Scambio equivalente?
di Paranoiah

04/03/16, ore 18:34

Mi piace molto la storia ^.^ Non importa se non ci sono tanti particolari altrimenti non si crea suspance ;) La lettura è scorrevole, perfetta ;) Perchè mi è capitato di leggere alcune storie scritte malissimo, non si capiva niente! La tua è perfetta :D Aspetto il seguito con impazienza ;)

27/08/15, ore 15:16

Finalmente qualcuno pubblica qualche nuova storia in questa sezione!
L'inizio è, a grandi linne, parte stessa della storia originale, quindi non sento di poterla giudicare, per ora. Vorrei dire una piccola cosa riguardo il tuo modo di narrare - lo dico fin da subito: non è assolutamente una critica, solo un parere mio e personale, che puoi benissimo ignorare ma vorrei ci riflettessi un po' - dunque, tu narri in prima persona, ma sei solita anche ad inserire tra dialoghi, azioni e pensieri dele frasi di "descrizione". Questo va bene, ma essendo il punto di vista di Ed, penso tu debba strutturare le descrizioni stesse sotto il suo punto di vista. Non credo di essermi spiegata, ma ti faccio un esempio dal tuo testo:
"« Che cosa? » E' la mia risposta e quella di Al, proferita all'unisono, dalle sembianze di un'esclamazione piuttosto
che una domanda, mentre non posso fare a meno di sgranare i grandi occhi ambrati. Sono sconvolto."
Ti ho sottolineato la parte in nero, che secondo me è poco adatta ad una storia che ha un punto di vista ben preciso come nel tuo caso. Essendo una storia "raccontata" da Edward, dubito che la persona narrante faccia così tanti riferimenti sulle proprie reazioni, dettagli fisici od altro. In una storia descritta dal mio punto di vista non scriverei: "Feci roteare i miei occhi verdi e sbuffai" (è un esempio). Un altro discorso sarebbe se la storia fosse scritta in terza persona: "Edward non poté fare a meno di sgranare i grandi occhi dorati". Capisci cosa intendo? Potresti usare questi dettagli quando parli magari di altri personaggi ("Mustang sgranò i suoi grandi occhi neri", ad esempio), ma di non usarli quando parli di Ed, poiché è la voce narrante. Oppure ti consiglierei di riscrivere la storia in terza persona e di mantenere tali dettagli del racconto. So che può sembrare un capriccio mio, e capisco benissimo se non vorrai darmi ascolto, tuttavia, a mio parere, il testo attuale ha un che di innaturale, con descrizioni così in una storia con un certo punto di vista personale. Infatti, essendo in prima persona, le parole dovrebbero essere più fluide e spontanee, e tale spontaneità va un po' a perdersi in questi passaggi. Spero che tu non la prenda come una contestazione o critica, non mi permetto assolutamente di farlo poiché non ho né l'autorità né il diritto. Né tantomeno voglio disprezzare il tuo stile, non mi permetterei mai. È solo un mio onesto parere, spero tu capisca che non lo dico con cattiveria ma con assoluta onestà.
Per il resto, come inizio sembra buono; attendo ulteriori sviluppi della storia e personalizzazioni.
Buona fortuna, spero aggiornerai presto! Un abbraccio.

27/08/15, ore 04:19

Oddio oddio!! Non vedo l'ora di scoprire cosa farai ai poveri fratelli con quella vecchia volpe di Mustang!!! 8D

Anche se come introduzione è lenta, direi che è perfetta se il seguito e pieno di avvenimenti come hai preannunciato!! Quindi nessun problema! anzi, grazie mille per aver pubblicato e per voler continuare!!! ;w;