I Belong To You
di Vale__91

21/07/23, ore 00:37

Oddio non ricordavo di non averla recensita. La lessi tempo fa, ma a l'epoca mi sa che il troppo lavoro ( lavoravo come una schiava XD) mi fece dimenticare di recensirla. Ma rieccomi qui. Che coincidenza che poi tu hai recensito la mia ahaahhaah. Vabbe, taglio corto. Che dire adoro! Mi piace come descrivi le emozioni di Goku e amo come li rendi complici. Marito e moglie che si completano e si sostengono come dovrebbe essere. Goku conosce le sue mancanze e vuole rimediare, Chichi conosce bene suo marito e accetta il suo essere Saiyan nonostante le preoccupazioni che ne consegue. Mi piace un sacco la scena d'amore che hai descritto, è stato così dolce e passionale.
Ora voglio accingermi a leggere anche la long nonostante ho visto che non è completa.. magari ciò ti spingerà a continuarla chissà 😏🩷 ehehe a presto
Complimenti davvero!

05/04/18, ore 23:05

Mamma mia,questa storia merita di essere recensita! Innanzitutto, mi sono piaciuti moltissimo Goku e Chichi: a mio parere,rispecchiano perfettamente i loro caratteri nel manga. Tuttavia,in quest' ultimo,non sono stati approfonditi i sentimenti e i pensieri dei due in questa situazione. Ed è qui che subentra la tua splendida fanfiction! Ricca di dolcezza,amore,puro e incontrastato ... Poi, tutto scritto correttamente. Non ho riscontrato errori durante la lettura. Brava!

05/09/15, ore 01:07

Eccomi qui, scusami per il ritardo nel lasciare una recensione a questa magnifica one shot ma ho avuto un po' di cose da fare. La cosa bella è che adesso ho la febbre a 38.5, della serie "Marta, sei un genio! Potevi scegliere un altro momento per recensire!", ma chi se ne frega.
Come già ti avevo detto nella mia risposta alla tua recensione, ho letteralmente amato questa piccola perla che hai scritto. Non ci sono parole per definirla, dire stupenda è riduttivo, dico sul serio. Da dove comincio? Innanzitutto ti devo fare i miei più sinceri complimenti per come è scritta. Ti avevo già detto che sono rimasta molto colpita dalla tua scrittura. E' semplice, lineare, scorrevole, grammaticalmente perfetta. Inoltre ho notato l'utilizzo di espressioni e di termini che non rientrano proprio nell'uso comune e questa è una caratteristica che apprezzo molto nelle fan fiction così come nella lettura in generale. Io infatti a questo proposito credo che tu legga molto perché, davvero, se non sapessi che si tratta di un sito amatoriale ti potrei perfettamente dire che l'ha scritta una scrittrice in carne ed ossa.
Il secondo punto che ho apprezzato, ovviamente, è relativo al fatto che si parli della famiglia Son. Anch'io, come te, adoro tutto di questa famiglia (non a caso Gohan è il mio personaggio preferito) e ritengo profondamente ingiusto che non si sia dato maggiore spazio a questi momenti. Nella tua ultima recensione mi hai scritto che ti piacciono gli episodi filler perché fanno emergere aspetti che da un anime del genere non ci si potrebbe mai aspettare essendo dedicato al combattimento. Io per esempio ho amato gli episodi filler della saga di Cell, dove si vede l'armonia della famiglia in questione. Per una volta è stato bello poter assistere a dei momenti così profondi tra loro tre, cosa che tu tra l'altro hai rappresentato perfettamente in questa one-shot.
Terzo punto che ho adorato, ovvero quello principale, il fatto che si parli di Goku e Chichi.
Ritengo che questa sia una delle coppie più sottovalutate di tutto l'universo di DB. Andiamo, come si può non adorarli insieme? Sono uno l'antipodo dell'altro ed è per questo che paradossalmente funzionano insieme. Mi piace il fatto che hai sottolineato che, nonostante Chichi detesti il fatto che Goku combatte e coinvolge suo figlio, dopo tanti anni abbia capito l'importanza di questa cosa. Ciò fa capire una cosa molto importante, ovvero che l'amore significa anche accettare ciò che non ci sta bene del partner, soprattutto se ciò serve al bene dell'umanità (come in questo specifico caso, appunto).
Mi ha fatto una tenerezza incredibile leggere di Chichi, che noi siamo sempre abituati a vedere forte e orgogliosa (e anche un po' aggressiva in un certo senso), in questa versione per così dire "debole". Dalla sua lacrima e dalla sua preoccupazione emerge in maniera ancora più chiara il fatto che lei consideri non solo Gohan (come ci si potrebbe aspettare vista la sua "fissa" per lo studio), ma anche e specialmente il marito siano al centro della sua vita.
E' bello vedere che anche Goku riesca a capire una cosa del genere, che sua moglie sia così importante per lui. Avrei tanto voluto che nel manga fosse stato dedicato loro un po' di più viste anche le premesse poco incoraggianti del loro matrimonio (Goku che si sposa solo per una promessa fatta da bambino, ma dai..), ma purtroppo non è stato così. Insomma, ti ho scritto tutto questo papiro per farti capire che è bello che tu abbia colto questo lato implicito della loro relazione visto che il sig. Toriyama non ce l'ha voluto far vedere e ci ha propinato un Goku egoista e che pensa solo al combattimento (cosa ovviamente non vera per chi conosce bene la saga di DB, ma purtroppo sono veramente pochi i momenti in cui si vede del vero affetto tra di loro). Tutti pensano che il loro sia un amore a senso unico, per così dire, ma io non lo ritengo affatto vero. A mio parere non c'è proprio paragone con la coppia BulmaXVegeta che, per quanto possa essere fantastica e unica per alcuni, secondo me non comunica nulla. Vegeta è un pezzo di legno, sembra quasi ignorare l'esistenza della moglie molto spesso...bah, contenti loro...xD
Ad ogni modo, altra cosa che ho apprezzato ovviamente è stata la sorpresa che Goku ha fatto alla sua Chichi e ciò che ovviamente ne è scaturito dopo. Mi piace pensare che Goten sia stato concepito in seguito a questa serata speciale per i due protagonisti e che Goku, in groppa alla sua nuvola Speedy insieme alla moglie come i vecchi tempi, le sfiori il ventre ignaro di quello che di lì a poco succederà. E' un'immagine decisamente toccante :)
Concludo il tutto dicendoti che, davvero, hai scritto un capolavoro sotto tutti i punti di vista. Spero di leggere prestissimo qualcosa di tuo, se poi è sulla coppia GokuXChichi non può che farmi piacere.
Alla prossima! :)

Marta

29/08/15, ore 21:57

Bellissima storia,complimenti! Mi sono commossa :') anche perchè adoro la coppia Goku-Chichi xD Complimenti ancora! Ciao! ^^
KatyaSon