Take me back to the start.
di aria_533

04/05/18, ore 18:05

Ciao cara! Ho divorato la tua fan fiction in circa un'oretta e devo dire che l'ho adorata! Mi piace tantissimo tutta la faccenda di Musa che perde la memoria. Davvero bella bella bella. Quindi arrivo a dirti: continua assolutamente la storia perché devo sapere come finisce! Anche se sono passati anni e anni ahahaha Comunque mi piacerebbe anche un sacco scoprire cosa si siano scritti Musa e Riven quando lui era via o scoprire qualcosa di più di questi video che Tecna gli ha dato. Comunque complimenti davvero, l'ho adorata. Un saluto, Alessia

26/03/16, ore 15:48

Eccomi nuovamente!
Vedo che ormai è tanto che non pubblichi e quindi non so nemmeno se vedrai mai questa recensione. Io, nel dubbio, ci provo comunque XD
Non posso crederci! Alla fine Musa ha avuto esattamente il pensiero e cioè quello che, senza magia, non potrà risolvere questa faccenda delle Trix. Il comportamento di Riven mi ha molto stupito, tanto che inizio a pensare che sia a soffrire di disturbo bipolare... XD
Il piano delle fate, invece, mi piace anche se è abbastanza complicato, ma sono fiduciosa che possano farcela.
A me non resta che farti i miei più sinceri complimenti e spero che tu possa rimettere nuovamente mano a questa storia.

26/03/16, ore 15:33

Ciao aria ^^
Dopo tantissimo tempo passo di nuovo a fare un saltino sulla tua storia e chiedo umilmente perdono per l'enorme ritardo :(
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e sicuramente la scelta di Musa non è facile... caspita, perché non c'è mai qualcosa di facile?
Magia o memoria... bel quesito... Da una parte c'è Tecna che le consiglia di riacquistare la magia e dall'altra Riven che, invece, propende più per i ricordi.
Io, se fossi stata in Musa, avrei scelto la magia perché, al momento, è la cosa più importante che bisogna ottenere indietro. Non condivido molto il fatto di rimandare la decisione a dopo aver sconfitto le streghe perché così si ritroverebbe senza entrambe le cose, e non so quanto possa essere d'aiuto.
Molto interessante la rivelazione sulle Trix e la faccenda del Legendarium. Volo subito a leggere l'altro capitolo nella speranza di saperne di più.

27/12/15, ore 23:17

Carissima Aria,
devo ammettere di non essere io la persona più indicata a farti la predica per questo tuo lungo silenzio (visto il mio di silenzio)... mille impegni, poco tempo e poche idee per dare la giusta fine ad una storia che mi ha coinvolta moltissimo ma che ora non trovo il coraggio di lasciar andare...
oddio scusami, non volevo dilungarmi! Sono contentissima di aver trovato un tuo aggiornamento stasera. Mi ha fatto moltissimo piacere tornare a leggere questa storia. Potrai anche ritenere questo capitolo "non brillante" però ora abbiamo la scelta di Musa e non posso fare a meno di chiedermi se non sia la cosa giusta... voglio dire: non era forse meglio attendere hn altro po'?
Bhe mi lascerò sorprendere e in cuor mio spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
Spero che tu abbia passato un felice Natale.
Ti auguro una buona serata/notte e ti abbraccio.
Ehris :)

01/10/15, ore 12:56

Ciao cara,
Inutile negare che aspettavo con ansia questo nuovo aggiornamento che finalmente è arrivato! Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia.
Quello che penso è che Musa, prima di fare qualsiasi scelta, dovrebbe aspettare di vedere come evolveranno le cose. Magari sconfiggendo le Trix potrebbe davvero recuperare i poteri o magari anche la memoria, non lo so.. è un'idea! Al suo posto comunque, non saprei cosa fare. Da una parte vorrei riavere i miei ricordi ma dall'altra anche la magia è molto importante. Spero che alla fine si arrivi ad una soluzione.
La canzone che hai scelto è bellissima. Ricordo quando una mia compagna di scuola del gruppo di musica l'ha cantata durante una recita che avevamo preparato. Favolosa!!
Mi fa molto piacere sapere che stai preparando una nuova FF! Non vedo l'ora di scoprire di che cosa si occuperà :)
Ora ti saluto.
Ehris

Ciao aria e perdona il mio enooorme ritardo XD
Yuppi! Finalmente si spiega quella cosa poco chiara del Bloomix e della fiamma del drago. Quindi le Trix vogliono rubarle alle amiche di Bloom per poi sfidarla? Beh, il piano sembra ottimo, ma ce la faranno? E poi come mai Stormy era libera di vagare? Ancora ho questa domanda che mi frulla in testa XDD
Sono troppo dolci Musa e Riven e spero davvero che lei riesca a recuperare i ricordi, anche se, in fondo, stanno bene anche così ♥
Beh, io ti rinnovo tutti i complimenti che ti ho sempre fatto e ci sentiamo sul prossimo.

