Il mio regalo
di mgrandier

21/06/20, ore 00:09

In questa terza one shot c'è una sorta di ribaltamento di fronte, perché a differenza delle altre due, in cui trovavamo un André ancora vinto da una sorta di remora o titubanza, qui è lui a pretendere il suo regalo, agendo in prima persona.
Mi ha piacevolmente stupita questa nuova intraprendenza, più ardita, pur rimanendo pienamente nel personaggio.
La fuga durante il pattugliamento, il vicolo solitario e buio, l'immaginato più che descritto... tutto permeato da questa attrazione, che descrivi come se fosse ormai parte dei personaggi stessi, un altro tratto distintivo che li descrive, al pari dei capelli biondi di Oscar e di quelli scuri di André.
Ancora brava, non c'è che dire!

24/05/20, ore 09:44

Ciao mgrandier. "Il mio regalo ",come dice il titolo,un regalo che André dona a se stesso. Un'atmosfera dì delicata passione dove vi è il vuoto lasciato alla fantasia del lettore,libero di immaginare in base alla propria sensibilità,in un filo invisibile con chi ha scritto,interagendo. Un saluto. :)

16/11/17, ore 16:00

Ma che oneshot meravigliosa mentre leggevo ero così 😍 specialmente la scena d'amore Bravissima
Cla

20/08/16, ore 11:55

Complimenti ancora una volta mi hai lasciata a bocca aperta ,i tuoi racconti anche se a un solo capitolo ,sono molto belli e emozionanti; mi dispiace solo che finiscono subito.Sei molto brava nella descrizione dei luoghi sembra di trovarsi propio li e si riesce anche a provare tutte le emozioni dei protagonisti.....continua a scrivere perché questo ti assicuro lieta molto i miei momenti liberi....grazie e a presto , alla prossima recensione.

29/08/15, ore 18:44

Adoro il modo in cui ogni volta descrivi il magnetismo tra di loro. Hai un'enorme capacità di sottolineare la sensualità anche senza far accadere nulla di particolare; il momento, poi, in cui tutto si concretizza, sfuma esattamente quando deve sfumare, con sicuro effetto-arf. E' come vederli, a un tratto, tirare una tendina e isolarsi - gli innamorati è giusto stiano per conto loro. Così la tua è una scrittura erotica a tutto tondo, anche se, obietterai, di erotico non c'è poi molto di esplicito. Credimi: si vede più in una scena così sfumata che in tante descrizioni particolareggiate! Te ne ho già parlato, e credo anche scritto: forse non vale per questa storia, che a tratti chiama rosso, ma lo ribadisco in generale per tutti i tuoi arancioni e gialli e pure verdi: il fatto che tu preferisca sfumare non è una mancanza, ma un pregio, un punto d'arrivo. Se con qualche pennellata permetti una tale immedesimazione nella passione dei due da parte di chi legge, la tua pagina vive e respira.

Ciò detto, entrando nello specifico mi piace moltissimo questa tua Oscar così aperta all'amore. Forse non sarebbe mai successo che lei concedesse ad André di farle dimenticare fino a questo punto i doveri di comandante (erano in piena ronda!), ma immaginarla così umana e così cotta, che bene fa! E poi André ha ragione: erano fuori da giorni e non sarebbero rientrati che dopo altri giorni. Il compleanno era adesso! Cogli l'attimo... gh!

Un bacio, mi raccomando con i link che sai u.u Mwahahahahahah!

29/08/15, ore 15:36

..e come potremmo "volertene" cara Maddy?? Sono sempre loro, è vero, ma questi momenti "per loro", questi scorci di poesia e di intensa passione rubati al tempo, all'incalzare degli eventi, persino ad una città a tratti squallida e dolente, sono la linfa che potrebbe benissimo averli alimentati per mesi e forse indotti ad un destino meno cupo e beffardamente assurdo di quello capitatogli....
Persino tra i muri di un vicolo cieco riescono ad avere "conforto" del loro amore, riescono ad essere fino in fondo loro stessi...
Come sempre sei un capolavoro di raffinatezza, bravissima a calibrare le emozioni attraverso le descrizioni di ambienti e situazioni, che si confondono con le loro azioni ed i loro sentimenti rendendo l'atmosfera che li circonda "magica" e "sospesa", quasi fatta "su misura".
Ps. Un'unica cosa, ragazze ( e qui mi rivolgerò anche ad altre amiche..), non voletemene: ma perché Oscar è così maledettamente "smemorata" riguardo la data di compleanno di Andrè? Ok, può essere utile come "gancio" ai fini di trama, ma mi sembra di star davanti a mia suocera che immancabilmente fa gli auguri di compleanno a suo figlio il 17 e non il 16..grrr....
Scusa la divagazione personale, lo sai che adoro i tuoi scritti e se mi permetto di scherzarci su è perché confido nel tuo buon cuore e nel tuo spirito...
Un bacione, torna presto...se puoi...
Tamara Alessandra.

