This is… SHIPPING!
di Blue Eich

23/02/17, ore 20:01

Me gusta. Questa storia mi sta già piacendo.
Ri-buonasera. Non lo dico per lecchinaggio (tanto se voglio estorcerti favori conosco altri meccanismi per farlo), ma perché è un bel po' che volevo leggere una long che non parlasse della solita catastrofe, con i soliti cattivi, piena di dolore, more e disperazione. Ed eccola qui, una storia del 2015 (che avrei potuto recensire all'epoca, ma ancora non ci parlavamo perché tu eri e sei ancora oggi vippona e io ero e sono ancora pggi uno zero) che non dovrebbe passare così inosservata.
Andiamo a parlarne.

Come ti avevo accennato già in chat, le premesse della storia mi parevano, dico sul serio, mooolto sulla falsa riga di un film porno. Cioè, isola tropicale, maschietto arrapato, giovincelle infuocate, spiaggia, caldo sole, capisco che qui un ratong rosso ci stava.
Però penso che alla fine possa andar bene anche così.
Un settaggio del genere mi ricorda molto i reality coreani che seguo, in cui personaggi diversi si incontrano ed interagiscono senza per forza impegnarsi seriamente. E poi, che personaggi.
Ash è completamente perso. Immagino voglia evitare che questa gradevole riunione si trasformi in un festino del genere citato sopra e quindi non voglia esprimere preferenze troppo evidenti per una delle ragazze.
Ovvio che prima o poi farà la figura del cretino andando avanti così, ma non è questo il bello di questo tipo di commedie?
È inoltre divertente vedere le ragazze ognuna sul piede di guerra per difendere il proprio posto di Pokégirl dominante o stagliate sulla difensiva per evitare di essere linciate dalle compagne più vecchie.
Il tutto è sempre IC, si possono tranquillamente identificare le ragazze e, come dicevo prima, sembra di vedere un reality con i personaggi di Pokémon, è veramente ben pensata questa cosa.

Per ora Misty sembra quella più salda nelle sue convinzioni, avendo ricevuto la conferma del suo boy. Io la rispetto come personaggio, ma me ne frega relativamente poco di vederla andare alla carica e far strage delle sue rivali.
L'interazione è il punto forte della long, dopotutto.
Vera invece deve fare da sostegno alla sciroccata di turno, Lucinda, che è in scena da neanche dieci minuti e già sta per avere una crisi di panico, poveretta.
Poi, vabbè. Iris e Serena sono esattamente come le immagino io, più canon di così si muore, ahahah.
La prima ero sicura al cento percento che avrebbe fatto l'asociale incazzata col mondo, la parte finale me la immagino in stile pazza da manicomio, bellissima.
Serena invece ha solo paura di prenderle dalle altre, essendo la più piccola e masochista del gruppo.
Vedi che ci sto traendo moltissimo gusto nel seguirela vicenda, per fortuna che tutti i capitoli sono già usciti, così non devo stare ad aspettare, yass.

Infine, o hai fatto un'ottima revisione, o non c'era proprio bisogno di revisionare, perché la stesura mi pare perfetta già così. Molto scorrevole e semplice, ma non per questo poco godibile, mi piace il modo in cui scrivi, dona al tutto una nota di leggerezza quasi assimilabile alla narrazione dell'anime Pokémon, e ti assicuro che è difficile mantenere quell'atmosfera.

Il banner è caruccio, forse l'unica cosa che non mi convonce è il filtro, i colori origonali erano meglio, e la scritta l'avrei inserita all'interno della sezione di Ash e messa centrata invece che shiftata a sinistra.

Proseguo nella lettura, spero non sia troppo tardi per approcciarmi a questa bella storia, molto, molto bella.

Momo

30/09/15, ore 20:58

Mi piace troppo questa fan fiction :3
Sono arrivato al capitolo 6 ringrazio molto la persona che me l'ha consigliata! Ti sei guadagnata un nuovo fan in questi giorni mi leggero anche tuoi vecchi lavori :3

