Non amarmi...
di SabrinaSala

15/12/21, ore 15:56

Sabrina!! oggi mi accorgo che hai anche tu un debole per questo personaggio!!! E la cosa non può farmi che un immenso piacere!
Inutile dirti che questo spaccato di storia l’hai reso sublime e che pareva di rivedere la puntata ma con la tua passione e dolore. Grazie carissima!!!
Ps: sono Anna Lia Giannuzzi 😉( faccio parte di vari gruppi di Oscar su fb se non dovessi ricordarti)

12/11/20, ore 01:20

Abel! Ho sempre preferito lui a quel damerino di Lowell e ad Arthur ( nonostante credessi addirittura che fossero gemelli quando ero piccola).
Abel é sempre stato quello maturo, gentile e appassionato...Arthur dolce, premuroso e tranquillo...
Questo missing moment calza alla perfezione... complimenti!

01/04/20, ore 21:59

Ciao Sabrina Sala
Ti ho letto oggi nel fandom e così eccomi a recensire questa tua storia.
Il connubio Abel Jessica per me ha sempre funzionato. Jessica lo metteva al primo posto. Sempre!
È scritta benissimo e si capisce il dubbio di Abel nel possedere Jessica pensando ad un'altra: Abel in fondo nel lasciarla è onesto ( anche se prima la usa... ma del resto il piacere è di entrambi).
A presto spero
Ciao e ben tornata allora.

14/09/15, ore 16:04

Brava davvero! molto bella, scritta molto bene..
Intensa e passionale in questo breve racconto che si vive sulla pelle.. si vive tutto il tormento, di lui e anche di lei.
Molto realisticaa, molto Abel, davvero mi è piaciuta molto!
Spero continuerai a scrivere davvero, appena posso voglio dare un'occhiata alle tue altre storie!
a presto!!

04/09/15, ore 22:19

Finalmente eccomi... come ti dicevo in altra sede, questo è un altro fandom di mio gradimento, anche se sono sempre stata una lettrice silenziosa. Sono pertanto contenta di questa incursione, "alla tua maniera": ti inserisci in un momento ben preciso dell'anime (Arthur che prende a pugni Abel perché il fratello vorrebbe dichiararsi con Georgie), senza stravolgere niente, nel pieno rispetto dei personaggi, e mettendoci quella sensualità drammatica e disperata che tanto si addice a questo tuo Abel bello e tormentato. Mi hai fatto toccare nitidamente il suo dolore, cagionato da un' incosapevole carnefice bionda; ci hai mostrato i suoi ricordi, richiamati da quel temporale violento come quello che sorprese lui e Georgie tanto tempo prima, a simboleggiare la tempesta del suo cuore allora come adesso. E si manifesta quindi la sua debolezza di uomo, il suo tentativo di dimenticare "lei" tra le braccia di un'altra... ma ecco quel barlume di lucidità che lo fa fuggire via, che gli impedisce di essere infedele ad una chimera e di ferire una donna che lo ama senza speranza come senza speranza è il suo sentimento per Georgie. E dalla consapevolezza di questo nasce quel "Non amarmi" del titolo, quasi una supplica... perché amare lui per Jessica equivarrebbe a una condanna.Una Jessica descritta magistralmente, seducente, decisa, caparbia... ma alla fine sconfitta. Cade la pioggia... più lentamente, forse più cheta. Lava via il profumo di un'altra donna, le illusioni di Abel e di Jessica. ..ma c'è quasi una malinconica rassegnazione, una tacita accettazione dell'Ineluttabile da parte del giovane. Chiudi così, lasciandoci l'amaro in bocca... e affascinandoci ancora una volta. Un bacio... ah, come vorrei una tua long qui!

