Canto di maghi, tornei e amore
di Classicboy

17/05/19, ore 16:22

Ciao ^.^ scusa il ritardo, davvero ma c'è stato un guazzabuglio medievale di eventi tale da me che non ho trovato tempo per recensire prima... -.-"
E finalmente si vedono i partecipanti al torneo e di cosa tratterà la prima prova! Ovviamente il fortunato rappresentante di Hogwarts sarà Lud (grazie Gil >.>), e tanto per dargli un inizio soft dovrà affrontare un acromantula e prenderle una zanna, mi sembra giusto u_u. E' tanto brutto se chiedo a Ludwig cosa vuole che scriva sul suo epitaffio? *riceve insulti piuttosto coloriti e originali in tedesco*... Ok come non detto :). Sono curiosa di vedere come se la caveranno i 3 campioni con le prove, faccio il tifo per te Lud! *va ad accendere un cero al Santo*. Alla prossima recensione ;) Giuki Moon

02/05/19, ore 20:24

Ciao ^^ la storia promette bene :) mi piace come hai già fatto intuire i tipi di relazioni che ci saranno tra i personaggi, sopratutto i vari fleshback su come si sono conosciuti (carino quello sul' asse, ma al primo incontro tra Belward e Tino mi sono letteralmente sciolta,che teneri *.*). Sono felice che tu abbia messo Feli a Corvonero, perché uno potrebbe pensare "massì è carino, coccoloso, socievole e un po' tonto;mettiamolo a Tassorosso" invece non credo sia un personaggio così scontato u.u .
Devo dirti che vedere Antonio a Serpevrede mi ha un po' sorpresa,ecco... Comunque è davvero carina la canzone del cappello parlante ^^. Alla prossima :) Giuki Moon

27/11/16, ore 15:44

Sto adorando questa storia(anche se la FrUk non mi va esattamente a genio,ma sorvoliamo ouo). Amo sia Harry Potter che Hetalia,quindi spero davvero che continuerai a scrivere! :3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,moi moi~

04/05/16, ore 16:42

Aver aspettato tanto ha ripagato. Ahimè, il blocco dello scrittore non è mai facile da superare. Ma alla fine, eccolo qua. E' uno dei miei preferiti, specie la parte del Btt con Lumacorno. Ah, meno male che lui non sia andato in pensione.
Mi piace, e spero che anche il prossimo capitolo sia così bello.

29/09/15, ore 12:07

Eccomi a recensire l'ultimo capitolo! Muahahah povero Gil, come immaginavo si è trovato in mezzo a due fuochi! Non oso immaginare quale terribile punizione abbia in serbo per lui Ariovisto!XD e nonno Cesare che se la ride sotto i baffi per le disgrazie altrui!XD Ivan e le sue minacce sono davvero inquietanti e poi Elizabeta che diventa socia yaoista di Kiku e si spupazza il povero Feli è veramente epico!XD peró come darle torto, Feli è cosí tenero e cuccioloso che non si puó non coccolare ♡ e poi lui e Lud sono cosí dolci che non si possono non shippare (oddio la scena in cui Feli si infila nel letto di Ludwig perchè ha paura del temporale, sono troppo cariniii♡♡♡♡ *ok sto delirando*). Oddioo la Cooman è ancora viva!XD XD e le sue predizioni apocalittiche non sono cambiate di una virgola (poverelli Lud e Arthur che sono le sue nuove vittime preferite XD). Peró in alcuni casi fa delle profezie esatte, come anche in questo caso con Lud! E io mi sto già scervellando alla grande su questa profezia, il Cavaliere di cui parla è sicuramente Lud ma cosa cavolo è il simbolo maledetto?o-o e qual è l'antica colpa? Che è successo? Scommetto che è tutto collegato all'incubo di Lud! Non vedo l'ora di scoprirne di piú, sono davvero curiosa! Al prossimo capitolo ciao ciao!^-^ ~Beatrice♡

