Don't touch my Sue
di heuchelei

03/01/16, ore 23:34

La tua storia mi ha divertita molto! Non c'è che dire, una Mary Sue in piena regola ;)
Le mie espierienze con questi personaggi sono state devastanti, tanto che adesso non appena vedo che una fanfiction ha l'avvertimento OC scappo via a gambe levate (e magari mi perdo pure una storia meravigliosa). Ma dopo aver sopportato ragazze con nomi inglesi/giapponesi/italiani (la maggioranza però inglesi) che si muovono in contesti totalmente estranei da loro (ne azzeccassero una: un'italiana nata in Inghilterra da genitori inglesi, una giapponese in America, una inglese in Italia -.-"), che devono sempre svegliarsi all'inizio della storia (santo cielo, fallo iniziare con qualcos'altro!) e guardarsi allo specchio cossiché l'autrice possa descrivere l'aspetto (rigorosamente ad elenco) della simpatica ragazzina. Come hai scritto tu, le particolarità non mancano purtroppo! Albine, fate, elfe, con accostamenti capelli/occhi come colore improbabile/colore che non esiste in natura.
Comunque, leggendo, ho provato come una scema a cliccare per vedere l'outfit. Non è uscito niente! Diamine, volevo proprio vedere come si sarebbe vestita!
Scherzo. A proposito, credo che ultimamete le All Star siano state rimpiazzate dalle Vans. Scorrendo i post "tumblr" vedo solo quelle -.-" (una fantasia).
Ho adorato il piccolo accenno a Tokyo Ghoul, anche perché recentemente mi ha preso moltissimo (ho concluso proprio poco fa l'ultimo capitoletto uscito di Tokyo Ghoul:Re e adesso non so che fare :P).
Lyris

27/08/15, ore 16:52

Signorina rie, da quanto tempo non ci sentiamo - ieri sera.
No, okay, lo so, sono scomparsa e ti chiedo perdono (ma tanto non mi perdonerai mai -.-")

Cooomunque~
Anzitutto ben tornata ufficialmente nel fandom, finalmente un po' di sollievo psicologico a questa povera pazza provata dalla vita (what?)
Allora, augurandomi nuovamente che qualcuno ascolti il tuo monito vado ad esprimermi nei nostri punti della recensione.
Mary è la tipica ragazza che dove ti giri te la ritrovi:bella, simpatica ed intelligente.
Il suo unico problema è la depressione, che incombe sempre pericolosamente su di sé, vuoi per i soprusi subiti e tutto il resto.
Mi pare di aver letto tempo fa che il genere di tecnica utilizzata in questi caso si chiami caricatura ed in pratica consiste nell'iperbole (esagerazione) di alcuni aspetti di un determinato personaggio, incentrandosi generalmente sulle sue peculiarità negative.
D'accordo, lo sapevo già, dettagli.
Ad ogni modo, il discorso qui sopra non è inutile -o forse sì, dipende dai punti di vista- ma mi serviva per ricollegarmi al punto successivo della mia recensione:ti sei giocata divinamente proprio quest'aspetto, che ti ha permesso di rendere ancor più vivida e reale nella mente del lettore l'immagine del personaggio che sei andata a descrivere.
Quindi, chapeu.
Prossimo punto:il contenuto della storia.
Non so se tu abbia avvertito la necessità di pubblicare (anzi, da quanto ho capito di ripubblicare) questa storia su Efp in seguito alle vicende che ci hanno colpite in prima persona per quanto riguarda Arcadia (a tal proposito si sono venuti a formare degli inconvenienti ma cercherò di farti pervenire il nuovo capitolo entro domenica sera - probabile che morirò nell'intento) e la mia long o semplicemente in cerca di arginare il cattivo gusto che ormai dilaga sul nostro fandom. Probabile tuttavia che anche i recenti sviluppi della nostra esperienza su questo sito abbiano avuto il loro peso in merito.
In questo caso non posso che ringraziarti di aver ripostato questa storia:ah, boccate d'aria fresca per me! (spero)
Poi, un domandone:il fatto che la maggior parte delle mie OC indossino All Stars le porta ad essere Mary Sue? No, perché ora mi hai fatto venire il dubbio! Sarà che io opto generalmente per quel paio di scarpe perché le adoro ma dettagli.
Sulla forma e lo stile non ho niente da dire, sai già che adoro il tuo modo di scrivere, altrimenti ti avrei bellamente ignorata - no, dai.
Detto ciò, ti rivolgo ancora una volta le mie congratulazioni per aver questa storia (e per avermi menzionata. Tesoro~)
Il fatto che tu abbia anche inserito delle tematiche delicate nella storia è un altro valore aggiunto:descritte in modo ironico e delicato, mi hanno riportata ai nostri discorsi di qualche giorno fa, come ha fatto più o meno tutta la storia, che mi ha fatto ripensare al periodo dei "è una Mary Sue, non è una Mary Sue"
Credo possa essere tutto
Ci sentiamo presto (dei permettendo)
Aria~
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 04:53 pm)
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 04:57 pm)

