Abbracciami
di RoseRouge

11/11/19, ore 23:54

Ciao Rose, avevo letto mesi fa questa tua piccola storia, ripromettendomi di recensirla. Volevo lasciarti un mio pensiero su questa delicatissima ricostruzione del dopo Saint Antoine, alla quale aggiungi un abbraccio tra i due protagonisti. Oscar ha appena scoperto l'importanza di André e proprio nel momento in cui si trova faccia a faccia con Fersen. Il suo cuore però non batte per lui, ma si dispera all'idea di quello che potrebbe essere accaduto ad André. Bellissimi quei pochi secondi con lui a terra e lei nel vicolo, peccato che tutto si fermi lì, a differenza del manga.
Mi piace come scrivi, in modo pulito, malinconico, conciso. Mi fai sognare e mi emozioni.
Spero di leggere altri tuoi racconti.
Saluti

13/09/15, ore 18:37

ciao, ho letto piu' di tutto storie corte in un unico capitolo, adesso che sono iscritta potrò recuperare ma ti volevo dire che mi piace tantissimo questa tua storia! emozionante! piena di sentimento! é stato come vederli ad abbracciarsi, sono d accordo con l'altra ragazza che è una delle migliori. no mi correggo, la miglikore! bravissima!

05/09/15, ore 11:26

Forse questa storia avrà un seguito, forse no, ma ho deciso di segnalarla perché è perfetta anche così. Questa breve oneshot rappresenta tutto ciò che di vero e realistico avrebbe dovuto accadere in quella famosa puntata 32 dell'anime "Lady Oscar"e che noi ragazze ci saremmo aspettate di vedere in quegli attimi condivisi di Oscar e André e magici per il solo fatto del ritrovarsi assieme dopo aver temuto di non rivedersi mai più .Nell'anime, i rimorsi tormentati di Oscar e l'agonia spirituale di André vengono prolungati ad oltranza, il loro amore vede un alba di luce solo davanti al capolinea, al tramonto delle loro brevi vite, questo ne incrementa la tragicità ma non regala credibilità alla situazione. Questa bellissima fiction "Abbracciami" avvalendosi della stessa atmosfera romantica , di sapori, profumi e sensazioni avvolgenti non altera minimamente le peculiarità tipiche di Oscar e André facendoli vedere quello che non sono, ma li lascia trasportare dai loro sentimenti senza bisogno di trovare le parole che non hanno. Accanto al caldo focolare, con la pioggia di fuori che appanna i vetri, una tazzina di cioccolato che stavolta non li allontana, anzi fa loro da "Cupido " e la dolcezza di momenti "a due " da tempo dimenticati, la cornice é perfetta per uno scambio di sguardi complici e l'abbraccio delicato e tenero che ne segue è il suggello di un amore senza parole ora ricambiato, una porta che si spalanca innanzi ad una felicità ormai a portata di mano

