This is… SHIPPING!
di Blue Eich

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/04/17, ore 18:53

Gary McLaine, io volevo sentirla la storia di Ash che si piscia addosso. Davvero.
Dovremmo pur concludere questa [inserire qui aggettivo lungo adatto perché srsly non ho voglia di trovsrne uno] storia in modo degno.
Degno di eterno ricordo? Della damnatio memoriae? Vedremo. Come non si può giudicare la vita di uno prima che sia morto, non bisogna giudicare una storia prima che sia finita. Quindi sarebbe saggio aspettare almeno due anni prima di recensire una storia, zizi (le giustificazioni non finiscono mai).

Oh, guarda un po', a creare i casini è il Dragonite di Iris, adoro. Piccola bimba che non è solo sfigata, lei porta direttamente sfiga.
«Iris» si sentì poi chiamare, e trovò conforto nello sguardo penetrante e serio di Ash. «Puoi farcela, devi solo credere in te stessa!»
Tanto per citare Mightypirate in maniera più lampante (come se non lo facessi già in modalità stealth): avtete presente quelle situazioni in cui non si può fare nulla di fronte alla morte imminente? Beh, non è questo il caso: qui il supporto morale serve a salvare le persone.
E poi boh, c'è sta battaglia mooolto piena di azioni e di cose, tipo Misty che salva tutti, Ash che rosica come un perdente insieme ad un'altra perdente, Gary che sta già prendendo le misure per infilarlo a Lulù (che stranamente qui non sclera, dieci punti alla depressione cronica). Non so che dire, non sono grande fan di queste scene che sembrano lavori di gruppo delle medie in cui tutti fanno la loro parte, bravi, bravi, dieci a tutti. Anzi, ti faccio anche i complimenti perché l'hai scritta oggettivamente bene, sono solo io che sono poco interessata a questo genere di cliché. Solo a questo genere però, certe perle evergreen sono la mia droga, eh.
Quindi, Dragonite è vivo, l'isola non è diventata come Sumatra nel 2012, nessuno è morto arrostito (purtroppo) e ora scuse finali abbastanza dovute. Cioé, per quanto coglione possa essere Ash non ho ancora capito cosa avesse tanto da arrabbiarsi gente come Serena. Insomma, è una cacchio di gita, ragazzi, state tranqui che fra una settimana non vi rivedrete più.
Tranne Lulù e McLaine, tranne loro.

NO. CIOÈ. VABBÈ. TINA CIPOLLARI VIENI A ME.
Davvero, il finale è di una leziosità che mi fa venire il vomito. Ma mi fa anche ridere. E mentre rido vomito.
È la cosa più trash che potevi inventarti, ma trash in senso buono (sì, perché esistono il trash buono e quello cattivo), adesso voglio immaginarmi le ship più epiche, tipo Ash che si fa Pikachu sotto il tramonto o una Pallet con Gary AU "Tesoro ma come ti vesti". No, anzi.
Ash che slinguazza allegramente il sasso portandoselo alla bocca con fare sexy e "Love me like you do" (sempre in tema 50 sfumature) in sottofondo.
Dai, è una scena molto romantica.
Ash x Sasso.
"Sassi, sassi, per tutta Salamina sassi!"
Finalmente ho avuto un'occasione perfetta per dirlo. Grazie Alfieri per aver creato la frase più brutta della letteratura italiana e grazie a te che mi hai permesso di tirarla fuori.
Che poi, questa è un'isola e anche Salamina è un'isola, loool. Lo so, mi diverto con poco.

Allora. Siamo giunti finalmente alla fine e, come ho già fatto per ben due volte, quando finisco una long mi piace dare un'opinione complessiva su quello che ho letto stile temino delle elementari/recensione del Nostalgia Critic, quindi ora darò il meglio di me.

This Is Shipping (il cui titolo, mi sono sempre dimenticata do chiederlo, si rifà alla canzone Survival di Eminem, il primo verso(?) è una long di sette capitoli che si riassume in una sola parola: frivolezza. È una storia priva di qualsiasi pretesa di insegnamento moralee di una qualsiasi filosofia. MA per questo non è meno godibile come storia leggera e spensierata. A volte scrivere di litigi, sclerate e quisquilie si rivela più utile che un'accozzaglia di sofismi vuoti come la boccia dei miei pesci ora che mia madre l'ha rotta.
Edit: i pesci stanno bene, sono in un bicchiere per ora.
This Is Shipping si legge tranquillamente anche in una sera, lo stile è molto informale e scorrevole, i dialoghi e le situazioni intrattengono senza richiedere chissà che impegno mentale, i personaggi sono simpatici (più o meno) e non si riducono a macchiette e dunque possiedono una loro personalità.
Consiglio questa storia a chi ha voglia di leggere qualcosa di semplice ma non rinuncia alla qualità di un buono scritto. 8/10 too much water.

