Love's Never Too Late.
di SaltVinegar

22/04/16, ore 18:06

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni ^^
Ho passato quasi due ore intere davanti al pc a leggere la tua fanfiction, ma ne è valsa decisamente la pena!
Come ti dissi in una recensione ad un altro tuo scritto, conosco ben poco degli One Direction, ma le tue storie mi piacciono, mi intrigano, il tuo stile mi colpisce e mi cattura. E poi, credo che stia nascendo una sorta di simpatia per questa coppia. Il modo in cui descrivi i personaggi, in cui li fai interagire tra di loro mi piace e riesce a farmeli immaginare così perfettamente... li ho adorati!
Altra cosa che ho amato di questa fanfiction è il fatto che tu l'abbia ambientata ad Hogwarts, giostrando i personaggi ed intrecciandoli con quelli che sono i particolari e la trama di Harry Potter. Complimenti!
Ho trovato la lettura di questa storia scorrevole e piacevole. Sei riuscita a tenermi incollata allo schermo e a farmi gongolare ad ogni vicenda. Narri i fatti in maniera così dettagliata e semplice allo stesso tempo. L'unico consiglio che ti do è quello di andare a capo più spesso. Il testo risulta leggermente"a blocco". Esteticamente, scoraggia un po' il lettore ad intraprenderne la lettura.
Per quanto riguarda la grammatica, ho intravisto qualche errore di battitura qua e là. Niente di preoccupante o rilevante (non me li sono segnata perché sono davvero pochi e piccoli). Ah, altra cosa che ti segnalo sono le ripetizioni. Mi avevi già detto che sono un tuo punto debole, ma non posso fare a meno di fartelo notare nuovamente. Sono pignola, si. :D
Bene, mi pare di aver detto tutto. Ti faccio nuovamente i miei complimenti!
Alla prossima.

Fanny ♥

05/09/15, ore 16:20

Che bellisima storia, scrivi molto bene, ti giuro :) Spero che magari farai altre storie tipo cosi, adoro gli one direction su harry potter :)

03/09/15, ore 22:20

Ciao :) ho appena letto la tua storia. Complimenti, è scritta davvero bene grammaticalmente e il testo è anche molto scorrevole. Tutto sommato, la OS è molto carina. Non sono brava a scrivere recensioni lunghe, sono sempre stata una lettrice silenziosa però, devo ammettere che quando qualcosa mi incuriosisce non posso non commentare :)
Un bacio!

03/09/15, ore 13:28

Ciao bella! Sono la ragazza di facebook e ho adorato la storia! Hai unito Harry Potter e i miei bambini nella stessa os e non poteva che essere una cosa bellissima. Ho inoltre apprezzato il susseguirsi degli attimi, dei momenti che hanno caratterizzato la loro storia d'amore, perchè penso che in questo modo, attraverso la crescita, attraverso i bei momenti come quelli brutti, si possano davvero capire i personaggu e comprendere la loro storia d'amore. Ancora complimenti. -Allen

02/09/15, ore 16:09

Ciao,
ho letto la tua storia.
Devo essere sincera, io non amo particolarmente i One direction, ma un po' mi hai incuriosito il fatto che tu abbia scelto come tema in cui ambientarla Harry Potter, per il quale io nutro un amore profondo.
Ho letto la storia in circa due ore, è scritta bene grammaticalmente ed è anche molto scorrevole.
Una lettura piacevole direi.

Sono abituata a leggere storie in cui ci sono scandali, scoop, segreti da nascondere e che in un modo o nell'altro vengono a galla mettendo in pericolo ciò che si sta cercando di tenere all'oscuro da tutti.

Avendo notato che comunque la storia era in stile Harry Potter, mi aspettavo di trovare più dinamicità, magari l'entrata in scena di mostri, o come dicevi tu all'inizio della storia a nome di una professoressa magari l'entrata in scena di un nuovo signore oscuro.
Invece ho trovato solo una serie di eventi, che non mi hanno fatto provare né ansia, né gioia, né tristezza, né odio.

Nonostante questo la storia tutto sommato, tralasciando i miei gusti personali, è carina.
Complimenti.

01/09/15, ore 06:39

Francamente ero un po' restia ad aprire la storia. Per il semplice fatto che non mi piacciono gli One Direction (e ne ho avuto a che fare fin troppo dato che a mia sorella piacciono, e scrive su di loro. Le sue le leggo, perché scritte bene e lo so già da prima xD) e odio Harry Potter.

Avere mia sorella che scriveva su di loro in casa, mi ha fatto aprire la storia, sperando che fosse carina... E sono rimasta stupita, devo dire.
Non perché tutte le fic del fandom facciano schifo, ma perché se un fandom non mi piace, difficilmente mi piacciono le fic.

Tutta sta tiritera per dirti che nonostante ciò la fic mi é piaciuta, pur non piacendomi contesto e personaggi.
Ho molto apprezzato la forma, il lessico e la grammatica.
Le descrizioni presenti nei punti giusti in modo da non appesantire la lettura (cosa che ogni tanto invece accade in Harry Potter).
Fluida, ben fatta e interessante. Ho apprezzato anche la trattazione dei personaggi, e lo stile di narrazione.

Complimenti doppi.
Spero tu non me ne voglia per i gusti personali, ma che, anzi, andrai fiera per avermi fatto piacere un qualcosa che normalmente non mi piace ^_^