Il bacio dell'aspide
di Cassandra Morgana

16/11/12, ore 17:15

Eccomi qui..
è la seconda volta che leggo questo prologo/primo capitolo.. trovo molto difficile sinceramente commentare questa storia..
mi piace da morire, questo è chiaro.. il tuo stile poi! L'uso (almeno in questo capitolo) della seconda persona, mi ha affatto impazzire.. l'uso continuo di aggettivi e di accostamente insoliti e piuttosto ricercati ha avuto un risultato senza eguali, (almeno a me) non sono risultati nè ridondanti nè pedanti nè troppo artificiosi.. i continui e minuscoli dettagli che metti li adoro..
non so davvero come riesci a scrivere così e non oso nemmeno immaginare la fatica che farai, ma è meraviglioso. Dico davvero.
è tutto costruito nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso, wow.
Rileggo più volte le frasi che costruisci, non ce n'è una non limata perfettamente.. è proprio come usi le parole che mi piace.. più che la storia o i personaggi, è proprio quello che riesci a fare con due parole vicine che adoro, come e queli scegli..
Ci metto molto a leggere i tuoi capitoli, quindi purtroppo sono piuttosto lenta!!
C'è una tale ricercatezza in tutto, ma allo stesso tempo non c'è nessuna pesantezza e mi chiedo come sia possibile.. è strepitoso!
Non sono una che recensisce molto.. ma ci tenevo a dirti almeno queste poche cose ecco..
Ecco, non so bene come recensire questa storia, perchè boh.. non lo so, ma semplicemente i capitoli di questa storia mi lasciano piuttosto rintontita e cerco di ricordarmi le frasi che mi sono piaicute di più; ma alla fine mi sono piaciute tutte.. non so come spiegarti meglio di così come mai mi siano piaciute, ma mi piacciono un sacco e fine..

29/06/12, ore 09:31

Ci sono storie che basta leggere un frase perchè ti colpiscano e perchè tu capisca che valgono. Almeno a me succede così. E quando sono andata a leggere tutto, la mia sensazione è stata confermata in pieno! Il tuo modo di scrivere non saprei come definirlo.. l'unica parola che mi viene in mente adesso è "Sospeso". Si, sembra quasi che le sensazioni e le emozioni del tuo personaggio siano sospese in aria, e siano impercettibili, evanescenti. Il prologo mi ha incuriosita molto.. e il titolo della tua storia altrettanto...

Continuo a leggerti, sperano che gli impegni della vita non mi facciano essere troppo lenta..! ^ - ^

Kira

03/06/12, ore 12:33

Questa storia credo che meriti di essere tra le scelte del sito per svariati motivi. Intanto lo stile dell’autrice che non è mai scontato, non segue mai un unico canale per giungere al lettore, riesce a modellarsi sui vari personaggi e dipinge con maestria le ambientazioni.
La storia inizia quasi in una nube di fumo difficile da diradare. Le parole ci lasciano delle impressioni forti sulla pelle e vanno rivissute più volte per poter essere afferrate del tutto. Andando avanti iniziano ad apparire dei volti, delle vite, dei sentimenti. A poco a poco ci vediamo costretti a tornare indietro per rileggere quelle prima pagine e capirne veramente il senso.
I personaggi che animano la storia sono ricchi di sfaccettature, parlano con un linguaggio vicino alla nostra quotidianità e i loro pensieri vengono espressi in mille modi diversi attraverso una precisa caratterizzazione per ognuno di loro. C’è molta introspezione nella storia e ogni capitolo scava più a fondo nelle debolezze di chi parla. L’accademia d’arte drammatica diventa un teatro in cui si rovesciano i ruoli tra pubblico e spettatori, tra prime donne e addetti alle quinte, tra insegnanti e alunni. Leggiamo le invidie, le paure, le difficoltà, i cedimenti, i sogni e le aspirazioni di ognuno di loro. Viviamo le lobbies elitarie che appartengono alla nostra società. Facciamo esperienza dei torbidi legami che possono venirsi a creare in un ambiente così competitivo.
Non siamo mai del tutto sicuri che ognuno di loro non stia recitando a proprio modo una parte, un ruolo deciso dall’inizio, che noi siano lo loro stesse vite ad essere una messa in scena.
Vediamo qualcosa, ma non vediamo tutto di ognuno di loro.
Penso che questa storia meriti di essere considerata e letta perché l’autrice è riuscita a trasmettere disagi, desideri e follie in maniera concisa e poetica. Ognuno ha mille facce, ogni occhio non sai mai dove possa puntare e i loro legami diventano sempre più profondi e avviluppanti.
E’ una storia che richiede una fatica mentale per entrare, ma che poi non si può più abbandonare.
Io la consiglio a tutti coloro i quali nel sito cercano dei veri e propri romanzi.

