The Lost Swan Trilogy - Two unusual Manhattan's Partners in Crime
di _ Arya _

26/05/20, ore 15:41

Eccomiiiiiiiiii!
Allora, che dire, se non iniziare con i complimenti per la splendida e avvincente trama di questa fan fiction.
I legami di parentela, le amicizie create e le varie coppie che nel corso dei vari capitoli si sono formate sono state azzeccatissime, davvero perfette. Mi sono piaciuti molto insieme Ruby e Liam, li ho immaginati alla perfezione.
Certo, anche in questa storia tra Emma e Killian  mi hai fatto penare, non tanto per il primo bacio, che è arrivato relativamente presto, anche se erano sotto copertura e non dovendo destare sospetti si sono nascosti dietro al bacio... Emma però ha apprezzato le qualità di baciatore di Killian. Ma per il successivo passo avanti  tra loro  e l'evoluzione del loro rapporto quanto mi hai fatto aspettare, soprattutto dopo quanto successo a Capodanno🥺
Mi hai tenuto con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, in alcuni momenti avrei voluto lanciare l'iPad contro il muro, ad esempio quando Emma da brava testarda qual'è decide di accettare l'addestramento a Quantico... 🥺
In alcuni momenti ho smesso di leggere perché ero diventata talmente apprensiva da rischiare una crisi per l'ansia, ad esempio quando il padre di Killian rapisce Emma, oppure durante la sparatoria alla villa...
Per non parlare delle condizioni fisiche e psicologiche della povera Ingrid😢
Ripeto, ogni cosa era perfetta, introdotta al momento giusto, come l'arrivo del fratello di Emma, il riavvicinarsi dei genitori quando finalmente ogni pericolo era cessato, davvero tutto raccontato benissimo, anche se in alcuni punti quando passavi da un momento all'altro e mi ero fatta un'idea su come si sarebbe svolto quel momento ti fermavi nel racconto e dovevo aspettare il successivo capitolo in cui ti riallacciavi al frammento precedente 🤦🏼‍♀️dovevo far fronte a tutta la mia pazienza per placare la mia sete di curiosità 🤣 Sono un caso patologico, te lo confermerà anche  SweetPaperella🤣🤣🤣🤣
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, poi ti sei fatta perdonare con alcuni capitoli e alcuni momenti in cui la mia espressione era questa😍🥰 Ad esempio quando vengono sorpresi sul divano, ho anche riso come una matta.
Ho amato Emma e Killian, l"apprensione e il sentimento nei confronti di lei, la paura tipica della nostra amata investigatrice, ma l'amore, il vero amore ha trionfato e li ha portati a un lieto inizio meraviglioso, hanno formato la loro splendida  famiglia. Emma poi si è ricongiunta a tutta la sua famiglia a cui si sono aggiunti anche altri membri e  nuovi e vecchi amici❤️
Questa purtroppo  è una recensione unica per tutti i capitoli, ci tengo a precisarlo, non so perché non mi fossi imbattuta prima in questa fantastica storia, forse perché per un periodo non ho più effettuato l'accesso a efp, molti avevano smesso di scrivere, ma quando sono tornata e ho trovato la tua storia non sono stata più in grado di fermarmi capitolo per capitolo per lasciarti  il mio punto di vista, dovevo leggere e scoprire cosa di volta in volta accadesse, era una dipendenza☺️🥰
Dal momento che l'ho trovata ho iniziato a leggere senza sosta e l'ho adorata😉❤️
Ancora complimenti e mi raccomando non smettere di scrivere😊

