Graffiti: come tutto ebbe inizio
di Lake Of Fire

29/12/15, ore 01:47

WOW.
Allora, come prima cosa ti faccio i complimenti per la storia bellissima che non ho mai recensito non so perchè. E scusa anche per non aver messo la punteggiatura nel periodo precedente.
Io AMO questa cosa.
Il tuo punto forte è, senza alcuna ombra di dubbio, i personaggi.
Hai creato queste personalità assolutamente originali e assurde che, ti giuro, mi ritrovo ad amare.

La prima su cui mi voglio soffermare è, ovviamente, la protagonista: Iris. Che dire di lei? Persone così strane solitamente le ritroviamo come personaggi secondari, che svolgono ruoli importanti, sì, ma mai quello centrale. Li ritroviamo in queste fattezze per rendere la storia più simpatica e con svolte inaspettate, ma non li troviamo mai al centro della scena per un semplice motivo: sono davvero davvero DAVVERO difficili da gestire e da capire.
Lo ammetto: all'inizio non capivo Iris. Non la capivo proprio per niente e mi stava pure un po' antipatica e davo ragione a quella buon'anima di Shane, ma andando avanti hai fatto davvero un bel lavoro, e ora è assolutamente completamente delineata. Non che all'inizio facessi schifo, per carità. Anzi. Ma è proprio questa la cosa interessante: proprio come una persona vera, ho avuto bisogno di tempo per capirla.
Così come Shane.
Perchè tu, amica mia, sei riuscita a creare una persona vera, fattelo dire.

Il mio preferito però è, come puoi ben immaginare, Cam. Non so perchè, ma è un po' l'amico che tutti vorrebbero. O meglio, è l'amico che io vorrei. Assolutamente strano, prende la vita un po' come gli va e scherza continuamente sputanandosi da solo, ma l'abbiamo visto anche in vesti più serie con la piccola Charlie (ship della vita, tra l'altro).

Il particolare della storia che mi è piaciuto di più però, è stata la famiglia di Shane. Devo ammetterlo, bella trovata. Io, che vengo da una famiglia DAVVERO grande, mi sono ritrovata parecchio. Pochi danno spazio alla famiglia, ma tu non l'hai sottovalutata e le hai dedicato tempo e fatica. BRAVA.
E poi amo tutti i familiari di Shane, nel caso non fosse ancora chiaro. Ha svolto un ruolo importante anche per Iris, che ha trovato il clima che cercava da tutta la vita, e la vedo come un'ulteriore unione tra lei e Shane. Bella trovata anche questa.

Hai fatto evolvere i personaggi in modo del tutto naturale, ma che ha un nonsocchè di strabiliante. Si trovano parecchie cagate, purtroppo, nelle storie che vogliono trattare del rapporto amore-odio, ma tu sei riuscita ad ottenere il medesimo risultato (lui che si innamora di lei e viceversa) senza mai ricadere nella banalità o nell'assurdo.
Una cosa molto apprezzabile, al giorno d'oggi.

Che altro dire? Da persona a cui piacerebbe molto saper disegnare ma che non ha il benchè minimo talento, adoro anche lo spazio che dedici all'arte e alla passione di Shane.
Continua così, questa storia sta solo migliorando e io non faccio che continuare ad amarla.

A presto :)

28/12/15, ore 16:36

Allora, innanzitutto Buone Feste. Sei stata spettacolare e hai superato te stessa in questo capitolo. Non so proprio cosa dirti sono felicissima. Graffiti Alley é il paradiso e non ti ringrazierò mai abbastanza per avermelo fatto conoscere.
É assolutamente il capitolo più importante. Non posso nemmeno provare a spiegarti quanto io sia felice! É assolutamente spettacolare. Ma poi anche la nuova coppietta: Shane e Charlie... Nessuno l'ha notato? Sono perfetti , é tutto perfetto! É una storia pazzesca. Forse sono solo un'idiota alle prime armi, ma ti assicurò che é la più bella storia mai letta su efp. Vorrei chiederti il permesso di fare uno screen di una frase (o meglio una descrizione) che hai usato in questo capitolo in cui Charlie descrive Shane perché rispecchia troppo quello che sento. Detto questo non posso non dirti che questa storia mi ha fatto sognare e spero sinceramente che tu possa scrivere un libro (in tal caso avvisami che corro in libreria) perché sei assolutamente fantastica: scrivi bene, i concetti li esprimi alla perfezione e non sei mai banale, ogni cosa e messa al posto giusto e al momento giusto.
Grazie mille per questo boom di emozioni.