Questa esperienza mi è molto piaciuta.
Ora non vedo l'ora di entrare nel fantastico mondo dei vibratori, delle lingerie e del disagio di Fading.
O Faded. O Fade. Idk, ho fatto quattro ore di agone e sto male.

26/03/17, ore 14:18

E siamo giunti al penultimo capitolo della storia, all'escalation finale dei casini e alla parte che preferisco. Sinceramente non mi aspettavo di arrivare fin qui perché sono arrivata alla fine di ben poche long (complete) e quindi This Is Shipping si merita un posticino speciale nel mio cuoricino, specie perché mi diverto un sacco a recensirla. Ci sono storie belle da leggere ma brutte da recensire, sai?

No. Perché hai svegliato Serena, poteva rimanersene fuori al freddo nella natura selvaggia e vederla impazzire che ci diventa la nuova Robinson Crusoe, così smette di lamentarsi. Sto diventando una hater incallita, aiut.
Poi la scena del ciclo, ma LOL, che bimba che l'hai resa. Cioè, a non sapere neanche cos'è il ciclo o non hai superato gli undici-dodici anni o sei Carrie - Lo sguardo di Satana… ti giuro, ho riso veramente di gusto.
Ma torniamo alle cose serie: Lucinda è depressa part mille. Ma mica per una ragione da niente, come il fatto che la sua cotta ha limonato apertamente con la sua rivale: è perché non trova il suo lucidalabbra preferito. Poverina, penso abbia un qualche disturbo di personalità istrionica se un cuore spezzato e un lucidalabbra non fanno differenza, ma poi mi ricordo che anche io piango se non trovo il mio segnalibro di Bob Marley o il braccialetto del Kenya; il bello di Lulu é che è così… femmina, che è facilissimo immedesimarsi in lei, per una femmina.

Ma, la parte che piace tanto a quella classicista incallita di Momo, quale poteva essere, se non quella che riprende molto fedelmente il mito del pomo della discordia? Eh, già, sei stata beccata in bomba, questi riferimenti non mi sfuggono. È interessante vedere come non si capisca chi o cosa abbia messo lì wuel dannato sasso, quasi fosse la divinità Eris/Contesa a voler mettere le ragazze l'una contro l'altra definitivamente. Poi, perdonami, ma Ash può tranquillamente rivaleggiare in coglionaggine con Paride. A volte mi chiedo come fai a scrivere su di lui, è così scemo che mi fa rabbia, boh.
Se ci pensi, vi è anche una specie di congruenza nel fatto che nonostante la promessa del sasso sia di darlo alla ragazza più bella, è come se tutte e 5 (3 dee originali + bimbe speciali) volessero velatamente "corromperlo" offrendogli ciascuna qualcosa di suo in più, oltre al semplice aspetto fisico. Non mi sento in vena di fare top 10 improvvisate o "5 ragioni per cui Misty > all" ma se hai capito il concetto, hai centrato in pieno il concetto della storia originale di Omero, ossia che giudicare una persona o anche una dea solo per l'aspetto fisico è praticamente impossibile.
Ma Ash è, come diciamo noi veneziani, semo patoc e quindi non ce la fa lo stesso.
Ma se non ce la fa Ash, ce la fa Gary che, dopo essere passato ad Alola a provarci con le sfidanti dell'Albero della Lotta, passa nella sua isola provata a fare il pedofilo con Serena, che ci gode pure, ew. Grazie Lulu, le tue crisi isteriche salvano il mondo generando ulteriori crisi isteriche. Li ho contati: in questa scena ci sono 4 schiaffi (Serena non ha ancora le palle per tirarne, che molla) + 1 calcio sugli zebedei. Questa storia doveva chiamarsi "L'amore fa male", ahah.
Beh, bravo mongolo, ecco cosa si guadagna a non vler fare una scelta definitiva o a non ammettere apertamente di volere un harem.

"Forse era anche lei una stupida, in fondo." L'importante è capirlo, Iris.
«… Lucy?» Si chiama Lulu, se permetti.
Questo comforting fra ragazze è inutile finché non arriva la classica situazione di pericolo in cui bisogna aiutarsi a vicenda e pace, amore e limoni vinceranno.
O è inutile come la presenza di Gary in questo capitolo, cosa ci è venuto a fare nella sua isola privata se sapeva che le avrebbe prese? Gary McLain mi perde colpi.

Ci avviciniamo alla fine della storia, che vorrei recensire al più presto.

Buona giornata

21/03/17, ore 22:47

Rieccomi, mentre tu intanto hai fatto in tempo a pensare ad un sequel in versione invernale di questa storia (un... Pokécinepanettone? Boh), io mi sono dovuta rileggere il capitolo perché mi sono dimenticata cosa succedesse nel dettaglio. Ora, non intendo dire di aver rimosso la storia non appena l'ho finita, questo no. Solo che il mio cervello ha uno spazio limitato e tutto quello che sto studiando si sovrascrive sopra le informazioni davvero importanti, come sulla memory card della PS2.

