Recensioni per
Amnèsia
di BananaBerry

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/12/10, ore 14:59

Ti faccio i complimenti per questo primo capitolo, mi è piaciuto molto.
E' bella l'atmosfera serena sempre però velata da qualche minaccia, anche solo da una vocina nella testa che ricorda quella di Mr J.
Harley guarda la tv, tiene il tempo della musica... Fa cose normali, come se fosse tornata ad essere Harleen.
Ciò che mi ha fatto riflettere (e che mi è piaciuto più di tutto il resto) è la frase del Joker.
E'troppo accecata dall'amore, per vedere qualcosa oltre.
Oltre? Cosa c'è, oltre le cicatrici?
E' questo il motivo per cui lui si trucca, per nascondere qualcosa che Harley non vede per colpa di tutto quell'amore?
Devo pensarci, su questo, devo proprio rifletterci un po'.
Mi è piaciuto anche il comportamento del 'puddin, il suo essere certo che Harley arriverà non appena ne avrà bisogno, e in genere è proprio così.
In genere, ma non questa volta.
... Ho come la sensazione che il nostro Joker troverà un bel modo per ficcare in testa ad Harley che lei è solo sua, che non può permettersi di andarsene in giro come e quando le pare.
Corro a leggere il prossimo capitolo (:
Gran bel lavoro, complimenti!

Nuovo recensore
04/02/09, ore 12:10

Bella !Almeno a me come primo capitolo sembra molto buono...hai messo su una buona trama e dal finale si ci aspetta qualche colpo di scena prossimo,comunque questo Victor deve avere qualche capacità ipnotica per far dimenticare Mr J ad Harl anche solo per un secondoXDXD...però se si intromette fra i due arlecchini peggio per lui !!XDXD..non vedo l'ora di leggere il resto ..e ti faccio i complimenti perchè sò che non sono due personaggi facili,sembra ma non è così....se nò non finirebbero sempre ad Arkham come il resto dell'allegra combriccola di "folli"(che per me poi non lo sono perchè li adoro tuttiXD) di GothamXDXD...anche se poi penso che sia proprio questa la forza di questi personaggi e fondamentalmente quella del Joker,perchè come dicono gli autori dei comics è un personaggio che si reinventa ogni mattina,con lui è un po' come fare un puzzle sfruttando la sua grande e burrascosa carica interiore,con lui si arriva sempre a agli eccessi dell'animo umano questo determina il fatto che è,e che sarà un personaggio sempre al passo con i tempi,non per niente le storie più belle dei comics di Bats sono quelle con Joker ,ce ne sono di molto belle anche con altri personaggi o villains però ,quando si tratta di lui le storie riescono sempre ad avere anche quel qualcosa che và oltre alla psicologia,alla follia,al sentimento e perchè nò anche al divertimento(lui è troppo divertenteXD)..insomma riusciamo a trovare anche qualcosa di nostro in lui....infondo la mente umana è un filo tutti possiamo trovarci pazzi da un momento all'altro,non si può mai dire cosa ci capiterà un domani.....ma apparte la mia follia XD,chiedo umilmente scusa se ti ho scritto tutto questo pastrocchio XDXD,tu dirai ma stà qui non poteva scrivere che le piaceva e basta senza fare discorsi senza senso su J XDXD, che ti devo dire sono anni che sono persa di lui,infatti penso di aver ricevuto dei forti danni al cervelloXDXD!!!^^.........baci^^

Recensore Junior
04/02/09, ore 09:40

Ho giurato e spergiurato di non leggere nulla sul Nolanverse prima di avere concluso Amour Fou, ma tu mi induci in tentazione. Per il momento ti ringrazio per avermi citata nei credits (se lo facessero tutti, vivremmo in un mondo migliore) e ti annuncio che ho letto le prime righe e, una volta assicuratami che sai decisamente come si maneggia la penna e che la tua prosa mi piace -e che, come vedrai nel mio prossimo capitolo, a tutte e due piace soffermarci sugli occhi azzurri di Harleen-, ti rimando ad un futuro prossimo (e questo mi sprona a finire in fretta gli ultimi capitoli, nonostante gli acciacchi) e ti aggiungo ai preferiti. Ti prego, sii gentile con Harley. Quella ragazza ha già tanti problemi. E sii gentile anche con Mr. J. È un cattivo soggetto ma noi lo amiamo proprio per questo.