24/12/15, ore 19:37

Ciao! Mi scuso per il ritardo, ma ho voluto aspettare la fine della scuola e delle sue relative torture per dedicarmi a scrivere :)... e finalmente la scuola è finita!!! Alleluia, alleluia, alleluia. E ora passiamo al tuo fantastico capitolo: allora, devo dire che ti sei superata, davvero! Vocetta è da morir dal ridere, e iris quando si sveglia è da morire, resuscitare e rimorirci seduta stante XD ....e Shane....shane. Mi odierai se ti dico che non vedo l'ora che si dia una mossa quel benedetto ragazzo? Spero di no XD ... non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sei bravissima e hai veramente un grandissimo talento ... auguro a te e a tutte le lettrici un felice natale e delle rilassanti vacanze :) Per me il natale è una gioia ed un momento davvero magico, spero che lo sia anche per voi ... Un abbraccio e a presto!

21/12/15, ore 19:36

Ciaoo!😏

Per prima cosa, AMO "Iris" dei Goo Goo Dolls!😍
In secondo piano, il capitolo mi é piaciuto tanto, come sempre...l'amnesia di Iris é stata più che appropriata, ma la reazione di Shane é stata, a mio parere, favolosa! Dico davvero, fantastica!
Hai descritto tutto in modo favoloso!
​Un bacio e buon Natale!

21/12/15, ore 19:31

Tesoro, ora mi é tutto più chiaro. Non so perché, ma sono stramaledettamente felice che le cose siano andate così. Sono crudele? Non credo. Sono felice perché Shane é confuso e non si fila Louise. Hai mischiato troppo bene umorismo e drammaticità! Grandiosa come al solito (inutile ripetere tutti i soliti complimenti che ti meriti sempre moltiplicati.)! Buone feste anche a te e a tutti quelli che seguono questa magnifica storia. ♥ un bacio! La tua fan.
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 07:39 pm)

17/12/15, ore 16:08

Okay, non preoccuparti per il ritardo siccome anche io sono abbastanza soffocata dalla scuola e ti capisco, perdonami se non ho avuto neppure il tempo per recensite i 2 capitoli. Che diamine sta combinando il caro Shane? Cavolo, ma questo ha una mente più contorta della mia! Perché si spinge tra le braccia di Louise? Iris (seppur mezza ubriaca e pazza) non credo possa ammazzarlo! Ma chi glielo fa capire? Eh.... L'amore.....ovvio che sia così complicato! Ma rispondendo a quello che hai scritto nell' "angolo del disagio" non pensare minimamente che questo capitolo sia stato banale o poco emotivo. Tutta la tua storia é una bomba! Cosa dirti più? Beh sei fantastica come al solito e seppur Vocetta si sia sentita poco in questo capitolo, resta sempre la migliore! Ritorno a studiare appena potrò cercherò di leggere il seguito e di recensire! Un kiss grandissimo!

P.s. sei mancata anche tu!

15/12/15, ore 12:04

Non fa schifo, in realtá è un crescendo. Io eliminerei quell'odiosa di Louise in tutta fretta, non riesco a sopportarla!! E speriamo che il nostro amato Shane si redima sulla strada per Damasco! (Ma che vado blatarando...) Anyway, aggiorna presto, Please!!

14/12/15, ore 13:53

Hey :) diciamo che sono nuova tra i tuoi lettori, ho iniziato questa tua "storia" l'altro ieri sera e anche se sono piena di compiti mi ha fatto l'effetto di una droga.. quindi ora sono qui ad aspettare con impazienza il prossimo capitolo. Che dire, pensavo che questi due non si sarebbero mai decisi a fare questo grande passo.. ed infatti SHANE scappa via così! Spero solo che si risolva tutto.. ah poi riguardo al personaggio di Louise, non potevi far cadere lei dalle scale?? Hahaha. No dai seriamente, sei bravissima e questa storia fin'ora è un capolavoro, direi proprio che hai una nuova fan :)
Alla prossima.
Ah,Comunque io sono  Beatrice

