This is the start of something beautiful
di Harrysmonkey

16/10/15, ore 09:57

La mia recensione è neutra perché l'idea mi è piaciuta ma la fan fiction è stata molto difficile da leggere. Ti do un piccolo consiglio, per fare in modo che la lettura sia scorrevole e che si capisca ciò che vuoi esprimere: presta attenzione alla punteggiatura, soprattutto nei dialoghi, e ad alcune parole in cui ci sono errori di battitura. È stato difficoltoso leggere.
Per il resto l'idea è bella m forse è espressa in modo non molto appropriato e difficoltoso.
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 10:19 am)

27/08/15, ore 13:51

Ciao.
Purtroppo la recensione che sto per lasciarti è negativa, spero che tu la prenda per quello che è: una critica costruttiva.
Okay. In primis, l'errore più grande che ho trovato nelle prime righe è "Scott Lanyard". Ho impiegato venti minuti per capire a chi ti stessi riferendo perchè, di fatto, sembra il nome di una persona! La sede della polizia a cui fai riferimento è "Scotland Yard".
La seconda cosa che mi ha impedito di godermi per bene la fanfiction è l'assenza di punteggiatura nei dialoghi: non ci sono virgole. Mai, credo. Ed è molto male perchè tutte le battute vengono così dette senza pause, come se i personaggi stessero recitando roba senza mai riprendere fiato. Di per sè non usare la punteggiatura è proprio un errore, perciò ti consiglierei di cercare una beta reader.
In ultimo, so che questa ff è una PWP. Il fatto che sia un'opera basata sul sesso, però, non significa che si possa rendere i pg ooc per far succedere che vadano a letto insieme: io ho trovato Sherlock molto "non Sherlock", così come John. Non si capisce perchè John prima dice di essere gay e poi cede senza troppe cerimonie, Sherlock reagisce in maniera stizzita a *qualsiasi* cosa anche quando sembra poco verosimile.
Insomma, questi sono i motivi per cui la tua opera non mi ha convinto. Spero che questo mio commento sia utile.