For you, a thousand times over
di Generale Capo di Urano

20/09/15, ore 17:47

*-* Che bello, son tornati!

Una donna di poco più di vent’anni con un’abbondante seno salutava da una terrazza, sporgendosi oltre i vasi dei gerani, un dolce sorriso stampato in volto; un fermaglio le teneva in parte la frangetta bionda.

E' UCRAINA! Lo so, è Ucraina! Ok, datemi il mio premio in gettoni d'oro! (?)

L’amico ridacchiò, facendo arrossire di vergogna il norvegese. – Ehi, mi prendi in giro?
Era così dolce quando arrosiv- ma cosa andava a pensare!

No no, tranquillo, Raivis, pensa pure! Pensa tuuutto quello che vuoi su Emil, sentiti libero di esprimerti, ti ascolto volentieri *-*

Era anche per quello che erano diventati amici: entrambi tendevano a starsene in disparte, parlando poco, lasciando che fossero gli altri a discutere.
Beh, Raivis almeno ci provava ad esprimere le proprie opinioni, ma considerato che la maggior parte delle volte che apriva bocca diceva cose “sbagliate”, spesso preferiva rimanersene in un angolo a leggere romanzi rosa.

Ecco perché adoro questo Pair. Raivis è sentimentale e vulnerabile, Emil è un adolescente che vorrebbe essere adulto e sarebbe così dolce e protettivo con lui. Quasi un fratello maggiore, più che un fidanzato/partner/chiamatelocomeviparetantoilsuccoèquello. *e la sindrome di Norvegia colpisce ancora XD*

Uno strano luccichio balenò negli occhi del più grande, che con un grande sorriso lo prese per le spalle, scuotendolo con forza. – Ma certo!
L’albino avvampò, mostrando una faccia che doveva sembrare seccata. – Ma certo cosa?
- Emil, mi devi fare un favore... Un favore super-importante!
- Eh? C-che favore?
Il minore lo fissò nervoso congiungere le mani davanti al viso. – Ti prego! Aiutami a conquistare tuo fratello!

Vai, Matthias, VAI! *tira fuori la sciarpa con i colori della Danimarca e la bandiera* Io credo in te, TUTTI crediamo in te!
Bravissima, continua così!
Baci,
Vale

Salve!
Mi annoiavo e cercavo qualcosa di nuovo e stuzzicante su questo fandom che ho un po' messo da parte. Non avevo grandi speranze, ma poi ho visto "IceLat" e mi sono fermata: non capita tutti i giorni di trovare una storia con protagonista questo pair. Su di loro mi sembra di aver trovato solo due e tre fic, ma si trattava di one shot. E invece la tua è una long, WOW! È una coppia che mi incuriosisce molto e mi dispiaceva non trovare molto "materiale" a riguardo. Insomma, menomale che ci hai pensato tu perché questi due, anche se costituiscono un crack pair molto carck, meritano più considerazione perché sono adorabili. Il tuo stile è semplice e piuttosto scorrevole, mi piace, anche se non ho gradito molto le parentesi: mi sembrava che appesantissero un po' la lettura, erano come una battuta d'arresto a metà frase. Sono rimasta un po' spiazzata anche nel leggere del legame di parentela tra Raivis e Ivan e dal fatto che Emil e Lukas avessero lo stesso cognome e la stessa nazionalità. Ma in fin dei conti, ho pensato, è meglio così: la storia è più coerente, non ci sono spiegazioni lunghe e contorte sul perché Emil abbia una cognome diverso ecc.
Ovviamente queste sono solo delle mie impressioni e come puoi vedere non hanno influito sul giudizio finale, che resta pienamente positivo. Quindi la storia mi ha incuriosita, il prologo mi piace e attendo l'aggiornamento.

Ok, premetto che non sono solita bazzicare questo fandom, leggo qualche storia ogni tanto e lascio recensioni ancor meno.
Ma questa storia, questa storia è qualcosa di cui sentivo il bisogno.
Non lo so, sarà l'amore per questi due piccoli personaggi non sempre valutati come meriterebbero, oppure il fatto che questa crack pair è veramente crack, ma insomma ne sentivo il bisogno.
Beh, se non altro sarà come viaggiare in un mare inesplorato, pieno di misteri e... Ok la faccio finita.
È una storia veramente curiosa, e per quanto dai prologhi non s'intenda mai troppo, sono sicura che piacerà, e non solo a me di sicuro!
Il tuo stile mi piace, è molto scorrevole.
Prima di passare alle conclusioni, una piccola domanda: ma quando Emil si riferisce a Raivis col cognome "Braginski", si riferisce in qualche modo ad un possibile grado di parentela tra Raivis e Ivan?
Poi ci sta che abbia capito male io, perché, si sa, sono stupida.

Per concludere il tutto: bella la storia, carino il tuo stile, aspetto presto il prossimo aggiornamento e... Ciao!

Adell Hawkins ★

Uh, coppia insolita ma interessante.
Ehilà, rieccomi qui a stalkerarti! ^^
Questo primo capitolo mi ispira un sacco, lo ammetto. E ammetto pure che non avrei mai pensato di shippare Ice e Lat *Norge dietro di lei sbianca sentendo queste parole* però... sì, me li immagino bene insieme u.u
ora devo proprio sparire che ho i secondi [non i minuti: priorio i secondi] contati. Latino chiama e io devo rispondere -.-
Alla prossima e ancora complimentoni!
Maki

Vale aprì annoiata la sezione Hetalia di EFP, quando le parve di leggere la parola "IceLat" nella descrizione di una fanfiction. Credette di aver letto male, ma quando guardò meglio si rese conto che non era così.
OMMIODDIOOOOO!
Ok, la smetto! ^^"
Che dire... E' la prima volta che vedo una IceLat qui, nella sezione di Hetalia di EFP. Ed è adorabile. Ed è scritta benissimo. ED E' UNA LONG HUMAN!AU.
Cosa potrei volere di più, COSA?! Una bella scena rating R tra Emil e Raivis, per ese  Niente, ecco cosa! *-* E' da quando ho iniziato a scrivere di questo Crack!Pair adorabilissimo e superpuccettosissimo (non si può dire ma chi se ne frega) che speravo che questo momento arrivasse! *-*
Complimenti, continua così, aspetto il prosieguo con ansia!
Baci,
Vale