Recensioni per
Hooked on a feeling
di missimissisipi

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
07/09/15, ore 12:31

tu sai già tutto e sai che preferirei una jily sixth-seventh year perchè quello che hai programmato e messo a punto nei dettagli non può essere descritto indirettamente (tara watkins you're my girl)
ma so che ce la farai e che ci riuscirai anche meravigliosamente!!
e niente, non mi dilungo più di tanto perché so che adesso vai in palla per il primo capitolo e quelle cose lì e sai che io ci sono sempre e puoi passarmi tutte le frasi e capitoli e parole che vuoi, tanto finché son tue le leggerò sempre
i think i'll just daydream about sirius black and his hair so now i'll go
don't worry girl, i believe in you;) xx

Recensore Veterano
04/09/15, ore 14:29

Ehilà!
Io penso che in teoria dovrei essere arrabbiata perché - andiamo - hai iniziato una nuova long al posto che aggiornare le due Au (che io ho entrambe fra le seguite!!!!) però, diciamo, che ti sei fatta perdonare con questo capitolo e perché hai detto di stare scrivendo i capitoli quattro e cinque dell'altro long quindi ehehe :-)
Sono approdata su Efp, nel fandom di Harry Potter e ho inserito fra le preferenze le coppie James/Lily. Vedo questa storia che ha tutte le carte per potermi piacere. Lascio scorrere lo sguardo su "Autore" e lì leggo "missimissisipi" e evito di lanciarmi in descrizioni su come il mio mento abbia sfiorato il pavimento perché no, non ne vale la pena. Tuttavia ho deciso di entrare a leggere e PER MERLINO. Come prologo è banale, già visto e rivisto, ma la cura che metti nei particolari si fa sempre sentire, niente sembra messo a caso e mi piace molto l'attenzione che metti nello scrivere che si fa sentire anche nelle altre due storie. La mamma di Lily mi sta simpaticissima e la trovo anche interessante, mi piace il nome Tianna e -anche se non seguo Doctor Who- il gatto Tardis.
Ho sorriso come una povera cretina nell'ultima frase perché James è sempre James e sì, ho deciso di seguirti anche in quest'altra long. Sei sempre brava, cara.
Un bacio,
Lele.

Recensore Master
04/09/15, ore 12:45

Sono la quarta povera anima a recensire, quindi molto probabilmente non sarò così originale come vorrei, ma fa niente. Non possiamo avere tutto dalla vita -e la mancanza della lettera per Hogwarts ne costituisce un lampante esempio.

Sono qui per parlare della tua storia; parlarne molto bene, in verità. Devo ammettere che l'introduzione, quel breve stralcio, in cui Lily sorride a James e a noi non è concesso sapere altro, non ancora, almeno, mi ha colpita al punto da spingermi immediatamente a leggere.
Mi piace come scrivi, mi piace la tua delicatezza, il modo di rendere i personaggi come le immagini di quelle stampe un po' sbiadite eppure dettagliatissime.
Mi piace Tianna-che nome stupendo!- e mi piace la cura dei particolari, l'attenzione nel cercare cose che rendano il più IC possibile il contesto -e ci riesci, a renderlo realistico, davvero.
MI è piaciuta moltissimo la scena di Lily con sua madre, quando ci sono una spensieratezza e un'allegria di fondo che lasciano un sorriso che persiste anche dopo aver completato la lettura. Mi piacciono i caratteri dei personaggi, accennati appena, e in generale, davvero, mi piace l'impostazione che hai dato alla storia.
Perciò, complimenti.
Tornerò a farmi sentire presto, garantito!


W


Ps: vado a farmi un giretto anche sull'altra tua Long, chissà che non scopra davvero un'altra persona da seguire maniacalmente -non avrei dovuto dirlo, lo so, ma non ti preoccupare, anche se poi potrei essere vagamente stalker con le tue storie.... ho i biscotti! (?)