Devo ammettere che lo slapstick di questo capitolo è sorprendente, del tipo Jim Carrey levati: come fa una a cadere sul petto di un ragazzo, perdere il reggiseno (alle medaglie che ti darò per questa scena ci arriviamo dopo) e farsi beccare dalle altre pretendenti tutto nello stesso giorno? Anyway, non per dire che mi sento pressata, ma si sente da un kilometro che l'unica shipping che conta qui sia la Poké. Un pochino l'Advance, specie da questo capitolo, ma non è che da come descrivi l'affetto così duraturo e quasi fraterno di Ash e Misty ci sia molta speranza per le altre. Io ovviamente sono una persona cresciuta che sa accettare opinioni e preferenze diverse dalle proprie (nella maggior parte dei casi e questo caso, per tua fortuna, rientra nella maggioranza), ma magari fan di altre coppie (seeeh, come se esistessero ancora i Pearlshipper, o fossero mai esistiti Negaishipper, l'unica minaccia ce l'ha la coppia maledetta) potrebbero attaccarti spietatamente se deciderai di esprimere così apertamente le tue preferenze in futuro. Forse, visto che la storia a questo punto è anche in procinto di giungere al termine, avresti potuto regalare altri "punti" di vantaggio anche per le altre, o farle giocare tutte ad armi pari senza poter contare quindi su un passato assieme piuttosto che sull'età.
Questi sono solo consigli di marketing, a me non frega niente di queste cose, io, come Gary, sono qui per le cose importanti: gli sbroccamenti.
E… Lucinda soffre ancora, ye! Sono stupita? Nah. Tanto so che finita questa storia mi getterò sulla storia depressa abbaetton (comincia a premdere appunti di Veneto, ahah) di cui non mi ricordo il titolo.

"Fu in quel momento che la differenza tra loro fu più netta: il corpo formoso di Misty confrontato a quello acerbo di Iris, nel suo costume a balze. Sembrò ancora più bambina quando dalle sue labbra uscì la frase: «Io ti sfido!»"
Perdona il copia-incolla strategico ma IL COSTUME CON LE BALZE, AHAHAHAHAH, che degrado. Da inserirlo nelle ragioni per cui i più odiano BW. Che trashata.
E sbaglio o stai implicitamente sfottendo Iris perché è piatta come una tavola da surf? Mi piace. Sei entrata naturaliter nello spirito di ESG, complimenti vivissimi.
Scherzi a parte, anche io ho questo headcanon e merita di essere diffuso.

Poi boh, Vera non mi fa né caldo né freddo. Fa il suo dovere di amica supportiva e personaggio da competizione, non ho neppure niente di sarcastico da dire su di lei, anzi, almeno qui qualcuno fa qualcosa invece di lamentarsi di ciò che sta facendo. Brava Vera.
Raccoglile tutte quelle cazzo di conchiglie. Fagli vedere chi comanda.

Parliamo della scena finale. A mio parere, c'era ottimo materiale per fare un'intero capitolo solo su quella scena, ma questa è una long e c'è bisogno di continuità e tu l'hai saputa sfruttare. Ti parlavo di quanto mi (e "ti" perché ammettilo, Momo ti contagia) sarebbe piaciuto vedere questa storia risolversi in un harem in cui Ash acconsente a darsi alla poligamia e le ragazze accettano di condividere il loro boy per fare… cose. Oltre a giocare a carte, ovvio.
Però ancora, stonerebbe qualcosa di troppo improntato sul sex. Non è questa una storia di amore, per quanto frivolo e leggero e passeggero? Lo è.
Hai fatto un bel lavoro, molto equilibrato qui: ciò che risalta dalla scena è che Ash ha finalmente rotto la sua purezza mentale e ha visto(?) delle tette. Ed è molto esilarante come cosa. Sei riuscita a sostituire con un qualcosa di divertente e stuzzicante una scena che, a mio parere, 9/10 scrittori avrebbero gettato su quel soft porn codardo che francamente ha rotto pure a me.
Insomma, un qualcosa che avrebbero potuto recensire gli Ashish. Beh, non mi sarebbe dispiaciuto poi così tanto, alla fine.

