Siam sol noi due
di bisy

25/11/15, ore 15:50

Eccomi qua! :)
Semplicemente bellissima! Breve, netta, ma trasmette un messaggio importante. E' vero, il tempo sembra scorrere lentamente, ma in realtà è così rapido che vorremmo tornasse indietro perché non ci è bastato o lo abbiamo sprecato.
Davvero bella l'idea di parlare di ciò in chiave romantica, trovo sia davvero azzeccato! Perché per due persone che si amano, il tempo passa ancora più rapidamente e vorrebbero solo fermarlo.
Ma siccome questo non è possibile, bisogna utilizzare al meglio quello che si ha.
Bene, siccome non sono una filosofa e niente del genere, direi che è il caso di passare ai complimenti: bravissima, sei riuscita a racchiudere tante emozioni in pochi versi, hai scritto una poesia quasi frettolosa, ma che porta il lettore a rallentare.
Bravissimaaaaaaaaa! :3
Alla prossima recensione! ♥

07/09/15, ore 15:28

Ho adorato questa poesia, è incantevole **
Ne voglio altre.
Alla prossima, un abbraccio :)
Bye ^^

01/09/15, ore 15:42

*vede che bisy ha pubblicato qualcosa* *impazzisce letteralmente* *w* (hai ragione, questa faccina è assolutamente adorabile)
Oh mio Dio, una tua poesia! Che bello che bello che bello!
Allora, suppongo che mi tocchi recensire...
Be', come sempre, la tua poesia è bellissima, (ma come sono ripetitiva...) con queste rime così tenere e dolci. c:
Mi piace soprattutto la penultima strofa (perdonami se mi permetto di citarla):
"Perché questa nostra
onnipotente giovinezza
ci sfugge via con fulminea lentezza."
La giovinezza che sfugge lenta ma impalpabile, inesorabile, e i due non possono fare altro che guardarla scorrere via come l'acqua di un ruscello: un flusso lento, ma impossibile da arrestare.
E per questo i due si ritrovano soli, incerti: decidono di vivere il momento, perché non rimane nient'altro da fare: procedono senza la sicurezza di un futuro lieto, ma con un felicissimo presente.
O almeno è ciò che ci ho visto io - spero di non aver sciupato la tua meravigliosa poesia con queste vacue considerazioni. >.<
Bravissima, bisy, una poesia bella, emozionante, profonda, sincera, sentita e assolutamente non banale: non è facile evitare i cliché nelle poesie d'amore.
A presto, ti mando un bacino sulla punta del naso, il solito. :)
Alla prossima.

31/08/15, ore 13:13

Bene bene rieccoci qua, ciao cara :)
Una bella poesia, leggera ma intensa assieme, che ti scorre davanti agli occhi ma ti rimane svolazzante in testa per essere analizzata. Non è forse come la giovinezza? Sembra un'età così fulminea per chi la vive... un'età importante che ti resta dentro e che poi rispunta quando si è un po' più vecchi. Un desiderio di tornare al passato, quel ricordo che si risveglia per rivivere ancora gli anni delle emozioni, delle grandi amicizie, dei problemi minuscoli che sembrano montagne insopportabili. L'età dell'amore, amore infinito, fatto di silenzio e tanti pensieri. L'hai descritto davvero bene, facendo emergere il sentimento in tutta la sua grandezza, sottolineandone la sincerità e la sua forza che abbatte ogni barriera.
Brava Bisy, un altro ottimo lavoro.
Mi eclisso, un abbraccio.
_Among_the_lines_

31/08/15, ore 11:18

Ciao Bisy.
Bella poesia, semplice e d'impatto. Versi fluidi, senza intoppi, lessico scorrevole e tecnica rapida quanto i sentimenti veloci e dolci.
Si intuisce l'affetto in questi versi; quanto l'amore possa essere così spropositato, così infinito, come descrivi nella prima strofa.
Un amore che va oltre al realismo, qualcosa di molto più grande e immenso:
"Amami tutta
amami ancora
finché su di noi ci sarà l'aurora".

Il verso che più ho amato, però, è stato questo:
"...ci sfugge via con fulminea lentezza"
perché questo connubio di aggettivo e avverbio (fulminea) (lentezza) è qualcosa di contrapposto e razionale. Io l'ho inteso come la giovinezza effimera che ci passa davanti senza accorgetene, ma in fondo si resta sempre un po' bambini, infantili.
La conclusione è la dimostrazione di affetto e dei sentimenti, quelli veri, quelli che lasciano lacrime agli occhi e guance arrossate, ma anche e soprattutto il cuore colmo di quel sentimento un po' strano, che rende felici e separa, unisce e fa volare...Comunemente chiamato Amore.
-Bigin

31/08/15, ore 11:10

Ciao cara bisy...carpe diem: cogli l'attimo...il tempo fugge inesorabile anche se lentamente...I due si devono amare come se domani non esistesse, come se il tempo si fermasse...molto bella questa poesia e ovviamente non mi pronuncio sulla metrica poiché non me ne intendo, ma anche se me ne intendessi, preferire commentare più sul contenuto e sulle emozioni che la poesia mj ha suscitato...brava come sempre