13/12/15, ore 22:15

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao quanto tempo!!
E' un bel pezzo che non passo a recensire e ti chiedo umilmente perdono!
Tranquilla per il ritardo nell'aggiornamento, i periodi impegnativi (e la pigrizia fulminante - ne so qualcosa) capitano a tutti :)
Maaaa passiamo al capitolo:
A parte le mega risate per Iris totalmente fusa che canta le canzoni dello Zecchino d'Oro e dei Guns (amori miei da sempre e per sempre), le facce furbette di Cam&Charlie e i toni poco soavi di Louise..passiamo al sodo.
Shane.
Posso, non dico ucciderlo, ma almeno dargli in testa una di quelle mazze gommose che squittiscono ad ogni colpo? Sarebbe emozionante, davvero.
Fossi in Iris lo avrei minacciato di castrazione durante la notte. Già lei poverina è ubriaca, il genio le dà anche corda e poi? Fugge con la coda tra le gambe lasciandola così?! Rifiutata e mortificata?
Iris deve tirare fuori gli attributi e dirgliene quattro, se non lei almeno Charlie o Cam. Qualcuno deve farlo ragionare e metterlo davanti alla realtà sennò io vado a Ranuncolandia e la rado al suolo. Claro?
Ok, ho finito di sclerare.

Buon inizio di settimana :)
Baci
- Travensys

12/12/15, ore 15:46

Buondì cara:) o meglio, buon pomeriggio...puntiglio,per favore... Sì okay, ci sono...scusa oggi sono particolarmente nervosa...devo suonare in pubblico (😱)... Non che questo sia di grande interesse a qualcuno, tra parentesi, ma il dire cose a caso è un altra conseguenza del mio nervosismo, oltre all'essere terribilmente più prolissa del solito e ad avere la parlantina facile...Coooomunque, non potevo leggere di meglio per elettrizzarmi ancora di più XD sebbene vocetta non sia molto presente, questo capitolo è divertentissimo, per la prima parte, (e tranquilla,conosco Heidi e so le puntate a memoria, sono cresciuta con quel capolavoro...uhm, forse definirlo capolavoro a diciassette anni non ne va della mia popolarità...ma chissenefrega, lo è, dunque...) e per quanto riguarda la seconda parte...un gigantesco WOW ! E ti preoccupavi che non avrebbe emozionato?!? Ho emozione pura al posto del sangue nelle vene, sono seria! Scena bellissima, shane bellissimo al quadrato, Iris bellissima e pazza al cubo, e bacio da lode XD adesso ne succederanno di tutte, ma questo momento rimarrà un punto fondamentale tra loro, me lo sento, e non avresti potuto farlo e descriverlo e non banalizzarlo al meglio;) rinnovo i complimenti,e non posso che aspettare trepidante il prossimò capitolo! :)
A presto

12/12/15, ore 13:18

Ciao carissima!
​Ti confido che questo capitolo mi ha fatto letteralmente rotolare dal ridere! Iris ubriaca é TROPPO divertente!
​E il bacio? Davvero dolce, sul serio...é che poi Louise é comparsa nella testa di Shane e...puff! Tutto sparito...

09/12/15, ore 22:08

Ohi ciaooooo(≧∇≦)
Accipicchia ho saltato di recensire un sacco di capitoli ma per fortuna sono sono riuscita a trovare un buco ........... ...scusa ma la scuola è davvero impegnativa e adesso che arriva natale non ti dico (ToT)
Comunque sappi che io i tuoi capitoli anche a l'una di notte li leggo sempre 😉😉😉
E che dire di questo se non che devo leggere la seconda parte assolutamente ..... Ti giuro io muoio se non la leggo !!!!! Non me li puoi lasciare sul culmine ......... E poi Shane è andato da iris e quindi ha lasciato quella poco di buono 😜😜😜😜😜😜😜 finalmente!!!! E sbaglio o sta nascendo una nuova coppia 😍😍😍😍😍😍

Davvero adoro sempre di più i tuoi capitoli e naturalmente scrivi da dio 😊😊😊😊😊 come sempre d'altronde 😉😉 non smettere di scrivere mi raccomando 😄😄😄😄
Conterò i secondi fino al tuo prossimo capitolo ...... Spero presto alla prossima bacini Anna 😘
PS:anche se a volte per mancanza di tempo non riesco a recensire tu sai che io i capitoli li leggo sempre quindi se non riesco a recensire quel capitolo fatti un sacco di auto complimenti da parte mia ok ?! 😉😉😉😉😉😉 brava ancora continua così che vai forte 😄😄😄