Crack. Lo senti il cuoricino di Lulu che si spezza in mille pezzettini? Parlando di scrittori incapaci (e che parlano di sé nelle recensioni, che odio): io non riuscirei mai a scrivere così bene di un personaggio così sfaccettato. La piccola qui è girly e carina e senza pensieri quanti vuoi, ma quando si deprime veramente partono i casini. Fra tutte le ragazze di Ash, lei è di sicuro la più sensibile ed emotiva e se è triste, anche in una storia poco impegnata come questa, è sempre difficile renderla bene. Io, per esempio, per quanto mi ispirerebbe, non riuscirei mai a scrivere su Lucinda. Non ce la faccio, lo ammetto e non lo faccio, semplice.
Tu invece, non solo qui, la rendi sempre benissimo. Non so se sia perché ti ha lasciato impressioni speciali, ha un posto nel tuo cuore, scrivi su di lei da tanto, però mi piace leggere di lei nelle tue storie, in generale.
Delle coppie, come ho detto prima, non me ne frega nulla.

E con questo concludo, manca poco alla fine, wow. Mi aspettano i capitoli più fitti, posso farcela.
Se non muoio domani, o dopodomani, o il giorno dopo.

Ps: non mi sono lamentata di Serena solo perché dormiva in questo capitolo. Ecco come si fa a renderla apprezzabile come personaggio: mettendola a nanna.
Per sempre. Fine.

09/03/17, ore 21:23

La viola, dopo averla osservata in silenzio per un po', si decise a chiedere: «Qualcosa non va?»

«Niente.»

Sembra un post della pagina di Commenti Memorabili, ADORO.
Bentornati all'appuntamento settimanale in cui io, che sarei Momo, mi trasformo nell'apoteosi della pettiness e parlo bene/male/mi astengo di personaggi frickettoni.
E questo mi ha fatto pensare che quasi quasi ci stavano qualche scene di confessionale in cui i nostri amici parlano dei loro cazzi e mazzi, tipo la latrina di A Tutto Reality. Passiamo al capitolo.

Andando oltre quella battuta leggendaria e Gary McLayne mentre decide a chi dare il marshmellow della doscordia (si chiamava così?) e spedire Ash sulla catapulta, sembra che Serena abbia tanta voglia di farmi incazzare ultimamente. Inoltre trovo alcune delle sue azioni quotidiane molto da bambina, tipo disegnare sulla sabbia e fare la passiva-aggressiva. Sembra dimostri anche meno di dieci anni e dall'apparenza canonica sembra più vecchia.
Sì, piccola verginella. Hanno fatto sesso hard.
E la prossima volta ti aspetta un threesome.
Va vabbè.
Momento sexy: Misty nuova testimonial Calzedonia.
O la nuova Bridget, con la tavola da surf, bella descrizione. Poca preferenza facciamo qui, ahah.
Che poi, parlando di cose serie: Misty è, prima di tutto, una nuotatrice. Di sicuro avrà un corpo molto tonico, spalle, cosce e bicipiti sviluppati, ma penso che parlare di "forme" sia poco coerente se il fisico che immaginiamo è quello di un'atleta. Mica per essere sexy o dimostrare maturità bisogna avere l'hourglass figure.
Poi il momento black power di Iris con i tarocchi.
Ti avevo già accennato quanto mi piacesse questo elemento, poi è tutto in tema Pokémon e si sposa perfettamente con l'atmosfera. Complimenti per aver avuto voglia do fare questa ricerca che adesso ha incuriosito anche me, nonnostante la mia debolezza resteranno sempre gli oroscopi. Già.
E ora passiamo a 4/5, limone super duro per Lucind- ah, no, aspé, è un bacino abbastanza innocente. Il limone lo hai voluto tenere per Misty, vero?
Scenentta abbastanza prevedibile, alla fone Ash non tirerà mai fuori le palle per sceglierne una perché o vuole godersele tutte e farsi un harem, o è scemo e basta. Secondo me è la seconda. Sì, è la seconda.

Stai inserendo molte scene interessanti che approfondiscono ogni eroina caratterialmente, dalle macchiette che erano all'inizio sono diventate dei personaggi veri e propri. Ovviamente parlo al femminile perché Ash non ha una personalità e Gary deve mettersi d'accordo con Chef su chi mandare dentro al vulcano. Di nuovo.

Ps: perdona le frequenti imprecazioni, non è la storia a generarle ma i miei neuroni fusi dalle derivate.

05/03/17, ore 15:04

Sono risorta dal lazzaretto in cui mi sono auto-ricoverata dopo aver preso l'ebola. Sì, ce l'ho ancora dopo una settimana. Quindi vengo qui ad esprimere il mio parere per non pensare al mio naso distrutto.

Dunque, intanto grandissimo LOL in testa per la figura da marpione di Gary. Ora sappiamo cosa ci faceva con le cheerleader, chissà se si trattava di una specie di slideshow con le foto da calendario di ognuna o di una specie di musi video in stile Hip Song. A proposito, adesso la metto su per conciliare la recensione.
Povera Lucinda, lei soffre troppo. Potresti sfogare il tuo sadismo uniformemente su tutte le ragazze invece di concentrare tutta la sfiga su di lei, ahahah.
La scena della Wii è carina, (pubblicità subliminale a Wii Sport Resort? Nah.) almeno così le ragazze possono sfogare la propria rabbia reciproca in maniera poco violenta. Comunque, dico a Vera e Serena, ce ne vuole per non saper giocare a chanbara, dai.
Però io a ping pong non sono brava, tiro troppo forte. Quindi complimenti al tuo animo Pearlshipper che hai reso la loro scena abbastanza godibile.
Ultimo commento random e per nulla pertinente, se Iris voleva la vittoria facile dovevano giocare al DDR. Non chiedermi perché dovrebbe essere canonico, non lo so, ma lo è e basta.

