Scelgo te
di fandani03

24/03/24, ore 13:14

Per un attimo leggendo credevo che lo Tsucikage del villaggio della roccia,scusate ho sbagliato cartone,il comandante dei Blu Fixer si fosse portato pure il Baldios per fare quello che aveva in mente di fare ma non era così.Non ho ben capito cosa ha distrutto non la base dove ci sta il tiranno del futuro?La Terra diventa come S1 no la Terra è S1 nel passato e non si poteva fare niente o no?Doveva accadere visto come ci rimangono tutti quando lo scoprono.Quei due fanno già le battutine al limite della sopportazione ai due piccioncini però uno pensa un pò a cio che accadrà alla sua ex?

30/07/23, ore 13:39

Ma guarda come al solito nella storia di Baldios dopo il peggio è in arrivo il peggio del peggio visto che se il nucleo non va più poi finira male ovvero la terra verrà chiamata s1 e saranno dolori.Qui lo sanno anche i sassi che quei due sono cotti a puntino ma loro ci arrivano dopo un po ma meglio tardi che mai.Alla fine lei ma mi sa grazie alla dottoressa che è un super mega genio si intrufola nell'abitacolo e finalmente si capiscono e capiscono di essere una mela intera.Ma Marin mentre faceva le relazioni sociali ha inserito il pilota automatico?Ma la privacy dove sta visto che tutti guardano.

07/05/23, ore 15:00

Ma guardo il ragazzo venuto da s1 che poi invece quel pianeta altri non è che la terra come si chiamerà e sarà in un ipotetico futuro di un'ipotetica linea temporale ma che paradosso temporale da far evaporare il cervello. Ma se ben ricordo lei non è figlia di un re pertanto se ricordo bene allora è lei la nuova regina e lui il principe o re consorte.Allora afrodia che ha difeso dal linciaggio perchè lui ha troppa umanità non gli interessa più poi lei è un po troppo militarista per poter cambiare idea e togliersi da quell'esaltato di dittatore del futuro.

20/02/16, ore 23:38

Ciao bella!
Che capitolo "denso", accidenti: sia per gli sviluppi dela storia che, soprattutto, per ciò che accade "dentro" i protagonisti. Ecco,trasmettere al lettore le mille sfumature nella voce, nello sguardo, nel tono, che lasciano dietro di sè le emozioni è forse la cosa più difficile da fare per chi scrive (in fondo, nei film o nei cartoni le immagini e il sonoro aiutano tanto in questo), ma tu qui ci sei riuscita egregiamente! E non era facile, perchè lavori con personaggi sempre molto controllati, piuttosto freddi e razionali.
Comunque, direi che mentre Marin qui perde la sua sfida con Aphrodia, perchè commette l'errore di volersi avvicinare troppo e troppo in fretta a lei, invece Jamie gioca d'astuzia (non a caso, virtù tipicamente femminile) e la trae in inganno, per salvare il suo amato o forse solo per spingere finalmente la rivale ad ammettere qualcosa, a fare un passo falso. Insomma, ho la sensazione che nello "sgretolamento" progressivo di Aphrodia c'entrino certamente gli occhi color del mare del bel pilota, ma anche quel po' di pepe messo alla cosa dalle parole di Jamie.
E poi c'è Oliver: Oliver che nel cartone fa la figura dell'"altro", del terzo sfigato che sa già di non avere speranza nel competere col figaccione dai capelli verdi... qui almeno gli hai dato una chance! E io - confesso - faccio il tifo per lui! :)
Oppure si potrebbe rimescolare le carte del tutto e immaginare una tresca inaspettata tra Oliver e Aphrodia, così...per vedere l'effetto che fa... vabbè; scherzo, sarà l'ora tarda.
Ti saluto affettuosamente, sperando di leggrti presto. C.

16/02/16, ore 08:29

Ciao finalmente un aggiornamento dopo tanto tempo.
Bella la conversazione fra Marin e Aphorodia e Marin ha tentato di far cambiare modo di pensare senza riuscirci anzi Aphorodia era decisa ad ucciderlo se nn gli rivelava la posizione della base BFS o a uccidere Jemie che lei sapeva che Marin amava, benchè nn fosse un terrestre  e anche Oliver ha tentato senza esito di dichiararsi ma nel cuore di Jemie c'era solo lui Marin e nessun avrebbe preso il suo posto, peccato sia cosi corto il capitolo mi piacerebbe sapere il seguito e cosa succederà.
Sembra di assistere a una parte dell'episodio tv " Esplosione nello spazio" solo la parte che Gattler gli chiede come ricatto la posizione della base e li Marin li inganna rivelando la posizione della seconda base salvando quella vera, ma qui cosa succederà?
In questo capitolo Aphorodia si fa odiare e rivela  la verita su quello che avrebbe voluto fare ma Marin ha sempre intralciato i suoi piani.facendoli fallire, ora voleva vendicarsi.
Sei bravissima e continua cosi, ma come fai a trovare queste splendide storie?
E ne avrai delle altre storie di Baldios? perchè mi piacciono moltissimo  è una serie a cui sono legata e affezionata da anni .
Ciao

