Amare un Goal Keeper
di Kara

17/10/18, ore 13:47

Gran bella storia, non scontata visto che anch'io come altri pensavano a un lieto fine con la ormai acclamata coppia Yuzo-Mamoru. Mi è piaciuto da morire come hai descritto il ruolo del portiere e in particolare Genzo, stupendo, non c'è altro da dire. Hai uno stile molto coinvolgente e qua si nota molto il linguaggio ricercato, colto, rende la storia più di una storia, come fosse un capitoletto di un best sellers. Adoro come usi le figure retoriche e quelle frasi complesse. Diciamo che non trovo difetti. Adesso vado a leggerne un'altra.

07/02/18, ore 10:45

Bella e ben scritta.
Riesci a centrare il carattere dei personaggi e dare loro spessore, mettendo in luce particolari che l’autore del manga aveva lasciato inesplorati.
Dici di essere prolissa? Ben venga questo tipo di prolissità 😊

01/07/16, ore 22:29

Vedi che ti avevo detto... Piano piano mi metto in pari.
Allora prima cosa quando ho letto le impressioni di Mamoru avevo già gli occhi a cuoricino pensando ecco ora lo sbatte contro gli armadietti e ciao.
Poi so capisce che Yuzo punta Genzo ahhahahah.
Sacrilegio mi scoppi i Morizawa così?
Però posso dirti che al di là di questo ho adorato tutte le profonde riflessioni sul ruolo del portiere
Riflessioni alle quali non avevo mai pensato... La maglia diversa.
Ultimo uno in campo.
Davvero belle e pensate molto profondamente complimenti.
Genzo mi ha veramente colpito.
Si, lo immagino proprio così. Vuole bene ai suoi compagni di squadra e non li ferirebbe in nessun caso.
Mi piace come Genzo ha riposto la sua fiducia in Yuzo. Questo forse farà digerire un po' meglio il rifiuto ben conosciuto.
Brava
Sanae77

15/02/16, ore 17:17

Ma ciao! Visto? Due secondi fa eravamo in chat e adesso eccomi qui a leggere le tue storie (pazza io che non avevo letto prima, corro sui ceci!)
Bella! c'è poco da dire è proprio bella!
Io adoro Genzo, adoro Yuzo e adoro Mamoru, e tu li hai 'usati' tutti! Meglio di così...
All'inizio credevo che Mamoru guardasse Genzo e fosse lui l'innamorato del goal keeper, invece no! Mamoru è innamorato di Yuzo! I morisawa!!!! belli loro!
Ma poi la sorpresa: Yuzo è innamorato di Genzo!
Apperò! Complimenti hai tirato fuori una storia davvero bella!
Soprattutto quando ci sono i pensieri di Yuzo, i suoi sentimenti, la paura e la voglia di confessarsi, che poi sono gli stessi sentimenti che prova Mamoru verso di lui!
Ma Genzo è avanti! Talmente avanti che sa già tutto!
E gli offre la partita su un piatto d'argento, perché ha fiducia in lui, come alle elementari, ma qui Yuzo deve tirare fuori le palle davvero (e se le tira fuori anche in senso fisico io non mi offendo!) perché Genzo è pronto ad entrare in campo se fa una fesseria!
Mi è davvero piaciuta!
Non esiste un seguito con la confessione di Mamoru? No eh... peccato!
Alla prossima un bacio!
Guiky80

08/06/10, ore 14:04

di questa storia,mi è piaciuta tantissimo,la seconda parte:come descrivi il ruolo del portiere,le sue caratteristiche,cosa prova in campo,la differenza che c'è tra,un portiere e un attaccante.Straordinario,anche,il genzo da te descritto,a cominciare da questa bellissima frase:wakabayashi lo era sul serio,un numero 1,in tutto e per tutto.I suoi moltissimi pregi,come ha ragito al primo gol subìto da tsubasa e a quello di karl,in bayern-amburgoe a come si è sempre rialzato dopo i suoi gravi infortuni(tutti provocati) Mi dispiace però,per il povero morisaki,aveva finalmente trovato il coraggio di dichiararsi e,all'improvviso,genzo tira fuori il discorso che ha fiducia in lui,ne ha sempre avuta e che,sarà lui a scendere in campo,contro la thailandia.Però,mi sorge un dubbio:non è che aveva capito cosa davvero voleva dirgli yuzo e,i veri sentimenti che prova per lui,e si è salvato in corner?Onde evitare spiacevoli equivoci ad entrambi?
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 02:52 pm)

12/05/09, ore 12:23

Ma Kara *___* é bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato!Mi ha colpita davvero molto... Yuzo... è proprio lui, così indeciso (ma quasi in apparenza a tratti) così innamorato... oddio quando per un istante si illude mi ha fatta tanta tenerezza. Ho adorato le sue riflessioni di portiere paragonate al suo modo di essere, l'ammirazione per Genzo... e anche l'SGGK come sempre con lui si è mostrato molto colprensivo e ha saputo anche dargli una "lezione di vita" ... Genzo è sempre così carino con Yu *_* Anche nel manga se lo strapazzaXDD Secondo me gli fa tenerezza stile orsetto ;p Bella anche la parte di Mamoru... e io spero tanto in un seguito si questa storia Mamo/Yuzo... perchè il caro Izawa saprebbe curare bene il cuore di Yuzo >////< Mel docet! XDD Bravissima Kara, adoro il tuo modo di scrivere, sempre ricco ma mai pesante ^^ Complimentissimi!!