06/09/16, ore 13:58

Hai finito veramente in bellezza! Ancora non ci voglio credere che questo sia l'epilogo, mi mancherà leggere tutte le settimane un capitolo nuovo della storia dei nostri Captain Swan, di QUESTI Captain Swan, che hai reso ogni capitolo sempre più speciali e che ho amato dall'inizio alla fine (apparte qualche cretinata da parte di Emma, che si sarebbe meritata qualche vociata di disapprovazione!!). E' stato bello vedere la loro trasformazione come persone e come coppia, come siano cambiati in tre anni, ma anche il fatto che certe cose non cambieranno mai, ad esempio le battutine "spinte" di Killian oppure Emma che sebbene si fidi di più degli altri rimane sempre indipendente e un pò testarda.
Riguardo questo capitolo mi è piaciuto vedere che le cose si siano trasformate positivamente, ci voleva un lieto fine, soprattutto dopo una vita così faticosa per entrambi. Il matrimonio è stato molto romantico e semplice, con qualche sfumatura di pacchianaggine da parte di Killian (ovviamente ahahahah) e un anno dopo... Amber! Ci voleva proprio, è la ciliegina sulla torta che completa il tutto, e sembra davvero un angioletto con quei capellini biondi della mamma e gli occhi azzurri di quel figone.. ehm, di suo padre!
E poi ci sono gli altri, a partire dai genitori che fanno sempre più parte della famiglia e che Emma finalmente sembra accettare completamente (lo ripeto pure qui, Killian e James mi fanno morire con i loro battibecchi ahahaha), e poi Ruby e Liam con la loro piccola Heather, Regina e Robin (se mai continuerai la storia con one shot, voglio proprio vedere cosa combineranno!), e ovviamente la coppia più strana del secolo: Will e Mulan! Mi sono immaginata la faccia che ha fatto lei quando Will ha preso la sua nipotina in braccio aahahah qualcuno chiami un'ambulanza!
La finisco qui perchè potrei andare avanti tutto il giorno a scrivere. Scusa se mi sono dimenticata di citare qualcosa o qualche personaggio, ma sappi che ho apprezzato veramente tutto non solo di questo finale così dolce, ma di tutta la storia, sia i momenti difficili e brutti che quelli belli e indimenticabili. Non vedo l'ora di iniziare le tue nuove storie e magari in fututo di rileggere qualche altro episodio della vita di questi fantastici personaggi!
Bel pensiero quello che hai scritto per le persone che hanno vissuto il terremoto, speriamo che tutto si risolva e che chi ha perso qualcuno riesca ad andare avanti.
Ci risentiamo prestonei commenti di altre storie, un bacio! :*

29/08/16, ore 21:28

Tutto bene quel che finisce bene *-* Epilogo davvero molto bello che ha unito del tutto i nostri amati eroi. Il loro matrimonio, la nascita della piccina... insomma cosa potevano desiderare dalla vita ancora? :D Mi mancherà questa incredibile storia, che fin dall'inizio mi ha sempre travolta e incuriosita. Non ricordo momenti noiosi anzi! :D
Ora non vedo l'ora di continuare la lettura di On Adventure With The Pirate 2 e Restoring our Broken Souls *-*
Perciò alla prossima :D
Ciaoo!!!

29/08/16, ore 19:08

Ciao Arya, è la prima volta che ti lascio un commento ma ho letto parecchi dei tuoi racconti. Ho deciso di commentare questo capitolo perché mi ero imbattuta nelle altre FF quando erano già complete mentre questa qui l'ho scovata a gennaio e da allora l'ho seguita settimana dopo settimana, capitolo dopo capitolo, appassionandomi sempre di più ai personaggi e alle loro avventure. Inutile dire che questa storia mi mancherà tantissimo, grazie a te e al tuo modo di scrivere mi sono sentita un po' parte di una famiglia, le vicissitudini di Killian ed Emma sono diventate un po' anche le mie, mi sono sentita parte di un mondo molto avventuroso e che mi mancherà parecchio. E l'epilogo che hai dato ai nostri beniamini è semplicemente perfetto, molto dolce e romantico ma necessario e bellissimo. Grazie davvero per aver scritto questa storia, mi è piaciuta tanto, dal primo all'ultimo capitolo, mi è piaciuto lo spunto e poi ho adorato il modo in cui l'hai sviluppato. Complimenti! Anche le altre storie che ho letto scritte da te mi sono piaciute molto, ma a questa mi sono particolarmente affezionata perché l'ho "vissuta" giorno per giorno quasi come se fosse la vita di un mio alter-ego. Grazie per la tua famiglia Jones, per aver fatto finalmente riallacciare i rapporti di Emma e Will con i loro genitori, per Ruby e Liam, per le missioni sul campo, complimenti per come hai delineato i vari caratteri, ho adorato la tua Mulan e la tua Ingrid! E poi adoro il tuo modo di scrivere, mi piace moltissimo il tuo stile. Grazie di tutto e complimenti, sentirò la mancanza di tutto questo. Ora aspetto con ansia gli aggiornamenti delle altre due FF, soprattutto "Restoring our broken souls" mi sta attirando e piacendo un sacco, non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi!
Per quanto riguarda il terremoto hai perfettamente ragione, è una cosa atroce, anche solo fermarsi a pensare a tutte le persone che hanno perso ogni cosa è terrificante; io sono pugliese e qui non si è avvertito per nulla, ma mi sento davvero vicina a tutte le vittime di questa immane tragedia.
Un caro saluto, Aly.
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 07:12 pm)