Poi Misty sbrocca. Non capisco perché, visto che dovrebbe essere la più vecchia dovrebbe sapersi controllare, anche perché sono commentini stupidi, mica sono andate a dirle "senti tardona Ash me lo trombo io". Avrà la crisi di mezza età, poveretta.
Ops, perdonami.
E ancora, povera Lulu. Qualcuno le dia un antidepressivo. E per ingelosirsi con un esca… boh, non ho parole, quanti probblemi si fanno queste fanciulle per ammore.

La scena di Iris invece è molto, ma troppo esilarante. Almeno non si è fatta diecimila piani in testa per rimorchiarsi un limone molesto con Ash. Anche se la cosa del cucchiaio, dai, che bambina. Ecco l'ho detto.
Giuro, fra le congetture della piccola e casta Serena che pensa che i due vadano a fare le cosacce e il vero e proprio esito della vicenda in testa mia ho riso un sacco.
È molto dolce il fatto che Iris si dimostri davvero più disinteressata delle altre, tanti da dargli un bacino solo per ringraziamento e non perché deve dimostrare di essere la bad bitch alle altre.
Nota bene: Momo non shippa Negai. Non ha più dieci anni.
Dunque, al contatore dei baci stiamo tre su cinque.
A meno che Ash non voglia farsi anche Gary.

Non sto qui a ripeterti di aver trovato la prosa scorrevole e semplice come al solito, hai fatto un ottimo lavoro con la revisione. Questa long meriterebbe un reboot per i nuovi lettori (infatti se tu non me ne parlavi non l'avrei mai scoperta), suppongo che potrebbe avere anche più successo.

25/02/17, ore 22:14

Questa è una puntata di A Tutto Reality. No, davvero.
È un AU in Pokémon, ci scommetto la vita.
Con tanto di Serena che mi ricorda sempre più quella palla al piede di Courtney. Però Courtney mi piaceva, quindi non capisco come mai qui io non veda l'ora che la menino. Serena, parlo di lei.

Cessiamo subito lo sproloquio (che per una volta non è a tema banner, grazie al cielo) e dedichiamoci a questo bel capitolo nella sua interezza.

Mi piace come ogni giornata si apra con giorno della settimana partendo dalla mattina fino ad arrivare alla sera. È carino, boh, non è che devo dare una giustificazione a tutto quello che mi piace, oh(?)
In questa prima sezione spezzo una lancia a favore di chi ti ha ruggito contro "Ma Iris!?". Insomma, non sarà gnocca come le altre, ma era ora facesse qualcosa di concreto pure lei. Ho coscienza del fatto che proseguendo nella storia farà anche altro, però non troverei neppure giusti usare un personaggio solo come contorno, per quanto antipatico possa starti.
Piuttosto non inserirlo, no? Vabbè, momento scazzo finito. Io mi addolcisco sempre quando si tira in ballo il discorso del suo villaggio e della sua infanzia vissuta in puro stile Malavoglia (okay, non proprio così, ma altri esempi di isolamento dal progresso non mi venivano, shh), quindi è anche una cosa innovativa andare oltre le solite battutine cretine e dare spessore a un personaggio.
Poi che sia un'emerita scema è un'altra storia, ma dettagli.
Dopo la storia delle cibarie ecco che arriva la puntata di ATR, manca solo "Mamma e papà sto bene ormai, qui non mi annoio mai...". Non mi è chiaro come siano finiti in delle sabbie mobili/fango/davvero, non capisco e si salvino mediante delle liane tipo Indiana Jones, (mi dicevo fra me e me "fra poco arriva Ezechiel e le sbrana tutte") quindi mi concentro sui fatti rilevanti.
Come quanto odiosa tu sia riuscita a rendere Serena.
Sai che io ci devo scrivere una long intorno? Mi dai cattiva influenza facendomela cosi opportunista e approfottatrice. Poi la scusa della "magia" è pacchiana a livelli astronomici, hai dieci anni, come dice buona e saggia Misty "torna a giocare con le bambole e ammazzatici".
Povera Vera, ahah, la capisco in fatto di assistere a fatti scioccanti a casissimo in gita, e brava Lulu che fa la mommy friend e flirta con Gary Mc Layne che intanto c'ha un'isola privata mentre Ash non sa manco preparare un pranzo senza uccidere qualcuna.

