People fall in love in mysterious way
di LunaMoony92

28/04/16, ore 20:27

Mi chiamo Roberta. Ho una cotta stratosferica per Chris, come moltissime altre persone al mondo, da anni. Starbucks è il top. "Thinking out loud" è la mia canzone preferita, al momento. Immagina solo la mia faccia quando ho letto l'anteprima. Cioè, mi è venuto un colpo. Un magone assurdo. Una botta di adrenalina che nemmeno quando è nata mia figlia, a momenti. Per la serie "Oh mio dio. Non sono io, ma posso far finta di essere io" Cioè! Top. Perché bene o male il temperamento è lo stesso. I pensieri sono stati quasi gli stessi, voglio dire. Autocontrollo a parte, io sarei tipo morta se fosso stata nei panni della tua Roberta. La sua risata è... Me la sono immaginata ogni singola volta. Può essere spaventoso, a volte, cimentarsi nel "muovere" una persona che esiste davvero e che non si conosce come, magari, il personaggio di un libro o una serie TV, ma che dire... Io Chris me lo sono sempre immaginato così come l'hai descritto tu, come una di quelle persone che senti di conoscere da sempre e con cui è estremamente semplice avere a che fare, forse anche troppo. Complimenti comunque, non ho che da dire cose positive. A parte la storia piena di momenti di ilarità, per quanto sia stata breve - i capitoli sono scivolati via come granelli di sabbia in una clessidra, troppo velocemente - ho apprezzato la fluidità del discorso, lo stile scorrevole e semplice, coinvolgente al punto giusto. Non mi sono nemmeno accorta di essere arrivata alla fine di un capitolo per quanto sia stato scritto bene. Davvero. Niente pesantezza, niente paroloni o concetti impegnativi. Bello da leggere. Non so quanto dovrò aspettare per un seguito, ci spero a dire la verità. Nel frattempo, aggiungo la storia a quelle da seguire e... Continuo un po' a sognare, sulla falsa riga della tua storia. Adoro. A presto, R.

15/12/15, ore 16:51

Capitolo fantastico,storia fantastica aspetto con ansia il prossimo capitolo!Che dire..bravissima!!

19/11/15, ore 20:06

Attendevo da un bel po' di tempo l'ennesimo capitolo, ma l'attesa ne è valsa sicuramente la pena!
Inutile dire che l'ho letto tutto d'un fiato e che non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose, dopo questo ennesimo "momento DRAMAH", che io personalmente adoro! XD

28/09/15, ore 11:10

Sto provando diverse emozioni contrastanti: sono passata dall'essere euforica quando entrambi erano allo zoo (tanto da gridare all'unisono con loro mentre hanno visto i pinguini XD) al piombare in un fiume di lacrime sul finale. Dire che mi sono sentita parte di questa storia, è un eufemismo e ovviamente voglio sapere come continuerà! :D
Al prossimo capitolo! *__*

27/09/15, ore 16:22

Mi ha divertito un sacco "ma devo dire che se queste sono le sorprese che Mercurio aveva in servo per me secondo il mio oroscopo, beh, forse inizierò a crederci" :)))
(Serbo, però, non "servo" ;) ).

Hai questo tuo modo di impartire alla storia e all'evoluzione del legame tra la tua Roberta e Chris un ritmo molto naturale e delicato. E c'è qualcosa nei dubbi e i pensieri di contrastanti che il tuo personaggio ha che è assolutamente comprensibile e credibile - non solo nei confronti di Chris e della situazione, ma anche per quanto riguarda la famiglia di lei e le decisioni da prendere.

Senza nemmeno menzionare che sappiamo tutti come capita a volte che sia più facile aprirsi e parlare di cose personali con qualcuno che non si conosce o si conosce poco - e tu sei stata molto brava a mostrare quel particolare equilibrio tra il volersi aprire e il decidere cosa tenere, invece, per se stessi.

Brava, brava, brava :)

01/09/15, ore 19:12

Mi ritrovo a concordare: ottimo inizio, molto coinvolgente e scritto anche bene. L'ho letto tutto d'un fiato e l'ho finito senza accorgermene! Sono curiosa anche io di leggere il resto *___*

28/08/15, ore 02:28

Inizio davvero interessante!!
Mi piace come questo primo capitolo introduca il tuo personaggio non tanto attraverso descrizioni e spiegazioni, ma piuttosto attraverso il suo punto di vista immediato. L'uso del presente, poi, rende i pensieri e le azioni "fresche" - se vuoi - come se il lettore fosse accanto a lei o nella sua testa, e si trovi quindi ad osservare quello che succede attraverso i suoi occhi e i suoi pensieri, e senza filtri.
Curiosa di scoprire di più, nel frattempo ben fatto!

Molto, molto graziosa e divertente l'estensione al capitolo! Ero curiosa di sapere come sarebbe andato il primo incontro e quali scelte avresti fatto in termini di prime battute - e ben fatto! Grazie di nuovo per avermi avvisata dell'aggiunta!
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 04:43 pm)