Lust-L'avvocato del diavolo
di Romanova

30/09/15, ore 23:08

Ho letto questa Os come originale, piu' che altro perche' preferisco estraniarmi dai fandom in questi casi.
Penso che la traccia sia stata rispettata: si parla del desiderio e dell'attrazione sessuale quindi si parla di lussuria. Se fosse stata una lemon l'avrei probabilmente catalogata come "porno" e basta. La lussuria va articolata, studiata e pensata in modo da poter essere compresa.
Che una persona possa fare uso di tale attrazione per divertimento e' sicuramente una cosa astuta e meschina contemporaneamente.
Lo stile e' un po' confusionario e, nelle parti descrittive, ho visto nelle virgolette vaganti.
In linea di massima la storia e' comprensibile e apprezzabile.
Il carattere del protagonista e' ben descritto, sottolineato dai suoi pensieri e dalle sue azioni.Cio' che per tutta la storia si deduce viene confermato con le ultime frasi di conclusione.
A presto :)

28/09/15, ore 13:19

Ciao. Sono qui per la sfida.
Non conosco il fandom, quindi alcuni riferimenti non li ho capiti e forse questo ha inciso un po' su tutto.
La consegna diciamo che è stata rispettata, la lussuria c'è, o comunque il pensiero, ma non è il centro della storia. Mi aspettavo qualche commento di più forse, oltre ai diversi momenti che hai citato. Mi è piaciuto da una parte il fatto che lui provasse anche altro oltre il desiderio, perché dava spessore al personaggio, c'era una certa immagine diciamo.
Non ho notato errori, quindi brava. L'unica cosa "negativa" per me, è il carattere piccolo, ma solo perché sono mezza orba :D
Direi che il voto è 8 :)

26/09/15, ore 13:07

Ciao! Sono qui per iniziare a recensire le storie, e la tua è stata la prima a capitarmi sotto tiro!
Premetto che non conosco il fandom, ma non parto con i pregiudizi, quindi non c'è pericolo XD
-Quanto ha rispettato la consegna: mmm, a mio avviso la lussuria c'era, sicuro, ma non è stata il centro della storia e, anzi, forse è stata messa un po' da parte anche rispetto all'innamoramento e ai vari sentimenti che la ragazza ha fatto nascere in lui. Okay che sono andati a letto e okay che all'inizio Stark se la sia immaginata in un certo modo, però non mi ha convinto molto.
-Grammatica e punteggiatura: non mi sembra di aver letto di errori di ortograria, ma per la punteggiatura avrei di indicarti alcune parti. Ad esempio: "Lei squadrava non aveva ben capito in base a quale qualifica, il mondo dall'alto in basso [...]", dopo "leo squadrava" ci avrei messo una virgola. Poi in alcune parti non hai staccato la parola dopo la virgola, come in: " "Un ruolo scomodo,pare" riconobbe[...] " e c'è qualche erroretto di distrazione.
Voglio sottolineare una cosa: non ho indicato alcune parti per fare la maestrina, ma solo per farti capire che la storia l'ho letta davvero (lo dico perché mi sono capitate cose spiacevolli in passato XD)
-Come ha sviluppato il tema richiesto e gradimento personale: Per quanto riguarda lo sviluppo, mi ricollego al primo punto e dico che sì, la lussuria c'era ma sviluppata poco. A dire la verità la storia l'ho trovata un po' pesante (e io sono una palla quando scrivo), un po' perché ho faticato a capire all'inizio che la segreteria e "l'altra" erano due persone diverse- o meglio, l'ho capito perché hai scritt una cosa tipo "ma entrambe hanno i capeli rossi"- e sia perché hai inserito dei particolari che non ho capito, perché inerenti in modo stretto al fandom. Tuttavia, a parte questi dettagli, la storia non è stata sgradevole.
Il voto che do è di sette!
Spero di leggerti presto! ^_^
Alla prossima,
Wellsie

25/09/15, ore 11:02

Ciao ! Eccomi finalmente a recensire questa tua FF, mia cara ... sperando che questa volta la mandi ...
Passiamo a noi e alla v​alutazione:
- Grammatica: non ho notato alcun errore rilevante, il testo è piacevole e scorrevole, ma ci sono alcuni momenti in cui l'inciso è troppo lungo ed il lettore perde il filo del discorso. So che è molto da Tony, ma trovo questo modo di mettere i suoi pensieri sarcastici a volte pesante, quando diventano troppo lunghi, ed il lettore (almeno nel mio caso) deve ritornare alla frase iniziale per capire quella alla fine dell'inciso. Un pochino fastidioso, ecco tutto, questo è il mio unico appunto;
- Svoglimento del tema: beh ... direi che la lussuria c'è eccome XD E sono anche contenta del fatto che, anche chi non conosce nulla di questo fandom, può leggere tranquillamente la tua storia, senza avere alcun impedimento. Ovviamente chi conosce gli Avengers ha una marcia in più e coglie alcuni particolari tipici dei personaggi che fanno apprezzare maggiormente la storia;
- Gradimento personale: mi è piaciuta molto, carina e con grafica ben curata. Interessante anche la coppia ed il modo in cui il loro rapporto sia ambiguo, a metà tra amore e solo passione. Un ottimo lavoro, non c'è che dire.
Alla fine di tutto questo mio sproloquio, ecco il voto ... *rullo di tamburi*: direi un otto, più che meritato ... anzi, forse sono anche un po' cattiva XD
A presto, mia cara, ancora tanti complimenti ! ;)
La tua Laura

02/09/15, ore 02:10

< 3 <3 <3 Ti adoro semplicemente perchè hai scritto di loro, perchè li amo insieme e li trovo perfetti, ma non sono quotati come molte altre coppie. Grazie.