29/08/15, ore 04:28

Saint Antoine....il momento di svolta per  eccellenza.
Quel gridare in faccia a Fersen che "il suo André" è in pericolo è un vero momento di apoteosi. È il riconoscere e l'arrendersi all'amore  a colui che stava sfuggendo via, senza neanche sapere di essere desiderato, amato, indispensabile. È il momento di rivalsa di André su Fersen (nonostante le discussioni di qualche giorno fa su i doppiaggi stranieri...il nostro rimane il più bello e il più logico) anche se il primo non c'è a godersi questo momento.
Nel racconto metti in luce due momenti significativi:
- il tenersi per mano, sulla carrozza, prima di essere separati dalla folla. Una richiesta di conforto e d'aiuto allo stesso tempo. Un "non lasciarmi" che sa di promessa d'amore.
- lo sguardo di André che guardando Oscar dritta negli occhi cerca di trovare ed interpretare qualsiasi emozione Lei  possa provare nel sentir nominare Fersen e  nel sapere che lui è in salvo.
Molto bello che tu abbia messo in evidenza il suo rammarico per non esser stato Lui a salvarla (ma, come sappiamo, questo vale anche per Oscar) e aver lasciato questo "onore" a colui che " ha rubato il cuore di Oscar senza mai fare niente per conquistarla".
Quanta verità in quest'ultima frase, cara Rose... Una verità che, a dirla tutta, lascia l'amaro in bocca.
Eppure.... Non c'è altro che un sincero e cordiale interesse nello sguardo di Oscar nel saper Fersen in salvo....e per uno che scappa, c'è lei che reagisce... Ed è nuovamente un intreccio di mani che trattengono e che reclamano presenza..."non te ne andare" proferisce il nostro comandante. Ma è il silenzio quello che li accompagna da una vita a vincere...un silenzio fatto di rispetto e complicità nella prima fase del loro rapporto..un silenzio doloroso tinto di incommensurabile lontananza che li accompagna invece da "quella" famosa sera.
Ma come dici tu stessa ormai è tempo di "scardinare quella serratura che ormai non regge più".
Ohhhhh Rose, l'abbraccio che descrivi, quella carezza, sa di eternità. Il tutto descritto con intensità e immensa bravura. Sono loro che si svelano e si ritrovano, dopo tanto dolore e una finta lontananza che ormai non reggeva più.
Questa "cosina" che ci hai regalato per il contest è bellissima e struggente, tanto emozionante quanto poetica. Hai davvero reso giustizia ad uno dei momenti più controversi dell'anime...non doveva di certo finire in quel modo quella scena...e adesso sai anche perché io ci sia così affezionata ;-)
Adesso la richiesta assume ufficialità...continuala, dai voce a quest'abbraccio...anche se, la tua bravura lo ha reso potente più di mille parole.
Bravissima!!!! Un forte abbraccio.

28/08/15, ore 22:16

Magari St antoine fosse finito così - nell'anime lei ha una epifania ma poi resta lì ad aspettare cosa non si sa... eppure il tempo scorre, lo dovrebbe sapere...
Bel momento e bel racconto!

28/08/15, ore 22:04

L'ho letta due volte, prima di commentare perché volevo essere sicura di cogliere tutte le sfumature che le tue parole hanno regalato a questo incontro innocente ma ricco di promesse.Hai colmato un vuoto che nell'anime strideva in modo pauroso: il passaggio dalla paura, da quel "mio André" che tanto ci ha fatto sperare, alla freddezza del giorno dopo, quando quasi neanche gli rivolge la parola...gliele hai date tu quelle parole, insieme al coraggio di pronunciarle e di riavvicinarsi a lui. Bellissima, ben scritta e meravigliosamente poetica. I miei complimenti.

28/08/15, ore 20:00

Carissima Rose, in questo contest sono state pubblicate storie bellissime, e sicuramente una di quelle che mi ha toccato di più è la tua. Uno stile pulito ma curato e malinconico, la forza evocativa di poche ma potenti immagini, il superbo incastro tra le riflessioni di André, la trama conosciuta e riportata nei minimi particolari, fino a quella stretta di mano che ci porta al ''tuo'' finale di Saint Antoine... sono tanti i punti che fanno del tuo racconto uno dei migliori. Non servono baci travolgenti, né parole di troppo: basta la stretta di una mano fredda che prende quella di André nel momento in cui tutto sembra perduto, stretta effimera come un fiore strappato da terra, tu dici, di fronte alla violenza della folla; basta poi quella stessa mano, ora calda e senza paura, a ricercare nuovamente il contatto; basta quella richiesta accorata di non andarsene, quel nome che esce come suono strozzato a spezzare un silenzio denso di parole sospese... E poi ecco un semplice abbraccio, cercato, voluto, bramato, vibrante, ma privo di voluttà, carico di sentimento e di emozione...una silenziosa e struggente deflagrazione, mentre fuori la pioggia simbolicamente cessa di cadere. Rose cara, questa one-shot è così intensa da lasciare senza fiato... grande prova di scrittura. Chapeau.

