Un sorso d’acqua di Fontebranda ovvero Giochi d’acqua
di sabre

Ho dovuto rileggere tutta la storia perchè dovevo ricordarmi che età avessero. Molto bella e spassosa, come sono in genere le tue storie. I nostri eroi sono molto teneri nella reciproca scoperta dei loro corpi e nelle pulsioni della giovinezza e racconti una storia più verosimile rispetto all'originale, ( chiedo perdo o per la mia impudenza) dove la nostra eroina sembra estranea a qualsiasi richiamo carnale nonostante la frustrazione per Fersen e con quel pezzo di Marcantonio di Andrè sempre ad un passo da lei. Bello anche l'intermezzo con il Generale e  il buon Girodelle così "complici" e Victor sempre pieno di charme. Complimenti!

Ciao! Altro che trito e ritrito, ho fatto le due di notte per leggere l'ultimo capitolo! !! Coinvolgente, plausibile grazie alla tua contestualizzazione puntuale e ironica, divertente come il tuo stile leggero e scorrevole seppur così particolareggiato. Il sesso raccontato è sempre pericoloso, è vero, ma quando ci metti il cuore e l'abilità nel toccare le corde giuste, il gioco è fatto! Felice di averti letta! Musetta

Giovani, belli e affamati di vita. Hai saputo trasmettere tutto questo. La loro complicità il loro essere giocosi ora che sono cresciuti non può che trasformarsi in un altro gioco molto piacevole e divertente ma un gioco che cambia tutto. Perfetto l'atteggiamento di André che resta il più lucido tra i due è che ad un certo punto si ferma conscio che l'andare avanti cambierà loro. Ma questo compleanno deve essere festeggiato nei migliori dei modi e quindi lei prende ciò che il suo cuore brama e che poi dichiara apertamente .
Hai ragione quando parli della descrizione dell'atto in sé ma qui sei riuscita a trasmettere l'emozione di una prima volta, la scoperta del desiderio il ritrovarsi bene con la persona giusta per sé. Complimenti e alla storia calza perfettamente il tuo disegno. Un abbraccio

Un bel titolo per un bel capitolo.
Hai ragione a dire che il bollino rosso rischia la ripetitività, ma sei stata brava a differenziarlo con la lentezza e con una serie di motivazioni ai gesti ed alle sensazioni che portano all'atto talmente serrate e credibili da rendere la cosa assolutamente plausibile, cosa che talvolta manca.
Anche gli intermezzi teneramente buffi ti ono riusciti bene.
Brava.

Sono sempre giocherelloni i tuoi O e A!!!
Brava!! Hai soddisfatto Oscar.... Adesso si appassionerà alla cosa e credo che farà fare gli straordinari a questo Andréche questa volta ci presenti inesperto anche lui come lei...
Molto poetico e divertente...
Quello che davvero avrebbe dovuto accadere mettendo vicini la paglia e il fuoco...
Come si può pensare di affiancare un bel ragazzo a un'avvenente coetanea, senza dare x scontato che l'incedio sarebbe esploso?!
Ma forse... poi... al generale non importava poi tanto... L'importante é che non crescesse il ventre!!!

Come sempre è valsa la pena aspettarti! Ho letteralmente adorato i tuoi Oscar ed André, così giovani, arrabbiati, irruenti e...focosi! Soprattutto lei, così decisa, nel prendersi ciò che vuole, ciò che è suo e basta... Tanto diversa dalla tua Oscar degli Anelli, che pure adoro, tormentata e afflitta dai mille demoni di una scelta di vita non sua. Grazie per averlo terminato, è stato davvero un gran bel regalo sia per noi che per André! Un abbraccio.

Come sempre hai scritto un capolavoro, storia bellissoma complimenti, per non parlare dei disegni.bravissima bello tutto.

Tanto aspettato e finalmente è arrivato e ne è valsa la pena...gran bel capitolo con il tuo modo di scrivere cosi bello lo hai reso splendido bravissima 😊

Un bel regalo per tutti e due! La location è bucolica, il risultato perfetto; questo diventerà il loro luogo prediletto. Brava.

11/09/15, ore 12:26

Ciao Rita,
Ma non dovevamo essere 3 capitoli?
Povero André, il giorno del suo compleanno viene ignorato,allontanato,deve subire la presenza inopportuna del capellone e infine spaventato e rimproverato da colei che è la causa di tutto.
Consolante per noi,e anche per Oscar se lo sapesse,che la procace lavandaia non è nelle mire di André.
Nonostante la botta in testa,Oscar sembra essersi accorta che André è un gran bel bocconcino,spassoso il paragone con un bel mobile.
Aspetto il seguito con impazienza, non farmi aspettare troppo.
Anna

10/09/15, ore 18:03

Mi sono divertita tantissimo! Davvero uno spasso questo capitolo. Siamo tutte Oscar e non possiamo che cadere letteralmente (come lei) ai piedi di questo Andrè ammaliatore più che mai. Mi sembra di vedere e toccarla questa cassettiera con le sue modanature.....passatemi i sali, per favore!

09/09/15, ore 14:17

Eccomi di nuovo, davvero magistrale nel descrivere il turbamento, un gioco sottile di sguardi e la mobilia...complimenti ancora

09/09/15, ore 14:15

Continuo la lettura con piacere, sei sottile e ironica nel riferire il dialogo in lavanderia, stile raffinato e superbo

08/09/15, ore 16:24

Mi ero ripromessa di recensire al terzo ed ultimo capitolo...ma mi hai fregata!
La storia è molto carina, e prende corpo adesso la parte che la rendeva adatta al contest.
La prima parte è molto spiritosa, e realistica, con le irritazioni di Oscar, ed is suoi "a sè" riguardanti il generale.
Nella seconda riprendi due topos, la chiacchierata tra servette e il laghetto, facendone la tua versione.
Nella terza, devo dire che il paragone con le modanature è uno spasso...e scopro che anche tu sei una estimatrice dei pantaloni molli sulle anche!!!
Aspetto la degna conclusione.
A presto

08/09/15, ore 14:30

Ebbene sì,  lo confesso, avrei voluto esserci anche io nascosta in quei cespugli, a godermi quello spettacolare mobilio, quella cassettirra di noce chiaro che sguazza nella polla per placare l'animo e...tutto il resto. Che descrizione, carissima, ne fai di questo uomo giovane e tormentato! Il profumo di muschio (e cuoio) come sottofondo, i capelli bagnati e gocciolanti, i "cassetti" (e i pomelli) e gli occhi...Non so se si può  dire in una recensione  seria ma a me viene i  mente  solo...AARRFFFF!!! E mi auguro di cuore che anche Oscar  abbia un pensiero simile, lei che questo bendiddio ce lo ha ai suoi piedi da sempre!
Sempre più bello, questo regalo di compleanno, non vedo l' ora di leggere il seguito!

P.S. Fortunatamente non usando ACE lo strapp c'è  stato...