06/02/09, ore 19:12

Innanzitutto, grazie a te per aver pensato alla mia Elena in quanto fidanzata di Genzo, mi ha fatto un piacere immenso perché significa che il mio lavoro ti è davvero piaciuto tanto^^ Complimenti per questo tuo primo lavoro (e sottolineo PRIMO in quanto spero tanto tanto sarà seguito da altri) fortemente introspettivo, assolutamente ben calibrato e con caratterizzazioni azzeccate, IC nonostante lo shonen ai (e tenere i pensieri in linea rendendo un ragazzo che in origine non è gay, non è proprio facilissimo) e con un'atmosfera soffusa che si addice alla perfezione alla situazione. Azzecati i pensieri di Mamoru, con quel tocco di miele-malinconia che gli calza a pennello; assolutamente *perfetti* quelli di Yuzo, che sviscera l'essenza del portiere con una lucidità notevole. Mi è piaciuta soprattutto l'analisi di Morisaki di quello che significa essere portiere e il suo raffrontarlo a come è Genzo, e l'ho trovato perfettamente calzante. E, a proposito del SGGK, guai a te se rompi ancora con la sua caratterizzazione!! *Perfetto*: ironico al punto giusto, carismatico ma non ecessivo, consapevole di se stesso, delle proprie capacità e dei propri limiti. Bellissimo il rappporto di amicizia che si riconferma tra i due, bellissimo come l'SGGK, che già s'era accorto dei sentimenti dell'altro per lui, ritenga la sua dichiarazione l'ennesima dimostrazione del fatto che Yuzo è cresciuto come persona. Ben descritta la mimica, azzeccati i pensieri dei personaggi (il mantra di Mamoru m'ha fatta schiantare XD), fluida la narrazione, scorrevole e mai noiosa. Come t'ho già detto in chat, anelo un seguito di questa piccola perla, mica ci puoi lasciare così! Per cui: fila a scrivere e guai a te se ti fai altre seghe mentali!!

05/02/09, ore 11:50

La prossima volta che osarai anche solo tentare di dire: "Ma non mi riesce l'introspezione..." ti STRANGOLO! O_O lo giuro! Croce sul cuore! Parola di Lupet-... XD no, questo no!
*_* occielo quanto è bella! *_* Mi è piaciuta terrificantemente questa fic perché lui E' Yuzo! E' il cucciolo morbido che io adoro, che si fa le pare allucinanti e che stravede per Genzo. Era così IC che mi veniva da piangere T_T, adorabile, assolutamente (XD sì, me lo hai trattato con i guanti di velluto foderati in seta!!! Il che vorrà dire che la prossima volta dovrò aspettarmi una vendetta ATROCERRIMA!). E' lui nel suo modo di metterci anima e corpo, quando decide ti tirare fuori le unghie (sempre nel mio cuore: la sfida dei 100 tiri!), e nel suo essere sempre insicuro.
E Genzo... *__________* Ti dovrò strozzare anche per questo! *_______* se tenterai di dire che non lo sai muovere! *____________* Giurin, giuretta! T____T era lui! Il Genzo del manga! Sempre un po' sulle sue - con chi dice lui! - ma così amorevolemente fraterno con Yuzo; sempre pronto a dargli il suo sostegno ed incoraggiarlo. T_____T stavo per piangere anche qui.
E Mamo... *O* tessssssoro!!! Zazzerino del mio cuore, così puccioso ed estremamente adorabile. La sua lotta interiore era palpabilissima e resa davvero bene (per non parlare di Teppei ed Hajime che io adoro! XD Anche se hanno fatto una comparsata fugacissima, mi sono piaciuti tanto tanto!*,*). Mi ha fatto una tenerezza, nel suo sapere che Yuzo ama Genzo e nel suo non volerlo ammettere per non perdere anche l'ultimo filo di speranza. T_T
Ho semplicemente adorato il modo in cui hai giostrato il manga a tuo favore e a favore della trama, mescolandolo con uno stile chiaro che ha fatto scivolare via la lettura in un batter d'occhio. Così come mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione di Yuzo ed il suo crescere un po' di più, anche se a costo di una delusione sull'altro fronte.
Altra cosa che mi è piaciuta è stato l'omake ad Eos con l'inserimento di Elena (ghghghghgh! L'ho letta anche io "Il primo bacio"! L'ho letta anche io!!! XD), adoro ritrovare gli omaggini ad altre fic che conosco X3 e... *_* tu lo sai già che secondo me era assolutamente puccioso il riutilizzo della frase di "Maharajakumar" e sono davvero molto contenta quella fic ti sia piaciuta così tanto. *_* non immagini quanto!
Per il finale... sono contenta che non ci sia stata la happy end tra loro, ma che le cose siano rimaste sul piano di quel bellissimo rapporto che hanno e che, secondo me, in questa storia non sarebbe potuto essere altrimenti.
Bella, bella, bella! *_* E se non mi pucci un seguito... ti strozzo! XDDDD (*mwahahahah* convertire qualcuno alle shonen-ai e, soprattutto, alle Yuzo/Mamo è MUSICA per le mie orecchie! Un po' come gli spinaci per Braccio di Ferro! Così ho una possibilità in più di poter leggere qualcosa su di loro *blink* *mwahahahahahahah*)

PS: ovviamente, questa storia è già tra le mie preferite! *blink*