Alla luce dei lampioni.
di Summer38

29/08/15, ore 23:07

Buonasera~
E’ da… Bah, mi sembra una vita, che non ci sentiamo qua su Efp! :”
Selly-chan, che sorpresone che ci hai fatto!

Sai, immaginavo da tempo che non avevi più intenzione di tornare davvero su questo fandom. Il tuo sforzo è stato ammirevole, staccarti da un anime che ti ha dato così tanto, inizialmente, non dev’essere stato facile… Tuttavia capisco. Capisco quando dici che prima c’era una fiamma, la sentivi, dentro, bruciava, ti teneva sveglia con il suo calore, risvegliava in te idee e voglia di lavorare, lavorare mettendoci dentro tutta la tua energia; poi all’improvviso, senza un perché motivabile, un soffio, due, tre, e si è spenta. Si è spenta, ci sono poche domande da farsi, anche se è triste, anche se fa male, anche se anche se anche se...
Perché perseverare e fingere che quella fiamma sia ancora accesa? Non servirebbe, sarebbe solo svilente. Io sono tua amica, lo sono da tanto tempo e ti ho vista crescere dentro questo fandom, come me, con tanti altri, dunque accetto la tua decisione, assicurandoti che continueremo a sentirci e nulla, nemmeno questo, nemmeno una fiamma spenta, riuscirà a scalfire l’affetto che ci lega: perché ormai è qualcosa che trascende la passione per gli anime e per la scrittura, ormai è qualcosa di personale e forte e vivo, nonostante tutto.
Ti capisco, non ti posso negare che mi dispiace, ma ti capisco.
Il fandom da tempo non ospitava più tue fanfiction e penso che di questo tutti siamo consapevoli: sono certa che dovunque ti cimenterai, sia nelle originali sia in altri fandom, porterai meraviglie con te. Perché la tua scrittura è speciale, evoca certe immagini, certi colori, certi suoni… Arrivano fino al cuore e lo saturano delle emozioni che tu decidi, tu, maestra dell’arte scrittoria, non pensare di lasciarti andare e vivi. Fai crescere la tua arte con te, lei saprà ricompensarti.
Ti sento forte nelle tue decisioni e le rispetto: so che ti farai valere, ovunque.

Per questo addio hai scelto di trattare un argomento degno di te e di quello che sono state le tue opere in questo fandom: angoscia… dolore… rassegnazione. L’animo umano è così debole, così fragile: le ambizioni, il desiderio di potere, muovono l’uomo che tuttavia senza colpo ferire vuole procedere. Perché se ferisce, poi si sente in colpa. Poi si sente in dovere di chiedere scusa. Di rimediare ai suoi errori. Ma certi errori non si possono sanare, e allora si piange.
Se dovessi descrivere con una parola questa fanfic userei la parola “lacrime”: non tanto perché ne sono state versate a litri (?), ma perché ha evocato in me il sapore delle lacrime sulla lingua, quel salato che sa di sbagliato, che sa di eccessivo e fa male, fa male da scoppiare.
E’ stato uno scritto molto sentito, il tuo, e molto originale: una fanfiction dedicata a tutti gli studenti che potrebbero essere rimasti feriti e aver perso la vita durante la distruzione delle scuole di tutto il Giappone… E’ proprio da te, complimenti. Rimango sbalordita da un saluto così impressionante, così toccante… Perché questa flash tocca qualcosa dentro e lo fa vibrare a lungo, anche a lettura finita.

Grazie infine anche per la dedica, sai che per te ci sarò sempre.
Ti auguro la buonanotte adesso, ciao. Ah, e buon proseguimento!

Sissy

29/08/15, ore 16:03

huh.
...
allora... che dire? che dire?
hai presente che cos'è aria? *domande random post trauma da ragazza che non sa come iniziare*
è tipo un anime/manga futuristico è molto tranquillo, ambientato in una versione marziana di venezia, in cui ci sono queste ragazze che fanno le gondoliere e sono amiche.
non esattamente l'anime che farebbe per una sanguinaria come me, no?
dirai: che tubo c'entra con questa storia?
c'entra, perché quattro anni fa, ho scoperto proprio questo anime molto casualmente e ho iniziato a guardarlo piuttosto per noia.
ho finito tutte le tre serie e durante l'ultimo episodio una versione dodicenne e alquanto suggestionabile di me ha finito per scoppiare in un pianto alquanto imbarazzante davanti ai suoi genitori.
ahem.
poi l'ho riguardato quest'anno e mi sono messa a piangere di nuovo.
capisci dove voglio andare a parare?
in questo momento sto piangendo come un'idiota e tu sai che non sono una esattamente tenera.
beh, brava, mi hai fatta piangere :")
l'ultima volta che l'ho fatto è stata due settimane fa, vedendo il video di una canzone tristissima (se vuoi te lo passo, awww) e boh, la sensazione è più o meno quella *sob*
ovviamente il testo sopra è pulito è perfetto. anche a me è sempre piaciuta l'Aliea Gakuen, come sai, perché l'ho trovata l'arco più emozionante ed eccitante.
nonostante io non creda che qualcuno sia effettivamente morto (ie non è il tipo di anime in cui la gente muore, l'esempio vivente ne è kageyama che sembra essere il buddha reincarnato, porco elfo) mi è piaciuta la visione in generale, il cordoglio, il rammarico per ciò che hanno fatto. anche la narrazione al presente è per me azzeccatissima e, beh, i personaggi erano ic in poche righe a proposito... niente osamu? lol, mi va bene visto che è brutto e lo odio, haha
hai descritto perfettamente il loro senso di colpa, davvero, e sai che io apprezzo l'angst ;)
venendo al dunque, voglio che tu sappia che mi spiace un sacco per il fatto che tu te ne vada, sum. senza di te il fandom perde un altro dei suoi pilastri, uff. ma tanto è già in malora, cosa vuoi che sia?
ti chiedo solo una cosa: per favore, non smettere di scrivere. per favore.
lo so che è la tua passione perciò per favore, non smettere, davvero! devi continuare a coltivare il tuo talento, magari nelle originali o in qualche altro fandom...
scrivere secondo me è una cosa magica e non permetterei a nessuno al mondo di togliermelo (neppure ai miei genitori, che sai come sono fatti).
mi spiace che terra nascosta non troverà mai la sua conclusione, ma pazienza, non importa :)
mi basta che tu stia bene e ti diverta :3
mi ha fatto molto piacere l'aver ti conosciuta, sul serio. sei un'amica fantastica, sai?
se decidessi di scrivere altro: tipo originali o in un altro fandom, allora fammi un fischio: puoi contare su di me per il banner e le recensioni ;)
e, grazie per il ringraziamento(?).
un bacio
rie

/toh, mi hanno pure ciavato la prima recensione, che nnnerviiiii, sono sempre in ritardo/

(Recensione modificata il 29/08/2015 - 04:03 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 04:07 pm)

29/08/15, ore 15:35

Hola
Ho letto la tua storia e credo che tu sia bravissima a scrivere.
La prima storia che leggo tua è la tua ultima del fandom, che cosa brutta.
Devo dire che amo il tuo modo di scrivere sei riuscita a farmi immaginare tutto, verso la fine mi veniva da piangere.
Questa storia finirà tra le ricordate, mi sembra che sia anche la seconda che finisce in quella selezione, si è meritata il posto,anche se la metteri al primo posto. Ancora complimenti per il tuo modo di scrivere.
Alla prossima ( non so se ci sarà ma lo spero)
Nananime