29/08/16, ore 16:25

Ciao cara! :)
Non ci posso credere che siamo davvero arrivati alla fine! E wow, che coincidenza! Un anno fa è cominciato tutto! *-*
Ormai sai quanto questa storia mi sia entrata nel cuore e lasciarla mi mette un po' di tristezza! Anche se sono felice che, dopotutto, c'è stato un lieto fine!
Il capitolo è stato bellissimo e felice! Hai regalato a questi due personaggi, che ormai ci sono entrati nel cuore, il loro meritato lieto fine!
Emma e Killian si sono sposati e in più hanno formato una famiglia! La piccola regalerà loro tanta gioia e felicità, ne sono sicura!
Oltre alla loro, piccola famiglia, è bello vedere che ce n'è una ancora più grande! La storia era cominciata con due donne sole (o quasi), Ruby ed Emma, ed è finita con una dozzina di persone, tutte legate da affetto e amore! E' stato bello anche che Emma abbia ormai accettato nella sua vita i suoi genitori e (ovviamente) suo fratello!!! Will e Mulan sono ufficialmente insieme e adesso aspettiamo solo il matrimonio! xD
Grazie davvero per averci regalato la possibilità di imbarcarci in questo viaggio assieme a te, di conoscere i tuoi personaggi e piangere, ridere e sorprenderci assieme a loro!
Sei una scrittrice e sai scrivere storie belle, piene di suspense e colpi di scena! Non smettere mai perché, il tuo, è sicuramente un talento!
Aspetto gli aggiornamenti per le altre storie!
Un bacio
Kerri :*

PS: Mi fa male anche solo pensarci... il terremoto ha distrutto così tante vite! Fortunatamente noi non l'abbiamo neanche sentito però non posso non pensare a tutti coloro che, in quella notte, sono stati schiacciati dalla loro stessa casa... mi vengono i brividi.
Speriamo che la situazione migliori.

29/08/16, ore 15:36

Piango!!!!!
E' stato un epilogo bellissimo!!!! Gli occhi lucidi me li hai fatti venire eccome accompagnati da una nota malinconica!!! L'ho adorato dall'inizio alla fine!!!
La parte del matrimonio è stata dolcissima, e il vestito davvero bello, ma è stata la seconda parte che mi ha conquistata!!!! La piccola Amber!!! Che scena tremendamente dolciosa.
Sono davvero contenta di questo epilogo non potevi scriverne uno più bello! Anche perchè di mezzi finali felici ce li riserva la serie tv, qui è d'obbligo un bel lieto fine!
Emma, Killian e Amber sono un trio fantastico e tutta la famiglia al completo da un senso di casa stupendo. E anche la piccolina di Ruby e Liam, speravo in qualche interazione in più ma spero vivamente che più in là pubblicherai qualche one shot perchè come tu ti ci sei affezionata lo abbiamo fatto anche noi e penso che sarebbe fantastico leggere altri momenti della loro vita :)
Ma in ogni caso c'è anche la storia nuova quindi la malinconia sarà attenuata dalla curiosità u.u
Davvero super felice di aver letto questa ff ti faccio ancora i complimenti per questa storia...i complimenti sono anche espressi da tutti i punti esclamativi della prima parte della recensione, non ne ho mai messi così tanti ahahahah
Alla prossima
Gio