28/08/15, ore 18:35

Bello vederli ravvicinati e di nuovo intimi. È un momento che manca e che rende zoppa ed assurda questa parte della storia. Hanno appena rischiato la vita è normale lo stare vicini il ritrovarsi e tu hai trovato un modo delicato un inizio per sanare le ferite che si sono inflitti. Ottimo lavoro complimenti

27/08/15, ore 21:59

Nadia! Che meraviglia e che dolcezza! Un incanto davvero! Ma io vorrei un seguito! Continuala questa storia! Mentre ci pensi, ti faccio i miei complimenti! Bravissima davvero! Ti mando un bacio
Sandra

27/08/15, ore 15:41

Mi ha fatto un regalo enorme con questa storia. Ho sempre immaginato quel momento "della cioccolata" in un modo diverso. Questo tuo piccolo what if rende l'idea dell'amore incondizionato, doloroso ma anche pieno di coraggio di André. E quell'abbraccio delicato e forte insieme , è sublime. Col tuo tocco raffinato, poetico e profondo, ci doni davvero una perla! Grazie di cuore!! Ila

27/08/15, ore 15:37

E' uno dei migliori momenti dell'anime... uno di quelli che mancano proprio.
Mi sono spesso chiesta cosa ci fosse in quel ritorno a palazzo e nel loro incontrarsi là.
Eppure lei ha perso anche quei momenti... quelle occasioni!
tu crei ciò che manca e ce lo racconti davvero bene, emozionandoci nel profondo.
Molto bello!

27/08/15, ore 15:04

Wow!
Per festeggiare il compleanno del Nostro, hai scelto uno dei momenti più belli...almeno per me! È vero che sono quasi morti, ma con questa paura Oscar ha finalmente capito cosa sia veramente André per lei e, come spieghi bene nelle battute finali della tua storia, ritrovano un po' dell'armonia persa a causa della dichiarazione di André!
Davvero complimenti, storia stupenda...brava brava brava!

27/08/15, ore 14:45

Tu non sai la gioia che mi hai dato con questa tua storia, così piccolina ma così perfetta, amo moltissimo le fiction che ricordano il celebre quanto mai sfortunato capitolo 32 quando tutto era nell'aria per prendere una direzione diversa ma lo sceneggiatore preferì infliggerci una ferita al cuore, che appena adesso leggendo fantastiche storie sul tema come questa tua, si sta rimarginando. Più volte ho fatto notare anch'io in altri contesti le stesse cose di Trilly75 e la poca o nulla attinenza al reale di quell'episodio, creato, assieme ad altre situazioni simili, solo con l'intento di acuire sofferenza e drammaticita' tipica giapponese all'anime; ma ripeto, non è credibile. Tornando alla tua oneshot, sto'studiando una recensione adatta perché vorrei inserirla a pieno titolo fra quelle 《SCELTE》ossia da segnalate x una speciale ricchezza di contenuto e di valore. Loro due sono sempre Oscar e André vero, ma i tuoi sono talmente identici a quegli Oscar e André che conoscevo , tanto da farmi scendere lacrime di commozione, il che mi accade raramente per una fiction. Mi sembrava di vedere l'immagine di quell'abbraccio davanti allo schermo . Quando non si trovano le parole....un gesto significativo e dolce come l'abbracciarsi reciprocamente vuol dire tanto, vuol dire tutto, e certamente è così che doveva concludersi quel famigerato capitolo 32. Mando anche a te, cara amica un abbraccio di cuore!!a presto

27/08/15, ore 13:33

Questa ff é bellissima ... fresca come l'acqua .... come il vento tra le foglie degli alberi ...
il trattenere la mano di André. .. poggiare il capo sul suo petto ... frasi non dette a parole ma ......
bravissima 😘😘😘
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 01:33 pm)

27/08/15, ore 12:53

Oscar ha saputo manifestare ad André la verità sui propri sentimenti verso di lui anche senza parlare.