14/12/15, ore 08:21

Finalmente eccoti qui con il seguito della tua stupenda Fanfic.Marin fra le grinfie della perfida Aphorodia che alla fine del capitolo lo fa portare da lei e lei nn e in divisa e qui che c'è la suspance cosa succederà ?cosa gli farà? e Jemie riuscirà a salvarlo?Tante domande la risposta nel prossimo capitolo.
Aphorodia lo aveva catturato torturato ed era gelosa di Jemie che amava Marin fino a sacrificarsi per lui.
Sembra l'opposto dell'ambientazione dell'episodio il Demone dello spazio 2 parte.
Continua cosi sono curiosa di sapere come va nel prossimo capitolo se l'amore di Jemie lo salva o se Aphorodia violenta Marin secondo il tuo finale capitolo.
Bravissima

13/12/15, ore 18:07

Mmmmmmmm... che capitolo appetitoso! :)
Molto ben scritto, con il giusto equilibrio tra azione e introspezione, in cui ciascun personaggio ci comunica qualcosa del suo sentire, del suo carattere.
Marin, come al solito impulsivo, non esita a sacrificarsi per il bene di tutti, ma adesso è messo di fronte al dilemma più arduo: salvare la donna che ama oppure l'intero pianeta Terra? Poverino, non vorrei essere nei suoi panni!
Gattler, parimenti, sempre infido e calcolatore: in fondo, l'unico che veramente agisca col solo fine di conquistare la Terra e non per odio o per vendetta, come fa invece Aphrodia.
Mi ha fatto sorridere che, come davvero succede nella serie, i sentimenti di Jamie per Marin sono così evidenti che tutti capiscono che lei ne è innamorata anche se la vedono per due secondi (tipo, mi ricordo che questo capitò col padre di lei). :)
Jamie resta nel suo ruolo di fanciulla indifesa da salvare e, come spesso accade anche nella serie, invece di aiutare finisce per incasinare di più le cose; qui la sua presenza è però utile dal punto di vista narrativo per introdurre un tema molto stuzzicante, ovvero la gelosia...e questo mi porta dritta dritta a quella che secondo me è la vera protagonista del capitolo, vale a dire la nostra crudele Gran Comandante.
Ecco, lei esita di fronte al pensiero di togliere la vita a Marin per vendetta o per estorcergli delle preziose informazioni, addirittura non riesce a sostenere il suo sguardo... ma forse non esiterà a farlo per gelosia? Riuscirà a dare un nome a queste strane sensazioni o lascerà tutto come al solito sepolto sotto il facile alibi della vendetta, sotto la sua seria uniforme da soldato? Bello anche l'accenno al rapporto molto oscuro, morboso, tra lei e Gattler. Lui la domina quasi completamente... quasi. Questo è il punto. Forse Marin riuscirà a metterla in contatto con la parte meno buia della sua anima, ammesso che esista?
Bello, son curiosa di vedere come i nostri ne usciranno. :)
Un bacione e complimenti, attendo con ansia.
P.S. ti segnalo solo una cosa: la nostra cattiverrima fanciulla ha i capelli verdi, non neri.

26/11/15, ore 08:09

E una splendida storia fra Marin e Jemie, iniziata dalla fine delle innondazioni, mi domando se ehm li farai finire a letto assieme? sono ansiosa di saperlo.
E il mio personaggio preferito Marin e mi piace che tu lo abbia  messo con Jemie nn con quella gelida di Aphorodia che sa solo odiarlo, poi lo ama
.Quando pensi di aggiornare la storia per sapere il seguito se l loro storia "D'amore" continua ? e ferma dal 12 novembre.
Continua cosi io sono una tua fans e mi piace la tua storia.

