Empty chairs to empty tables
di funny1723

01/09/15, ore 22:44

Salve!
Allora, essendomi io stessa con delle mie amiche cimentata in un tentativo di Au High School per Valjena, Javert e Fantine (che purtroppo non ha tuttora visto la luce), non posso che apprezzare l'idea. Ho apprezzato il modo in cui ogni personagio è stato trasposto in un contesto moderno, anche se devo ammettere di non aver capito la comparsa di Gillenormand come insegnante. La scelta invece di Fantine come brutto anatroccolo curato da Valjean sulle prime mi ha stranita, ma alla fine sono giunta ad apprezzare l'idea, che comunque merita di certo la palma dell'originalità. Valjean e Javert mi sembrano abbastanza IC, e comunque in questa storia sono adolescenti, quindi è apprezzabile e accettabile rappresentarli più "morbidi" delle loro versioni adulte.
Sullo stile non ho niente da dire, di tanto in tanto c'è qualche confusione coi temp verbali, ma per il resto la lettura scorre piacevolmente. Quindi, tirando le somme, un lavoro decisamente ben fatto! Ti faccio i miei complimenti ;)
Un bacio,
Saitou

01/09/15, ore 11:04

Ciao! Prima di tutto: è sempre bello trovare qualcuno che si cimenta con Javert e Valjean! XD Non si leggono spesso AU di questo tipo su di loro, anzi, direi pure che qui su efp questo è il primo. La storia è molto carina e simpatica, semplice ma i personaggi manyengono i loro tratti distintivi: Javert ligio al dovere fino a essere bacchettone e Valjean che sacrifica ciò a cui tiene per aiutare una creatura indifesa (a proposito, originale l'idea do Fantine-anatroccolo XD). L'unica cosa che non mi convince del tutto è la velocità con cui Javert cambia completamente idea su Valjean fino a innamorarsene nel finale, ma in fondo si potrebbe dire che dopotutto era interessato in lui da prima, solo in modo diverso. Detto questo, la storia è comunque piacevole.