04/12/15, ore 18:13

Eccomi qui ;) Allora, adesso sarò io a chiederti di portare pazienza perchè devo davvero riordinare le idee: è un capitolo importante, questo (secondo me...)...Dunque. Inanzitutto, devo farti i complimenti in anticipo perchè la scena di Charlotte e Cameron è stata veramente spassosa, e già si vede del tenero tra i due...o forse solo in Cameron, inconsapevolmente, perchè la 'piccola' (per così dire, perchè ha un bel caratterino la ragazza)Charlotte è troppo impegnata ad uscire dal guscio e a rendersi conto che gli amici strani di suo fratello sono un ottimo companatico per allenarsi...spero che faccia presto ad associare quell'ottimo a quel pazzo di un Cam XD...e poi arriviamo alla parte clou...la povera Iris è veramente caduta in basso, poveretta XD guarda, io non ho notato nessuna incertezza nella parte dialogata tra lei ubriaca e vocetta, anzi: l'ho trovata davvero azzeccatissima, con una vocetta incontrollabile e per questo divertente, e soprattutto senza filtri, cosa che ci voleva proprio per riscuotere dal suo torpore Louisiano il caro shane...credo  che a questo punto non possano più trovare molte scuse i nostri due confusissimi characters...insomma, ottimo capitolo, e ancor più ottimo perchè sei riuscita ad aggiornare esattamente (sono io che nel recensire sono leggermente in ritardo >.< ) e in un periodo scolastico come questo (>.< >.< )...dunque, al 21°capitolo !!!(credici, baby XD)
A presto ;)

01/12/15, ore 09:05

Ehiii😊

Intanto, ti chiedo umilmente scusa se non go recensito il capitolo scorso, ma davvero, tra una cosa e l'altra, mi sono persa via...
​Riguardo a questo capitolo, bello, come sempre. Forse un po' corto (sai, vorrei durassero per l'eternità) ma comunque molto carino!
​Ho la sensazione che Shane abbia già scelto con chi stare...e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
emmegili
​p.s: Ma quanto sono belli Charlie e Cam??

24/11/15, ore 18:30

Buenos dias :)...che vuoi farci, oggi mi sento multiculturale...so...Oh my Gosh! No, allora, ti spiego...io sono una mooolto poco perspicace, dunque non arrivo subito a intuire ciò che magari si dovrebbe intuire...quindi...insomma,non so se tu abbia letto Allegiant, ma li c'è una scena, come dire, 'hot' e io, leggendola, non me ne sono minimamente accorta, mi hanno dovuto convincere le mie amiche a credere che fosse successo quello che era successo, e ancora non ne sono convinta...quindi vabbe, non voglio annoiarti (anche se credo che questa frase sia in ritardo di diciotto recensioni) e insomma, qualunque cosa sia successa tra Shane e Louise, non me gusta per nulla...però, qualcosa doveva succedere...soprattutto perchè non vedo l'ora, se mai l'ora ci sarà (e questo sta nelle tue mani), di vedere come Shane paragonerà le sensazioni provate con Louise a quelle che proverà(ripeto: chissà...) con Iris...la dolcissima Iris, che assieme a Cam mi ha fatto venire voglia, anzi,voglissima di neve e freddo e natale e sciarpe pesanti e tutte quelle cose lì XD ...non so come tu faccia, anzi, lo so, ti servi della tua geniale bravura (you are a genius), ma riesci a fare dei capitoli che io divoro in cinque minuti di orologio! Sono veramente appassionanti...non preoccuparti per la scena che hai descritto (che mi ha lasciato quel dubbio abnorme di prima in testa...l'hanno fatto o no? io ogni volta vado in crisi...ma questo l'ho già più o meno scritto sopra, scusa, solo che pensavo non si fosse capito XD) dicevo, don't worry, non sono quelle le cose importanti. La cosa importante è il tuo stile...guizzevole (???...però ci sta bene, adesso che la rileggo) e fresco, e dannatamente accattivante XD
Bravissima e complimenti!
A presto...Au revoir :)