Uhm, non avrei di che rimarcarti se non la solita correttezza dell'impostazione complessiva. Ho notato che ogni tanto salti più righe del dovuto per staccare i paragrafi, tipo dalle 2 alle 4 righe a volte, e quindi non sarebbe male mettere un qualche divisore, tipo la ~
Ma tanto questa storia è di 2 anni fa, quindi è pressocché indifferente.

Momo

E no, non lascerò un'altra recensione entro stanotte.
Sono già fusa, baby. Domani procederò.

25/02/17, ore 19:59

Sì, ma se la scritta la facevi più piccola e magari con un bordo marcato veniva anche meglio. Invece così è pure tagliata in due la parola shipping (-ing è leggermente più in basso). Io sono una perfezionista e mi sale il Minccino pauroso quando vedo queste cose.
Però non è giusti giudicare una storia dal banner, come i libri non si giudicano dalla copertina. Okay, tranne se la copertina ha dei tizi in colori sparaflashati che pomiciano allegramente, ci sono queste eccezioni.

Ebbene sì, sono tornata per la mia dose di Total Drama quotidiana. Te lo aspettavi? Ovvio che sì.
Devo ammettere che ho tradito subito il mio presupposto di leggere un capitolo alla volta e recensirlo subito dopo, mi sono spazzolata via la storia in una sera, questo perché è molto, molto scorrevole nella stesura, ma non per questo superficiale.
Per i compliment1 c'è tempo dopo, mi sono ripassata con una riletta veloce cosa succede in questa puntata.
Ultimissima cosa, ottima mossa il testo suddiviso in paragrafi, lo dico sempre, puoi scriverci l'Ulisse e farlo digerire ai lettori con una facilità unica, benissimo.

Parliamo delle bimbe paxxerelle: Misty è già alla carica, del tipo "io e Ash cuciniamo insieme -> ci sposeremo e avremmo dieci figli" che rapporto causa-effetto levate proprio. Anche nel caso di Vera, la cucina è il migliore ambiente di flirt dopo la discoteca, a quanto pare.
Per quanto le scene di abbordaggio Benedetta Parodi style siano leggermente scontate, mi è piaciuto leggerle, specie perché da ora si capisce che le cinque innocenti fanciulle si trasformeranno in sanguisughe pur di spolparsi le labbra di Ash.
Ecco, più che il romanticismo è la guerra che è interessante da leggere in una storia del genere. Infatti mi dispiace un po' che scene a dir poco esilaranti durino solo qualche riga, ma va bene, chi si accontenta gode e chi gode dal vedere Serena sfrattata è un sadico perverso (eg: io).
A proposito della piccola francesina non ancora suicida (lo diventerà crescendo immagino), sono d'accordo con Lulu, è una bimba ciottolosa e schifolosa qui. Poi mi pareva di aver capito che le ragazze vanno in ordine di età dalla più grande alla più piccola a seconda della generazione, ipotesi confermata continuando nella lettura. Tuttavia a me pare che abbiano tutte la stessa età nei comportamenti alla fine (a parte 'sta bimbetta psicotica, ma dettagli).
Per la scena h o t di Vera e Ash non mi esprimo, dico solo che il curry con lo zucchero immagino faccia piuttosto schifo e bravi mongoli che non se ne sono accorti.
Poi boh, Haikyuu a caso. Ma ammettilo anche tu il tuo sadismo nel far pestare Iris da Misty. Lo ai fato xk 6 1 rosikona genwunner!1!1!1 Andiamo a pestarla assieme. La voglio vedere umiliata, ancora di più.
Lo so, dovrei farmi visitare, gnè gnè.
Intanto è carino vedere le ragazze fare cose, specie descritte così bene, tanto che Ash potrebbe tranquillamente andarsene a casa.
Alla fine è questo il bello. Capisci?
Insieme a Gary che fa Chris McLayne. Quello è fantastico.

Non ho trovato errori neanche in questo capitolo (ora penserai che io recensisca solo per cercarti il pelo sull'uovo, #sorrynotsorry) e ti faccio ancora i complimenti per la buonas stesura, sono certa che nel lasso di tempo passato dalla pubblicazione di questa storia sarai migliorata tantissimo, ma già qui si vede che stessi dando il meglio di te.

Non ho altro da aggiungere, mi abituerò al banner e lo accoglierò nella mia vita come (non) ho fatto con il Signore.

E non farmi sentire trash perché uso le #hashtag, eh.

23/02/17, ore 20:01

Me gusta. Questa storia mi sta già piacendo.
Ri-buonasera. Non lo dico per lecchinaggio (tanto se voglio estorcerti favori conosco altri meccanismi per farlo), ma perché è un bel po' che volevo leggere una long che non parlasse della solita catastrofe, con i soliti cattivi, piena di dolore, more e disperazione. Ed eccola qui, una storia del 2015 (che avrei potuto recensire all'epoca, ma ancora non ci parlavamo perché tu eri e sei ancora oggi vippona e io ero e sono ancora pggi uno zero) che non dovrebbe passare così inosservata.
Andiamo a parlarne.

