Anche se non dovesse piovere
di giropizza

22/09/20, ore 23:06

11/09/15, ore 15:44

Ciao cara. ❤
Sai benissimo qual è stata la mia reazione dopo aver letto questa one (molto colorita, oserei dire), ma in questo mare di disperazione una SasuSaku scritta così bene rianima la fiammella della speranza. La storia è pervasa da una velata malinconia accentuata dal fenomeno metereologico sulla quale è incentrata. Metafora, questa, delle insicurezze di Sakura che poi alla fine, inaspettatamente (sia per il lettore che per Sakura stessa), si rivelano infondate. Il tuo è il VERO Sasuke. Perché, in fondo, siamo noi spesso a complicare il suo personaggio quando, invece, per lui le cose sono talmente semplici e lineari da non necessitare di inutili pippe mentali( quelle che si fa Sakura). Non so se sono stata abbastanza chiara. Ultimamente ho un po' di difficoltà nell'esporre i concetti.
Sulla base di quanto ti ho detto in privato, attendo con ansia una nuova SasuSaku. Sei la mia zattera di salvezza! (ndr. Il mare di disperazione!) E se tante volte ti venisse in mente di aggiornare anche la Itasaku sappi che non mi dispiacerebbe affatto.
Un bacione ❤

05/09/15, ore 23:19

Tesoro, ma è... È'... Straordinariamente bellissima! Si, insomma... Un seguito stratosferico e ammettiamolo: ci voleva!
Hai mantenuto completamente fede ai caratteri dei protagonisti dalla prima os a questa nonostante i due siano cresciuti e maturati. I pensieri di sakura nel rievocare gli anni trascorsi , alla tristezza nell'apprendere che la malattia di mikoto l'abbia portata via dal l'affetto dei suoi cari venendone a conoscenza solo tempo dopo impedendole di partecipare al cordoglio, alla partenza di itachi, alle strade divise fra lei e sasuke che solo dopo alcuni anni per caso si incontrano al supermercato, all'inizio della loro frequentazione, prima da incontri fortuiti poi mano a mano sempre più frequenti e infine il ricordo della prima volta e il susseguirsi di tutte le altre con i modi "brutali" quanto eccitanti del moro, capace di mandare in frantumi qualsiasi pensiero e convinzione della rosa nel troncare la loro relazione... Wow!
Ho provato pena nel leggere i passi che la portano a questa struggente decisione nonostsnte lo ami incondizionatamente sin dai tempi delle scuole elementari e non è stato nemmeno sufficiente l'episodio della gelosia mostrata in quella sera a farla desistere. Ciò che vuole, e come biasimarla, è' sentirsi amata e desiderata non solo per il sesso, ma per la persona che è. Sasuke non le ha mai rivelato i suoi sentimenti, ne' l'ha mai chiamata anche solo per un saluto o semplicemente per sentire la sua voce. No! Lui c'è solo per un motivo e non le importa nemmeno più che finito il rapporto lui si fermi a fumare una sigaretta stando in sua compagnia. Lei vuole qualcosa di più, la certezza che lui tenga a lei quanto lei tenga a lui! (Che giro di parole!)
Solo la pioggia che porta tristezza le dà forza di mostrarsi a lui poiché è complice perenne del suo stato emotivo. È' una giustificazione apparentemente valida ma non per sasuke che arriva dritto al punto a chiederle spiegazioni. Stranamente, sakura trova quella forza interiore che le permette di aprire il suo cuore e di confessargli i suoi pensieri, dandosi subito dopo della patetica immaginandosi le possibili idee del moro. Ma si sbaglia perché proprio lui, a modo suo, le confessa di tenere a lei proprio come ha sakura ha sempre desiderato. Be' che dire, è' una os che mi ha preso tantissimo. È' ben scritta e piena di sentimenti e emozioni, cosa che non posso dire di questa mia recensione incongruente, piena di errori e... Aggiungici tu il resto!
Grazie di aver scritto un'altra bellissima Sasusaku.
A presto cara, un bacione
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 11:24 pm)

03/09/15, ore 16:20

Ciao giropizza!
Io adoro il film "Il giardino delle parole" da cui hai tratto ispirazione.
Anche per me la pioggia ha un significato importante, personale, la sua malinconia mi trasporta in un mondo onirico, diverso, che svanisce quando il sole torna a splendere, infatti se non si deciderà a piovere non so se riuscirò a sbloccarmi.
Sai che mi era piaciuta molto la one precedente, beh, questo seguito è altrettanto bello. Il loro riincontro al supermarket dopo essersi persi di vista per tanto tempo e il loro riavvicinarsi pian piano fino a fare l'amore per la prima volta in un pomeriggio di pioggia, mi ha incantata, anche se ammetto che avrei voluto ti fossi soffermata di più su quei primi momenti.
Non è affatto volgare, hai trattato l'argomento sesso in modo molto sensibile.
Alla fine la confessione di Sakura e la dichiarazione di Sasuke in perfetto stile Uchiha, erano il giusto coronamento del tutto.
Scrivi altre sasusaku! È un ordine! <3
Un bacione
Meryl

02/09/15, ore 09:44

Bellissimo capitolo !
Hai descritto bene sasuke e sakura !
Kiss
Kiss
Firecristal

02/09/15, ore 03:50

Ciao :) beh se questo è l effetto che ti fa scrivere alle tre di notte allora ti consiglio, fallo più spesso ! La fiction l ho trovata bellissima e per essere una one shot è ricca e completa. Le emozioni di Sakura sono credibili, tangibili, reali. Il lettore le vive con lei e ci si cala completamente, per lo meno questo è quello che ho fatto io. La trasposizione dei personaggi del manga in un contesto ordinario è perfetto. I personaggi, infatti, risultano più che fedeli. Sakura è una ragazza che ama Sasuke incondizionatamente da quando era poco più che ragazza, che si recrimina il fatto di non averlo potuto aiutare nei periodi più bui della sua vita, che ha bisogno di lui e della sua presenza più del aria che respira, che rinuncerebbe a tutto pur di star con lui, perché lei è realmente lei ed è donna solo con lui. La sua forza è proprio l amore. D altra parte Sasuke è sempre il bello, tenebroso, tormentato dal passato, distaccato dal presente ma incondizionatamente ed illogicamente legato alla rosa. Sasuke, sente, infatti che c è qualcosa di forte che supera l affetto che lo costringe a restare con lei, a desiderarla, a volerla. Una donna incredibile tanto da esser l unica donna così forte da poterlo sopportare. Sakura da Sasuke non avrà mai gesti o parole eclatanti ma nei loro piccoli ritagli d amore  sentirà che quello che prova lei è assolutamente ricambiato, vivo e reale. Sasuke non finge per questo nel suo profondo sa che Sakura sia più di un semplice corpo e così come per lei è sempre esistito solo lui, anche per l Uchiha c è sempre stata solo lei. Per Sakura vale la pena esserci anche nei giorni di sole. Complimenti davvero. Un bacio ValeUchiha07
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 03:57 am)