27/08/15, ore 15:10

¡Hola, rie-sama!
Non so se ti ricordi di me (coscienza: perché mai dovrebbe ricordarsi di te?), sono una delle aspiranti partecipanti alla storia ad OC tua e di Aria-sama, Arcadia ^^
(Ed è qui che mi rendo conto che Camdani ha un tratto da Mary Sue! Gli occhi! Agh >.< per fortuna ho fatto il test, e non è una Mary Sue... Fiuu)
Come certamente Aria ti ha riferito, AMO il tuo stile! Hai un talento pazzesco. Sul serio.
E finalmente qualcuno in questo fandom ha il buon senso di pubblicare una critica alle Mary Sue in forma di parodia... Magari alcune autrici si renderanno conto... Magari.
Avevo letto qualcosa di simile su deviantArt, nel fandom di Axis Powers Hetalia, ma non descriveva la "routine" di Mary-Susanna Sprinklebottom (o Mary Elizabeth Yuki Charlotte Death Giulia Smith-Sue che dir si voglia): era semplicemente un breve episodio e la protagonista non era affatto bullizzata o molestata (dal fratello incestuoso! Mio Dio) bensì contesa da cinque diversi ragazzi. Mi ha fatto ridere come poche volte in vita mia, perché l'autrice evidenziava l'assurdità del personaggio ed era incredibilmente sarcastica.
(Ma questo che c'entra? Andiamo avanti!)
Sei riuscita a farmi ridere di gusto! Innanzitutto, il lupo: ovviamente deve avere un nome come Lord Styles u.u
Fantastica la descrizione degli occhi e dei capelli (ma anche di tutto il resto!), e le All Star sono immancabili XD (io porterei stivaletti anche d'estate lol)
Non so per quale motivo, ma provo una gran simpatia e compassione per Fred-non-Fred.
Ed ecco che arriva Suzy con i suoi amici, il Tulipano e quello ambiguo. "Camminarono in slow motion fino al loro gruppo di sfigatelle, provocando qualche svenimento ed epistassi tra le ragazze riunite in cortile.". TU-SEI-UN-GENIO!
Insomma, mi hai fatto morire dal ridere!
In più, non finirò mai di ripeterlo, lo stile è perfetto. La grammatica è impeccabile, ma ho un suggerimento da darti: alla fine di una battuta, quando la frase continua dopo le virgolette, non terminare la battuta con un punto, altrimenti il continuo della frase sembrerà una frase a sé. Mi spiego meglio: nella frase "«Mamma, ieri papà era ubriaco e mi ha picchiata di nuovo.» piagnucolò lei" sarebbe stato meglio se dopo "nuovo" non avessi messo il punto, altrimenti sembra... Scollegato ^^"ma è solo un suggerimento!
L'HTML è originale e ordinato. Hai fatto bene a segnalare la presenza di tematiche delicate, seppur non approfondite e parodiate, i lettori vanno avvertiti ^^ comunque non capisco molto quel "What if", ahah~ cioè, non hai modificato un punto chiave della storia.
Be', mi levo dalle scatole. Complimenti ancora, bravissima! La storia va nelle preferite~
¡Adiós, churros y besos!
Tsukiakari

27/08/15, ore 11:50

Credo di aver avuto il mio periodo Mary Sue con Rika Ryuu, la mia prima OC. Aveva una sfiga allucinante, un carattere che non si capiva e l'aspetto molto random - come i suoi occhi, che tipo cambiavano colore. Ah, bei tempi. Poi sono maturata e il mio ultimo OC per IE fu una specie di sociopatica perché si. Evidentemente studiare psicologia fa questo effetto XD.
Comunque avevo già letto questa storia ma è divertente rileggerla e, santo cielo, quando è ridicola come cosa il fatto di avere un lupo come amico in un universo non-fantasy (almeno nei fantasy esiste una motivazione).
Ma comunque è divertente il fatto che le Mary Sue si vedano sempre brutte. Un po' di fantasia, suvvia!
E Suzuno che è il solito cliché è magnifico. Lui che è un "ghiacciolo" che improvvisamente diventa un donnaiolo? Ma rido malissimo XD.
E vabbe', queste sono cose che mi fanno ridere per non piangere - grazie a dio non sono più su questo fandom XD.

Ottima storia, mia cara uwu.
Sum~

PS: la citazione a Tokyo Ghoul è stata perfetta XD