Come ti avevo accennato già in chat, le premesse della storia mi parevano, dico sul serio, mooolto sulla falsa riga di un film porno. Cioè, isola tropicale, maschietto arrapato, giovincelle infuocate, spiaggia, caldo sole, capisco che qui un ratong rosso ci stava.
Però penso che alla fine possa andar bene anche così.
Un settaggio del genere mi ricorda molto i reality coreani che seguo, in cui personaggi diversi si incontrano ed interagiscono senza per forza impegnarsi seriamente. E poi, che personaggi.
Ash è completamente perso. Immagino voglia evitare che questa gradevole riunione si trasformi in un festino del genere citato sopra e quindi non voglia esprimere preferenze troppo evidenti per una delle ragazze.
Ovvio che prima o poi farà la figura del cretino andando avanti così, ma non è questo il bello di questo tipo di commedie?
È inoltre divertente vedere le ragazze ognuna sul piede di guerra per difendere il proprio posto di Pokégirl dominante o stagliate sulla difensiva per evitare di essere linciate dalle compagne più vecchie.
Il tutto è sempre IC, si possono tranquillamente identificare le ragazze e, come dicevo prima, sembra di vedere un reality con i personaggi di Pokémon, è veramente ben pensata questa cosa.

Per ora Misty sembra quella più salda nelle sue convinzioni, avendo ricevuto la conferma del suo boy. Io la rispetto come personaggio, ma me ne frega relativamente poco di vederla andare alla carica e far strage delle sue rivali.
L'interazione è il punto forte della long, dopotutto.
Vera invece deve fare da sostegno alla sciroccata di turno, Lucinda, che è in scena da neanche dieci minuti e già sta per avere una crisi di panico, poveretta.
Poi, vabbè. Iris e Serena sono esattamente come le immagino io, più canon di così si muore, ahahah.
La prima ero sicura al cento percento che avrebbe fatto l'asociale incazzata col mondo, la parte finale me la immagino in stile pazza da manicomio, bellissima.
Serena invece ha solo paura di prenderle dalle altre, essendo la più piccola e masochista del gruppo.
Vedi che ci sto traendo moltissimo gusto nel seguirela vicenda, per fortuna che tutti i capitoli sono già usciti, così non devo stare ad aspettare, yass.

Infine, o hai fatto un'ottima revisione, o non c'era proprio bisogno di revisionare, perché la stesura mi pare perfetta già così. Molto scorrevole e semplice, ma non per questo poco godibile, mi piace il modo in cui scrivi, dona al tutto una nota di leggerezza quasi assimilabile alla narrazione dell'anime Pokémon, e ti assicuro che è difficile mantenere quell'atmosfera.

Il banner è caruccio, forse l'unica cosa che non mi convonce è il filtro, i colori origonali erano meglio, e la scritta l'avrei inserita all'interno della sezione di Ash e messa centrata invece che shiftata a sinistra.

Proseguo nella lettura, spero non sia troppo tardi per approcciarmi a questa bella storia, molto, molto bella.

03/11/15, ore 18:31

Ciao! Piacere, sono Chiara ^^. Parto subito dicendo che la tua storia mi è piaciuta veramente tanto, ogni volta che pubblicavi un capitolo saltavo dalla felicità! È molto bello il fatto che tutte le compagne di viaggio di Ash si siano incontrate. Poi il finale è stata la parte che mi è piaciuta di più , insieme al bacio tra Ash e Misty ♥ Quindi complimenti per la fanfiction! Ciao! ♥ Chiara

04/10/15, ore 15:42

Ottimo finale! Da al lettore la possibilità di fantasticare sulla sua shipping preferita :3
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori a presto ^0^

04/10/15, ore 12:43

Ciao Blue Eich!
Ammetto che non mi sarei mai aspettato che si trattasse di Dragonite, anche perché non pensavo che Iris potesse tenere libero sull'isola un pokèmon che perde il controllo anche se perde a morra cinese.
Per fortuna che Iris è riuscita a calmare la situazione (certo, l'ha anche causata, ma questi sono dettagli), con l'aiuto di Lucinda, Misty e Gary, mentre Vera e Serena erano costrette a girarsi i pollici in disparte e Ash faceva... beh, Ash!
E adesso veniamo alla parte finale della storia.
Che dire? Sei stata molto saggia!
Per evitare di essere linciata dai fan di ogni coppia che avresti potuto non scegliere, hai deciso di lasciare una libera interpretazione.
Io tenderei ad escludere subito sia Lucinda che Gary, visto che sembrava esserci ancora qualcosa tra di loro, e anche Pikachu, visto che è stato troppo occupato a preparare il trattato di pace della villa.
Personalmente preferisco pensare che si tratti di Serena, ma, come ho già detto, sei riuscita a trovare una buona scappatoia.
In ogni caso il capitolo è molto carino, e credo che questa storia finirà tra le preferite, per leggerla quando ho voglia di farmi un paio di risate.
Grazie anche per avermi ringraziato!
L'Uragano Temporale

04/10/15, ore 07:44

Finale davvero a sopresa, mi ha mozzato il respiro! Sono abbastanza triste, probabilmente non saprò mai chi sarà la nostra "donna del mistero"( o uomo D: ), ma va bene così, d' altronde ognuno può scegliere come va finire.

