Scusa, ma (non) ti amo.
di EuphemiaMorrigan

12/03/17, ore 23:29

Nooooooooooooooo dai ma com'è possibile che una storia così non abbia recensioni? Mi ha stesa! Davvero, stavo ululando. A me le demenziali neanche fanno impazzire, comiche ok ma proprio demenziali pure di solito non ne leggo, ma questa... è incredibile! Renzo e Lucio! RENZO E LUCIO, cazzo! No vabbene, la smetto, però ti giuro che l'ho finita di leggere e sto ancora ridendo, mi sono venute le lacrime agli occhi. Non ho moltissimo da dire, questa volta non posso certo mettermi ad aprire una finestra sull'introspezione dei personaggi, e la storia parla da sè. Hai messo insieme mille e mille spunti originali ed esilaranti, la storia è senza dubbio di genere demenziale ma noto con piacere che, in ogni caso, non usi mai il nonsense allo stato brado fine a se stesso: direi che hai un approccio più satirico. Noti le cose che ti infastidiscono o ti lasciano perplessa, le segni sul tuo Death Note, le ritiri fuori qui con quella punta di cinismo, spirito critico e divertimento intelligente che a me fa impazzire. Come sai -lo sai, lo sai bene, certo che lo sai...quanti accidenti mi manderai, ogni volta che vedi una nuova hashimada ad appestarti la home di EFP, ed è opera mia! :D- questa è una coppia importante per me; ma cavolo, anche se sono una loro fan posso benissimo divertirmi senza offendermi per una OS così carina, che ridicolizza dei punti che sono oggettivamente ridicoli e offre spunti di riflessione. Non ho trovato NIENTE di nemmeno vagamente offensivo nei confronti di una qualsiasi autrice della coppia, dello yaoi o di quello che è. E poi insomma, a prescindere dai gusti personali, con chiunque li si accoppi credo che se si scrive una ff si dovrebbe quantomeno cercare di mantenere UN MINIMO il carattere del personaggio, altrimenti tanto vale scrivere un'originale... e un Madara o un Hashirama palesemente stereotipati e uke, che piangono e emettono strilli acuti e si fanno prendere in braccio e magari già che ci sono si fanno pure la ceretta... fanno innervosire davvero tanto anche me, quando ci incappo. Mi dispiace vedere che alcune storie non vengano apprezzate a prescindere, perchè magari prendono un po' in giro una coppia "intoccabile". Per quanto mi riguarda, questa è una piccola perla. Me la schiaffo tra le preferite e, sai che ti dico? Me la stampo pure! Perchè tanto in questi giorni mi sveglio sempre col culo torto, e avrò sicuramente bisogno di ridere un po'.
Un abbraccio -ma che sia breve, se no, come dici tu nelle note, ti peggiora il diabete-