07/09/15, ore 15:55

E AMMETTILO CHE È SOLO MERITO MIO CHE L'HAI PUBBLICATA, INVERO. Ma, ok, torniamo a noi, torniamo normali wtf, perché questa storia è un gioiellino esattamente come la prima volta che l'ho letta.
Parto con il dirti che non ci sono errori, non, niente, nada! Solo ti consiglierei di TOGLIERE QUEL MALEDETTO "LUCINDA" a caratteri cubitali, plz. Certo che Misty è la donna di casa, amo Gary. sì in questa recensione passerò da un argomento a un altro senza un filo conduttore ben preciso Perché è vero che Serena è la fusione di Vera e Lucinda, ma cavolo quanto è irritante Lucinda? Serena che è tanto puccia vicino a Misty aww, la comparsa piccola e fugace di Delia è comunque dolce io AMO Delia. E amo Gary, ma credo che questo lo sai già, vero? VERO, sennò ti uccido. Gary MUAHAH che bel regalino che hai fatto al tuo Ashy, aww. Ma Lucinda è sua poivaapiangeredaKennyquindiPenguinShipping, mentre Ash è un babbeo perché non si rende mai conto di un emerito cazzo. E sì, su una scala da uno a cinque Serena, Lucinda e Vera (precisamente in QUEST'ordine) sono le più carine, ma fondendo Misty e Iris ne esce una bella brunetta, non scherziamo, plz. E fondendo Ash e Gary cosa ne uscirebbe? domandenosense. E quindi hai avuto un'idea grandiosa, gli IC sono tutti rispettati (tu sai quanto io sia severa su Iris e Misty che sono le mie ciccine♥) e la grammatica è a posto — mission impossible, ma già detto prima quindi fine.
Ale

06/09/15, ore 22:51

Buonasera! Parto col dire che il tuo modo di scrivere è semplicemente scorrevole e gradevole come sempre^^ (non so se ti ricorderai di me, ma 'recentemente' ho recensito 3 tue FF, nulla di interessante quindi torno a parlare della storia :'D ). La fiction in sè è molto originale e a dir poco stupenda*-*
I peronaggi mi sono parsi molto IC, bravissima **! La reazione di Misty l'ho ritenuta comica xD ma anche un pò fluffosa visto che stava quasi per mettersi a piangere (piccolina uwu) dopo il "ritorno" di Ash. L'apparizione di Vera e Lucinda mi è piaciuta u.u, semplice ma inaspettata(?)
Ho riso a crepapelle quando Lucinda è corsa via dopo aver visto Misty PUHAHAHAHAHA, chi l'avrebbe mai detto! Per non parlare poi della reazione di Vera e Lucinda quando vedono Serena, oddio HAHAHAHAHHAH :'D, ti assicuro che non è per niente piacevole essere osservata dai genitori come per dire "E' lei? E' stata posseduta? Dobbiamo chiamare un'esorcista?" Ah e quel "Però provando a fondere Iris e Misty forse non sarebbe uscito qualcosa di altrettanto carino." MI HAI STESA!

Non ho nient'altro da aggiungere u.u quindi alla prossima :3!

P.S.: per quanto questa recensione possa essere corta sappi che per i miei standard è anche più lunga del solito xD

03/09/15, ore 22:50

Ma che carina questa fic! mi piace l'idea di riunire tutte le ragazze con le rispettive shipping di Ash ;)
 Misty ha dei pensieri davvero azzeccati, ed è IC :)
non ho trovato errori gramaticali, seguirò sicuramente questa storia!!
Ciao e a presto ^-^

31/08/15, ore 07:31

Continua, mi piace un sacco, Gary ha tutta la mia stima! :)

29/08/15, ore 13:25

Eilà! Eccomi qui!
Innanzitutto, tanto perché tu lo sappia: sono scoppiato a ridere un paio di volte come un cretino destando la preoccupazione di mia madre.
Quindi, se mi ritroverò ricoverato in qualche ospedale psichiatrico, sarà colpa tua.
Ordunque, passiamo alla tua storia!
Comincio col dire che non ho trovato neanche un errore, né grammaticale, né di distrazione, e il testo scorre magnificamente durante la lettura! (Ti chiederei di essere la mia beta-reader, se non lo fossi già)
Il tuo stile di scrittura è fluido e piacevole, come sempre, e sarebbe stato un piacere leggere questo tuo primo capitolo anche se fosse stato su un argomento non di mio interesse (vedi: broccoli).
Invece, ho apprezzato molto l'idea di far convivere per una settimana Ash e tutte le sue fidanz... compagne di viaggio! Ci mancavano solo Brock e Max, un altro paio di giorni e potevi fare il Decameron stile Pokémon xD
Ah, le mie adorate Misty e Vera! Che bello vederle tornare, mi mancano tanto! Iris come ben sai nutre il mio astio, ma sei riuscita a renderla meno insopportabile di quello che ricordassi. Sono morto rendendomi conto che effettivamente Serena pare proprio l'incrocio tra Vera e Lucinda! Le due originali non si battono, però la faccenda torna in modo inquietante. Il mix tra Iris e Misty proprio non ce lo vedo xD Soprattutto caratterialmente, a meno che non esca fuori una ragazza un po' bipolare. Mi ha incuriosito la curiosa reazione di Lucinda davanti a Misty... cosa sarà che la turba in tal modo? I pensieri di Misty sono comunque magnifici, è perfettamente IC; spero che darai spazio alla "donna di casa"!
Credo che leggerò volentieri anche i prossimi capitoli e comincerò a seguire la storia.
Per ora, complimenti.
Continua così, a presto!