04/09/15, ore 20:47

Bello davvero anche questo racconto, abel ha in mente solo georgie, peccato che lei dia innamorata di lowell, mi sa che è molto simile al triangolo oscar andre, fersen. Brava, se farai altre storie su georgie le leggerò volentieri

04/09/15, ore 16:51

Ciao Sabrina, benvenuta in questo fandom e complimenti per questa bellissima storia. Scrivi davvero molto bene e mi auguro che questa tua ff non sarà l'unica dedicata a questo manga/anime.
Trovo che tu abbia reso molto bene Abel e il suo tormentato amore, che lo spinge a cercare l'oblio tra le braccia di un'altra donna ma che alla fine non solo non lo appaga ma lo tormenta ancora di più. Tu qui lasci che sia una sorta di "rispetto" verso Jessica a fermare Abel e questa tua teoria mi piace anche se nel manga in realtà Abel si fa molti meno scrupoli... Ho trovato bellissimo il parallelismo tra la tempesta metereologica che imperversa fuori dalla finestra e quella emotiva che regna nell'animo di Abel, complimenti!
Mi è piaciuto moltissimo anche il disegno, sei davvero brava.
Che dirti...bravissima e speriamo di leggere presto qualche tua altra storia.

04/09/15, ore 16:15

Bella questa tua storia su Geogie! ! Leggevo in risposta ad altre recensioni che ti piace diversificare e, senza dubbio come ti scrivevo in privato(e non mi hai risposto) il talento c'è tutto e la classe non è acqua. Si Abel e André hanno alcune affinità nell'essere tormentati da un amore impossibile e non ricambiati, tuttavia Abel tenta sebbene inutilmente, un approccio sessuale con una ragazza carina e spregiudicata ma imparagonabile alla bellezza sfrontata di George, alle sue fattezze armoniose alla sua femminilità accattivante ed eccitante soprattutto. Fin dai tempi più lontani durante la loro pubertà, Abel non riusciva a contenere l'attrattiva che nutriva per la fanciulla dodicenne che lo credeva ancora un fratello e soffriva molto nel nasconderle i suoi sentimenti, alla fine capisce (differentemente da André ) che fuggire é l'unica soluzione. Ovviamente non sarà così, ma almeno questo ragazzo ha cercato in modo attivo e fattivo un mezzo x dimenticarla, certamente a differenza di André è più concentrato su se stesso ed anche disponibile verso l'universo mondo femminile che lo circonda. Diciamo Abel è più carino, determinato, passionale ma Arthur il fratello é più fedele e amorevole verso questa sorella acquisita che, in fin dei conti è una sedicenne ancora confusa (giustamente vista l'età)che ha bisogno di capire se stessa prima di pensare seriamente ad avere un fidanzato. Al termine della storia infatti rimane sola (ho visto solo l'anime , il fumetto non lo conosco) anche se la conclusione del cartone lascia aperte molte possibilità. Penso che Geogie cercasse soprattutto un padre, il suo vero padre, e quando lo ritrova, seppure non se la sente di abbandonare la sua vita agreste e avventurosa per inserirsi in un clima di aristocratici monotoni che non le appartiene,e' felice d'aver ritrovato le sue radici ma decide contro ogni logica di ritornare nella sua Australia che l'ha cresciuta incurante sia dei sentimenti paterni che di quelli dei suoi fratelli adottivi ben conscia del loro amore e di non poter ricambiare nessuno dei due. Fondamentalmente un'egocentrica Georgie forse x questo non mi è mai piaciuta molto, simpatica e coraggiosa quando serve ma, quanto al lato interiore non ha mai posseduto la generosità, l'onestà e l'animo nobile della nostra Candy.I suoi occhi brillano vero, ma il cuore é arido.Scusa x la lungaggine e scusa se forse ho detto cose che non ti troveranno d'accordo; tu leggendo il manga avrai certamente più informazioni e nozioni su questi personaggi, io mi sono limitata a mettere il nero su bianco sui miei ricordi e soprattutto sulle sensazioni che mi sono rimaste appresso per tutti questi anni. Grazie comunque x questo racconto. Ciao!!
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 11:17 pm)

