La principessa e il ranocchio
di SSJD

09/02/20, ore 01:02

dunque premettendo che ho trovato x caso questa tua ff mentre cercavo delle storie crossover nel fandom di db con l'opz"Crossovers (396)"che stà in mezzo al titolo del sudetto fandom&la lista d ff effettive incentrate sul manga!purtroppo ci sono troppe cose che non funzionano per nulla in questa os:

*il carattere del testo definirlo microscopico è un vero eufemismo per riuscire a leggere parte di tale os a momenti dovevo cavarmi1occhio&se ho avuto problemi io che ho una vista nella media non so cosa possa leggere in tale ff chi ha una vista pessima a livello di diottrie e/o soffre di qualche disturbo visivo come x es la dislessia,quindi andrebbe decisamente ingrandito almeno il doppio;

*per quel poco che c'elo fatta a leggere con molta fatica per la ragione sopracitata ho notato che hai mischiato db con la principessa&il ranocchio della disney,tuttavia il risultato finale risulta pesante dato che non c'è alcun senso logico di 'sto crossover sia per le temi completamente differenti sia per le ambientazioni visto che l'anime giapponese di db
si svolge si svolge in un pianeta terra parallelo mentre il classico disney che   introduci in 'sta os è ambientato nella new orleans degli anni'20 del secolo scorso!
Nelle opere dei fan(non solo ff ma anche fanart&fanvideo)&nelle teorie,che talvolta coincidono in quanto dalle une in certi casi nascone le altre&viceversa,ci deve sempre essere un senso di base non puoi buttare tutti gli elementi casuali che ti passano per la testa&sperare che almeno una delle combinazioni di fatti insieme funzioni!quando si riprendono certe opere per farne delle rivisitazioni personali e/o delle teorie serve un minimo di logica facendosi domande come,dove,quando,perché dovrebbe essere plausibile l'insieme&in questa teoria non c'è nulla di tutto ciò visto le2storie originali di 'sto crossover hanno ambientazioni storico-geografiche che insieme non ci azzeccano un tubo;

*la cosa migliore da fare dovresti riscriverla da capo come una au ai nostri tempi senza magia o in un3°contesto fantasy quindi che non sia né ql del classico né ql dl opera giapponese in cui i personaggi così da creare un qualcosa di almeno vagamente credibile,o in alternativa se vuoi lasciare la os(telo sconsiglio per la ragione sopracitata)così come è senza modificare la trama nella parte che ti dà efp per l'intro oltre al genere demenziale senza ombra di dubbio devi aggiungere la nota nonsense;

*poi mentre nella parte dell'intro in cui l'autore deve definire la storia con parole non va assolutamente bene in quanto il regolamento di efp su quella parte dice varie cose ma nel tuo caso vanno sottolineate le seguenti“Parla della trama della storia (max 200 parole). Non hai idee? Cita una o più frasi significative del tuo testo.Scegli con cura l'introduzione della tua storia. Serve ad attirare l'attenzione del lettore.Non puoi scrivere solamente:

• Leggete e saprete/Non voglio anticipare nulla (non parli della trama, e il lettore passa a leggere le introduzioni di altre storie)

• La dedico a... (non parli della trama)

• E' incentrata sul pairing... (non parli della trama se ti limiti a indicare i protagonisti)

• L'ho scritta mentre ascoltavo/pensavo a... (non parli della trama, ma di come hai creato la storia)”;

Detto tutto ciò sopracitato non posso nemmeno volendo darti una rece positiva!spero che tu non te la prenda in quanto il mio reply non vuole demoralizzarti,nel caso avvenisse chiedo venia in anticipo,ma solo essere quello che è ovvero di critica costruttiva per migliorare in quanto ricevere commenti non positivi è molto poco piacevole ma ti assicuro che anche scriverli non lo è per nulla in egual o maggior misura&poi meglio un commento onesto ma dettagliato che uno pieno di complimenti ma senza motivazioni che molto probabilmente sarebbe falso!

20/05/16, ore 18:54

Ciao. :)
Ok, la sfida ormai è bella che andata, e scommetto che tu, quando hai scritto 'sta storia, eri bello che partito! :P:P
*ridarella incontrollata... aspetta che mi ripigli...*
Se quando Goku ha fatto per esprimere l'ultimo desiderio ci hai messo del tuo, allora mi viene da pensare che tu sia milanista (e nel caso fosse davvero così andresti d'accordo col mio papà, dato che lo è pure lui! ^^).
Guarda, se l'avessi letta nel periodo in cui tu eri in sfida (perchè allora non mi ero ancora iscritta) ti saresti preso pure il mio voto: hai sfornato una demenziale pazzesca, e nel leggerla mi sono divertita da matti! xDD
Ancora mi viene da ridere, assurdo! :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

06/10/15, ore 07:10

Io non so come facciano a venirti in mente certe scenette... Ti giuro, sto ancora cercando di riprendermi dalle risate assurde che ho fatto! Fortuna che l'ho letta mentre ero ancora a casa, giusto per aiutarmi ad iniziare ciol piede giusto, perché fossi stata in un luogo pubblico avrebbero potuto tranquillamente ricoverarmi in ospedale per demenza! Goku e Vegeta quando ci si mettono non li batte nessuno, sono troppo ben assortiti! Probabilmente ormai per la sfida è tardi, ma comunque complimenti perché questa storia merita un sacco, davvero troppo simpatica! ^^

31/08/15, ore 22:50

Ciao! Scusa per mio mio ritardo, e ti avvisop anche che la storia non l'ho letta tutta. Solo una parte perché l'altra la vedevo bianca, problema efpiano.
Carina e scritta bene.

