Superstite
di Reaper_Hel

30/08/15, ore 19:21

Ma sei tornata anche tu? Ti giuro che per un attimo ho creduto di avere le traveggole; invece il 2015 si rivela un anno pieno di sorprese! Io, Ivan, tu... piano piano stiamo tutti tornando all'ovile o così sembra! Sono felice di poter leggere nuovamente qualcosa di tuo, Hel

Ma ora passiamo al testo. E' Interessante, indubbiamente. Devo dire che manca forse la tua ironia della trilogia "I colore" ma confido che saprai tirar fuori tutta la tua vena irriverente come facevi in passato. (Sul serio, guarda che ci conto)

L'inizio, per quanto promettent presenta alcune imprecisione che mi permetto di farti notare:

--->"I suoi occhi marroni si aprirono, però, su un mondo nuovo.
La bocca impastata si aprì a formulare una pigra parola, mentre i pensieri, rarefatti, ricominciavano a emergere" ripetizioni e frasi complicate imbruttiscono un inizio coi fiocchi. prova con "Il nocciola dei suoi occhi si aprì su un mondo nuovo. Aveva la bocca impastata, e le parole le uscirono pigre e incomprensibili. Si sentiva stordita, i pensieri rarefatti come le nuvole d'alta quota galleggiavano nel vuoto. -mamma?- disse al secondo tentativo"

---> "Non l’aveva nemmeno puntata, lei." togli il lei, la frase si regge benissimo senza

--->"la luce del suo seminterrato e lasciò che illuminasse le fredde pareti di cemento vivo, un vecchio armadio e una rampa di scale che portava al piano terra. " trooopo lunga. " indovinò l'interruttore e nel seminterrato fu luce. Fredde pareti di cemento ovunque, tranne per un vecchio armadio e la custodia del suo sax. Già, il sax."

--->" Il seminterrato era stato una “gentile” concessione dei suoi genitori, che avevano minacciato di sbatterla fuori di casa se non avesse smesso di suonare il suo maledetto sassofono. " mi ricollego a sopra e" Si era guadagnata quel posto hai piani alti dell'inferno proprio grazie a lui. Prima di sbatterla in cantina, infatti i suoi avevano minaciato più volte di sbatterla fuori di casa. Loro lo odiavano il sax. Barabari."

---> "Un paesino di montagna che contava 250 abitanti non era un posto dove potevi aspirare a un lavoro vero: il medico c’era già, così come il farmacista avrebbe ceduto la sua licenza ai figli ora e per sempre nei secoli dei secoli, amen; c’era anche il veterinario, lo studio associato in legge e quello del commercialista." io non so se li hai mai visti i paesini di montagna, ma fattelo dire da uno che ha dimestichezza, in un posto con 250 persone non trovi nemmeno il medico, figurarsi il resto. alza almeno a 2500.

--->"Per il momento, dunque, Miriam si limitava a fare finta DI studiare medicina al college di Helton " errore di battitura

Per il resto invece BOOM, brava. corro al secondo sulle noti di:

"Hel è una brava ragazza, Hel è una brava ragazzaaa, Hel è una brava ragaaazzaaaaah, e nessuno lo puoohò negar!" ;)

Bentornata!!
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 05:43 pm)