Nuovo recensore
03/09/15, ore 18:36

Okay, vediamo di chiarire subito il discorso prima che io mi metta a scrivere idiozie (cosa che, inspegabilmente, succede sempre nelle poche, ahimè, recensioni che scrivo: potrei essere affetta da un disturbo da deficit di attenzione dipendente da fanfiction invredibilmente belle, anche detto DDADFFIB ma meglio conosciuto come semplice demenza) che ci sono moolti motivi per cui sono già innamorata follemente di questa Fic. 
Scrollo tranquillamente senza tante speranze di trovare qualcosa anche solo di decente con cui distrarmi e BAM "James\Lily": interessante, la mia otp, dalla desrizione non mi sembra la solita scemenza.
Poi leggo meglio e BOOM: "Sirius Black\Marlene McKinnon", l'altra mia otp for ever and ever che penso di shippare solo io e un altro paio di persone su tumblr.
E già mi è scesa la lacrimuccia.
Clicco curiosissima e mi trovo davanti il banner: io metterei i banner a qualsiasi cosa. Credo proprio che sul mio testamento lascerò scritto che voglio che gli inviti al mio funerale siano preceduti da un banner. Poi è un bellissimo banner (scusa, io non sono un'esperta in realtà, il mio è solo un modestissimo parere) e soprattutto sono rappresentati Karen e Aaron: loro SONO James e Lily. 
Poi il titolo del capitolo: cioè io sto male. The Buttered Ct Paradox fa perte della mia lista delle "Favourite things", che leggo quando sono triste per sentirmi meglio. E di nuovo: occhi a cuoricino.
Oltre al fatto che amo il carattere che hai scelto, la scena di Lily e Tianna è doclissima e mi ha ricordato tanto il rapporto che ho io con la mia mamma. *Dingdingding* Un'altro punto per te!
E poi la goccia che ha fatto traboccare il mio cuore di pura gioia: il gatto si chiama Tardis. Mi hai conquistata. Sono tua. 
A parte il delirio che ti avevo preannunciato (anzi, devo dir che mi sono anche contenuta oggi), scrivi davvero bene: scommetto che questo complimento non ti è nuovo però credo anche che non ti faccia così schifo sentirtelo dire una volta in più. Io almeno non mi lamenterei ahahahahha
E' un capitolo iniziale quindi l'idea che mi sono fatta dipende solo da questi piccoli dettaglini che ti ho elencato, ma certamente mi farà piacere leggere il resto, anzi sono curiosissima: tutte le James\Lily che trovo ormai sono colme e stracolme di Mary Sue e le trovo insopportabili. Ho il sentore che la tua non sarà così, ma se anche dovesse succedere che la tua Fic diventasse banale (ehm ehm, ipotesi per assurdo) continuerei a leggerla solo per il gatto. LO HAI CHIAMATO TARDIIS (anche il Tardis, per tua informazione è nella famosa lista, così come Jily). Ho già sprecato abbastanza del tuo tempo: se non lo hai ancora capito adoro te e la tua Fic (ho appena letto la descrizione di Golden Age: "Marlene convita femminista amante di Doctor Who"... tu mi vuoi morta). Ti avviso, ho iniziato a stalkerarti su tumblr (just fiy).
Baci baci,
S.

Recensore Junior
02/09/15, ore 16:09

Eeeehy!
Non leggo molte long sulla vecchia generazione, ma la tua mi ha incuriosita molto, quindi, eccomi qui.
Il prologo, anche se non è lungo, mi è piaciuto molto.
Poi, vedendo che il gatto si chiamava "Tardis", ho iniziato a sclerare come una pazza.
Mi piace tantissimo il rapporto tra Lily e sua madre! Anche se, non ho capito molto bene, prova lo stesso affetto anche per Petunia?
Lo stesso, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Ciaooo!

Nuovo recensore
02/09/15, ore 09:56

Ehi, ciao!
Giuro non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento, sto cercando da un sacco una Jily come si deve e credo seriamente che questa sia una di quelle! Poi già il titolo e il nome del gatto la portano ad un altro livello!
Beh niente, tutto qui.
Ahh no, scrivi veramente bene ma era ovvio!

Spero che in qualche modo ti possa essere utile.
Con affetto,
Linda