13/11/15, ore 16:40

Già, in effetti se ci metti anche Gattler e il suo ascendente su Aphrodia e i vari retroscena pseudo-erotici tra i due, da quadrato diventa un...pentagono! :)
In effetti secondo me le componenti introspettiva e narrativa sono ben bilanciate: da una parte i personaggi riflettono sulle loro scelte (Quinstein e la maternità, idea azzeccatissima, anche se il suo atteggiamento - del tutto IC peraltro - la fa sembrare una vecchiaccia nonostante nella serie abbia tipo dieci anni meno di noi...; Marin e le sue elucubrazioni mentali: sarò in grado di darle l'amore che merita? Oliver non sarebbe più adatto a lei? Che cos'è questa strana attrazione per la mia nemica? O forse è solo un alibi? Altra idea questa molto azzeccata, dato il personaggio) e dall'altra gli eventi si susseguono precipitosi. La nostra iena preferita fiuta il sangue, ma chissà se alla fine riuscirà mai a torcere davvero un capello al suo affascinante avversario... più facile che faccia la svenevole per l'ennesima volta solo per essere presa in braccio. :)
Son curiosa di leggere sviluppi... proprio curiosa.
Un bacione, buon week-end.

P.S. se riesco spero di aggiornare stasera.

06/11/15, ore 22:40

Ah, finalmente questo aggiornamento, lo aspettavo! L'ho letto d'un fiato, anche se lunghetto, e mi sono rimaste dentro tre cose.
La prima è che hai colto benissimo, secondo me, lo stile - come dire? il "tono" - dell'anime, cosicché leggendo avevo l'impressione di veder scorrere le immagini di un episodio; la seconda, collegata alla prima, è che i personaggi sono assolutamente IC (Marin sempre tutto d'un pezzo, ma anche in qualche modo vulnerabile, Jamie che sotto un'apparenza fragile cela una forte volontà, una forte determinazione a essere felice, la Quinstein sempre un passo avanti agli altri).
La terza, che poi è quella che ho apprezzato di più, è l'efficacia del contrasto stridente tra l'atmosfera generale, cupa e apocalittica, e il fatto che i due protagonisti, invece, vivano un momento felice della loro vita, forse il primo da molto tempo; è bello e rispettoso dei caratteri che con pudore non ostentino la loro felicità, ma anzi cerchino quasi  di nasconderla. Che non si siano gettati subito l'uno tra le braccia dell'altra (invero, nessuno dei due mi pare molto hot come personaggio), ma vogliano rimandare un momento così importante a quando intorno a loro non ci saranno solo macerie e distruzione.
Oddio, spero che non tal modo non rimangano sempre solo a uno stadio platonico... :)
Mi piace, infine, il riferimento conclusivo a quella iena di Aphrodia e son curiosa di vedere come si svilupperà questo strano triangolo di amore/odio: povera Jamie, mi sa che per godersi il suo lieto fine dovrà penare ancora un bel po'!
Attendo il prossimo capitolo, bacioni. :)

P.S. e il povero Oliver? Nessun happy end per lui?

15/10/15, ore 11:44

mi Piace questa meravigliosa storia e attendo con ansia la continuazione.

L'autrice e bravissima

13/10/15, ore 20:20

Ahhhh...occhi accuoricinati (si dirà, boh?). Finalmente una ventata d'aria fresca tra le cupe nuvole nere di un destino da tragedia shakespeariana, anzi da tragedia greca.
In Baldios i personaggi sono ingranaggi in un meccanismo molto più grande di loro, non hanno scelta, la loro sorte è già segnata: qui, invece, appaiono liberi di agire secondo il loro cuore, lasciandosi andare alle emozioni.
Più di tutto mi piace che sei riuscita a cogliere perfettamente le dinamiche narrative dell'anime: i meccanismi secondo i quali interagiscono i personaggi (lacrime, lei che scappa, che agisce impulsivamente, entrambi che non riescono a "parlar d'amore" in modo limpido, tranne alla fine).
Alla prossima, con piacere. C.

09/10/15, ore 15:07

Woah, Baldios, un altro dei miei cartoni preferiti! Lo so che è strano, ma a me non piacevano Candy Candy o Heidi, bensì robe da maschi tipo Goldrake, Mazinga, M.A.S.K. etc...
In verità mi piaceva soprattutto Marin, il bello&dannato coi capelli verdi, e mi divertiva quella tensione amore/odio con la nemica.
Già, facevo il tifo per lei: sarà che le storie tipo Romeo e Giulietta hanno sempre il loro fascino.
O al più pensavo a un crossover biricchino con Lamù.
Gli altri personaggi invece, confesso, non lo ricordavo e ho dovuto cercare su youtube qualche video per ritrovarli.
In effetti, Oliver è un tipo abbastanza insignificante, con quei capelli assurdi, e rischia di accentuare il contrasto con il fascino del protagonista dal ciuffo ribelle.
Detto ciò, mi è piaciuta questa fic, ben scritta e intrigante.
Un flusso di pensieri che riesce a non stufare e a restare comprensibile nei suoi vari snodi, cogliendo l'ambivalenza del personaggio di Marin (che è amico/nemico, familiare/alieno, pericolo/salvezza).
Alla prossima, ciao.