Il vestito nero
di Bolide Everdeen

15/09/15, ore 16:56

INIZIO TEATRINO PER SCUSARSI DEL RITARDO (LEGGERE SOLO SE SI HA VOGLIA)
Ehm ehm. C'č ancora qualcuno qui...?
"Fruscio di foglie in sottofondo"
Andiamo, non č che essere in ritardo di dodici giorni per recensire č una cosė gran dimenticanza, no?!
"Silenzio tombale"
Beh... Almeno ora sono qui! Meglio tardi che mai!
TEATRINO FINITO. INIZIO RECENSIONE VERA
Ehi Bolide! Spero che tu ti sia divertita in vacanza, e felice di vedere che stai ancora scrivendo e mettendo quella passione che hai mostrato sin da 500!
Su grammatica, lessico, stile e tutte queste cose non ho niente di speciale da dire, se non "brava brava" e "Dio, come si adatta bene a questo personaggio!"
Parliamo, per l'appunto, di Myrtle. Ecco, nell'interattiva (a parte commuovermi troppissimo per la sua morte) non mi stava per niente simpatica, anche perché non riuscivo bene a trovare il nesso tra "mia madre ha ucciso mio padre" e "oh, sono cosė preoccupata per il mio aspetto!".
Ora che tu l'hai spiegato qui, l'adoro. L'usare la bellezza come "trucco" di ribellione alla madre (tra l'altro, un applauso alla creatrice per aver finalmente creato una madre cattiva e un papā buono e non il contrario, che quello ci ha scartavetrato gli zebedei!), un modo per dirle indirettamente "Yo, non approvo quello che hai fatto e ti odio" č un'idea fantastica e abbastanza originale, quindi complimenti alla creatrice/creatore per averla ideata (ha forse preso spunto dal fatto che alcuni giovani usano lo stile dei propri capė come un modo per allontanarsi dai genitori? Chissā! XD) e a te per averla descritta cosė bene!
Ma, ovviamente, un buon personaggio non č nulla senza buoni personaggi di contorno. E sia quelli "canon" (la madre Beth, decisamente inquietante, e il padre che appare come una figura dolce e gentile) sia il tuo (il parrucchiere, che mi č stato simpatico soprattutto da quando ha permesso alla bambina di scegliere il taglio dei capelli) sono ben descritti e ben piazzati.
Quindi; forse non la tua one-shot migliore, ma ci stiamo rialzando decisamente, e spero vivamente che non mollerai.
Non vedo l'ora di scoprire la prossima! A presto,
Claire
P.s: Un titolo in italiano dopo una decina inglesi? Che ti č successo! "Faccina sconvolta che non ho idea di come fare"
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 04:56 pm)