29/08/15, ore 01:26

.........................................
metabolizziamo: ho letto in sequenza tutte le fic partecipanti prima di decidere se e chi recensire e devo dire che quella che ha più senso logico senza esser campata per aria senza perdere la vena demenziale al massimo per me é la tua, ma non saprei spiegare perché...
no, forse é per non aver stravolto del tutto i personaggi mantenendo il non sense e lo humor.
el mejo! ;-) (?)
e poi é troppo epico veder paragonato Goku a candy-candy (però se fosse stato in ssj3 era meglio Pollon) (?) :-)
bene spero con questa di aver contribuito alla tua vittoria.
Buona fortuna e a presto!
Nala

29/08/15, ore 00:03

Devo ammettere che ne hai avuta di fantasia per tirare fuori tutte le principesse esistenti, per non parlare dei One Direction o dei giocatori di calcio! XD
Non so come ti vengono in mente tutte queste idee, che leggendole a primo impatto ti chiedi dove sei finito, poi però, alla fine del racconto, ti accorgi di ridere come una deficiente, come è accaduto a me...
Povera Tiana, quante ne ha dovute sopportare per scovare il suo principe azzurro e ritrovarsi Ginew, con tutta la squadra al completo, per accontentare anche le sue amiche.
Ne hai disturbati parecchi per scrivere questa os, addirittura Ibrahimovich e Balotelli!
Probabilmente, nel momento in cui ho letto quella frase, non hai potuto sentire le mie risate perché siamo lontani! XD
Mi sono trattenuta quando Tiana ha scambiato Bulma per la fata turchina, ma all'ultimo non sono più riuscita a resistere.
Detto ciò, questa os demenziale merita parecchio...
Non ho ancora letto le altre, ma questa è davvero superlativa.
Complimenti!! ;)

28/08/15, ore 18:52

Ahahahahahah, oh mio dio!!😂😂😂😂😂😂
Giuro, sto morendo dalle risate, i miei complimenti. Io ADORO le storie demenziali, e la.tua è una di queste! Bandierina verde al 100% e in bocca al lupo per la sfida.
Baci, Natystar

28/08/15, ore 18:38

Ok, io muoio e all'istante! 😂😂😂
Ma come ti è venuto in mente?? Mi sono sbudellata dalle risate!!
Vegeta e Goku che fanno le cazzate non li batte nessuno e poi quella Tiana che si lamenta come una bambina piccola perchè Ginew è un cesso, ahahahaha!
Sinceramente io voglio Balotelli nel Milan perché è molto più bello di Ibra, anche se di calcio non me ne frega un cazzo, però...
Tra te e Vincenzo nion so chi scegliere, siete bravissimi!
Bene, allora io vado a recensire la sua storia ^^
Baci, Marianna😘

28/08/15, ore 16:23

Questa è quella che mi ha fatto più ridere tra tutte quelle che ho letto fino ad ora xD
Ahahahah sei troppo bravo con le storie demenziali xD
E chi si aspettava di vedere Ginew ranocchio baciato da Tiana? Io no xD
Cosa dire se non che fa ridere e che stavo per cadere dalla sedia? Niente u.u
Quindi complimenti!
Ciao ;)

28/08/15, ore 16:14

Ti giuro che le mie budella stavano per esplodere.
Mi hai fatto troppo ridere.
E comunque mi inchino non ho speranze contro di te lol.
E grazie anche per esserti sforzato a scrivere il mio nome ahah.
All the love.
-xslimshadyx

28/08/15, ore 15:42

Ciao! Bellissima questa! Ho riso tanto xD. La parte dei principi poi xDdd
Non ho molto da dire, ti auguro di vincere e spero che le bevande non siano costate troppo xD.
Alla prossina :>
Kila_sama

28/08/15, ore 15:14

Nella mia storia ci sono amiche che prendono il the, ma purtroppo non parlano di misure falliche.
Sinceramente li avrei lasciati nel Quartetto Cetra, sono molto simpatici!
Mi sa che Butter non ha preso bene questa trasformazione: secondo me è ancora innamorato di Jeeth.
Io avrei cancellato feisbuk, tanto dopo Kucka al posto di Witsel il danno è irrimediabile.
Complimenti, tra le storie che hai fatto per le sfide questa è la migliore!