04/09/15, ore 14:08

Ma ciao! Non entro spesso in questo fandom, ma oggi non sapevo che fare e taaaaac! Ecco ci qui!
Bella davvero molto bella! l'ho sempre vito un po' così Abel: bello, bellissimo, innamoratissimo, ma trementramente tormentato e paurosamente sessuale!!! Mamma mia!
Davvero una bella perla, questa storia, molto struggente eppure romantica e triste al tempo stesso.
La cara Jessica che si rasegni purtroppo!
Bravissima davvero, è la prima tua "opera" che leggo, a questo punto non sarà l'ultima!!!
Ciao Ciao

03/09/15, ore 11:12

A quanto pare ti trastulli con i giovanotti tormentati e anche qui non gli lasci scampo...
La povera Jessica è passata alla storia come il piano B più sfruttato del mondo degli anime... e tu non le concedi molto, del resto. Pure la doccia finale!
Le tue descrizioni sono sempre efficaci e ci fai sentire quasi di troppo in quella stanza che ricordo anche io così bene. Però lasciamelo dire: io che avevo un debole per Arthur, ci godo a leggere che l'occhio nero gli fa male!!!

Brava come sempre,
a presto

03/09/15, ore 00:03

Sabryyyy e non dici nulla? Ma è splendido complimenti letto tutto d un fiato bravissima 😊

02/09/15, ore 01:42

GRAZIE A TE!
Mi rende felice questa tua incursione in questo fandom, non sai quanto, anche perché fai un ritratto di Abel perfetto in riferimento al momento che sta vivendo.
Ne abbiamo già parlato... Il manga di Georgie...un vero colpo al cuore ....e quindi noi rimaniamo ancorate all'anime, ai loro cuori tormentati, a quel finale che riguarda tutti i "fratelli" Buttman.
Bere per dimenticare! Fosse così facile!
Conosciamo un altro bel moro che, come Abel, sa che l'alcol non servirà a niente. Non cancellerà  i ricordi, le gioie e i dolori e, soprattutto non cancellerà la Lei oggetto dei loro desideri. Dimenticheranno per pochi istanti, per pochi attimi ma tutto ciò servirà  solo a stordirsi e non cambierà la realtà. Arthur, Georgie che bacia Lowell, sono  sempre lì presenti, a ricordargli una verità scomoda, che il cuore e la mente non accettano: Georgie è sua sorella, Lei si considera tale e forse è innamorata di un altro.
Un amore forte e folle il suo. Un amore che non contempla altra possibilità che l'amare Lei.
E jessica? L'illusione di un attimo.
Non resta che scappare e implorare mestamente e a fior di labbra una richiesta "non amarmi" ..quasi un modo per difenderla da un amore impossibile, lui che sa cosa significa e quale dolore comporta amare e non essere ricambiato.
Come sempre meraviglioso il disegno che accompagna una tua storia. Sai che lo aspetto sempre con curiosità. Appuntamento ormai irrinunciabile.qq
Anche qui, con un altro soggetto a noi caro, hai dimostrato una bravura crescente che ormai è diventata una costante negli altri  tuoi lavori.
Ormai l'hai detto..e anche scritto...ritorni!!!
Ti aspetto. Sempre più brava!
Un bacione

01/09/15, ore 09:06

Cara Sabrina,
è davvero un piacere conoscerti. Mi piace molto, infatti, sia come scrivi sia come disegni e spero tanto che questa tua incursione nel fandom non sia l’unica, bensì la prima di una lunga serie.
Anche io amo molto il personaggio di Abel, anche se lo preferisco nella sua fase londinese, piuttosto che in quella precedente. In ogni caso, Abel è Abel e qui tu lo rappresenti molto bene poiché riesci a dare corpo alle sue sensazioni ed ai suoi pensieri. Come anche a quelli di Jessica, che qui acquista un certo suo fascino.
Complimenti: la tua è una one-shot intensa, fisica, ‘pulita’ stilisticamente e, al tempo stesso, ad ‘orologeria’ nella sua scansione temporale. Brava!
Non vedo l’ora di leggere qualche altra tua storia e di ammirare qualche tuo altro disegno, magari anche con le labbra ; )
Ciao,
Rebecca