OLTRE
di TielloBollo

29/08/15, ore 20:17

Ciao! Sono davvero negata nel risolvere "enigmi" di questo tipo, quindi ignora certe divagazioni insensate che farò in questo commento, ok? ^.^
Per me il soggetto di cui si parla nella poesia è la poesia stessa, che raggiunge le alte vette dell'onnipotenza e spiega l'impossibile. C'è qualcosa che non possa essere reso efficacemente in poesia? No.
È quasi un altro mondo, ma illimitato e profondo, che estende il suo assoluto potere in ogni ambito dello scibile umano.
"... poesia da estrapolare", lo dici tu stesso/a (forse).
Adesso vado, che è meglio, complimenti per l'idea di creare un rompicapo poetico aperto a tutti, è davvero molto originale e carina e mi sono divertita a tentare di trovare una soluzione! ^.^
bisy

29/08/15, ore 08:52

La interpreto così: come un'anima che vaga alla ricerca di quella emozione che solo una poesia può dare. Un pensiero che vaga e che prende forma al di fuori di ogni spazio tempo. Devo ammettere che mi è difficile tradurre in parole ciò che penso ma questo è tutto ciò che posso dire. Raffinata, piccola e delicata questa poesia ma che esprime molteplici desideri.