusca, che però mette tutto l'impegno per fargli una torta e gli regala un libro che sa che gli piacerà. Bellissimo e struggente il dettaglio del nastro blu. Complimenti davvero Ornella: ben scritta, tanto delicata nei toni...sembrerebbe una storia leggera, ma mi arriva anche tanta mestizia, specie sul finale... forse perché noi sappiamo cosa succederà, forse perché colpisce la loro disarmante e ingenua affinità, che con gli anni sembrerà sparire. On ogni caso brava ad avermi trasmesso tutte queste emozioni. Un bacio
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 09:30 am)

26/08/15, ore 07:58

Sei sempre molto tenera e deliciata, mi paice questa immagine di infantile affaccedamento per preparare una festa degna di questo nome. Che tristezza il piccolo che lavora il giorno del suo compleanno...
Brava!

26/08/15, ore 07:51

Orny è davvero tenerissima questa tua storia che li vede bambini...
Ti faccio i miei complimenti perché è scritta bene e ci dona un’immagine di André che per una volta viene “salvato” da Oscar!