Non posso esistere senza di te
di Aletta_JJ

29/08/15, ore 08:10

Ciao amore mio! ♥
Come detto nella precedente recensione, eccomi qui a dirti che ne penso pure di questa piccola OS *&*.
Mi è piaciuta davvero tantissimo!
Credimi, l'ho adorata!
All'inizio credevo ci fossero solo loro due e che Luke stesse male per qualcosa. Poi quando ho letto che Michael era morto, mi è caduto il mondo addosso o.o
Giuro, ci sono rimasta malissimo, sembrava davvero che il nostro Clifford fosse con Luke.
Io... Non credo sia semplice affrontare una situazione di questo genere, per nessuno. Perché la mancanza uccide in ogni caso, a volte lentamente, altre volte invece così neppure te ne accorgi.
Poveri loro due, mi dispiace davvero tanto :/. E spero che Luke trovi qualcuno che gli voglia bene nello stesso modo in cui gliene ha voluto Mike ;), perché la speranza è l'ultima a morire, sempre.
Detto questo, ti saluto qui, facendoti come al solito i miei migliori complimenti, perché te li meriti davvero tutti! Bravissima! ♥
A presto! ♥
Un bacione grande grande ed un lunghissimo abbraccio, con tutto l'affetto che ho nel cuore, Letizia ♥

28/08/15, ore 18:55

Sono tornata dopo tanto tempo -troppo- su EFP. Sono ritornata attirata da te, da questa bellissima OS. Mi era mancato un po' tutto questo: il sentirmi tra le dita la recensione e sapere che appena la vedrai sorriderai. Insomma, forse mi hai fatto cambiare idea, forse ritornerò a recensire qui e lì.
Ciao Aletta, sono felice che tua madre e tuo padre abbiano messo al mondo una meraviglia come te. Ti voglio bene da sempre, anche se mi hai fatto piangere tanto, non solo adesso, ma in varie occasioni. Se ti voglio picchiare? Sicuramente sì, ma so che non potrei mai perché sei la dolcezza.
Ragazza, questa OS merita tutti i complimenti di questo mondo. Credo di voler piangere ancora.
Non sono proprio una Muke af, mi piacciono, però non li shippo. Comunque, questa OS è bellissima e non cambierei niente!
Grazie per aver messo questa bellissima poesia al suo interno, spero che qualcuno che non sa dell'esistenza di Keats si metta a leggere le sue bellissime perle, quell'uomo se lo merita. hahahahah e anche te meriti di essere letta, perché sei brava e la bravura ripaga sempre, tempo al tempo.
Ci sentiamo presto, questa è una promessa. Per adesso ti mando un bacio grosso, enorme e ti penso spesso.
Chiara.

28/08/15, ore 16:00

NO.
Enne O. Ale, così non va bene! Se mia madre entrasse in questo momento e mi vedesse in questo stato direbbe (e avrebbe anche ragione) che ha una figlia cogliona. E sai cosa farei io? Le farei leggere questa OS, perché sono sicura che anche lei si metterebbe a piangere. Sei un genio del male e, a pensarci bene non credo tu abbia mai fatto morire nessuno dei tuoi personaggi. Grazie a Dio non è una long, se no erano cavoli nostri.
Adesso, passiamo alla storia. Non c'è molto da dire, non c'è molto da commentare. Direi che ogni cosa che hai scritto si commenta da sola. Il loro amore è davvero forte e Luke sarà sempre innamorato di Michael, non importa quanti ragazzi lo faranno sentire unico al mondo, lui amerà sempre Michael. La trovo una cosa davvero carina...non è che adesso inserisci il genere Fantasy e lo fai tornare in vita? lol
Okay, io ci ho provato hahahaha. Direi che i miei pezzi preferiti sono questi:

-Il margine tra immaginazione e follia è così sottile da sembrare inesistente. L’immaginazione dà vita a mondi fantastici, la follia li distrugge. E Luke, sta cadendo a pezzi, lentamente, poco alla volta.Michael questo lo sa e si sente in colpa.
-«Quella poesia che mi piace tanto», dice semplicemente Luke, perché sa che Michael ha capito di che poesia sta parlando. Quella poesia che gli ricorda giorni lontani, scenari ormai sfocati, una pace che riesce quasi ad afferrare con le dita ma che non raggiunge mai, perché la pace non è dei dannati.
-«Sono tornato per dirti che amarti è stata la cosa migliore che abbia mai fatto e spero che qualcun altro ti sappia amare come ho fatto io, perché meriti di essere guardato come un miracolo, meriti di essere amato come si amano le cose belle», gli dice e Luke non riesce a trattenere le lacrime. Abbassa la testa, così che Michael non lo veda. Sa che odia vederlo piangere.

Grazie per la bellissima OS, a presto. Un bacio grosso;
Caterina.

