Tutto questo per te
di Some of us are human

26/12/15, ore 20:15

Holaaaaaa^^
Allora mettiamo subito in chiaro le cose: io ODIO le fanfiction lasciate alla deriva senza nemmeno UNA piccola, minuscola, picci picci recensione. Quuuuuindi, eccomi qui! Ho letto questa saga una cosa come un anno fa o due, però recentemente (e con recentemente intendo oggi) mi é venuta voglia di rileggerla e mi sono fatta fuori tutti e quattro i libri ieri notte a casa di amici. Subito dopo averli finiti, cosa fare se non andare a gironzolare per il fandom su efp?? Il problema é che però questa sezione é mollata così e la cosa mi rode parecchio dato che é una storia di tutto rispetto, nonostante il film mi faccia proprio vomitare. Una delle mie OTP della vita é proprio la Lindleyyyyyyy. Li amo troppo quei due *-* e mi interessa davvero poco se si scriva Linley Lindley o Assurbanipal. Il succo rimane quello :p
Mi ha fatto piacerissimo trovare una ff del 2015 qui. Poi pure su Rid e allora mi hai fatto felice tipo non si sa come! Ora il senso di questa frase é discutibile ma parliamo della storiella.
A parte gli spoiler a go go che non mi hanno fatto rimpiangere affatto di aver riletto i romanzi (oppure avresti assistito ad un suicidio in diretta) parliamo della grammatica.
Ho notato alcuni errorini, o meglio imprecisioni nella forma.
•" Ethan era morto due volte e tutte e due le volte era ritornato in vita."
Ripetizione di due volte. É proprio brutto.
•"Posò lo shottino solo mezzo vuoto sul bancone"
Solo mezzo vuoto, non credo si possa dire ;)
•"”Mi scusi, è stato un piccolo errore da parte mia. Può passare.”."
Virgoletta aperta male all'inizio e punto in più dopo quella di chiusura. So che é una cavolata e sono una rottura ma io te lo dico poi scialla ♪
•"che le cingesse le spalle e l’attirasse a se."
Se é con l'accento
•"Non era detto che lei non potesse farlo, solo che non voleva che nel suo caso qual ragazzo fosse Sam."
Ripetizione eccessiva di che; qual é quel; il tutto ha un qualcosa di cacofonico: si capisce ciò che vuoi dire ma secondo me se ci lavori un po e lo combini meglio verrà sicuramente più carino.
•"Ridley rimase impalata, dietri metri davanti al Dar Kin."
Dietri é dietro.
•"“Dovevo venire io d te, Link?” gli urlò"
D é da
•"Si alzò così in fretta che fece cascare la sedia per terra."
Cadere non cascare :p
Dopo di ciò (E tu dirai, non e abbastanza? Hahaha ti do il permesso di staccarmi la testa a morsi) credo tu vada un po' troppe volte a capo: fallo solo quando cambia il soggetto in questione. So che é una palla al piede quasi quanto lo sono io (quasi) ma se vuoi che venga bien bien devi scelvellolarti (?) di più.
Mi avrebbe fatto piacere anche se tu avessi allungato e descritto un po di più...
L'idea mi piace. Il fatto che Rid se ne sia andata, l'ambientazione: la adoro é molto veritiera.
Ma la fine. La fine é troppo campata in aria secondo me. OK il finale romantico e tutto, mi piace molto anche l'ultima frase, ma non credo che sarebbe così facile tra loro due. Insomma, sono Link e Ridley mica Lena e Ethan!
Poi bo, questa é solo la mia opinione si intende, quindi poi fai come ti pare. Sono solo una povera babbana recensore (em em perché non ho idea di come si dica al femminile...)
E niente, salutami il tuo cane che io ti saluto il mio anche se non te ne po frega de meno (tanto per dirla papale papale). Ah! Se può farti piacere ho letto ieri alle 3 di notte più o meno. Non so se conti qualcosa però... Bo.
Ancora complimenti perché comunque é una storia grandiosa. Avrebbe solo bisogno di una ricontrollatina in più, ecco.
Però, mi hai fatto proprio venir voglia di scrivere anche a me sulla loro coppia!
Probabilmente una longhettina su un certo capo estivo a Savannah la sfornerò. Yeee ispirazione time.
Spero che ci rivedremo preso, in questo o in un altro fandom!
Salutoni e merry christmas and happy new year (eh si, ho un po di mesi di ritardo dalla pubblicazione. Sorry ^^"),
AlnyFMillen

PS:Scusa la recensione piccoletta ma qui dal cell mi sto impiccandooo.
(Recensione modificata il 26/12/2015 - 08:17 pm)