Un dolce primo anniversario
di smile_vale

22/02/18, ore 13:05

Ho letto tutto e complimenti!!!! Adorooo, adoro come l'hai scritta, la storia, le emozioni. Stavo col fiato sospeso. Complimenti 😍

10/06/12, ore 19:47

Volevi sapere la mia opinione? Beh, probabilmente è la più bella fanfic mai letta su questa meravigliosa coppia <3 e ieri notte ne ho lette tante! (fino alle 4.30 xD). Si, mi piace davvero tanto ^^ Se hai scritto qualcos'altro su di loro vado subito a leggerlo, Sirius e Remus non mi bastano mai xD xD complimenti ancora, alla prossima recensione! ^^

05/02/10, ore 15:16

oddioddioddioddio!!!!!!!!!!!
allora, ho letto questa fic in effetti un paio di giorni fa, ma non potevo recensire prima per un fioretto... non potevo scrivere niente per una settimana ç__ç
ok, adesso però commento, anche perè questa storia è consì coccolosa e carina che proprio non se ne può fare a meno... ma come ti èvenuta in mente l'idea della fabbrica di cioccolaato? e roald dahl magonò?? comunquesia è stata un'illuminazione geniale ù.ù decisamente da Remus Lupin l'impazzire per una cosa del genere ^-^ e poi che carini che erano tutti e due, che facevano un'asta coi bambini nella fabbrica!
Adesso, visto che lascerò un commento solo vorrei dire qualcosa anche sui capitoli precedenti, dal momento che ho trovato carinissimi anche quelli: allora, in primo luogo il modo in cui hai fatto ricordare a Sirius del suo anniversario, insomma, la scelta di ripetere quello che succede al primo anno di Harry Potter mi è sembrata molto azzeccata... sì, insomma, una scena già conosciuta, facile da immagiare come introduzione ad una storia del genere. le coccole di Sirius e Remus prima delle lezioni sono un qualcosa di così carino che nemmeno le commento ù.ù
l'insicurezza di Remus, l'incapacità di Sirius di mettere del tutto da parte l'orgoglio anche davanti al solo Remus, la comprensione quasi assoluta di James caratterizzano i personaggi in maniera favolosa.
Mi è piaciuto anche il fatto che hai portato fino alla fine la cocciutaggine di Sirius, fino al punto di litigare con Remus, e mi è piciuto anche il modo in cui poi li hai fatti riappacficare.
In poche parole, la tua storia mi è piaciuta da morire, l'unica cosa che mi è sembrata strana è stata la comparsa di Willy wonka, che per me ha irrimediabilmente la faccia di Jonny Depp che li va a predere a scuola... ma per il resto nulla da recriminare, storia davverodavverodavverodavvero carina ^^ adesso me ne vado, spero di non averti annoiato con questo commentone!!! baci,
_Sbuff_

28/04/09, ore 18:02

eheheheh tra 1 pò ho le lacrime agli occhi, mi sono davvero emozionata a leggere. Soprattutto non avrei mai pensato ke avresti postato anke l'ultimo capitolo!!! Alla fine, dopo ben 2 anni e tremila variazioni della storia, ho potuto apprezzare anke la fine. Brava valli, sei migliorata tanto e la storia in questa stesura lo dimostra! Hai fatto due Sir&Rem fantastici, complessati quanto la loro autrice, ahah vado mamma mi sta minacciando ne riparleremo, viva wolly brava brava

09/03/09, ore 19:00

Scusa se no ho recensito il capitolo scorso ma non mi ero accorta che avessi già postao...spero mi perdonerai!!! Sai che ti dico?? Che mi devo ricredere..Ti avevo detto che la parte di tutta la descrizione della Fabbrica non mi faceva impazzire..be', ero un po' fuori, ti è venuta egregiamente!! Quasi che questo capitolo fa concorrenza al precedente,che come saprai è il mio prediletto!! Ci penserò.. Per quanto riguarda le SCENE FINALI, be' ti ho sempre detto che sono semplicemente perfette!! Era un po' che non rileggevo questo capitolo..mi è proprio piaciuto tantissimo!! Commento finale a tutta la Fic: Semplicemente WONDERFUL!!! Aspetto con ansia il resto delle tue opere!!! P.S. Ritengo che Willie Wonka, nella sua intrigante persona, si sia perfettamente reso conto dell'assenza di sue persone e di proprio quei due poi!! Ma mica è scemo!!!

05/03/09, ore 01:50

i miei tre personaggi preferiti in un unico racconto, attorniati dal cioccolato! ma cosa voglio di più dalla vita?? grazie per averlo scritto :)

04/03/09, ore 19:58

Bella la scena di sesso, bella la cornice ma... un po' improbabile? Insomma, Willy non si è accorto di aver congedato otto persone anziché dieci? Per il resto, tutta la fic mi è piaciuta molto, sono contenta di averla seguita fino alla fine. Complimenti!

03/03/09, ore 19:37

Che belli!stupendi!a parte l'acquolina in bocca x tutta la cioccolata che c'era....la scena slash ti è uscita molto bene! Ho letto gli ultimi tre capitoli di fila,e questo è favoloso...anche xkè si vede lontano mille miglia che quei due sono persi l'uno dell'altro...bel lavoro!!!

ti dirò....puramente a orecchio mi viene "se gli avesse chiesto cosa aveva" ^^

24/02/09, ore 14:21

Mi piace molto...Complimenti è bellissima questa fanfic...^^

23/02/09, ore 15:01

eddai, non puoi postare un apitolo alla se4ttimana, qundo hai la storia già pronta, ti odio! =) caruccia veramente...

18/02/09, ore 18:48

Eccomi qua!! Iniziamo con le note d'inizio capitolo.. Nono!! Come dice Catone non è bello che un artista si faccia propaganda personale, e tanto meno così esplicita!! Schietta induzione a leggere i prossimi capitoli..mmm.. SCHERZO!! E' stata prpoaganda carina!! Il capitolo è molto bello..forse, rileggendolo ora, batte i precedenti.. Molto interessanti le parti nuove!! E poi ovviamente James è semplicemente meravoglioso!! Anche perchè è l'unico non malto di mente lì in mezzo!! Sirius e Remis sono sempre i tuoi Sirius e Remus.. stupendi nelle loro paranoie e contraddizioni...E che dire.. aspetto con ansia gli ultimi capitoli anche se ormai li so a memoria!! CIAUUU!!

16/02/09, ore 22:51

Mamma mia quante paranoooiiieeeeeeeeee..waaa ma ragazzi miei svegliatevi!!!! xD aspetto di vedere come uscirà Sirius da questo pastrocchio! ..bel lavoro continua così!

16/02/09, ore 19:37

Sirius è tenerissimoe e terribilmente innamorato.....e Remus...beh, lui è paranoico, insicuro, dolce, fragile.... Veramente un fic carinissima....Aspetto il seguito

allora, "gli chiedesse cosa aveva" è sbagliata come forma, ma "gli chiedesse cosa avesse" effettivamente è cacofonica: direi di aggirare il problema costrouendo la frase diversamente, lasciando -ovviamente- intatto il significato. Perché non un "non voleva sentirsi chiedere cosa gli stesse succedendo, che problema ci fosse" o una qualsiasi variazione sul tema? Storia carina, ma dato che ti piacciono le sottigliezze, ho trovato un po' pesante la continua ripetizione del nome dei protagonisti. E, se non sbaglio, all'inizio del primo capitolo, hai iniziato tre frasi di seguito con "E"... ;) Comunque aggiorna presto, vallà!