Solstizio degli Amanti
di Shaileen

01/09/15, ore 00:31

Innanzitutto, ciao! Ho letto la tua poesia due volte. Nel complesso mi è piaciuta, è essenziale e forte nelle immagini; ci sono degli accostamenti interessanti ( Abiti allentati, maree ritmiche); i versi sono costruiti bene, senza eccessi. Ho apprezzato l'incipit con la congiunzione avversativa perchè di impatto, coglie subito l'attenzione. C'è qualcosa che non mi convince, non riesco bene a comprendere cosa sia. Se è un gioco di fattori che nell'insieme va a minare o a scalfire una buona armonia, oppure uno o più piccoli dettagli che puntellano di nero un lavoro altrimenti limpido. Ci sto ancora pensando. Magari, ciò che mi pare di scorgere, è semplicemente una mancanza di esperienza, se mi posso permettere. Ti manca magari un po' di quella scioltezza e abitudine che ti permetta di costruire un verso più " originale". Ma questo è solo un mio personale pensiero. Ti ripeto, la mia opinione è positiva, nel complesso. Spero di poter leggere altro di te. Se ti va, passa pure da me. Un saluto!