Polvere d'Angelo
di bacinaru

29/08/15, ore 22:26

"Chissà se l'impronta sulla spalla del cacciatore sia ormai sbiadita col tempo."
***
"Un bottone è saltato, probabilmente è colpa di Dean: non sa come essere delicato, non con lui."
***
"Non ricorda come sia arrivato sul pavimento. Non ricorda di aver vomitato, anche se ne sente l'odore rancido da qualche metro di distanza. Non ricorda il nome delle stelle né quello dei suoi fratelli.
Dean se lo ricorda, però.
Il suo nome ha un che di fastidioso, invadente, occupa tutto lo spazio che ha nel corpo e preme per trasudare dai pori della sua pelle.
Ricorda di come lo ha salvato dall'inferno, l'anima ribelle stretta tra le braccia e il fuoco che gli bruciava le ali.
Quello lo ricorda, anche se Dean l'ha dimenticato.
Forse dovrebbe ricordarglielo di tanto in tanto."
"Dean ha le braccia strette attorno a lui e sono entrambi seduti a terra, Castiel con la schiena contro il petto del cacciatore.
Il respiro di Dean é veloce, a tempo col suo cuore spaventato, e la stretta che ha su di lui è troppo forte: lo lega a sé con un laccio che non può spezzare."

Ho ricopiato le parti che mi sono piaciute di più. Nonostante viene scritta dal punto di vista di uno con allucinazioni è chiaro quello che prova, lo è tantissimo. Si legge tutto il dolore di chi si sente solo, abbandonato ed inutile.
E poi l'ultimo pezzo in cui Dean lo tiene a sé, da la speranza che ci sia una possibilità che non sia solo, una grande possibilità.
Sei stata bravissima, ti mette addosso l'ansia, trasmette emozioni e non è da tutti.