The guy at my door (at 3 am)
di Gio_Snower

14/08/21, ore 02:42

A che dolcezza questa oneshot! Mi č piaciuta tantissimo...hai descritto benissimo la sensazione di imbarazzo e batticuore di Marco che č quella di ognuno di noi quando ci piace cosė tanto qualcuno♥️davvero brava! E Jean...era semplicemente Jean per cui perfetto!

21/04/16, ore 10:52

Ciao, in ritardo mostruoso, ma vengo dallo scambio a catena de Il Giardino di EFP.
La coppia JeanxMarco, come del resto molte altre in SNK, sono basate più su costruzioni del fandom che su una reale presenza in canon. Soprattutto, è una ship vista principalmente dal punto di vista di Jean, quindi già la scelta di adottare la prospettiva di Marco, pur narrata in terza persona, denota la tua volontà di metterti alla prova con qualcosa che rischia di scadere nel banale.
E il contesto scelto come punto di partenza potrebbe sembrare banale, espediente già usato quale una coabitazione improvvisa e più o meno forzata che spinga una situazione di stallo verso lo sblocco e lo sviluppo. Si vede il gioco dove ciascuno è convinto che l’altro non sappia, salvo poi scoprire alla fine quanto ciò si discosti dalla realtà, con un bel po’ di “sexual tension” in sottofondo.
 Nonostante ciò, c’è nella tua storia la piacevole semplicità della narrazione che rende la lettura scorrevole, un po’ come un momento di calma, che ogni tanto fa sempre bene.
E quando si arriva alla scena del bacio è qualcosa che fa esclamare “finalmente!”, soprattutto nei panni dell’ipotetica shipper che, occhi in parte fuori dalle orbite, aspetta con ansia il momento clou della sua OTP.