28/08/15, ore 15:51

Ciao, Ale!
Come avevo già detto prima, sono passata a leggere questa one shot. Anche se il mio cuoricino ha fatto un rumore strano (immagina da sola che rumore), l'ho amata dalla prima all'ultima parola.
Sei riuscita a descrivere una situazione delicata come questa e di conseguenza anche i sentimenti che si possono provare in seguito alla perdita della persona che si ama. E credimi se ti dico che non è facile scrivere cose come queste, nemmeno se si vivono in prima persona. Tu, però, hai sempre questo potere particolare su di me. Non solo riesci a farmi immedesimare nei personaggi praticamente sempre, ma sei anche in grado di farmi provare emozioni a non finire. Qualcuno può pensare che siano le solite cose dette o addirittura che uno scritto del genere non possa far emozionare una persona. Sai che dico io, invece? Stronzate.
Ciò che più amo di te è proprio questo: l'essere in grado di farmi emozionare anche con semplici parole.
Dovresti andare in vacanza un po' più spesso, sai?
Tornando alla storia. L'idea di utilizzare una poesia di Keats come sfondo mi è piaciuta tantissimo. Tra l'altro è molto bella (come ti ho detto, giorni fa l'ho letta per una cosa che stavo facendo) e piena di significato. Se qualcuno mi dedicasse una poesia del genere...potrei morire, metaforicamente parlando.
Il personaggio di Luke, oltre ad essere quello sviluppato di più, è quello che ho preferito. Sarà che io amo Luke Hemmings già di mio, ma comunque è stato il mio personaggio preferito. L'amore che prova (e proverà sempre) per Michael è qualcosa di davvero troppo grande. Nemmeno la morte può rompere questo tipo di sentimento e anche se i ricordi fanno male, all'inizio, saranno comunque parte fondamentale per il futuro. I ricordi, almeno secondo me, devono essere tenuti ben impressi nella mente perché comunque rappresentano una parte della sua (e della nostra) vita, seppur già vissuta. A volte fanno soffrire e fanno venir voglia di passare le giornate a piangere e basta, altre volte invece ci rendono felici. Non importa. Ciò che importa, invece, è che esistano e che ci saranno sempre.
Michael...che dire. Lo amo davvero tanto e sapere che in questa storia è venuto a mancare mi ha reso davvero tanto triste. Chi non lo sarebbe stato? Di lui ho amato il fatto che abbia letto a Luke la sua poesia preferita. Anche un piccolo gesto come questo può far capire a qualcuno quanto lo si ami.
Di Calum e Ashton non posso dire molto ma sono sicura che se ci fosse un seguito a questa one shot, sarebbero loro a rimanere accanto a Luke e ad aiutarlo a superare il dolore. Ciò viene già accennato nell'ultima parte ma comunque questo pensiero l'ho fatto sin da subito. Amici come loro sono davvero importanti per Luke.
Un'altra cosa che mi è piaciuta ha a che fare con Luke e con il fatto che alla fine abbia lasciato andare Michael (non il ricordo, ovviamente). Sono del parere che soltanto così si possa andare avanti, qualsiasi situazione sia. Anche se il dolore ti distrugge, all'inizio, bisogna farsi forza (e farsi dare forza da chi ci ama) e guardare avanti per tornare ad essere felici. Michael lo sa e per questo è felice che Luke, dopo un po', ce l'abbia fatta.
Come terminare questo commento? Sicuramente facendoti i complimenti perché, ripeto, sei una delle poche persone in grado di farmi emozionare così tanto. Sei brava e per me lo sarai sempre, per tanti aspetti diversi. E niente, adesso ti darei una botta in testa perché voglio piangere ç_ç
Spero di leggere ancora qualcosa sui Muke.
A presto.
Ti voglio bene.
Anna xx

28/08/15, ore 15:23

Sto cercando di riprendermi, però non è così semplice. Perché continuo a piangere anche se ho finito di leggere tipo cinque minuti fa? In questo momento sembro una grandissima stupida!
Hai detto che credi non ci siano più animi sensibili al mondo, ma credo che tu abbia il più sensibile degli animi. Io non piango molto spesso, non per le storie, ma questa volta proprio non ci sono riuscita. Ero già in lacrime dopo il primo pezzettino. Avevo intuito qualcosa, poi mi hai dato il colpo di grazia con la poesia. E' una delle mie preferite in assoluto e credo ci stia benissimo addosso a questi Muke. Non credo di riuscire a trovare un qualche difetto, ecco perché ti segnalo tra le scelte. E' una OS che merita, semplicemente perché scava dentro nella maniera più semplice possibile.
E poi, il finale...il fatto che ci sarà sempre un po' di Michael in Luke. Awww e cosa significa quel cavolo di anello? Ecco, credo di sclerare e non poco. Insomma, hai fatto un casino nella mia testa. Però, grazie per aver scritto questa cosa bellissima.
A presto.

-Vivian.