03/10/15, ore 23:53

È Gary. Non c'è altra spiegazione. PalletShipping ora e per sempre.
Mi spiace non aver recensito gli altri capitoli, ma in fondo io li avevo già letti — questo invece avevo deciso di risparmiarmelo e di godermi la sorpresa solo alla fine.

A livello di grammatica le descrizioni sono sempre fantastiche, il lessico idem e la grammatica quasi perfetta. Ho notato solo alcuni errori vaiacrederechesianosoloquestiamezzanottemenoventi: innanzitutto il secondo dialogo va nello stesso rigo del primo secondo me, perché parla sempre Gary; "La castana non esitò a ringraziarla, rialzandosi. Serena invece esitò per qualche istante [...]" come vedi c'è la ripetizione del verbo esitare — che tra l'altro l'avevi già usato prima —, ti consiglio di usare un sinonimo; poi ho notato in tre o quattro casi quella cosa che ti dico sempre della virgola e delle "e".
Guarda, ho sonno. Non so se c'è dell'altro, lascio il lavoro agli altri recensori.

A livello di personaggi, io vedo un'IC completo. Soprattutto mi è piaciuto il rapporto tra Misty e Gary che rimane comunque quello di quando erano ragazzini; in fondo sono cresciuti quasi insieme, dopo Brock e Tracy penso sia il suo migliore amico. Iris, come ben sai, è resa molto bene e onestamente non credo neanche di meritare quella dedica a fine capitolo, però grazie. Vera va beh, tu sei tipo la migliore a farla. Serena I don't care — parte la musica. Ash è Ash e credo vada bene, non fosse che secondo me quel bacio è troppo per lui ma ne parliamo dopo.

Ecco appunto il dopo. Ho davvero amato il tutto, ceh, è una bella conclusione. Devo dire che il fatto che Misty si scusi con Ash l'ho trovato surreale oltre ogni dire ma in fondo è cresciuta, avrà sedici o diciassette anni, comprensibile insomma. Comunque. La Cavalier troneggia su tutto, anche se comunque devo dirti che qualche accenno anche alla Contest non mi avrebbe infastidita :)
Per la fine, tu sei una BASTARDAH DENTROH. Della serie IoTiMaledico su Facebook o PearlShipping come unica lettura possibile insomma. Per me è Gary. Ceh, solo lui sorriderebbe in questo modo: Misty avrebbe ghignato, Iris l'avrebbe direttamente baciato, Vera sarebbe arrossita, Lucinda I don't know ma penso che a sto punto si tiene il caro Oak, Serena I don't care. Quindi Gary. O Pikachu... in effetti hai ragione, aww. Ma penso che il finale sia aperto anche per te, quindi... tu chi preferiresti? Se non vuoi rispondermi qui fallo su WA, ahah.
La situazione del Dragonite mi ricorda tantissimo quella dell'anime, il che è bello. Però allo stesso tempo non capisco: magari Ash s'è portato con lui, in quel momento, solo Pikachu, ma Vera non ha Squirtle? Boh. Forse anche lei ha solo Torchic vicino? Comunque mi è piaciuta l'interazione tra Vera e Serena e anche la solidarietà tra Lucinda e Iris e, come ti avevo già detto, l'amabile rapporto tra Misty e Iris.
Avrei altro da dire ma la voglia è sotto zero e io ho sonno, ho dato una veloce rilettura agli altri capitoli e gli occhi sono stanchi e implorano pietà.
Ale

30/09/15, ore 21:48

Quindi il prossimo è l'ultimo? Oh che emozione! Sono proprio curioso! >U<
Comunque volevo segnalare un piccolissimo dettaglio innocuo :3
Ash a risarcito la bici di Misty dopo la lega di jhoto... Alla vista della bici Misty si era anche offesa e ci era rimasta male perché non aveva più il pretesto per stargli accanto XD

30/09/15, ore 20:58

Mi piace troppo questa fan fiction :3
Sono arrivato al capitolo 6 ringrazio molto la persona che me l'ha consigliata! Ti sei guadagnata un nuovo fan in questi giorni mi leggero anche tuoi vecchi lavori :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]