28/08/15, ore 17:24

Ciao cara!
Finalmente sono riuscita a leggere la tua storia!
Devo dirti una cosa per me fondamentale: adoro come hai sviluppato le tue storie di VnB!
Anche mentre leggevo questa storia, avevo gli occhi a forma di cuore!
Poverino, fai lavorare André anche il giorno del suo compleanno, ma non sembra essere triste visto il regalo ricevuto xD
Poverini, Alain e gli altri due, sono rimasti ad aspettarli...la scena in cui André si fa seguire, ordinando loro di aspettarli lì, mi ha fatto morire xD
Poi, cosa che amo di come li descrivi, è che si vede il profondo amore che li lega!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei stata bravissima!
Un bacio.

27/08/15, ore 23:44

Che bella Maddy!
Mi piace questo André spregiudicato, eppure sempre dolcissimo, che la attira in un vicolo per prendersi il suo regalo di compleanno.
Sempre belle le parti descrittive, non deludi mai.
Brava!
Un abbraccio

27/08/15, ore 23:17

Le tue descrizioni hanno una straordinaria capacità evocativa Meddy, mi lasciano incantata, e questo vale per i luoghi come per i gesti e le sensazioni, ma sopratutto i tuoi Oscar e Andrè sono straordinari e leggere del loro amore di anima e carne, così come ce lo racconti, non stanca mai.
Un bacio

27/08/15, ore 21:10

Maddy!! Che bello!!
Mi è piaciuto questo tuo lato passionale.. E anche i tuoi André e Oscar! Perché due innamorati farebbero così... È realistico e descritto con maestria impeccabile!
Amo chi da osare con loro pur mantenendo inalterate le loro personalità! Ed è qui che entra in gioco la vera bravura!
un bacio
Cecile

27/08/15, ore 16:36

È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, presa dalla curiosità di conoscerti non solo per lo spessore psicologico e le informazioni sul tema "gravidanza" che hai offerto a Veronica che ti ha menzionata in più di qualche occasione . Devo veramente rivolgerti i più vivi complimenti, la terza persona e le lunghe descrizioni anche metaforiche, la ricchezza non solo di vocaboli ma anche di situazioni é stata davvero sorprendente. Io mai più riuscirei a descrivere scene mai viste con tanta dovizia di particolari ed un linguaggio lessicale così inerente e convincente . Quello che tanto non mi piace (e se mi conosci lo sai) é il fatto che finiscano a fare l'amore così da un momento all'altro è soprattutto in servizio di guardia. ....non è da André, non è da Oscar. Almeno quelli che piacciono a me . Poi ovviamente de gustibus. ....

27/08/15, ore 16:22

Mmmmhhh.....
Questo Andrè sicuro, sfrontato è irresistibile. È anche divertente: fare l'amore in un vicolo è eccitante e un gioco insieme: richiede complicità e intesa. E loro ne hanno da vendere perché hanno già superato ostacoli e paure: sanno che si amano e se lo dicono con gli occhi prima ancora che con le parole. Che belli!

27/08/15, ore 15:56

bello il tuo racconto come sempre e peccato che non è accaduto realmente, anche se secondo me alain una della sue battutine le avrebbe di sicuro fatte.

27/08/15, ore 15:00

Sono personalmente felicissima che tu ci racconti ancora di "questi" Oscar e André... Bellissimi e passionali, così intensamente loro, il soldato ed il colonnello e così appassionatamente "tuoi" innamoratissimi e incapaci di sottrarsi al desiderio di sentirsi...brava come sempre a curare ogni piccolo dettaglio, ci trasporti letteralmente dentro la loro vita: sembra quasi di sentire il rumore degli zoccoli o il fruscio di quel guanto bianco che viene sfilato... Complimenti carissima, per questa tua ennesima, meravigliosa perla. A presto!

27/08/15, ore 09:36

Un missing moment da urlo. Che uomo passionale ed intraprendente. Ad un uomo così non si può che cedere e poi la motivazione è giustissima non si può rimandare il festeggiamento del proprio compleanno. Si inserisce bene fra le tue storie ,qui avviene tutto prima della presa di coscienza di Oscar che pur quanto bello essere insieme la vita da amanti non può bastare e quindi ecco l'escamotage per ritagliarsi un pò di tempo per sé e regalarsi un attimo di bruciante passione