25/03/11, ore 16:21

Certo che Elena vive proprio in un bell'ambientino, devo dire, carino di alta moralità. Posso essere disgustata? Dai, sì, un pochino. Molto reale come capitolo, molto sentito. Sono davvero curiosa di vedere come questo ambiente e la sua protagonista si districheranno nella tua trama, mmm, credo di dover andare ancora un po' più avanti per farmi una definitiva idea, per afferrare meglio i concetti. La tua trama si sviluppa piano piano, svelando poco alla volta. Hai uno stile diverso rispetto a ciò a cui sono abituata a leggere, ma voglio imparare a conoscerlo piano piano ^^

25/03/11, ore 16:09

Eccomi, eccomi, eccomi, eccomi, ci ho messo tipo una settimana per commentare, fantastico! Non ho avuto un momento, e sì che il prologo è anche piccolino.
Dunque dunque, è un po' poco per fare un commento decente, ma già gli ambienti, in qualche modo li sento reali, riesco a delinearmi bene le scene nella mente e per ora posso solo dire che lo stile mi piace. Voglio comunque andare avanti per vedere in che modo la storia mi prenderà. Chi sappiano noi, ha detto che questa storia mi può piacere e io mi fido, mi serve prendere una boccata d'aria ogni tanto. Quindi sentirai ancora parlare di me! XD *piano piano, ma arrivo ovunque*
ps: E' un commento inutile, me ne rendo conto XD

20/03/10, ore 00:26

Ciao ^___^
ho sentito parlare di questa storia e mi sono incuriosita ^^"
Ti ho vista una volta, per quanto? una mezzoretta? eppure mi sembra di riconoscerti in ogni gesto, in ogni colore. Lo stile lo adoro, sempre nebbioso, soffuso di mondo onirico eppure reale, qui un po' più spigoloso che in NT.
Mi piace ^_^
brava, come sempre!

10/02/09, ore 16:16

Premettendo che non ho idea di chi/che cosa sia un aspide, premettendo che io col latino proprio non ho filing (liceo classico il prossimo anno, manca poco!), premettendo che... no, basta premettendi^^... È BELLISSIMAAAAAAAAAAAA!!! Hai uno stile personale e brillante!!! sai descrivere le situazioni in modo assolutamente magnifico!!! È tutto fantastico, qui. Poi mi spiegherai che significa la frase nella presentazione... credo di aver intuito qualcosa ma non si sa mai^^ =.="... passa da me se ti va...sai, sono una collezionista di recensioni^^ Comunque l'ho detto e lo ripeto: questa ff è veramente favolosaaaa! ok, ora smetto di romperti l'anima... ciaooo!

07/02/09, ore 13:21

Hai una grandissima capacità, secondo me: sai dipingere con le parole. Mi spiego^^.
Ogni sensazione fisica; ogni pensiero; ogni immagine pervenga all'occhio di questa Elena, che pare viaggiare in un mondo che nel contempo è certo ed è onirico; ogni cosa, tutto, passa tramite il suo punto di vista; diventa personale; si amplifica; si riduce; prende le sembianze di qualcosa che appare diverso, ogni volta. Mi piace proprio il modo che hai di scrivere, IceWarrior. Questo primo capitolo sembra un quadro impressionista, sopra il quale cadano delle gocce di pioggia^^.
Ciao, AhiUnPoDiLui:)