29/09/15, ore 11:26

Ciaoo!:3 scusate per il ritardo mostruoso!^^" Adoro sempre di piú questa FF, e questo capitolo è pieno di avvenimenti!*-* Beh innanzitutto adoro la GerIta e la SuFin, sono troppo teneriii!*-* muahahah Kiku che disegna doujinshi GerIta è il massimo!XD e anche Belle e le sue amiche che sono delle shippers accanite (e Gilbert convinto che stiano ammirando lui Tonio e Francis perchè sono "stramaledettamente fighi"...certo certo Gil, continua a illuderti XD) Alistor lo adoro, fa tanto lo sbruffone ma in realtà tiene veramente a suo fratello e farebbe di tutto per proteggerlo, soprattutto da un certo francese (Franny se fossi in te comincerei a preoccuparmi seriamente XD). Parlando di fratelli, Ivan ma sei proprio un bastardo per non dire altro!! Povera Katja come puoi dire delle cose del genere a tua sorella!>.< E l'incubo di Ludwig è davvero inquietante, mi ricorda gli incubi che aveva Harry su Voldemort! Scommetto che anche l'incubo di Ludwig è un suo ricordo inconscio di quand'era piccolo, e il fatto che la figura che vede nel sogno abbia gli occhi violacei mi fa pensare ad Alexei! I Braginski mi incuriosiscono sempre di piú, sono sicura che stiano nascondendo qualcosa di losco!ú.ú Peró il piú mitico di tutti è lui, il Magnifico Gilbert che si fa i monologhi da cattivo dei film mentre attua i suoi piani malefici!XD seriamente mi ha uccisa dalle risate quella parte!XD XD E ora che Lud è stato estratto (yuhuhu lo sapevooo!!XD) prevedo guai per il Magnifico che si troverà a fronteggiare un fratello e un nonno inferociti! *tira fuori una confezione gigante di pop corn stile Feliks e si mette a sgranocchiarli per l'ansia* Corro subito a leggere e recensire il prossimo capitolo! Ciaooo!*-* ~Beatrice♡

28/09/15, ore 21:13

Come capitolo è un po' corto, ma credo che vada benissimo così. Elizabeta fangirl è uno spettacolo imperdibile, così come Kiku affarista. Anch'io se avessi il suo talento col disegno e con le foto, venderei tutto a un modico prezzo. Mi farei odiare, ma ne varrebbe la pena. Comunque, anche questo è un bel capitolo, e non vedo l'ora di vedere cosa uscirà dal prossimo.

20/09/15, ore 22:58

La scana più toccante di questo capitolo è stata sicuramente la riunione/scontro tra Enkaterina, Ivan e Natalia. Seriamente, mi sono commossa. I rapporti familiari sono sempre così delicati. Specialmente nel loro caso. Kiku shippa tanto la GerIta, e poverino, credeva che un suo piccolo segreto fosse stato scoperto. Non preoccuparti, cucciolo. Nessuno ti giudicherà. Anzi, ti chiederanno tutti di ammirare il tuo lavoro. Per una cifra ragionevole, ovviamente. Spero che i nuovi impegni non impediscano l'aggiornamento regolare della fic.

14/09/15, ore 14:24

Aaah lo sapevo che era Ivan!*^-^* XD Enkaterina nasconde qualcosa che sicuramente riguarda Ivan e Alexei e tutto ció mi intriga, come anche il fatto che Alexei si sia quasi spaventato nel vedere Ludwig come se l'avesse riconosciuto...non vedo l'ora di saperne di piú! Alistor e Lovino potrebbero allearsi per far fuori Francis e Lud che attentano all'innocenza dei loro fratellini!XD Per non parlare poi delle minacce di Feliks rivolte a Natasha!XD "Varsavia diventerà la tua capitale!" XD Comunque avete fatto benissimo a mettere Antica Grecia e Generale Inverno come presidi delle altre due scuole, prevedo già altri siparietti comici tra Athena e Cesare XD e non vedo l'ora che si scopra qualcosa di piú su Alexei e il suo misterioso passato! La reazione finale di Alfred mi ricorda molto Ron, chissà perchè!:p XD mi dispiace ma non sono riuscita a cogliere da quale film venga la battuta sull'eroe (sono un disastro nel ricordare citazioni e simili .-.) Al prossimo capitolo, ciao ciao!:) ~Beatrice♡