Ben ritrovata!
Quindi Riven non è (o almeno così pare) quel traditore che per qualche capitolo mi era venuto il dubbio potesse essere! Menomale!
Inizio a credere che Musa non recupererà mai più la memoria... ma in fondo non è tutto negativo, perchè può sempre crearsi nuovi ricordi, e anche ri-innamorarsi di Riven, cosa che sembra proprio stia accanto!
Il loro momento è stato dolcissimo, mi è piaciuto molto :)
La teoria di Tecna, come al solito, sembra assai plausibile... sono curiosa di vedere come proseguirà il tutto!
A presto,

Cara Aria,
No, direi che la nostra Musa non poteva uccidere il nostro amato Riven... non so te, e non so lei, ma a me lui mi ha convinta... sul fatto che sarà disposto a tutto per lei! Quanto romanticismo... devo proprio ammetterlo! Ahahaha 😊
Ho adorato le battute finali:

"Bella felpa" disse con un mezzo sorriso "Credo proprio che sia mia"
Uh, che dolce!!! 😍

Complimenti anche stavolta per la scelta della canzone. Sono sempre azzeccatissime ☺ ed è bello, trovo io almeno, che intercali l'inglese con l'italiano! 😊

Ottimo lavoro! La tua storia procede davvero bene e sono curiosa di sapere come si evolveranno ora le cose... sia per le Winx, sia per Musa e Riven naturalmente ☺

20/09/15, ore 20:33

Ciao aria e perdona il mio ritardo ^^
Capperi che capitolo! Il finale mi lascia con molta ansia, ma non penso che Musa faccia quello che sembra. Come non penso che Riven sia un traditore... deve esserci un'altra spiegazione... per forza!
Comunque, ora Musa è senza memoria e senza poteri e le cose si fanno più difficili... tuttavia ho una domanda: le Winx, avendo ormai tutte quante la fiamma del drago non dovrebbero riuscire a mantenere i poteri? Tipo nella sesta serie l'hanno fatto quando Acheron aveva sottratto tutta la magia... boh, va beh, magari lo spiegherai. E Stormy? Come mai è riuscita ad attaccare? Quante domande... non vedo l'ora del seguito *-*
Per la canzone, sono da cellulare e non posso sentirla, ma rimedierò appena possibile ;)
Complimenti e alla prossima.

20/09/15, ore 13:01

Ben ritrovata con questo nuovo capitolo!
Sono successe un mucchio di cose, e tante domande sono state aperte!
Perché alle Trix servono i poteri Bloomix delle Winx? Che è successo agli altri? Come si evolverà il tutto adesso? E, soprattutto Riven è davvero un traditore? Devo ammettere che la risposta a cui sto arrivando per quest'ultima domanda non mi piace... non voglio che lui li tradisca ancora! Musa non lo perdonerebbe mai... già, Musa. E ora che è senza poteri come farà? Direi proprio che la situazione si è notevolmente complicata!
Come al solito devo farti i complimenti non solo per il bel capitolo, ma anche per la canzone, ilo cui testo è, sì, decisamente appropriato!
Aspetto con ansia e curiosità il nuovo capitolo :)
Un bacio <3

20/09/15, ore 01:17

Ciao carissima,
Eccoti qui con l'aggiornamento che tanto e tanto avevo atteso! No, non ci posso credere e non voglio credere che Riven stia facendo il doppio gioco! Lui ama Musa, ne sono certa!
Mitica la battuta di Stormy "qual buon vento.. ah, il mio" ahahah
E ora cosa accadrà? Musa non ha più la memoria, è senza pensieri e sta per fare una cosa di cui so per certo che potrebbe pentirsi! Ahahahah hai capito? Lo so per certo... della serie che andiamo a bere il caffè insieme tutte le domeniche pomeriggio. La conosco come le mie tasche per affermare quanto ho detto... ahaha si vabbe abbi pietà, sono molto molto stanca stasera :)
La canzone! La canzone la conosco mooooooolto bene, da fan sfegatata di the vampire diaries che sono (ho scritto anche un paio di Os in quel fandom :D)

Bhe ora ti saluto,ma non prima di averti fatto tanti complimenti!
Brava!!!

