Rosso
di Mel_mel98

05/11/16, ore 17:34

Buon pomeriggio, tesoro!
Oh... non ho resistito a dare una sbirciatina al tuo account, dopo quella ff così ben scritta! *^* ...Spero non ti dispiaccia ;) ;)
Allora, ho amato la ripresa del colore rosso in più punti, che conferisce quell'unità perfetta e mai pesante. La loro storia d'amore è qualcosa di tanto bello quanto troppo poco approfondito nella trilogia. Oh, avrei letto pagine e pagine sulla loro storia d'amore, e non mi sarei stancata mai! Fortunatamente ci sono le fanfiction come le tue a rimediare a questo mio vuoto dentro! ;)
Alla fine del brano comunque, mi sono diventati gli occhi lucidi; Finnick che le promette di tornare, ancora una volta, ancora quella volta. Piango tantissimo.
Sei stata geniale, il tuo stile mi crea dipendenza, ne avessi il tempo mi leggerei ventimila tue storie tutte di fila!! Questo non significa che non lo farò, eh e.e Semplicemente, che ci metterò un po' di tempo, ma ho intenzione di godermi ogni tua singola parola!
Bravissima, bravissima, bravissima, davvero.
S.
(Recensione modificata il 05/11/2016 - 05:35 pm)

03/09/15, ore 11:39

Ehyyyyy
0 recensioni è come sempre un oltraggio insopportabile e impossibile da descrivere. C' è ma scherziamo? Neanche un commentino picci picci?
Eccolo!
Bene sto di nuovo facendo tutto da sola, ma torniamo alla storia.
Ho visto che hai pubblicato altro su Finn ed Annie e non potevo non andare a dare una sbirciatina ^^
La ff mi piace, anche se ammetto, non molto.
L' idea di "La prima volta che ti ho vista" e così via credo sia molto originale: se la storia fosse stata più lunga magari avrebbe anche annoiato ma tua hai trovato il giusto equilibrio di lunghezza.
La cosa che mi ha molto sconcertato è un po' il titolo ... Si lo so che rompo con questi cavoli di commenti inutili ma, bo, te lo devo dire.
Insomma "Rosso". Capisco che è il vestito che indossava la prima volta e il sangue e... Wow ci sto pensando adesso, il rosso è ovunque! Ma comunque, seppur il fulcro della fanfic, si potrebbe dire così, insomma, non è che invogli molto alla lettura.
Io l' ho aperta perchè so che scrivi molto bene e va be, qualunque cosa con scritto FInnick/ Annie/ FinnickxAnnie la leggo per curiosità, ma Rosso non è proprio un titolo che tu puoi dire "O mio dio devo leggerlo!. Non lo trovo accattivante.
Potresti mettere, non so, qualcos' altro che richiama sempre il colore, oppure aggiungere una qualche parola ma solo il colore in se non mi sembra molto... Insomma hai capito. Forse è solo una mia impressione, come al solito ^^', ma te lo dico ugualmente poi decidi tu. Se qualche altro essere vivente su questa terra potesse lasciare un' altra recensione lo scopriremmo ma no. Quindi chiedi, che so, a qualcuno che conosci perchè potrei anche sbagliarmi e farti fare una cavolata assurda a cambiare anche solo una virgola.
La grammatica, inutile dire che è perfetta. Da come hai scritto lo stile sembra quasi una poesia "tinta di rosso"
E' interessante come genere :)
Se posso, vorrei anche suggerirti di rivedere qualche passaggio che trovo in qualche modo sconnesso o cacofonico.
Per esempio trovo che "L'aveva incontrata per caso varie volte prima" non suoni molto bene. Oppure la parola "ragazzina" Rovina un po' l'atmosfera soft che si è creata. Ecco è come si fosse in una bolla quando si legge.
Senti come ciò che ha potuto provare il protagonista anche quando in alcuni punti tu non lo dici. E' figo come cosa.
I miei commenti puoi anche ignorarli, la storia è bella anche così e la mia opinione .... è la mia opinoione quindi scialla.
Ok, chiudo qui :)
Ci si sente,
AlnyFMillen
PS: scusa per la recensione un po' schifosetta ma recensisco in fretta e furia per colpa di questa connessione indecente
PPS: scusa per eventuali errori grammaticali madornali