Di nuovo, da dove tutto ebbe fine
di binca

31/08/15, ore 13:11

No, Orfin, no! Non puoi essere chi penso tu sia già da quando ho letto il tuo nome per la prima volta! Nooooooo!
Ok, a parte questo mio sfogo, il capitolo è  molto bello e scritto benissimo! Complimenti <3

30/08/15, ore 22:25

Ciao! Inanzi tutto sono felicissima che hai ripreso la storia :) quando ho visto che non aggiornavi più mi è dispiaciuto :)
La base è la stessa dell'altra se non sbaglio ;) e spero vivamente che tu continua a scriverla
Al prossimo capitolo
Julia

30/08/15, ore 11:13

Hey, come promesso eccomi qui!
Ho letto entrambi i capitoli in questo momento e la storia mi ha incuriosito.
Non ho mai letto niente sulla New Generation per vari motivi, il primo è che mi riusciva difficile vedere i protagonisti adulti.
Il secondo è che non si sa molto su cosa sia successo dopo la scomparsa di Voldemort.
Mi incuriosisce molto Orfin, da come ho capito è lui il bambino di cui si parlava nella lettera del primo capitolo.
Teddy avrà un bel po' da fare con lui.
Per quanto riguarda il testo è scorrevole e piacevole, ho solo notato qualche errore di battitura e un 'mandargli' invece di 'mandarli' ma niente di grave.
Ora ti lascio.
Un abbraccio.

Vera 💙

29/08/15, ore 21:44

E' una introduzione alla storia molto interessante, sopratutto per questo mistero di cui non si fa nome. Cosa c'entra Teddy? Sono molto curiosa di scoprirlo leggendo i prossimi capitoli. Teddy ribelle mi piace, ma non starà un po' esagerando? E' arrivato pure a puntar bacchetta. Harry ha preso il ruolo di padrino molto severamente, ma oltre a questo lato duro, sarei curioso di sapere qualcosa sul lato dolce del rapporto tra i due. Auguroni per la storia. A presto.

28/08/15, ore 23:00

Ecco, il primo giorno di scuola è andato!
Poveri Lily e Hugo, sono proprio intimoriti...beh, adesso capiscono anche loro cosa vuol dire entrare in una scuola piena di babbani!
E questo Orfin deduco sia il bambino di cui parli nel l'introduzione e lo studente di cui si parla nella lettera.
Anche lui viene da un orfanotrofio, anche lui ostile al mondo...Teddy ha trovato proprio un bell'osso duro come primo lavoro, non c'è che dire!
Anche ad Albus non piace...mi è piaciuto il verbo che hai usato per descrivere il movimento con cui Orfin si reca a posto: "strisciare". Ricorda una serpe.

Capisco i sentimenti dei nostri maghi quando lasciano i loro bambini a dei babbani...questa è una cosa curiosa che hai messo e mi intriga molto pensare alla "new generation" che deve passare prima dalle scuole babbane. Le stesse di Harry, poi! E la maestra si ricorda di lui! Oddio, questa parte è stata esilarante, davvero.
Poi...James ha fatto il suo primo incantesimo! E sembra non essersene reso conto...questo vuol dire che Harry&Co. non usano la magia a casa di fronte ai figli prima che questi ricevano la lettera per Hogwarts?

Quest'Orfin inquieta molto anche me...povero Teddy! Ma lui non si lascia intimorire, anzi, lo prende di peso e lo porta via...salvo farsi azzannare un polso...ehi, ma questo è proprio una serpe!
Sono comunque felice che Teddy abbia fatto pace con Harry: non deve essere facile vivere come lui e tu hai rappresentato bene la sua vita e la sua condizione di figlioccio dei Potter...non se ne sente nemmeno all'altezza. Qualcosa mi dice che alla fine della storia anche lui cambierà opinione su se stesso!

Questi capitoli sono piccoli assaggi in attesa di una parte più succosa: beh, ci vogliono anche per introdurre bene i personaggi, quindi per ora vanno bene!
Buona anche l'idea di cambiare POV da un personaggio all'altro...per ora la stai gestendo bene, più avanti occhio perché le cose potrebbero farsi difficili. Ma vedo che sei capace, quindi la gestirai bene, sono sicura!

Errori di battitura molto più limitati che nel primo capitolo, quindi bene anche qui!
Sono ansiosa di giungere alla parte succosa della storia, ma le premesse sono più che buone, quindi continua così! Un saluto e al prossimo capitolo!

28/08/15, ore 22:36

Eccomi qua, come promesso!
Allora, inizio molto interessante: questa notizia ricevuta all'inizio del capitolo sembra davvero inquietare Harry...lo studente di cui si parla deve davvero essere un problema grosso per il mondo magico, soprattutto se andrà a Hogwarts!
Voglio proprio saperne di più, comunque hai fatto bene a tenerci sulle spine e a inserire un flashback che ci permetta di capire bene le coordinate della storia.
E cosa abbiamo ancora? Un Teddy ribelle! Accidenti, stavolta ci va pesante: cose rifacciate e bacchette pronte all'incantesimo. Cosa crede di fare contro Harry?
Interessante questa ribellione del figlio, così in linea con lo status di Malandrino del padre...anche se devo dire che fra tutti Remus era quello meno peperino.
E così vediamo Harry alle prese non con i figli, ma con il suo figlioccio acquisito. Strano che sia stata Hermione a usare l'Expelliarmus su Teddy: Harry è un vero...mago (scusa la battuta infelice) in questo!
Però vediamo Harry che deve anche fare i conti con i propri dubbi interiori, suscitati non solo dalla reazione di Teddy all'educazione che lui sta cercando di impartirgli, ma anche da ciò che Hermione gli dice: è un bene far sapere ai figli di Voldemort?
Effettivamente ora piccoli come sono non potrebbero capire. Ma una volta entrati a Hogwarts è giusto introdurli di volta in volta nel mondo magico...nel bene e nel male.
A volte questi dubbi fanno male, a volte le parole taciute sono più dolorose che se dette tutte d'un fiato. E se da una parte abbiamo Teddy che non si fa problemi a far presente a Harry che lui non è suo padre, dall'altra il nostro eroe tace delle cose che non sa se sia un bene tenere nascoste.

Bello, mi attrae molto: ha un'atmosfera inquieta ma familiare al tempo stesso!
Devo farti presente qualche errore di battitura/distrazione, ma quelli sfuggono sempre, quindi non prenderla come una critica e cerca solo di far attenzione quando ricontrolli, niente di più!
E adesso corro al secondo capitolo! Ciao!

28/08/15, ore 15:49

Non vedo veramente l'ora di leggere il seguito!!!! Scrivi benissimo, complimenti <3