15/09/15, ore 23:26

Cara Aria,
Non so proprio cosa dirti! Hai iniziato il capitolo divinamente con i momenti che ritraggono l'allenamento di Musa, aiutata da un Riven decisamente molto romantico. Bello, forte, il ragazzo dei miei sogni insomma! :) Tuttavia alla fine hai insinuato nella mia testa, e in quella di Musa il sospetto sulla lealtà di Riven. È davvero un bel colpo da incassare e non ti nascondo che mi hai messo un po' di ansia! Ti prego no dai, fa che sia tutta una coincidenza... Ahahah si certo come no... sono certa che nella tua mente frulli qualcosa che mi sconvolgerà!

"Curioso. Avete iniziato meglio ora di quando avete iniziato veramente" Questa frase, pronunciata da Tecna, mi ha fatta davvero sorridere... quanto è vera! È solo una frase ma complimenti, l'ho trovata davvero azzeccata!!

"Non è che ridevate poi così tanto. Più che parlare, poi, urlavate. I momenti di tenerezza tra voi erano rari e silenziosi. Non sbandieravate il vostro rapporto ai quattro venti." Anche qui mi sono ritrovata a sorridere! Ancora una volta hai trovato le parole giuste!

Anche la canzone di questo capitolo mi è sconosciuta ma oggi recensisco col pc così ho pensato bene di aprire youtube e di ascoltarmela: è bellissima, mi piace moltissimo.

Bene ora ti saluto e ti comunico che non vedo l'ora del prossimo capitolo... la trama si infittisce! :)

Un abbraccio e a presto,
Ehris :)

15/09/15, ore 21:13

Allora, capitolo molto, molto interessante!
Sono felicissima che Musa si stia pian piano ri-innamorando di Riven, che si allenino insieme, che abbiano iniziato di nuovo a legare, che lui sia così dolce e tutto, ma... ti prego, non dirmi che lui sta facendo, di nuovo, il doppio gioco! No, sarebbe semplicemente devastante per Musa, ora che, nonostante la perdita dei ricordi, sta di nuovo iniziando a fidarsi dello specialista! Mi dispiacerebbe tantissimo, anche se, in effetti, devo ammettere che il fatto che sia partito poco prima della chiusura del Legendarium e il suo ritorno proprio il preciso giorno in cui le Trix sono ricomparse non mi fanno ben sperare e suonano piuttosto sospette, ora che mi ci fai pensare... Non vedo l'ora di saperne qualcosa di più di tutta questa faccenda!
E, poi, come andrà la missione nel famigerato libro delle leggende? Sono curiosa, chissà cosa potrebbe accadere...
Vado, a presto! :)
_Drown_
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 09:15 pm)

15/09/15, ore 06:39

Aria, mamma mia, non puoi chiudere così! Non puoi!! Ahahah
Comunque sia, il capitolo mi è piaciuto molto e, soprattutto, mi è piaciuto tutto quanto.
La parte pucciosa all'inizio è stata troppo tenera e, quasi quasi, avevo ragione: tra i due può funzionare alla grande anche senza memoria! Insomma, come ha detto Tecna, hanno iniziato meglio di quando avevano realmente iniziato XD
Passando al resto, oddio, non so se ci stai buttando solo fumo negli occhi per confonderci le idee oppure Riven è davvero un traditore. Che ci sia ricaduto per la terza volta? No, non posso crederlo! Secondo me c'è dell'altro che ancora non sappiamo (e che tu non vuoi svelare XD), ma aspetterò i capitoli successivi per capire di cosa si tratta.
Passando alla canzone, ecco la prima fanciulla. La song è molto carina e non la conoscevo. Grazie per avermela fatta conoscere e, ad ogni modo, sei sempre bravissima a scegliere. Complimenti.

14/09/15, ore 06:54

Ciao aria ^-^
Capitolo di transizione, ma comunque molto carino.
Ahah ho adorato alla follia la reazione di Musa di fronte alla visione della sua trasformazione Bloomix! Non me la sarei mai aspettata, ma è stata una piacevole sorpresa!!
Passando all'allenamento, seppur tu non l'abbia approfondito, ho percepito che era qualcosa di serio rispetto a quelli che si vedono nella serie dove sembrano solo un gruppo di ballerine/ginnaste >.< Ma perché quelli lì non prendono spunto da te? XD
Sappi che sto amando Riven: è così dolce e protettivo che lo sto rivalutando tantissimo come specialista e come fidanzato. Chissà, magari tra lui e Musa può funzionare anche senza ricordi... vedremo... intanto sono curiosa della loro sfida eheh.
Ottima canzone, come sempre! Non la conoscevo, ma mi è piaciuta anche questa!