13/09/15, ore 21:01

Alfred è come Ron, ha la stessa sfera emotiva di un cucchiaino. Capire certi sentimenti, per lui, equivale a un giro su un ottovolante con tanto di tripli salti mortali.
La parte dei grifondoro è la mia preferita, insieme a quella dell'arrivo delle due scuole. Alexei (alias Generale Inverno), ha quell'aura di mistero e di potenziale pericolo che affascina. Sarà così che è riuscito a sposarsi? Il fascino del cattivo ragazzo ha colpito ancora? Alistor geloso, per una volta, è piacevole da leggere. Almeno sappiamo Arthur non è l'unico tsundere in famiglia. Attento, Francis. Rischi di venir trasfigurato in qualcosa di poco piacevole. Tipo una scarpa bucata.
Non vedo l'ora di aiutare e leggere il prossimo capitolo ultimato.

06/09/15, ore 23:57

Bel capitolo davvero!*-* Mi sono piaciuti moltissimo anche in questo caso i flashback sui primi incontri della Spamano, LietPol DenNor e CanUkr! Romano ovviamente non sprecherebbe occasione per spaccare la faccia al povero Lud, Tonio è proprio un malefico manipolatore!XD Lud e Feli sono dolcissimi come al solito, mi faranno venire il diabete!XD Oddio non mi aspettavo che nonno Roma fosse il preside di Hogwarts! E a proposito, ma Gazza è ancora lí a lavorare?? OMG!XD Comunque le altre due scuole sono una dalla Russia o Bulgaria quindi immagino che il campione di Durmstrang sia Bulgaria o Russia (ma protendo piú per Ivan) mentre la Beauxbatons è francese ma il campione non puó essere Francis perchè lui è a Hogwarts quindi forse si tratta di Monaco o Seychelles considerando poi che si tratta della scuola solo frequentata da ragazze! In quanto al campione di Hogwarts scommetto che Alfred e Gilbert correranno subito a mettere i loro nomi nel Calice di Fuoco per dimostrare quanto sono magnifici/eroici ma potrebbe anche accadere che il Calice sputi fuori un biglietto col nome di una persona che non si era mai iscritta come era successo ad Harry e in questo caso punto su Ludwig perchè lui ha detto che non si iscriverebbe neanche morto e quindi potrebbe accadergli qualche strano scherzo del destino!XD Complimenti ancora a tutti e due, al prossimo capitolo!:)
~Beatrice♡
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 12:02 am)

05/09/15, ore 23:08

Questa storia, sta procedendo bene. E' un onore poter collaborare con te. L'introduzione con i corvonero è piacevole, specie per l'accenno al momento GerIta (perchè Lud, tu arrossisci come una ragazzina e sei altrettanto geloso quando si tratta di Feliciano). Fic piacevole, si legge che è una meraviglia.

05/09/15, ore 14:24

Ciao!!!
Premetto che questa storia mi ha molto incuriosito, anche perchè amo Hetalia e anche Harry Potter! xD
Come primo capitolo è molto interessante, soprattutto per come vengono presentati i personaggi, che sono comunque tanti e quindi si rischiava di fare confusione.
Le coppie mi piaccio tutte tantissimo( soprattutto la GerIta ).
io amo anche Canada comparirà almeno una volta xD
comunque ancora complimenti e alla prossima!!!

02/09/15, ore 13:34

FRUK! !!!
Persona a caso :si, ma sono presenti anche altre coppie. .
FRUKKKKK!!!!!!!!
Persona a caso : lasciamo perdere.
Ciao, io so o Tay66, ma puoi chiamarmi Tay :3
Dolcezza, mi hai conquistata con questo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Come puoi capire dal mio sclero iniziale amo la fruk, ed è per questo che seguirò te e la tua storia.
Persona a caso : questo si chiama stalking
Mi piacciono molto anche le alte coppie, in più hai un modo di scrivere veramente bello ^-^.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci
Tay66

31/08/15, ore 12:24

Bella..mi attira tantissimo e di certo la seguiro' con piacere, le storie di hetali con harry potter mi piacciono da matti, naturalmente se scritte bene e se mi attirano xD spero che aggiornate presto. Con affetto Ita-chan :)