28/08/16, ore 22:45

Ciao Arya
Sei arrivata al the end, immagino come tu ti senta, dopo un anno dietro ai tuoi "figlioletti". Si inizia a sentire la nostalgia ... ma tu hai già altro per le mani e per la mene.
Il capitolo è stato molto dolce, il lieto fine per un amore, anche se con il matrimonio non è una fine ma un inizio per una nuova quotidianità, dove chi si ama si appartiene totalmente e prima o poi i frutti di questo amore arrivano. Tu hai voluto concludere con tutto questo, potevano anche convivere, si amavano comunque, ma il matrimonio, con la sua celebrazione da un senso di sacro e indissolubile ( anche se nella realtà nonostante amore e matrimonio, spesso le cose vanno male). Vogliamo credere da romantiche che il vero amore esista, questi personaggi lo incarnano bene e sono un ideale che possiamo avere nel cuore tutti. Bello l'arrivo della piccola Amber e l'amore che scatena nei genitori, Killian ora ha due donne importantissime nella sua vita. Bellissimo il momento che vede sua figlia. Ho immaginato l'espressione del personaggio, è facile ricollegarla a Colin che è veramente papà ed è molto tenero come appare nelle foto con suo figlio, per Emma ho potuto solo immaginare, Jen non mi pare abbia al momento un compagno e so che non ha figli, ma carina com'è, vederla con un frugolo in braccio è una bella immagine. Auguro felicità anche agli attori che interpretano questi ruoli nel telefilm e non vedo l'ora di rivederli in TV. Credo che la tua idea di continuare la storia della loro quotidianità attraverso O.S. sia interessante, se hai tempo e fantasia perché no? Il vestito era delizioso e ad Emma-Jen starebbe una favola, da ex modella! Immagino però nel telefilm, dovesse esserci una situazione del genere, una via di mezzo , un lungo semplice ed elegante, mentre Killian lo vedrei con la divisa da Capitano di marina, in bianco o in Blu, vedremo ... vedremo.
Ti mando un caro saluto, auguri per tutto ciò che vorrai intraprendere nelle tue nuove avventure, sia scritte che nella vita. Ti aspetto per altre recensioni.
Un Abbraccio. Lara

28/08/16, ore 19:39

Non ci credo che la tua fanfiction sia finita T.T . Io sono una di quelle lettrici silenziose che ha seguito la storia fin dal primo capitolo. Ho aspettato i tuoi aggiornamenti con una tale ansia ed eccitazione, che neanche una puntata di OUAT. Che dire, la storia più bella che abbia mai letto. Ogni capitolo ti incita a continuare soprattutto per i colpi di scena alla fine( e poi dovevo aspettare una settimana per il continuo, una tortura). Ho adorato la trama fin da subito fin dalle battutine sconce di killian ma soprattutto ho adorato la loro storia d'amore perché non è stata semplice ma reale. E poi miglior epilogo non potevi scrivere. Quindi grazie per questi 41 meravigliosi capitoli (quando mi mancherà >.< ) Non vedo l'ora di leggere le tue altre storie

28/08/16, ore 17:51

Ciao Arya, sono felice e triste allo stesso tempo , felice perché come te anch'io amo il lieto fine e più bel lieto fine non potevi dare , una splendida festa di matrimonio , la luna di miele e il benvenuto alla loro piccola principessa , insieme a tutta la famiglia riunita , famiglia che ne Emma ne Killian avevano mai sperato di poter avere, sono triste perché mi ero talmente appassionata a questa ff che aspettavo con impazienza l'aggiornamento dei nuovi capitoli , anche se ho iniziato a leggerla quando ne avevi già pubblicata più o meno metà . non ho recensito tutti i capitoli ma la storia mi è piaciuta tantissimo ,ora che questa avventura è finita mi mancherà, ma continuerò a seguirti nelle altre storie che hai pubblicato .
Ciao e a presto Stella

28/08/16, ore 16:36

Ciao Arya!
Ci siamo, anche questa è finita, nel modo più zucchrroso possibile, ma è giunta al termine.
Il matrimonio e una bella festa di benvenuto per la piccola Amber e loro che continuano ad essere semplicemente loro!
Mi sono divertita a leggere questa storia e, come dici spesso tu, avrei voluto dare qualche tiratina di orecchie ad Emma, e anche a Killian, ma è stata davvero una bella avventura!
Ci leggiamo presto!
Persefone

