The Only Reason
di alicecascato

12/09/15, ore 12:01

No ma se volevi uccidermi potevi dirlo prima. Potevi mettere un avvertimento tipo ''Ginevra non leggere'', insomma io cosa ne so che una one-shot apparentemente innocua e scritta bene possa essere una causa di morte? Tipo io probabilmente dovrò andare a far compagnia a Lydia in obitorio... Non posso crederci che tu abbia fatto morire Lydia. Non è normale far morire Lydia. Dovrebbe essere illegale far morire Lydia. Sai cosa succede a Stiles se fai morire Lydia. So bene che lo sai, e so altrettanto bene che non è normale scrivere così tante volte in una sola recensione il nome di Lydia, ma, concedimelo, sono rimasta traumatizzata da cotante bellezza e sofferenza mista in un'unica e bellissima storia. Ecco ora mi sento ''poetica'' quindi faccio questo paragone: la tua storia è una rosa. Bellissima, pura, scritta bene, con cura e amore, ma ha delle spine che fanno più male di una cannonata dritta al petto. La reazione di Stiles è semplicemente perfetta: lui distrutto che non si sente nemmeno più vivo, che respira soltanto perché è un riflesso naturale che non riesce a controllare in un momento del genere, che le tiene la mano fino all'ultimo - e oltre - come se fosse l'unica cosa importante nella sua vita che ormai non ha più niente di importante. E' semplicemente una descrizione perfetta di un personaggio tanto complicato, complesso, misterioso e meraviglioso, adorato da tutti, come un riflesso involontario. Lydia che all'ultimo pensa a quando voleva farla finita e si rende conto che non era ciò che desiderasse veramente mi ha fatto venire i brividi. Complimenti, sei bravissima. Hai descritto in modo impeccabile non solo i personaggi e i loro pensieri, ma anche le loro sensazioni, il dolore che provano, la paura e tutto il resto. Mentre leggevo non potevo far altro che immedesimarmi in tutti i personaggi di questa storia, dunque ti faccio i miei complimenti, veramente, scrivi benissimo e ti meriti tutti i complimenti del mondo.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, magari di nuovo con questi accenni Stydia, ma sarebbe meglio un po' meno traumatizzanti per me, perché nonostante sia bellissima ha degli effetti collaterali sulla mia salute mentale.
Baci e a presto,
BellarkeStydia22
P.S. Scusami immensamente per la recensione chilometrica: me ne sono resa conto solo adesso; probabilmente non la leggerai nemmeno per il livello fin troppo esagerato di noiosità e scleri di mezzogiorno. Ora vado nel mio angolino a finire le lacrime che stanno ancora colando per questa one shot. Ciao !

01/09/15, ore 23:45

Questa one-shot è bellissima. Il modo in cui è stata scritta è coinvolgente. L'ho adorata, ti giuro che mi sono venuti i brividi quando ho letto la scena della morte di Lydia (mi ha ricordato un po' la morte di Allison) e la scena successiva quando Stiles torna a casa distrutto dal dolore l'hai scritta benissimo. Giuro che è stata la migliore one-shot letta fin ora, per quanto non abbia avuto un lieto fine,un motivo in più per adorarlo poiché in giro si leggono solo fan fiction con lieto fine . Complimenti!! ♡
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 11:48 pm)

31/08/15, ore 03:25

ciao !! che dire, dopo aver letto la tua fanfiction sn 1 po' triste :-( xchè ?? a me piacciono i lieto fine !! CMQ anche se avrei preferito che la storia prendesse 1 altra direzione, devo dire che piace il tuo modo d scrivere, nella sua cupezza è DAVVERO 1a bella storia :-)