28/08/16, ore 06:11

Carissima Arya, che dire se non grazie a te. Grazie per averci accompagnato per un anno con i i aggiornamenti, con la tua splendida storia, con i tuoi Emma e Killian ed il loro amore.
Questo capitolo è tra i più bello che abbia mai letto. Come sempre le tue descrizioni di questi momenti così intimi e quotidiani sono dolcissime. C'è una delicatezza nelle tue parole che fa emergere le ambientazioni, le atmosfere rendendole vivide e reali.
"Mi dava più amore di quanto avrei potuto riceverne in una vita intera"
Questa frase mi ha davvero commosso, credo riassuma bene io significato della loro relazione, che certo non è stata semplice. Ma quando mai lo sono le grandi storie d'amore? Complicata come ogni grande storia d'amore che si rispetti, fatta di alti e bassi, di separazioni forzate o volute e di ricongiungimenti, di ferite inferte e curate, di dolcezza e di passione, in parte di vita e di morte. E a proposito di vita, la piccola Amber ha fatto il suo ingresso in questa bellissima famiglia allargata. Vederli genitori è sempre qualcosa di straordinario che tu hai saputo rendere benissimo, come sempre. Li aspetta una vita meravigliosa. Bellissima anche la riflessione di Killian sulla questione dei giorni felici, l'ho trovata davvero stupenda.
Ultima cosa poi giuro che concludo è l'abito di Emma. È davvero bellissimo, lo voglio anche io!!
Detto questo cara Arya, ti rinnovo i miei complimenti, sono stata un po altalenante ultimamente nelle recensioni ma sai quanto ami le tue storie e mi consola sapere che presto ci ombarcheremo in nuove avventure.
Quindi a presto, un abbraccio, Elena.

22/08/16, ore 01:44

Come te neanche io riesco a credere che questo sia l'ultimo capitolo! E' stato davvero bello vedere come Emma sia riuscita a dare tanto supporto a Killian, e il fatto che si sia aperta con lui, con la sua famiglia e con gli amici facendo quel discorso finale e abbia finalmente detto ciò che desidera. Finalmente sembra accettare i genitori, o per lo meno una parte di lei lo vuole davvero, sembra aver capito che non ha senso escluderli visto che ha già perso tanti momenti importanti con loro.
La scena tra Killian e James ci voleva proprio ahahaha ed Emma a separarli come se fossero due bambini!
Ora aspetto con impazienza l'epilogo per sapere di Will e Mulan, Ruby e Liam (e il bambino ovviamente!) ecc.. ma soprattutto dei nostri due piccioncini! Già mi manca questa storia! All'ultimissssimo capitolo! Un bacio :)

19/08/16, ore 21:04

Ciao! :)
Ho appena finito di leggere il capitolo e l'ho fatto tutto d'un fiato! In vacanza non ho il computer con internet e devo rimettermi in pari con le storie solo con il telefono! (è per questo che sono in ritardo xD)
Wow! Ho adorato tutto di questo capitolo e penso sia davvero uno dei più belli! (no, non solo perché è più lungo ahah)
Vedere Emma relazionarsi con il mondo di Killian mi ha fatto sorridere, sentire quel discorso mi ha fatto totalmente sciogliere! Ormai sono l'uno la famiglia dell'altro e niente potrà più cambiarlo! Mi ha sorpreso un po' che Emma abbia rivelato ai suoi genitori del matrimonio, ma neanche più di tanto... So che, nonostante tutto, le fa piacere averli lì! Bello anche il tocco CaptainCharming ahahah! Quei due, in fondo in fondo, si amano!!
Adesso non vedo l'ora di leggere l'epilogo anche se, come ho già avuto l'occasione di dirti, mi mancherà un po' questa storia! È sicuramente una delle mie preferite! **
Un bacione e a presto
Kerri :*

19/08/16, ore 14:25

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ci vuole una sana dose di zucchero!! E loro sono stati mitici!!
Non ci credo siamo alla fine ...
Ti prego di non accantonare l'idea delle una shot come seguito perchè è stupenda!!
E ora l'epilogo ... solo l'epilogo ... T.T
Bacioni
Persefone

16/08/16, ore 14:33

Piangooooo ,non posso credere che manca solo l'epilogo!!!! Non pensiamoci che altrimenti mi commuovo come Emma e Killian T.T
Capitolo super dolcioso e pieno occhi umidi :') Emma emozionata come una bambina davanti al mondo di Killian è stata troppo tenera, e quando rivela ai suoi genitori che si sposa...piccola lei!!! sono stata troppo felice che bene o male li abbia accettati e vedo solo gioie per il futuro...ok non mi allargo più di tanto perchè questa serie non è nota per le gioie Lol
Lo scambio di battute tra Killian-Mulan-Will = ahahahhahahahahhaahahh so morta
E il discorso di Emma è stato tenerissimo, non siamo soliti a vederla in queste vesti ma è stata davvero una bella scena e poi lo ha reso detective, cioè ma di che altro vogliamo parlare?! Davvero bello!
Allora siamo arrivati quasi alla fine, mi rallegra solo il fatto che c'è l'altra storia in pausa ahahahahahahahahah
Alla prossima
Gio